BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

+91
pepe
Gianfranco
natilla
annalisa00
maestra08
Becks
speranza_16
DarioPrecario
eutelia75
valeri
pensonegativo
pippola
mickiscul
asprillas
Alex_ct
Astolfo
carped
MaryJoly
maryma
doryana
Mozartino74
kiki
maestra****
FRENK
antol
OrizzontePrecario
Alma80
altidore
ILCAPO
angi
Marylin
dvorak
mystika
anna30
ML
Albith
ellenika
giulia boffa
docentebmw
Raf37
reigen
fra78
webprof1977
profe81
francesco_76
Starfish
carla75
lilu
Scoglio
ctrl_alt_canc
magic76
Faust
natalia12
silka
sweetdream
manux2
Juxy73
profnadia
simo31
titifra
manuelapal
gabri2
Docenti Europa
gugu
lunasottile
foreveryoung
anecoico
qwerty_lavendetta
scuolademocratica
caty
irenefrancesca
matisse73
Duncan
sinky
FRANCY2
tittybariw
77PeSche
clo8177
marina2
selva
Puccina
milale
claudior
Nòne
Gathard85
maurizia1980
rasselcrou
prever1968
Marcos2k
salvo
sparviero
95 partecipanti

Pagina 7 di 33 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 33  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da gugu Ven Giu 03, 2011 4:33 pm

silka ha scritto:

gugu va "bene" che sia basato sull'anzianità di servizio ma non per questo blindato! sicuramente saremo troppi ma di chi è la colpa?!? perchè deve ricadare se quei poveracci che dal 2008 (sono TRE ANNI) non hanno potuto far NIENTE per inserirsi nel mondo del lavoro?!?(di questo lavoro intendo) e quello che mi dispiace è vedere che la stessa categoria degli insegnanti si lascia andare a considerazioni e giudizi assurdi solo ed esclusivamente per puro egoismo... io cmq sono abilitata e sono in GE ; ) era solo una mia considerazione personale perchè davvero mi infastidiscono certi atteggiamenti

Sì che hanno potuto, volendo, attraverso le GI. Ma ti risulta che attualmente la scuola abbia liberi 220.000 + x posti per inserirsi in questo lavoro? Perchè se così fosse dovremmo essere in ruolo da tempo. O proponi una nuova caccia a qualche scavalco? Sinceramente trovo molto difficile interpretare il tuo punto di vista. O meglio...quale sarebbe la tua soluzione?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 7 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da silka Ven Giu 03, 2011 4:42 pm

gugu ha scritto:
silka ha scritto:

gugu va "bene" che sia basato sull'anzianità di servizio ma non per questo blindato! sicuramente saremo troppi ma di chi è la colpa?!? perchè deve ricadare se quei poveracci che dal 2008 (sono TRE ANNI) non hanno potuto far NIENTE per inserirsi nel mondo del lavoro?!?(di questo lavoro intendo) e quello che mi dispiace è vedere che la stessa categoria degli insegnanti si lascia andare a considerazioni e giudizi assurdi solo ed esclusivamente per puro egoismo... io cmq sono abilitata e sono in GE ; ) era solo una mia considerazione personale perchè davvero mi infastidiscono certi atteggiamenti

Sì che hanno potuto, volendo, attraverso le GI. Ma ti risulta che attualmente la scuola abbia liberi 220.000 + x posti per inserirsi in questo lavoro? Perchè se così fosse dovremmo essere in ruolo da tempo. O proponi una nuova caccia a qualche scavalco? Sinceramente trovo molto difficile interpretare il tuo punto di vista. O meglio...quale sarebbe la tua soluzione?

