Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
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Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
Se MMM è abilitato in filososfia e storia, in filosofia e storia sarà anche laureato. Quindi, se pensi che il vostro pensiero coincida perché "siete entrambi tecnici del diritto", ci deve essere un errore nel tuo trasponder, che confonde una frequenza con un'altra. Secondo me le ragioni sono altre, più legate alle sensibilità individuali che alla formazione scientifica. Sarebbe molto comoda l'equazione "i giuristi e gli economisti ne capiscono di più, ergo, io e MMM, giuristi ed economisti, abbiamo ragione". Peccato che né la tesi né la sintesi siano valide nella realtà.Francesca4 ha scritto:
Credo anche di sapere per quale motivo ci sia ancora qualcuno che si ostini su questo forum a confonderci in malafede, a volte anche offendendoci.
Probabilmente è perché, essendo entrambi tecnici del diritto, usiamo lo stesso linguaggio e perciò siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Ed ora attaccatemi pure, non rinuncerò mai, a causa di invettive, tra l'altro, senza né capo né coda a manifestare le mie idee, che piacciano o meno!
E, sinceramente, quel "ora attaccatemi pure", fa parecchio sorridere. Francesca4 protomartire della Riforma... Stai serena (!), nessuno lo pretende.
Perplessa- Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
Da quando un tecnico del diritto è automaticamente esperto di microeconomia?
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Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
Da quando chiunque è esperto di qualunque cosa, basta lo metta nel C.V....gian ha scritto:Da quando un tecnico del diritto è automaticamente esperto di microeconomia?
Perplessa- Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
Perplessa ha scritto:Da quando chiunque è esperto di qualunque cosa, basta lo metta nel C.V....gian ha scritto:Da quando un tecnico del diritto è automaticamente esperto di microeconomia?
Quindi se metto nel mio curriculum "Esperto di Tuttologia Diuretica e Applicata" sono in una botte di ferro!?
Quasi quasi mi apro un ufficio per ricevere in colloquio i diligenti scolastici che fanno la fila per affidarmi un incarico. Spero di non dover assumere una segretaria, il mio stipendio non mi permette tanto.
Ospite- Ospite
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
potresti invece venderti come esperto in risorse umane e farti "scegliere" dai dirigenti interessati risparmiarsi la fatica di dover scegliere...gian ha scritto:Perplessa ha scritto:Da quando chiunque è esperto di qualunque cosa, basta lo metta nel C.V....gian ha scritto:Da quando un tecnico del diritto è automaticamente esperto di microeconomia?
Quindi se metto nel mio curriculum "Esperto di Tuttologia Diuretica e Applicata" sono in una botte di ferro!?
Quasi quasi mi apro un ufficio per ricevere in colloquio i diligenti scolastici che fanno la fila per affidarmi un incarico. Spero di non dover assumere una segretaria, il mio stipendio non mi permette tanto.
Ps: saltare a piè pari certi lunghissimi post e dedicarsi al puro cazzeggio nel thread è un ottimo risarcimento morale :-D
Perplessa- Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
Quali post?Perplessa ha scritto:potresti invece venderti come esperto in risorse umane e farti "scegliere" dai dirigenti interessati risparmiarsi la fatica di dover scegliere...gian ha scritto:Perplessa ha scritto:Da quando chiunque è esperto di qualunque cosa, basta lo metta nel C.V....gian ha scritto:Da quando un tecnico del diritto è automaticamente esperto di microeconomia?
Quindi se metto nel mio curriculum "Esperto di Tuttologia Diuretica e Applicata" sono in una botte di ferro!?
Quasi quasi mi apro un ufficio per ricevere in colloquio i diligenti scolastici che fanno la fila per affidarmi un incarico. Spero di non dover assumere una segretaria, il mio stipendio non mi permette tanto.
Ps: saltare a piè pari certi lunghissimi post e dedicarsi al puro cazzeggio nel thread è un ottimo risarcimento morale :-D
Ah, quelli di quella sagoma dell'ufficio pablic relescions della direzione del piddì?
Pensavo fossero un virus che si era impadronito della mia connessione a internette
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Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
:-Dgian ha scritto:Quali post?Perplessa ha scritto:
potresti invece venderti come esperto in risorse umane e farti "scegliere" dai dirigenti interessati risparmiarsi la fatica di dover scegliere...
Ps: saltare a piè pari certi lunghissimi post e dedicarsi al puro cazzeggio nel thread è un ottimo risarcimento morale :-D
Ah, quelli di quella sagoma dell'ufficio pablic relescions della direzione del piddì?
