maturità' ed esonero materie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maturità' ed esonero materie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maturità' ed esonero materie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maturità' ed esonero materie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maturità' ed esonero materie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maturità' ed esonero materie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maturità' ed esonero materie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maturità' ed esonero materie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maturità' ed esonero materie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maturità' ed esonero materie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

maturità' ed esonero materie

3 partecipanti

Andare in basso

maturità' ed esonero materie Empty maturità' ed esonero materie

Messaggio Da trinacriangirl Ven Apr 10, 2015 5:55 pm

Seguo un'alunna in una quinta alberghiero con una programmazione differenziata, che è esonerata in due discipline. Se alla maturità, nella terza prova, dovessero uscire anche quelle due materie, come mi devo comportare? Fa la terza prova solo sulle altre 2/3 materie, o devo sostituire quelle due materie in cui e' esonerata con altre due discipline? In tal caso, posto che preparero' io le prove differenziate, chi le correggerà poi visto che non ci sarà nessun docente di quelle discipline e che io non faro' ufficialmente parte della Commissione?
Potreste inviarmi qualche riferimento normativo in proposito? Grazie.

trinacriangirl

Torna in alto Andare in basso

maturità' ed esonero materie Empty Re: maturità' ed esonero materie

Messaggio Da trinacriangirl Dom Apr 12, 2015 8:35 am

Nessuno sa rispondermi? Qualcuno che ha fatto la maturità con un ragazzino nella stessa situazione?

trinacriangirl

Messaggio Da carla75 Dom Apr 12, 2015 11:19 am

io non ho mai esonerato un ragazzo (neanche grave) anche a costo di fargli fare un semplice copiato. semmai ho diviso la programmazione per macroaree (economia e matematica per l'apprendimento dell'utilizzo dell'euro, alimentazione e cucina ecc....) cmq ti dico come ho fatto io se ti puo' essere utile:

1. italiano, tema
2. alimentazione: prova pratica di cucina. ho chiesto l'utilizzo di un laboratorio e la presenza dell'educatrice. ovviamente ho motivato la mia scelta nel documento del 15/05 sulla base del Pei proposto.

3. prova: quiz a riempimento e a scelta multipla ma tu puoi strutturarla come vuoi, anche modificando le discipline l'importante e' che lo motivi in base alle scelte fatte nel pei, potresti fare anche un percorso multidisciplinare o una prova di pratica da valutare sempre in 15simi.

4. orale: percorso in power point con diapositive. il ragazzo faceva scorrere: prima c'era la domanda a cui rispondeva e poi la risposta come conferma della risposta corrretta.
poi una serie di foto in successione di come si fa un caffe' che lui ha brevemente illustrato in tutte le fasi. alla fine la commissione e' andata al bar della scuola e' lui ha fatto il caffe' al presidente.
ti dico, tutto molto bello e ben riuscito.
carla75
carla75

Messaggio Da guidofu Gio Mag 14, 2015 7:55 pm

Io gli farei saltare in toto quello per cui è esonerato, riducendole sensibilmente il tempo a disposizione per quello che deve fare

guidofu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili