Un saluto, tolgo il disturbo
+31
Fedup
minollo
giggi
raganella
Onofrio Del Grillo
giovanna onnis
Angiolina75
Ciccio.8
jeppo1
pepe
dami
denise.romano52
Perplessa
Paolo Tuguri
sparviero
malibustacy
catiusciagr
FRANCI88
alex.65
Francesca4
lamannafranca
mofus
Cozza
mirco81
avidodinformazioni
udl
sconcertato1
michetta
paniscus_2.0
ghirettina
MMM
35 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Un saluto, tolgo il disturbo
Promemoria primo messaggio :
Ultimamente il clima si è fatto pesante e dal momento che sta diventando impossibile discutere apertamente in un forum senza incorrere in pusher, troll o mistificatori a prescindere.
Dal momento che non sono capace di nascondermi dietro false ipocrisie, finirei per essere bannato. Perciò tolgo il disturbo.
Un saluto a quanti mi hanno sopportato e un ringraziamento per chi ha più o meno apprezzato, anche in un eventuale confronto dialettico, la mia logorrea.
È stato divertente, istruttivo e utile conoscere e confrontarmi virtualmente tanti colleghi, ma i giocattoli non hanno una durata infinita.
Chi volesse contattarmi per qualsiasi ragione, un consiglio o per un semplice scambio di opinioni può comunque trovarmi all'indirizzo email gian at giand dot it.
Grazie a tutti e scusate per la brusca interruzione del mio account. La mia pazienza ha un limite e la mia dignità non mi permette che sia superato. Ciao
Ultimamente il clima si è fatto pesante e dal momento che sta diventando impossibile discutere apertamente in un forum senza incorrere in pusher, troll o mistificatori a prescindere.
Dal momento che non sono capace di nascondermi dietro false ipocrisie, finirei per essere bannato. Perciò tolgo il disturbo.
Un saluto a quanti mi hanno sopportato e un ringraziamento per chi ha più o meno apprezzato, anche in un eventuale confronto dialettico, la mia logorrea.
È stato divertente, istruttivo e utile conoscere e confrontarmi virtualmente tanti colleghi, ma i giocattoli non hanno una durata infinita.
Chi volesse contattarmi per qualsiasi ragione, un consiglio o per un semplice scambio di opinioni può comunque trovarmi all'indirizzo email gian at giand dot it.
Grazie a tutti e scusate per la brusca interruzione del mio account. La mia pazienza ha un limite e la mia dignità non mi permette che sia superato. Ciao
Ospite- Ospite
Re: Un saluto, tolgo il disturbo
Tra l'altro se ne è andato proprio sul più bello , proprio ora che c'era bisogno dei suoi pareri...sparviero ha scritto:Gian come sai l'ospite é come il pesce:dopo tre giorni incomincia a puzzare!sono passati tre giorni quindi fuori l'ospite e spazio a Gian. Te lo chiedo da "avversario".
alex.65- Messaggi : 1031
Che commento inutile.......paniscus_2.0 ha scritto:lamannafranca ha scritto:Gian, 5 pagine di topic....possono bastare ?
Ti dedico questa....l'ho fatta oggi
La Divina Buona Scuola (L'inferno)
Nel mezzo del cammin di nostra vita
ci ritrovammo nel pantano
di un’idea mal partorita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta idea balorda e oscura
che al sol pensier muoio di paura !
Ma un po' di senso del ritmo e della metrica, no?
lamannafranca- Messaggi : 1780
Ma fatti 2 risate che fa bene! Non avevo mica la pretesa di essere all'altezza del Sommo Poeta.....paniscus_2.0 ha scritto:Il tuo contro commento invece è utilissimo e necessario, evidentemente...
lamannafranca- Messaggi : 1780
Forse in questo topic queste polemiche non hanno proprio motivo di esistere....scusa se mi sono permessa :-)paniscus_2.0 ha scritto:Il tuo contro commento invece è utilissimo e necessario, evidentemente...
giovanna onnis- Messaggi : 22246
avidodinformazioni ha scritto:Ricordo; ci ho pensato.giovanna onnis ha scritto:Condivido la tua preoccupazione Avido. Ricordi anche tu quel che Gian ci raccontò sui sui improvvisi "attacchi di sonno" e il suo addormentarsi anche mentre guidava?avidodinformazioni ha scritto:A dire il vero un po' di preoccupazione ce l'ho sul suo stato di salute; spero non siano guai fisici ad averlo messo in condizione di non tollerare lo scontro.
Gian, anche come Ospite, facci sapere se è tutto ok :-)
OT per Avido
Ho ricevuto tramite altro canale un messaggio da Gian e tra le altre cose mi chiede di farmi messaggera nei tuoi confronti. Ti copio la parte che ti riguarda:
“Ti chiedo solo una cortesia: ho letto che Avidodinformazioni è preoccupato che dietro la mia uscita possa esserci qualcosa di serio che riguarda la mia vita reale. Rassicuralo, nulla di tutto questo. E' stata solo una mia scelta consapevole finalizzata a lasciare un ricordo non patetico della mia breve permanenza sul forum.”
