discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?
+13
A0quarantasette
contessa
viduran
bubbylil
daniloc77
alex.65
mofus
bog
fedros
jeppo17
avidodinformazioni
trumma
sparviero
17 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?
paniscus_2.0 ha scritto:Ah, perché secondo te gli stranieri passano avanti perché c'è il punteggio speciale in più, apposta per gli stranieri?
Non pensi che siano inseriti nelle stesse graduatorie degli altri e che concorrano alla pari degli altri con gli stessi criteri degli altri? Francamente, se uno mi passa avanti in una graduatoria perché gli spettano più punti di me secondo i normali criteri previsti pubblicamente per quella graduatoria, non me ne può fregare di meno se è italiano o straniero, basta che in quei criteri ci rientri davvero e che non abbia dichiarato il falso.
Per te invece fa differenza?
Cioè, se una famiglia di italiani ti passa avanti legittimamente, perché ha legittimamente più punteggio di te, ti va bene... mentre se la stessa cosa succede con una famiglia di origine straniera, allora ti indigni?
Ma boh...
Esattamente così perchè la famiglia straniera deve essere accolta in italia SENZA TOGLIERE LA CASA ad una famiglia povera italiana che ha il difetto che magari guadagnano 900 euro al mese e ci vivono in quattro e la costringono a mettersi in competizione con chi è nullatenente e 6 figli.
Per come la vedo io , ce lo possiamo permettere ? bene . Non ce lo possiamo permettere ? Allora andassero in un'altra nazione che li può ospitare ovvero che è in grado di accoglierli esattamente come hanno fatto e fanno i nostri emigrati del passato e di oggi, visto che il mondo non inizia e finisce con i nostri confini per chi decide di lasciare il suo paese per motivi economici.
ps
immagino che chi legge sia fatta la sua opinione e non credo valga la pena continuare
viduran- Messaggi : 996
paniscus_2.0 ha scritto:Per me la famiglia straniera, nel momento in cui è in regola, lavora in Italia, paga le tasse in Italia, rispetta i propri obblighi e non dichiara il falso, è esattamente uguale a quella italiana, punto.
Se invece tu pensi che ci sia un merito speciale nell'essere nati in Italia, vuol dire che sei razzista, tutto lì.
L.
e mi pareva strano che chi la pensa come te ancora non l'avesse detto, finiti gli argomenti eh ?
Me ne farò una ragione ..
paniscus_2.0 ha scritto:viduran ha scritto:paniscus_2.0 ha scritto:Per me la famiglia straniera, nel momento in cui è in regola, lavora in Italia, paga le tasse in Italia, rispetta i propri obblighi e non dichiara il falso, è esattamente uguale a quella italiana, punto.
Se invece tu pensi che ci sia un merito speciale nell'essere nati in Italia, vuol dire che sei razzista, tutto lì.
e mi pareva strano che chi la pensa come te ancora non l'avesse detto, finiti gli argomenti eh ?
Guarda che non hai capito nulla, eh.
Io non è che abbia detto così "perché avevo finito gli argomenti".
L'ho detto perché penso che proprio quello sia un argomento validissimo e fortissimo, tutto lì.
Se tu non ci arrivi, peggio per te.
Sei tu che ti maceri nel rancore e nel risentimento, non certo io.
L.
e che secondo te sono sorpreso dal fatto che eri tu quella che ha capito tutto ????
ma è ovvio dai ...
sei tu che siccome un'italiano pensa alla sorte degli italiani (che stranamente vivono in italia) allora è razzista e vive nel risentimento... e me ne farò una ragione sperando di riuscire a convivere con questo rimorso e questo tormento ahahha
Dai ti prego tira fuori una altro "argomento fortissimo" , che ridere mi fa bene alla salute :-)
Questa discussione è di una tristezza infinita, meno male che chi l'ha aperta se ne sta rendendo conto!
P.S.: Grazie paniscus_2.0
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ciccio.8 ha scritto:Questa discussione è di una tristezza infinita, meno male che chi l'ha aperta se ne sta rendendo conto!
La qual cosa era stata già ampiamente segnalata , più volte tra l'altro.
alex.65- Messaggi : 1031
vedo che la guerra tra poveri sta raggiungendo livelli infimi : O
spielrein- Messaggi : 962
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» spending review: niente più ferie non godute?
» Scambio di sedi consensuale tra docenti con operazioni di mobilità
» discussione tesi PER LALLA
» neoimmessa su sostegno dubbi su titoli lingua inglese (Lalla o Giulia potreste aiutarmi per cortesia?)
» Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??
» Scambio di sedi consensuale tra docenti con operazioni di mobilità
» discussione tesi PER LALLA
» neoimmessa su sostegno dubbi su titoli lingua inglese (Lalla o Giulia potreste aiutarmi per cortesia?)
» Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??
Pagina 3 di 3