infatti non hai capito!!! io non ce l'ho una soluzione da proporre! dico soltanto che la cosa peggiore che possiamo fare, secondo me, è farci questa guerra fra di noi! contro il IX ciclo, contro chi si sposta, contro chi rimane, contro il sp, contro tutto e tutti a sparare sentenze...lo so anch'io, e l'ho già detto, che siamo tanti... cmq non fa niente questo è solo il tempo di SPERARE che ognuno di noi veda riconosciuti i propri diritti, di qualsiasi cosa si parli

silka

Messaggio Da sweetdream Ven Giu 03, 2011 4:44 pm

Scusami Silka, ma le GaE non sono mica il Paese di Bengodi! Con 250.000 aspiranti volevi altri arruolamenti? Altri percorsi di formazione? E per cosa, con tutti i tagli che ci sono - e che continuano - e i posti che non ci sono? Dobbiamo illudere altre persone dicendo: venite anche voi, salite sul carro pel Paese dei Balocchi?
Ci fossero le condizioni giuste, ben venga il TFA o come diavolo si chiamerà il prossimo percorso di abilitazione per insegnare; ma ora come ora è logico chiudere la fabbrica delle illusioni!
Hai fatto un giro nei topic sulle pv scelte? C'è gente con oltre 100 punti che teme di non avere neppure un incarico - manco il ruolo, l'incarico! E adesso dovremmo riaprire i canali di abilitazione per alimentare nuova disoccupazione (non nuovo precariato, attenta! Nuova disoccupazione!)?
Il IX ciclo non può essere incluso nel discorso che facevi tu, perché ci fu la situazione che tutti sappiamo (lo stesso anno chiudo le GaE ma apro le SSIS, una contraddizione, no?) e il MIUR fu costretto a sanare la situazione immettendo in GaE gli ULTIMI abilitati - come dicevi tu, con gli stessi doveri e dunque gli stessi diritti degli altri. Che poi si gestì male la fase successiva, lo sappiamo e non è il caso di ripeterci.
Ma la scelta di chiudere le GaE a nuovi inserimenti mi sembra una cosa normale, Fioroni lo fece nell'idea di smaltirle immettendo in ruolo il personale iscritto (piano triennale 150.000 assunzioni); oggi sono cambiate le condizioni di lavoro (poche cattedre, riduzioni, tagli ovunque) e quindi le GaE sono chiuse per forza maggiore, oserei dire.
Quindi capisci bene che parlare oggi di nuovi percorsi di formazione è quantomeno fuori luogo. Qualcuno cavalca l'onda del malcontento, ma credo siamo abbastanza scafati da resistere a nuove, ammalianti sirene...

sweetdream

Messaggio Da natalia12 Ven Giu 03, 2011 5:09 pm

debole ha scritto:
clo8177 ha scritto:appunto.se si voleva dare il bonus, lo si decretava prima così ciascuno avrebbe fatto serenamente le proprie valutazioni.Cosa accadrà quando usciranno le graduatorie e si dirà che il bonus viene confermato? bisognerà fare tutto il lavoro da capo, assegnare i 40 punti a chi è restato, dare la possibilità a chi si è trasferito di ritirare la domanda e ripresentarla , reinserire queste persone nella vecchia provincia, dare anche a loro i 40 punti e ripubblicare le graduatorie....vabbè, vorrà dire che quest'anno gli incarichi invece di darli al 20 agosto li daranno il 20 settembre.Pagati dal primo, naturalmenete....

Eh no, attenzione....regole nuove....vuol dire che chi ha fatto la domanda in una provincia con le regole vecchie.....ora, quando sarà, con le regole nuove può avere l'opportunità di scegliere la provincia che vuole e non solo revocare la domada nella provincia preseclta prima...chiaro no? con tutti i vantaggi che ne derivano....perchè oramai ha potuto vedere, sentire quali graduatorie sono più spoglie e malgrado i 40 punti di bonus può giocarsela a bocce ferme. Questo è quello che mi preoccupa!!

se dovesse passare il bonus,la domanda potrà essere revocata esclusivamente per tornare nella provincia del 2007...non pretendete la luna!!!!

natalia12

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2011 5:29 pm

natalia12 ha scritto:
debole ha scritto:
clo8177 ha scritto:appunto.se si voleva dare il bonus, lo si decretava prima così ciascuno avrebbe fatto serenamente le proprie valutazioni.Cosa accadrà quando usciranno le graduatorie e si dirà che il bonus viene confermato? bisognerà fare tutto il lavoro da capo, assegnare i 40 punti a chi è restato, dare la possibilità a chi si è trasferito di ritirare la domanda e ripresentarla , reinserire queste persone nella vecchia provincia, dare anche a loro i 40 punti e ripubblicare le graduatorie....vabbè, vorrà dire che quest'anno gli incarichi invece di darli al 20 agosto li daranno il 20 settembre.Pagati dal primo, naturalmenete....