Pensavo fossero un virus che si era impadronito della mia connessione a internette
Perplessa- Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
Ma se uno ha fatto il mastere di logica vulcaniana con lezioni tenute da Mr Spock ha acquisito a cascata anche l'abilitazione alla logica elementare o deve usare il teletrasporto per essere assunto, a rigor di logica, in una scuola elementare?
Sticazzi di DDL non dicono un accidente di niente quando uno cià dubbi sui casi pratici e vuole trovare la quadra. MMM, tu che sei esperto di massimi sistemi e di diritto interstellare, cosa mi dici?
Sticazzi di DDL non dicono un accidente di niente quando uno cià dubbi sui casi pratici e vuole trovare la quadra. MMM, tu che sei esperto di massimi sistemi e di diritto interstellare, cosa mi dici?
Ospite- Ospite
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
Non lo precisi, lo diamo già per scontato...Francesca4 ha scritto:Sottoscrivo tutte le definizioni di MMM della scuola, perché, secondo me, sono ineccepibili dal punto di vista tecnico e prevalentemente economico-giuridico.
Tutte le riforme scolastiche avevano come premessa queste ambizioni. Ah, beata gioventù inesperta.Francesca4 ha scritto:Penso che, invece, i suoi spunti di lettura di questa riforma che sono orientati verso un tipo di scuola dinamica, al passo con i tempi e che metta sopra ogni cosa il valore della personalità dello studente e del suo diritto ad avere un corpo docente all'altezza, meritino di essere approfonditi, discussi, ed anche ulteriormente sviluppati.
Poco importa? E' FONDAMENTALE. Un medico, professore universitario, mi diceva che per il chirurgo la soluzione è sempre l'intervento operatorio, anche se molte patologie potevano essere curate con le medicine.Francesca4 ha scritto:Sono sempre più convinta che sia un giurista, forse un economista, ma poco importa!
Che lei è una piccola fan di MMM, anche questo l'abbiamo capito. Però non è autorizzata a "sfottere".Francesca4 ha scritto:Dovrebbe invece essere nell'interesse di tutti, cogliere nelle sue analisi, gli aspetti positivi di questa riforma, non negandone anche le criticità, ma ribattendo sempre, con onestà intellettuale nel merito.
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....Francesca4 ha scritto:Credo anche di sapere per quale motivo ci sia ancora qualcuno che si ostini su questo forum a confonderci in malafede, a volte anche offendendoci.
Probabilmente è perché, essendo entrambi tecnici del diritto, usiamo lo stesso linguaggio e perciò siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Non si preoccupi. Il mio tempo da perdere con lei è scaduto.Francesca4 ha scritto:Ed ora attaccatemi pure, non rinuncerò mai, a causa di invettive, tra l'altro, senza né capo né coda a manifestare le mie idee, che piacciano o meno!
Ospite- Ospite
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
ufo polemico ha scritto:"una scuola dinamica, al passo coi tempi"
E' incredibile la quantità di nulla che si riesce a mettere in appena 7 parole...
Si, un gran classico anni '80, ma che si porta sempre bene nella propaganda varia ed eventuale...
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
MMM ha scritto:Paolo Tuguri ha scritto:MMM ha scritto:Paolo Tuguri ha scritto:MMM...
Spes ultima dea.
Non arrenderti, sono certo che prima o poi arriveremo ad un giusto disaccordo.
Prima di farlo perlomeno permettimi di ricordarti che sei stato tu a farne una questione di definizioni, io non mi sarei mai avventurato nella cavillosa palude nominalistica, tantomeno a scapito di un competente del tuo calibro.
Tuttavia ho semplicemente cercato di riportare all'uso originario il dizionario che tu brandivi come scimitarra dialettica e, limitandomi a leggere, ho scoperto (arrossisco) che avevi torto.
La Scuola Pubblica non è SOLO un organismo economico composto di persone e di beni.
Ne consegue che lo scopo determinato è altro rispetto a quello di un'azienda.
Ne deriva che non sia né l'uno né l'altra.
Cosa sia la Scuola Pubblica te l'hanno spiegato, con efficacia persino commovente, altri che hanno ben altra levatura rispetto alla mia e che colgo l'occasione di ringraziare.
Io posso solo dire che mi onoro di farne parte, sia pure marginale.
Sarei onorato ne facessi parte anche tu sia pure, non volermene, senza essere scelto dal dirigente di turno.