Quindi da quel punto di vista possiamo tranquillizzarci perché le nostre preoccupazioni erano fortunatamente infondate.
Rimane comunque la speranza che possa cambiare idea.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Gian, non avresti lasciato alcun ricordo patetico in nessun caso. Il forum ha vissuto altri momenti difficili in passato e altri utenti fondamentali, come Albith, hanno diradato moltissimo la loro partecipazione anche per le amarezze dovute ad attacchi pretestuosi ricevuti da troll e altri personaggi inqualificabili, però poi, passata la burrasca, ci siamo ripresi e sul forum sono rimasti solo i migliori (o quasi:-) e chi ama davvero la scuola e non si iscrive solo per il proprio tornaconto personale o per prendere in giro gli altri utenti. Perciò mi auguro di rileggerti su queste pagine quando lo vorrai, magari quando le acque saranno meno agitate. Anch'io sentirò molto la mancanza della tua ironia e della tua competenza, ma ovviamente rispetto la tua decisione se preferisci così e se ci sono altre ragioni che naturalmente non sei tenuto a spiegarci.
Dec- Moderatore
@ lamannafranca
ti ringrazio per la tua
Mi ha fatto "ricordare" il sommo poeta e così, copiando parecchio da te ho provato (sic!) a rifare la metrica dantesca.
@ gian, l'ho fatto per te (sebbene copiando) Ti dedico la fatica che ho fatto per riproporre la metrica di Dante...
non merito un tuo ritorno? e tutti non ce lo meritiamo?
ci siamo ritrovati in un pantano
di un’idea che fu mal partorita.
AL sol pensier io piango piano piano
chè solo a dir qual è... (scommessa dura)
qui ci troviamo in un profondo arcano
E fu un'idea assai balorda e oscura
fatta dal renzi per la sua consorte
ma noi ci getta nel mondo di paura !
Tant’è amara che poco è più morte...
Ma una lupa che lo nome fa giannini ;
regge lo gioco della nostra sorte
e guida solerte quel branco di cretini
così mostrando la sua nobilitate
e ignora idonei, passini e poi tieffini
O muse,o altro ingegno,or c'aiutate
o mente che scrivesti quel disegno
o Renzi che cotante fai menate!!!!
I dirigenti lasciali all'limpegno
delle scatoffie del regno di Banana
e non a importunare il tanto ingegno
(come vorrebbe la logica renziana)
di quei docenti immessi.... in quale posto?
se a TRieste stai fin da Catania?
Lasciate ogni speranza....voi, dal "nostro",
che da Palermo andrete a Vimercate
ecco un bel calcio preso su quel posto
cos'altro potrà darvi? SERENATE?
ti ringrazio per la tua
Mi ha fatto "ricordare" il sommo poeta e così, copiando parecchio da te ho provato (sic!) a rifare la metrica dantesca.
@ gian, l'ho fatto per te (sebbene copiando) Ti dedico la fatica che ho fatto per riproporre la metrica di Dante...
non merito un tuo ritorno? e tutti non ce lo meritiamo?
ci siamo ritrovati in un pantano
di un’idea che fu mal partorita.
AL sol pensier io piango piano piano
chè solo a dir qual è... (scommessa dura)
qui ci troviamo in un profondo arcano
E fu un'idea assai balorda e oscura
fatta dal renzi per la sua consorte
ma noi ci getta nel mondo di paura !
Tant’è amara che poco è più morte...
Ma una lupa che lo nome fa giannini ;
regge lo gioco della nostra sorte
e guida solerte quel branco di cretini
così mostrando la sua nobilitate
e ignora idonei, passini e poi tieffini
O muse,o altro ingegno,or c'aiutate
o mente che scrivesti quel disegno
o Renzi che cotante fai menate!!!!
I dirigenti lasciali all'limpegno
delle scatoffie del regno di Banana
e non a importunare il tanto ingegno
(come vorrebbe la logica renziana)
di quei docenti immessi.... in quale posto?
se a TRieste stai fin da Catania?
Lasciate ogni speranza....voi, dal "nostro",
che da Palermo andrete a Vimercate
ecco un bel calcio preso su quel posto
cos'altro potrà darvi? SERENATE?
Ultima modifica di catiusciagr il Ven Apr 17, 2015 8:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho corretto qualche erore)
catiusciagr- Messaggi : 1803
avidodinformazioni ha scritto:Al caro Ospite gradito
lesti rinnoviam l'invito
si logghi nuovamente
e ritorni incontinente
con trollate a piene mani
per sorrider fino a domani
chè la vita troppo seriosa
già ci stressa senza posa.
Caro compagno di merende
troppa gente qui ti attende.
Ora smetto di sforzarmi
se no rischio di cag......
avido, sei un uomo dalle mille risorse: anche poeta?
raganella- Messaggi : 2466
raganella ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Al caro Ospite gradito
lesti rinnoviam l'invito
si logghi nuovamente
e ritorni incontinente
con trollate a piene mani
per sorrider fino a domani
chè la vita troppo seriosa
già ci stressa senza posa.
Caro compagno di merende
troppa gente qui ti attende.
Ora smetto di sforzarmi
se no rischio di cag......
avido, sei un uomo dalle mille risorse: anche poeta?
Condivido. già ebbi modo di apprezzare questa "nuova" risorsa di avido!
raganella, e un commentino alla mia fatica dantesca sebbene "copiata" ?
@ catiusciagr
Brava, mi ricorda Maurizio Lastrico
Brava, mi ricorda Maurizio Lastrico
raganella- Messaggi : 2466
Ho "copiato" da lamannafranca; le cose nuove del "mio", sono solo per creare la metrica di Dante.avidodinformazioni ha scritto:A modo mio ...raganella ha scritto:avido, sei un uomo dalle mille risorse: anche poeta?
Per catiusciagr: perchè lupa ? Posso suggerirti un'alternativa ?
Grazie per l'attenzione.
Per ridere, visto che ce n'è bisogno:
credo di intuire L'"alternativa"....
vedi, gian, dove ci conduci? Dante, Omero...
Ti aspettiemo...domani.
@avido: si dice che Omero non sia mai esistito:
peccato, per lui e per me!
Ti aspettiemo...domani.
@avido: si dice che Omero non sia mai esistito:
peccato, per lui e per me!
Gian... comincio a capirti!
^_^
^_^
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ho deciso di tornare a scrivere sul forum!
E lo faccio perché da un lato non voglio darla vinta a chi mi ha accusato di tutto, persino di egocentrismo, e dall'altro perché, come pure ha scritto qualcuno, per tornare ci vuole molto più coraggio che per andarsene.
Naturalmente auspico che segua la mia strada anche Gian, nei cui confronti ho sbagliato solo a non prestare la dovuta attenzione alla parola oggi (vedi Raganella cosa capita ad ignorare quelli che sembrano dettagli, e invece sono la sostanza?).
Probabilmente per lui non era giornata, come può capitare a tutti, solo che per difendermi dalle sue invettive, ho preferito non rispondergli direttamente ( per non rischiare di essere bannati entrambe), e perciò preferivo rispondere agli altri invitando nel contempo, lui, ad abbassare i toni.
E lui, da persona intelligente quale è, mi capiva perfettamente e mi rispondeva a tono, anche se non avrei mai immaginato che stesse meditando il proposito di andarsene.
Dunque ricomincio da qui, non solo per avere avuto, in questo modo, la possibilità di chiarire meglio la mia posizione, ma per poter avere nuovamente l'occasione di invitare Gian a fare lo stesso.
Non volevo vedere, infatti, finire questo topic in fondo alla pagina, senza aver avuto almeno quest'ultima occasione di richiamare Gian in servizio!
E lo faccio perché da un lato non voglio darla vinta a chi mi ha accusato di tutto, persino di egocentrismo, e dall'altro perché, come pure ha scritto qualcuno, per tornare ci vuole molto più coraggio che per andarsene.
Naturalmente auspico che segua la mia strada anche Gian, nei cui confronti ho sbagliato solo a non prestare la dovuta attenzione alla parola oggi (vedi Raganella cosa capita ad ignorare quelli che sembrano dettagli, e invece sono la sostanza?).
Probabilmente per lui non era giornata, come può capitare a tutti, solo che per difendermi dalle sue invettive, ho preferito non rispondergli direttamente ( per non rischiare di essere bannati entrambe), e perciò preferivo rispondere agli altri invitando nel contempo, lui, ad abbassare i toni.
E lui, da persona intelligente quale è, mi capiva perfettamente e mi rispondeva a tono, anche se non avrei mai immaginato che stesse meditando il proposito di andarsene.
Dunque ricomincio da qui, non solo per avere avuto, in questo modo, la possibilità di chiarire meglio la mia posizione, ma per poter avere nuovamente l'occasione di invitare Gian a fare lo stesso.
Non volevo vedere, infatti, finire questo topic in fondo alla pagina, senza aver avuto almeno quest'ultima occasione di richiamare Gian in servizio!
Francesca4- Messaggi : 3552
Francesca4 ha scritto:Ho deciso di tornare a scrivere sul forum!
Bentornata anche da parte mia ; sperando che anche Gian ritorni : è un momento epocale per la Scuola Italiana , è necessario il contributo di tutti , a maggior ragione di quelli seri e preparati...
alex.65- Messaggi : 1031
Grazie Sparviero per il tuo contributo alla mia decisione.
Naturalmente grazie anche a te alex.65, ricordo perfettamente il tuo precedente invito a ... ripensarci.
Naturalmente grazie anche a te alex.65, ricordo perfettamente il tuo precedente invito a ... ripensarci.
Francesca4- Messaggi : 3552
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» se tolgo il profilo cs
» Un saluto alla mia cara Fradacla
» Aneddoto sull'insegnante che ha fatto il saluto romano in classe
» se escludo(elimino, tolgo) una classe di concoso
» Dubbio rifiuto convocazione: lascio o tolgo AB24?
» Un saluto alla mia cara Fradacla
» Aneddoto sull'insegnante che ha fatto il saluto romano in classe
» se escludo(elimino, tolgo) una classe di concoso
» Dubbio rifiuto convocazione: lascio o tolgo AB24?
Pagina 4 di 5