Eh no, attenzione....regole nuove....vuol dire che chi ha fatto la domanda in una provincia con le regole vecchie.....ora, quando sarà, con le regole nuove può avere l'opportunità di scegliere la provincia che vuole e non solo revocare la domada nella provincia preseclta prima...chiaro no? con tutti i vantaggi che ne derivano....perchè oramai ha potuto vedere, sentire quali graduatorie sono più spoglie e malgrado i 40 punti di bonus può giocarsela a bocce ferme. Questo è quello che mi preoccupa!!

se dovesse passare il bonus,la domanda potrà essere revocata esclusivamente per tornare nella provincia del 2007...non pretendete la luna!!!!

Natalia è quello che speravo anche io ma mi hanno fatto riflettere: cioè un docente ha fatto la domanda sapendo che non c'era il bonus e senza bonus ha scelto una data provincia....dopo che l'aggiornamento si è chiuso...dopo tale chusura....cambiano le regole e immettono il bonus....si riapre l'aggiornamento e devono dare la possibilità di scegliere una qualsiasi provincia a tutti proprio perchè ci sono delle regole nuove.....cioè devi fare il conto che l'aggiornamento si fa ora ma con il bonus...tutti possono ora , col bonus, cambiare provincia....una sorta di riapertura per tutti ma con nuove regole....e quindi lo stesso docente di cui ti parlavo all'inizio del mio post...deve avere la possibilità di scegliere ora una provincia qualsiasi (e non solo di ritornare in quella del 2007-2009)....anche io speravo che fosse come dici tu.... :-(

Ospite
Ospite

Messaggio Da Faust Ven Giu 03, 2011 6:05 pm

debole ha scritto:
Natalia è quello che speravo anche io ma mi hanno fatto riflettere: cioè un docente ha fatto la domanda sapendo che non c'era il bonus e senza bonus ha scelto una data provincia....dopo che l'aggiornamento si è chiuso...dopo tale chusura....cambiano le regole e immettono il bonus....si riapre l'aggiornamento e devono dare la possibilità di scegliere una qualsiasi provincia a tutti proprio perchè ci sono delle regole nuove.....cioè devi fare il conto che l'aggiornamento si fa ora ma con il bonus...tutti possono ora , col bonus, cambiare provincia....una sorta di riapertura per tutti ma con nuove regole....e quindi lo stesso docente di cui ti parlavo all'inizio del mio post...deve avere la possibilità di scegliere ora una provincia qualsiasi (e non solo di ritornare in quella del 2007-2009)....anche io speravo che fosse come dici tu.... :-(
Ergo ....... assegnare il bonus o meglio cambiare le regole del gioco durante la partita è impensabile

Faust

Messaggio Da magic76 Ven Giu 03, 2011 6:29 pm

Ma che razza di bonus sarebbe se tutti potessero scegliere nuovamente la provincia??
Dall'articolo di OS:
"A decorrere dall’anno scolastico prossimo, l’art. 1 prevede, in sostanza, che l’aggiornamento delle graduatorie è effettuato mediante l’attribuzione dei punteggi spettanti per i titoli previsti normalmente dalla tabella di cui alla legge 143/2004 e di ulteriori 40 punti per la permanenza nella provincia di appartenenza.

Inoltre (art. 2), il bonus è attribuito anche a chi in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 hanno chiesto di essere iscritti in graduatorie di province ulteriori rispetto a quella di appartenenza nel caso di permanenza in essa. - chi...hanno chiesto..mah
Il pacchetto autorizza all’art. 4 il Miur ad attribuire il punteggio in questione già a partire dall’anno scolastico 2011/2012, dando anche la possibilità di revoca del trasferimento in altra provincia, ove richiesto per il 2011/2012.

magic76

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2011 6:37 pm

Magic in questo modo si perde già in partenza....non ha nessun appiglio legale.....se lo vogliamo davvero il bonus allora bisogna che si proceda come ho detto sopra....perchè è troppo debole (scusa la citazione) a livello di legge:

-in pratica se cambi le regole dopo la chiusura, in qualsiasi concorso è così, si fa di nuovo tutto....e non solo in parte...

-se procedono invece senza l'apertra per tutti.....perdi già in partenza.....mi sembra davvero ovvio.....col risultato poi che a settembre i trasferiti ce li ritroviamo davanti di nuovo....

Ospite
Ospite

Messaggio Da magic76 Ven Giu 03, 2011 6:47 pm

Pittoni ha inserito il bonus per evitare di nuovo un "liberi tutti" come di fatto sta già succendendo con questo aggiornamento...il fine ultimo della sua proposta è "congelare" il tutto al 2007 (anche per le nomine in ruolo..). Questo governo ha già dimostrato di infischiarsene beatamente dei ricorsi...arrivando addirittura al commissariamento del ministro..quindi...non credo che rivedano all'ultimo la faccenda del bonus...

magic76

Messaggio Da ctrl_alt_canc Ven Giu 03, 2011 7:07 pm

marina2 ha scritto:
milale ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Pittoni dice, pittoni giura, pittoni ordina. Ma ancora prendete per vere le sue parole? Tutto quello che ha proposto non ha avuto seguito, si tratta solo di terrorismo psicologico. E una proposta del genere soccombera' al 100% nelle aule dei tribubali visto che ci sono sentenze lampanti.

spero con tutto il cuore che tu abbia ragione!

NON soccomberà se dovesse passare perchè non regala punti di MERITO a chi resta, sono solo di PERMANENZA, il che è ben diverso!
tu hai la facoltà di restare e prendere i punti oppure di cambiare e non prendere i punti oltre a restare in coda a chi ha i tuoi stessi punti e si è inserito prima nella graduatoria

Scusa Marina, ci sono province dove prendere 40 punti non serve a granchè e non è un buon deterrente; ad esempio se io non mi trasferisco da Napoli dove c'è una graduatoria intasatissima, e prendo 40 punti, questi non sono comunque sufficienti per lavorare. In altra graduatoria mi vedrei invece sorpassata da chi c'era già. Tutto questo è ingiusto
ctrl_alt_canc
ctrl_alt_canc

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2011 7:10 pm

magic76 ha scritto:Pittoni ha inserito il bonus per evitare di nuovo un "liberi tutti" come di fatto sta già succendendo con questo aggiornamento...il fine ultimo della sua proposta è "congelare" il tutto al 2007 (anche per le nomine in ruolo..). Questo governo ha già dimostrato di infischiarsene beatamente dei ricorsi...arrivando addirittura al commissariamento del ministro..quindi...non credo che rivedano all'ultimo la faccenda del bonus...

Bene Magic, ne riparleremo il 7 di giugno , ultimo giorno utile per presentare l'emendamento. Ciao.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Marcos2k Ven Giu 03, 2011 7:10 pm

debole ha scritto:
magic76 ha scritto:Pittoni ha inserito il bonus per evitare di nuovo un "liberi tutti" come di fatto sta già succendendo con questo aggiornamento...il fine ultimo della sua proposta è "congelare" il tutto al 2007 (anche per le nomine in ruolo..). Questo governo ha già dimostrato di infischiarsene beatamente dei ricorsi...arrivando addirittura al commissariamento del ministro..quindi...non credo che rivedano all'ultimo la faccenda del bonus...

Bene Magic, ne riparleremo il 7 di giugno , ultimo giorno utile per presentare l'emendamento. Ciao.
non era il 6 giugno alle 16:00?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2011 7:11 pm

Marcos2k ha scritto:
debole ha scritto:

non era il 6 giugno alle 16:00?

Non lo so, avevo capito il 7, forse avevo capito male io. Grazie Marco per avermi corretta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Scoglio Sab Giu 04, 2011 12:45 pm

...effettivamente inserire il bonus dopo lo scadere dei termini per le domande di aggiornamento/trasferimento DEVE dare la possibilità non solo di tornare indietro e revocare la richiesta di trasferimento, ma anche la possibilità di cambiare la provincia dove si decide di trasferirsi.