Ora non ci sono più dubbi: hai bisogno di una ripassatina delle tavole di verità della congiunzione e della disgiunzione, nonché delle regole di inferenza della deduzione naturale - se vuoi ti consiglio un buon manuale di logica elementare.
Lo farei se bastasse per comprendere le tue ragioni, ma temo non sia sufficiente.
Avrei bisogno invece per tentare, almeno tentare, di ripercorrere i tuoi tortuosi ragionamenti di un riepilogo.
Scrivi un lungo pamphlet tra l'offeso e il risentito per l'abuso che si fa del termine chiamata-diretta salvo usarlo alla prima occasione senza alcuna remora.
Te lo faccio, garbatamente, notare e tu dici che lo usi per praticità o giù di lì ,smentendo te stesso come fai d'abitudine (tra l'altro nello stesso topic del pamphlet).
Dici che la scuola è (dizionario alla mano) un'azienda salvo poi, smentito un'altra volta da te stesso, scoprire che così non è.
Allora, invece di riconoscere di esserti incartato (scusabilissimo, non fai che rispondere a legittime obiezioni) ti incarti ancor più dicendo che non ne fai una questione di definizioni.
Trovi poi una definizione di azienda che pare possa andar bene per la scuola e ti smentisci di nuovo incagliandoti per l'ennesima volta in una definizione.
Ti si fa notare, sempre garbatamente, che tale definizione nulla ha a che fare con la Scuola Pubblica, motivando pazientemente la scelta e mi consigli incautamente di ripassarmi testi di logica elementare.
Cosa c'è di logico nel tuo argomentare?
Capisco che tu non veda quel che c'è di logico nel mio argomentare. Me è, appunto, perché - come i tuoi ultimi interventi dimostrano al di là di ogni ragionevole dubbio (che anch'io ho mantenuto forse un po' troppo a lungo) - ti mancano proprio i fondamenti di logica elementare. E' difficile riconoscere qualcosa che non si è mai visto o che si è dimenticato. Per questo, invece di ripeterti tutto il discorso, è meglio che prima tu ti guardi un buon manuale di logica.
Continui a svicolare.
Non è delle mie letture di logica che stiamo parlando, tu le definiresti OT (anche se nei consigli di lettura stai migliorando rispetto ai criteri invalsi).
Manifesti rammarico per le discussioni interrotte però poi, a corto di argomenti (anche i DDL hanno una fine ), dimostrando palese insofferenza per le opinioni contrarie, le interrompi a tua volta.
Ti perdono anche questa tua, ennesima, caduta di stile ma continuerò a non perdonarti l'incoerenza argomentativa.
Da circa un centinaio di interventi ti sei avvitato su una questione ben precisa: se un dirigente sceglie i docenti in base a criteri "suoi" la scuola non è più pubblica.
Ci vorrebbero almeno, non basterebbero a mio avviso, criteri ben precisi, ma tu non hai trovato argomentazioni migliori che rifarti a documenti invalsi palesemente inadeguati in quanto precedenti alla riforma.
Da qui in poi sei entrato in crisi perché hai voluto dimostrare basandoti su una premessa errata che confonde l'autonomia con l'arbitrio (così è in mancanza di criteri) come in realtà il potere detenuto dal futuro super-dirigente debba necessariamente far pervenire ad una scuola di super-docenti ignorando che il DDL non modifica in alcun modo la qualità dei primi e dei secondi.
Quando poi a qualcuno è venuto saggiamente lo scrupolo di ricordarci di cosa stavamo parlando è venuta fuori questa tua utopia della piovra scuola-pubblica-azienda nei cui tentacoli sei rimasto avvinghiato.
Hai cercato di uscirne abbastanza vilmente screditando l'interlocutore ma non sono io che aspetto da te risposte.
E' il tuo ragionamento a richiederti un ulteriore sforzo intellettuale per arrivare a destinazione.
Come la scelta del docente da parte del dirigente potrebbe arrivare a migliorare l'azienda?
Di Scuola Pubblica parlerò con altri altrove.
Paolo Tuguri- Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.03.15
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
Carla Topaia ha scritto:
Paolo Tuguri... mi piaci un botto!
Anche a me! ^_^
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
Minchia, il super-preside ed il suo fedele super-docente...
Quando siete fatti, buttatevi sulla roba da sgranocchiare invece di scrivere DDL.
Allucinante, davvero.
Quando siete fatti, buttatevi sulla roba da sgranocchiare invece di scrivere DDL.
Allucinante, davvero.
frankenstin- Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
MMM ha scritto:ghirettina ha scritto:udl ha scritto:
Ora, da quando c’è “l’autonomia” nelle scuole il risultato mi sembra che sia nel posizionare l’asticella sempre più in basso: nella scuola in cui insegnavo 4 anni fa il giorno degli scrutini finali il preside si è seduto fra di noi, ed arrivati ad uno studente che per tutto l’anno non solo non aveva fatto niente ma ci aveva preso per i fondelli tutto l’anno, ha detto, testuali parole: “se questo ragazzo non passa a mezzanotte siamo ancora qui, e ci ritroviamo domani mattina alle 8 e andiamo avanti ancora fino a mezzanotte…). Ovviamente gli scrutini due minuti dopo erano terminati…
Se i muretti sono bassi anche i nani sembrano giganti....
Mi spiace ma questo da te indicato non è un problema del dirigente, ma dei docenti che dovevano saper sostenere la loro posizione anche sotto la pressione di un infinito scrutinio.
Ovvio che poi possiamo valutare questa circostanza, neppure tanto rara, tenendo d'occhio la facilità con cui ad un potere dato si avvinghia facilamente il suo sconfinare. Tuttavia, al momento, la posizione di debolezza degli insegnanti favorisce queste derive. Domani ove questo potere fosse loro dato certamente gli scrutini saranno superflui per far in modo che la soddisfazione del cliente non venga meno, ma ancora non è.
Ho partecipato a scrutini dall'esito ancor più clamoramoso (di cui, tra l'altro, ho parlato su questo forum) per non sapere a quali risultati (al limite dell'abuso d'ufficio e forse oltre) possa portare la pressione dei ds, ma soprattutto la disponibilità dei docenti ad accettare di barattare il rigore professionale per il "quieto vivere", tenuto conto che i docenti in uno scrutinio hanno sempre la possibilità di far valere il proprio giudizio con il voto in un'assemblea in cui evidentemente sono sempre in maggioranza rispetto al ds e continueranno ad esserlo anche se questo ddl dovesse essere approvato. (Naturalmente, per preservare la mia integrità ho dovuto subire qualche pesante maltrattamento verbale da parte del ds - sotto gli occhi di colleghi impassibili e non esattamente solidali - ma il mio dovere professionale l'ho fatto. E non mi salta nemmeno per la testa di biasimare il ds, he giustamente mette alla prova in ogni modo possibile la solidità del giudizio dei docenti).
Lei è perfetto per la scuola che verrà.
Mai contraddire il capo, farsi anche maltrattare senza mai riporre la fiducia cieca nel capo. Tutto ciò che il capo fa lo fa per il nostro bene.
ghirettina- Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
qualcuno, dopo essersi erto per giorni a paladino delle civili discussioni, sta diventando aggressivo. Deve essere la primavera.
Perplessa- Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
MMM ha scritto:ghirettina ha scritto:MMM ha scritto:ghirettina ha scritto:udl ha scritto:
Ora, da quando c’è “l’autonomia” nelle scuole il risultato mi sembra che sia nel posizionare l’asticella sempre più in basso: nella scuola in cui insegnavo 4 anni fa il giorno degli scrutini finali il preside si è seduto fra di noi, ed arrivati ad uno studente che per tutto l’anno non solo non aveva fatto niente ma ci aveva preso per i fondelli tutto l’anno, ha detto, testuali parole: “se questo ragazzo non passa a mezzanotte siamo ancora qui, e ci ritroviamo domani mattina alle 8 e andiamo avanti ancora fino a mezzanotte…). Ovviamente gli scrutini due minuti dopo erano terminati…
Se i muretti sono bassi anche i nani sembrano giganti....
Mi spiace ma questo da te indicato non è un problema del dirigente, ma dei docenti che dovevano saper sostenere la loro posizione anche sotto la pressione di un infinito scrutinio.
Ovvio che poi possiamo valutare questa circostanza, neppure tanto rara, tenendo d'occhio la facilità con cui ad un potere dato si avvinghia facilamente il suo sconfinare. Tuttavia, al momento, la posizione di debolezza degli insegnanti favorisce queste derive. Domani ove questo potere fosse loro dato certamente gli scrutini saranno superflui per far in modo che la soddisfazione del cliente non venga meno, ma ancora non è.
Ho partecipato a scrutini dall'esito ancor più clamoramoso (di cui, tra l'altro, ho parlato su questo forum) per non sapere a quali risultati (al limite dell'abuso d'ufficio e forse oltre) possa portare la pressione dei ds, ma soprattutto la disponibilità dei docenti ad accettare di barattare il rigore professionale per il "quieto vivere", tenuto conto che i docenti in uno scrutinio hanno sempre la possibilità di far valere il proprio giudizio con il voto in un'assemblea in cui evidentemente sono sempre in maggioranza rispetto al ds e continueranno ad esserlo anche se questo ddl dovesse essere approvato. (Naturalmente, per preservare la mia integrità ho dovuto subire qualche pesante maltrattamento verbale da parte del ds - sotto gli occhi di colleghi impassibili e non esattamente solidali - ma il mio dovere professionale l'ho fatto. E non mi salta nemmeno per la testa di biasimare il ds, he giustamente mette alla prova in ogni modo possibile la solidità del giudizio dei docenti).
Lei è perfetto per la scuola che verrà.
Mai contraddire il capo, farsi anche maltrattare senza mai riporre la fiducia cieca nel capo. Tutto ciò che il capo fa lo fa per il nostro bene.
Ti assicuro che quelli che non hanno contraddetto il capo non hanno subito alcun maltrattamento. Ci sono invece stati quelli che hanno "rivisto" il loro giudizio professionale solo per timore di essere maltrattati. Secondo te, chi è qui che non ha fatto il proprio dovere professionale? Il ds o i docenti?
Ma io non fatico a crederci : - )
Il punto è che per lei il capo può anche maltrattarmi solo perchè sto facendo il mio dovere, anzi ciò a cui lei ambisce è che questo capo abbia ancora più potere verso i suoi sottoposti.
Mi immagino questo scrutinio, avvenuto con le regole, attuali, con le prossime di regole, quelle che lei decanta tanto, non fiaterà nessuno perchè sa tra tre anni....
ghirettina- Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15
Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds
giobbe ha scritto:E' una certezza. E' quello che sto dicendo dal mio primo intervento. Non è la chiamata diretta (per lei "offerta d'incarico" - cieco, per lei "non vedente") che fa migliorare la scuola ma la capacità che hanno i DS nel governarla. Mi potrà replicare (cosa peraltro che ha gia fatto) che la chiamata diretta farà sì che a regime tutte scuole avranno buoni docenti. Intanto i docenti sono senpre gli stessi, poi ci sono comunque i trasferimenti (richiesti o forzati) negli altri albi, l'ingresso di nuovi docenti; così incomincerà un nuovo giro della fortuna e, quando pare che proprio tutto si sia "regolarizzato", tutto ricomincia d'accapo. E' lo stesso sistema di oggi, né più né meno. A questo punto non è meglio far decidere ai docenti dove andare e con chi andare, se non altro li rende più appagati e più disponibili a collaborare. Perché se il DS sa fare il suo mestiere il docente ha tutto l'interesse a rimanere in quella scuola e a dare, quindi, il meglio di se stesso.MMM ha scritto:In secondo luogo, il ds ha la possibilità di governare completamente i fattori interni e di negoziare gli obiettivi in base ai fattori esterni. Pertanto, se le scuole "sfortunate" sono quelle che falliscono, ciò è imputabile alla gestione del ds.
Quindi sta dicendo che per non dare alcun alibi ai DS è meglio che questi chiamino direttamente i docenti. Per me quello che lei asserisce più che essere un peso insopportabile (per me che sono in pensione?...) è una fesseria grande quanto una montagna. Purtroppo per lei i miei 40 anni di esperienze valgono più dei suoi studi teorici.MMM ha scritto:Guardi, ancora una volta non ci siamo, perché non presta attenzione ai dettagli. Il ds può governare completamente i fattori interni solo se può avere voce in capitolo sulla scelta dei docenti. Altrimenti potrà sempre dire: se i docenti i vengono assegnati d'ufficio io faccio quel che posso, non quello che si vorrebbe da me! E' ciò che vanno ripetendo le associazioni dei ds da tempo, non me lo sono inventato io. Basta informarsi. Ma lo so che per lei questo è un peso insopportabile perché con tutta la sua esperienza sa già tutto quel che serve sapere...
MMM ha scritto:mirco81 ha dato prova di non essere un interlocutore neppure minimamente serio - non leggo e tanto meno rispondo ai suoi pseudo-contributi alla discussione.
giobbe ha scritto:Lei vuole eliminare dalla squadra il nostro bomber...
Stiamo messi benissimo! Lei continui pure a condividere i suoi "ragionamenti assurdi" con se stesso.MMM ha scritto:Se quello è il bomber state messi proprio bene!
Ospite- Ospite
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