Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

+17
anghe
angelaposse
eliscary
peachsg
mirco81
Laura70
papapaolo
baustelle
seurel
pepe
jeppo17
Dec
denise.romano52
sconcertato1
Manubelotti
verdeacqua
A0quarantasette
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Empty Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Mer Mar 04, 2015 3:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che qualcuno al miur ci legge, scrivo qui sperando di ottenere chiarezza.

La bozza di riforma riporta alcune importanti novità sulla mobilità:
1) deroga al blocco triennale dei trasferimenti interprovinciali per gli assunti entro il 2014
2) sospensione delle assegnazioni provvisorie per tutti nel 2015/2016
3) anno di formazione per i docenti che chiedono la mobilità professionale sin dal 2015/2016

Non voglio entrare nello specifico sulla sensatezza di questi provvedimenti. Voglio soltanto far presente che noi docenti dobbiamo presentare domanda di mobilità entro il 16 marzo e stiamo facendo delle scelte basandoci sulla normativa attuale.

Per cui chiedo che:

o si faccia un decreto prima del 16 marzo in modo da permetterci di fare delle scelte consapevoli

oppure si facciano delle modifiche al testo definitivo del presunto ddl in modo da non sospendere le assegnazioni provvisorie e dare la possibilità di revocare le domande di trasferimento e di passaggio di cattedra/ruolo già presentate entro il 16 marzo

A0quarantasette

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da papapaolo Sab Mar 21, 2015 4:28 pm

A047... Anche io ho questo timore... Ma possono fare una cosa simile? Anche i trasferimenti saranno cosa già fatta...

papapaolo

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 21, 2015 4:42 pm

papapaolo ha scritto:A047... Anche io ho questo timore... Ma possono fare una cosa simile? Anche i trasferimenti saranno cosa già fatta...
io più che sperare di sapere qualcosa entro il 16 maggio non posso

Sto già sclerando

A0quarantasette

Messaggio Da papapaolo Sab Mar 21, 2015 4:50 pm

Idem... Ma tu faresti passaggio di cattedra o di ruolo? Cambia qualcosa?

papapaolo

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 21, 2015 4:59 pm

Io ho fatto 2 domande di passaggio di cattedra, verso due cdc e province diverse, visto che c'è l'incognita delle ap e io ho bisogno di una provincia solo per il prossimo anno. A seconda di come si metterà il ddl deciderò quale domanda ritirare.

A0quarantasette

Messaggio Da anghe Gio Apr 02, 2015 5:05 pm

Qualcuno ha ritirato la domanda di mobilità? Che voi sappiate la discussione sulla mobilità in Parlamento viene sostenuta da qualche sindacato? Io sto pensando di ritirare la domanda sembra che su questo punto ci sia confusione, voi che dite?

anghe

Messaggio Da Perplessa Gio Apr 02, 2015 7:06 pm

Sul fatto che per la mobilità 2014/15 valgano le vecchie regole mi pare ci siano pochi dubbi (altro discorso, la storia dell'anno di prova per i passaggi di ruolo, che non mi è chiara). Credo che i sindacati -consapevoli dell'ira che il provvedimento scatenerà tra i docenti di ruolo non appena arriverà loro l'informazione- cercheranno di far espungere il passo incriminato dal DDL, ma non so se ci riusciranno. Mi pare evidente che sia una manovra per far sì che buona parte dei docenti, nell'arco di pochi anni, passi dalle attuali tutele contrattuali al nuovo sistema degli incarichi triennali, perdendo la titolarità. Per questa ragione, secondo me, è bene che chi può si giochi le proprie carte quest'anno.

Ultima modifica di Perplessa il Ven Apr 03, 2015 9:24 am - modificato 1 volta.

Perplessa

Messaggio Da anghe Gio Apr 02, 2015 7:40 pm

Non ho capito se tu pensi che ci rientreremo o meno

anghe

Messaggio Da Perplessa Ven Apr 03, 2015 9:23 am

anghe ha scritto:Non ho capito se tu pensi che ci rientreremo o meno
sì, scusa, per un refuso (stordimento da riforma..) ho scritto "nuove regole" invece di vecchie...

Perplessa

Messaggio Da anghe Ven Apr 03, 2015 8:30 pm

Perplessa scusa, in questi giorni sono davvero rintronata e esaurita con questa spada di Damocle sulla testa, allora questo è l'ultimo anno secondo il forum per richiedere mobilità, però non trovo sia giusto comunque che vogliano limitare la libertà di spostamento dei vari professori, io non ho famiglia ma penso a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a casa dopo anni fuori o dopo tanti kilometri alla spalle, è vergognoso e ripeto mi lascia sconcertata che l'opinione pubblica non parli di questo punto del DDL. Si può creare una petizione? Che dite?

anghe

Messaggio Da Perplessa Sab Apr 04, 2015 9:56 am

anghe ha scritto:Perplessa scusa, in questi giorni sono davvero rintronata e esaurita con questa spada di Damocle sulla testa, allora questo è l'ultimo anno secondo il forum per richiedere mobilità, però non trovo sia giusto comunque che vogliano limitare la libertà di spostamento dei vari professori, io non ho famiglia ma penso a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a casa dopo anni fuori o dopo tanti kilometri alla spalle, è vergognoso e ripeto mi lascia sconcertata che l'opinione pubblica non parli di questo punto del DDL. Si può creare una petizione? Che dite?
scusa tu, sono io che ho scritto capre per cavoli. Io sono d'accordissimo con te, a prescindere dalla questione dell'avvicinamento a casa. Io sono stata assunta quando vigevano certe regole e, posso anche accettare che si mettano correttivi a certi istituti di cui si è fatto abuso negli anni ma, che per trasferirmi da una scuola all'altra, anche con trasferimento d'ufficio, io debba veder cambiare il mio stato giuridico, quello no. Per limitare l'abuso dei trasferimenti e scoraggiare il ruolo mordi e fuggi, il blocco dei cinque anni e delle AP era misura più che valida. Non vedo perché se decido di trasferirmi dalla scuola A alla scuola B della mia città (magari in concomitanza con un calo di iscrizioni nella prima, che mi porterebbe a perdere posto nel giro di breve e magari  nel giro di due o tra anni a dover ripiegare su un istituto meno appetibile di B) io debba perdere le mie tutele contrattuali, la titolarità sul mio posto di lavoro e finire negli albi. Se a molti dei futuri neo-assunti questo pare un compromesso accettabile (si guarda all'oggi, evidentemente, e non al domani), nessuno dei docenti di ruolo può considerare accettabile un simile meccanismo.

Quanto alle petizioni, secondo me, non servono a niente. Gli unici che possono far qualcosa sono i sindacati. Ed eventuali azioni legali da essi intraprese.

Perplessa

Messaggio Da A0quarantasette Mer Apr 08, 2015 2:20 pm

Ci sono novità in merito alle assegnazioni provvisorie?

A0quarantasette

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 08, 2015 2:30 pm

A0quarantasette ha scritto:Ci sono novità in merito alle assegnazioni provvisorie?

no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da help Mer Apr 08, 2015 4:36 pm

E' ingiusto far finire i docenti di ruolo negli albi quando chiedono il trasferimento. Rischiamo di trovarci disoccupati o un contratto di 3 anni, rinnovabile o meno dal Dirigente. Questo secondo me equivale a togliere il lavoro a chi ha sudato per conquistarsi il ruolo. Secondo voi? Dubito che sia costituzionale. Cosa ne pensate?

help

Messaggio Da eugenio66 Ven Apr 10, 2015 6:56 pm

Che bisogna fare ricorso. In ogni caso dubito che un docente di ruolo possa essere licenziato poichè è stato sottoscritto da parte anche del MIUR un contratto a tempo indeterminato.

eugenio66

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 17, 2015 3:27 pm

Trento ha eliminato le assegnazioni provvisorie
A Bolzano invece ci saranno

http://regioni.orizzontescuola.it/2015/04/16/bolzano-utilizzazioni-ed-assegnazioni-provvisorie-verso-le-scuole-delle-localita-ladine-per-la-s-2015-16/

A questo punto non so cosa pensare!

A0quarantasette

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 27, 2015 9:37 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-straordinaria-docenti-ruolo-solo-nel-201617-pd-non-c-tempo-adesso

per quest'anno quindi non cambia niente?

neanche per le assegnazioni provvisorie?

A0quarantasette

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 27, 2015 9:45 pm

A0quarantasette ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-straordinaria-docenti-ruolo-solo-nel-201617-pd-non-c-tempo-adesso

per quest'anno quindi non cambia niente?

neanche per le assegnazioni provvisorie?

il tema assegnazioni provvisorie non è stato affrontato. Inoltre si tratta dell'idea del PD, non è ancora definitiva.
Hai letto l'articolo, vero?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 27, 2015 9:47 pm

sì, l'ho letto!

che non c'è tempo l'abbiamo detto noi insegnanti da febbraio...  ma non si sa mai!

A0quarantasette

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 27, 2015 9:51 pm

in questo caso a maggior ragione non avrebbe senso bloccare le ap

A0quarantasette

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 27, 2015 9:53 pm

veramente se la poniamo sul fattore tempo, il tuo discorso non regge.

in ogni caso, dopo lo stralcio del divieto dal decreto mai presentato, il discorso non è stato affrontato (e certo il Miur non convoca i sindacati in questi giorni così convulsi)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da anghe Mar Apr 28, 2015 2:52 pm

Per Lalla Aoquarantasette o Giovanna: scusate ma io non riesco davvero a capire se chi ha richiesto la mobilità (non interprovinciale) rientrerebbe o meno in eventuali albi regionali secondo il ddl. Se le operazioni sono già partite non si dovrebbe seguire l'iter dell'anno precedente per tutti gli ordini di scuola e rientrare nelle modalità del contratto di febbraio?

anghe

Messaggio Da A0quarantasette Mar Apr 28, 2015 6:28 pm

anghe ha scritto:Per Lalla Aoquarantasette o Giovanna: scusate ma io non riesco davvero a capire se chi ha richiesto la mobilità (non interprovinciale) rientrerebbe o meno in eventuali albi regionali secondo il ddl. Se le operazioni sono già partite non si dovrebbe seguire l'iter dell'anno precedente per tutti gli ordini di scuola e rientrare nelle modalità del contratto di febbraio?

no

A0quarantasette

Messaggio Da anghe Mar Apr 28, 2015 8:45 pm

Grazie

anghe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili