100000 assunzioni
+25
lallaorizzonte
minollo
Francesca4
avidodinformazioni
mara88
dlepora
Danessia
clacl
Αρης
annina83
80ILA
uforobot
madamolenska
nadiadan
Seriol85
infoscuola
Roxy215
nisana
mirko.vi
Emiliano M.
Ciccio.8
contessa
seurel
gugu
FRANCI88
29 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
100000 assunzioni
Promemoria primo messaggio :
Questo il numero definitivo delle immissioni in ruolo, entro quando però?
Questo il numero definitivo delle immissioni in ruolo, entro quando però?
FRANCI88- Messaggi : 1643
Re: 100000 assunzioni
dlepora ha scritto:ma gli idonei che sono già entrati?...che fanno mica le richiamano... è assurdo per gli idonei che non sono ancora entrati
Concordo, assurdo.
nisana- Messaggi : 101
gugu ha scritto:contessa ha scritto:gugu ha scritto:contessa ha scritto:mara88 ha scritto:gugu ha scritto:contessa ha scritto:Ripropongo il quesito chi insegnerà lingue nella primaria?
Dovrebbe essere il docente A345, solo in quinta quest'anno e in quarta dal 2016.
Dove avete sentito che gli iscritti in GI della A345 potranno insegnare alla primaria ? Sarebbe un'ottima notizia !
aspetta... durante la conferenza stampa Renzi ha detto che per alcune materie tipo inglese mancano professori per cui si continuavano ad utilizzare per il 2015 i supplenti. siccome le gae d'inglese sono strapiene mi domandavo come poteva esserci questa carenza. La carenza pare confermata se come afferma gugu c'e' il progetto di fare insegnare l'inglese alla primaria ai docenti a345 e non dalle maestre. Questo grosso modo il concetto.
In realtà la carenza di inglese era già stata resa note la settimana scorsa, ma si tratta di poche decine di cattedre, presumo al Nord e sulla A345.
Non solo al nord a Roma ad esempio si svuoterà totalmente.
Io stavo facendo due conti sulla Lombardia; potrebbero esserci posti liberi a Mantova, Sondrio, Varese quasi di certo (GE corte e/o posti già a GI).
Nel lazio solo Roma e Frosinone
contessa- Messaggi : 151
vacci piano, sono brutto come una cambiale, calvo transandato e di mezza età, c'ho un pessimo carattere e sono pure già impegnato.annina83 ha scritto:Gian,ti voglio bene!
Ospite- Ospite
A questo punto nutro anch'io forti dubbi sul fatto che il ddl passi indenne attraverso l'esame del parlamento.
Ci sarà, come già c'è, Forza Italia che chiederà contezza delle relative coperture finanziarie, e chi chiederà un provvedimento più inclusivo, che, per la verità, mi avrebbe vista più soddisfatta.
Devo però ammettere che, dopo quella da me auspicata, questa soluzione è quella che esporrebbe il Miur ad una minore possibilità di contenzioso.
Perché, avendo escluso tutti gli idonei( anche quelli della GM"99 alla quale neanche sapevo di appartenere), ed avendo esaurite le GAE attraverso l'assunzione, gli unici a poter vantare eventuali pretese sarebbero gli abilitati appartenenti alle GI.
Però a ben guardare a costoro nulla era stato garantito, sul piano giuridico, se non l'abilitazione all'insegnamento, per cui mi aspetto che della loro situazione si tenga conto, almeno sul piano morale, attraverso una riserva di posti nel prossimo concorso a cattedra.
Ci sarà, come già c'è, Forza Italia che chiederà contezza delle relative coperture finanziarie, e chi chiederà un provvedimento più inclusivo, che, per la verità, mi avrebbe vista più soddisfatta.
Devo però ammettere che, dopo quella da me auspicata, questa soluzione è quella che esporrebbe il Miur ad una minore possibilità di contenzioso.
Perché, avendo escluso tutti gli idonei( anche quelli della GM"99 alla quale neanche sapevo di appartenere), ed avendo esaurite le GAE attraverso l'assunzione, gli unici a poter vantare eventuali pretese sarebbero gli abilitati appartenenti alle GI.
Però a ben guardare a costoro nulla era stato garantito, sul piano giuridico, se non l'abilitazione all'insegnamento, per cui mi aspetto che della loro situazione si tenga conto, almeno sul piano morale, attraverso una riserva di posti nel prossimo concorso a cattedra.
Francesca4- Messaggi : 3552
Francesca4 ha scritto:A questo punto nutro anch'io forti dubbi sul fatto che il ddl passi indenne attraverso l'esame del parlamento.
Si fanno 48.000 assunzioni in meno rispetto a quelle previste, con un risparmio di 400 milioni sul miliardo messo nella LDS. Più coperta di così...abbiamo un piumone.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Francesca4 ha scritto:A questo punto nutro anch'io forti dubbi sul fatto che il ddl passi indenne attraverso l'esame del parlamento.
Si fanno 48.000 assunzioni in meno rispetto a quelle previste, con un risparmio di 400 milioni sul miliardo messo nella LDS. Più coperta di così...abbiamo un piumone.
non litigheranno sulle coperture ma sulle assunzioni. Fi con centemero vorrà assunzione di 50000 e poi concorso per tutti mentre m5s di 300000 quindi chi la spunterà?
contessa- Messaggi : 151
ma in quanti anni faranno queste assunzioni, è stato detto? voi pensate veramente che possano fare 100mila assunzioni per settembre 2015? mah!
minollo- Messaggi : 289
Nessuno dei due la spunterà; appena ci sarà l'occasione il governo metterà la fiducia. Siamo sicuri che qualcuno tocchi l'architettura di 100.701 assunzioni facendo cadere tutto?
gugu- Messaggi : 39712
[quote="gugu"]
Oppure possono darci una crocchetta come si fa con i cani... vabbè, vado a letto che è meglio e da domani cerco un lavoro vero!
Francesca4 ha scritto:A questo punto nutro anch'io forti dubbi sul fatto che il ddl passi indenne attraverso l'esame del parlamento.
Oppure possono darci una crocchetta come si fa con i cani... vabbè, vado a letto che è meglio e da domani cerco un lavoro vero!
annina83- Messaggi : 1096
contessa ha scritto:mara88 ha scritto:gugu ha scritto:contessa ha scritto:Ripropongo il quesito chi insegnerà lingue nella primaria?
Dovrebbe essere il docente A345, solo in quinta quest'anno e in quarta dal 2016.
Dove avete sentito che gli iscritti in GI della A345 potranno insegnare alla primaria ? Sarebbe un'ottima notizia !
aspetta... durante la conferenza stampa Renzi ha detto che per alcune materie tipo inglese mancano professori per cui si continuavano ad utilizzare per il 2015 i supplenti. siccome le gae d'inglese sono strapiene mi domandavo come poteva esserci questa carenza. La carenza pare confermata se come afferma gugu c'e' il progetto di fare insegnare l'inglese alla primaria ai docenti a345 e non dalle maestre. Questo grosso modo il concetto.
OK, capisco. Ma di questo progetto dove si parla ? Fa parte del DDL ?
mara88- Messaggi : 4112
Non riesco a dollevarmi da terra. Vorrei vedere il ddl.
clacl- Messaggi : 644
penso che l'unico lavoro che ci è rimasto è entrare in politica....tanto Mussolini e Renzie dimostrano che non c'è bisogno di essere votati per governare questo popolo di pecoroni...
Αρης- Messaggi : 2934
"Inanzitutto cambia il piano di assunzioni, che riugarderà soltanto GaE e GM, idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia"
Questo nell'articolo in home page, avranno dimenticato la parola esclusi?!!
FRANCI88- Messaggi : 1643
FRANCI88 ha scritto:"Inanzitutto cambia il piano di assunzioni, che riugarderà soltanto GaE e GM, idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia"
abbiamo già sistemato
lallaorizzonte- Moderatore
clacl ha scritto:Non riesco a dollevarmi da terra. Vorrei vedere il ddl.
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-cdm-approva-pubblichiamo-testo-ddl-riforma-assunzioni-chiamata-diretta-restano-scatti-s
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla, ti chiedo una cosa non per me, ma per alcuni amici che sono in Gae: gli albi scalzeranno in sostanza le GAE, ovvero l'albo non ricalcherà la graduatoria della Gae di appartenenza con relativo punteggio, per cui potrebbe succedere che la scuola X chiami un docente con meno punti, prima di uno con più punti, che magari può finire pure in altra provincia?
pepe- Messaggi : 1812
Pepe, scusa se rispondo io, stiamo parlando di organico funzionale, l'albo, cioè già sei di ruolo, poi tra questi insegnanti assunti il ds deciderà le varie funzioni: mentor, tutor, corsi di formazione, insegnamento, pof, progetti ecc ecc.
roberto.grieco- Messaggi : 626
In base a che cosa, mi chiederai tu? eheheeh qui si apre un mondo ;-)
roberto.grieco- Messaggi : 626
Attenzione a far festa per l"assunzione"....
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-si-presenter-domanda-assunzione-chi-non-trova-posto-graduatoria-nazionale
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-si-presenter-domanda-assunzione-chi-non-trova-posto-graduatoria-nazionale
Roberto, se uno è assunto l'1/9/2015, a differenza di chi è stato assunto precedentemente, da quel che ho evinto dal testo del DDL, non sceglierà la sede, bensì sarà il DS in base all'albo a scegliere. Quindi, un collega che ha meno punti, ma che conosce il DS, potrà essere chiamato dal DS della scuola X (magari un liceo) prima di uno che aveva più punti. E' una chiamata diretta mascherata: comunque all'atto dell'assunzione verrà rispettata la graduatoria delle Gae o delle GM, ma sarà il DS a chiamare chi vuole lui nella sua scuola e uno potrebbe anche finire in una scuola pessima, pur avendo in graduatoria tanti punti. Il vecchio sistema invece consentiva a chi aveva più punti di scegliere la scuola a lui più consona. Se non è uno stravolgimento! E pavento che la cosa si applicherà pure ai trasferimenti e alle AP in futuro.
Vergogna infinita. 100 mila assunti (non si sa chi) invece di 150 mila.
Le GI abolite da 2017/2018.
Incredibile.
Basterebbe questo per invadere il parlamento.
Incredibile.
durbans- Messaggi : 345
durbans ha scritto:Vergogna infinita. 100 mila assunti (non si sa chi) invece di 150 mila.
Incredibile.
Sara' una fregatura x tutti. Punto.
Leggo che chi vorrà essere assunto dovrà fare domanda sul sito del MIUR.
Mi chiedo chi controllerà la regolarità di tali domande.... se gli zelanti dipendenti del MIUR si sbagliano potrebbero essere assunte persone che NON hanno diritto? Basta una svista e viene assunto uno che non c'entra nulla ...
E poi come faranno a sapere se i 100000 accetteranno tutti? Quelli che non accettano come li rimpiazzano?
Mi chiedo chi controllerà la regolarità di tali domande.... se gli zelanti dipendenti del MIUR si sbagliano potrebbero essere assunte persone che NON hanno diritto? Basta una svista e viene assunto uno che non c'entra nulla ...
E poi come faranno a sapere se i 100000 accetteranno tutti? Quelli che non accettano come li rimpiazzano?
durbans- Messaggi : 345
Non li sostituiscono. I rimasti posti vuoti andranno a concorso e per l'anno 2015/2016 ci metteranno un supplente che non abbia già i 36 mesi.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» 100000 assunzioni???
» Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni
» DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
» 100000 pensionamenti e nuove massicie assunzioni con la quota cento: assolutamente falso
» senatori dem, andate avanti: la gran parte del mondo della scuola è dalla vostra parte e sa che le 100000 assunzioni sono un fatale bluff
» Vogliamo il DDL con le 100000 Assunzioni
» DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
» 100000 pensionamenti e nuove massicie assunzioni con la quota cento: assolutamente falso
» senatori dem, andate avanti: la gran parte del mondo della scuola è dalla vostra parte e sa che le 100000 assunzioni sono un fatale bluff
Pagina 3 di 4