Esempio: se io sono iscritto in una provincia con la graduatoria intasatissima dove anche con 40 punti in più non ha senso restare, devo poter decidere di andare in una provincia con la graduatoria vuota dove so già di non dover "concorrere" con gente che può sfruttare il bonus; ovviamente questo ragionamento ha senso solo se il bonus passa, quindi al 1o giugno le regole senza bonus possodotto avermi portato a scegliere una provincia non vuota, quindi potenzialmente insidiosa una volta introdotto il bonus.

Ergo il bonus, oltre per gli evidenti dubbi legati alla molto probabile incostituzionalità, presenta una serie di problematiche legate alle tempistiche e alle modalità di introduzione che lo rendono enormemente attaccabile da ricorsi che si prevedono a fiume...

Se lo fanno davvero sono evidentemente pazzi, arroganti e incompententi...

...quindi, probabilmente, lo faranno...

Scoglio
Scoglio

Messaggio Da lilu Sab Giu 04, 2011 12:55 pm

Scoglio ha scritto:...effettivamente inserire il bonus dopo lo scadere dei termini per le domande di aggiornamento/trasferimento DEVE dare la possibilità non solo di tornare indietro e revocare la richiesta di trasferimento, ma anche la possibilità di cambiare la provincia dove si decide di trasferirsi.

Esempio: se io sono iscritto in una provincia con la graduatoria intasatissima dove anche con 40 punti in più non ha senso restare, devo poter decidere di andare in una provincia con la graduatoria vuota dove so già di non dover "concorrere" con gente che può sfruttare il bonus; ovviamente questo ragionamento ha senso solo se il bonus passa, quindi al 1o giugno le regole senza bonus possodotto avermi portato a scegliere una provincia non vuota, quindi potenzialmente insidiosa una volta introdotto il bonus.

Ergo il bonus, oltre per gli evidenti dubbi legati alla molto probabile incostituzionalità, presenta una serie di problematiche legate alle tempistiche e alle modalità di introduzione che lo rendono enormemente attaccabile da ricorsi che si prevedono a fiume...

Se lo fanno davvero sono evidentemente pazzi, arroganti e incompententi...

...quindi, probabilmente, lo faranno...

il mio avvocato sostiene che verrà introdotta esclusivamente la possibilità di revoca del trasferimento. Credo e spero che le cose andranno così, non vedo cosa c'entra un ulteriore cambio provincia

lilu

Messaggio Da carla75 Sab Giu 04, 2011 1:09 pm

silka ha scritto:
gugu ha scritto:
silka ha scritto:

infatti non hai capito!!! io non ce l'ho una soluzione da proporre! dico soltanto che la cosa peggiore che possiamo fare, secondo me, è farci questa guerra fra di noi! contro il IX ciclo, contro chi si sposta, contro chi rimane, contro il sp, contro tutto e tutti a sparare sentenze...lo so anch'io, e l'ho già detto, che siamo tanti... cmq non fa niente questo è solo il tempo di SPERARE che ognuno di noi veda riconosciuti i propri diritti, di qualsiasi cosa si parli
scusa silka ma chi e' di bergamo, novara ecc... e si vede scavalcato ad chi ha una valanga di punti deve andare ad enna per lavorare? oppure devono essere tutelati solo solo alcuni e non altri? avete voluto lo spostamento e lo avete ottenuto. ci sono province dove anche con 40 punti in meno si lavora (pensiamo a quelle province dove sono esaurite anche le code).
carla75
carla75

Messaggio Da Scoglio Sab Giu 04, 2011 1:11 pm

lilu ha scritto:

il mio avvocato sostiene che verrà introdotta esclusivamente la possibilità di revoca del trasferimento. Credo e spero che le cose andranno così, non vedo cosa c'entra un ulteriore cambio provincia

c'entra nel senso che possono fare tutto quello che vogliono, ma devono sempre tenere d'occhio le condizioni di par condicio del lavoratore: se mi cambi le regole in corsa mi devi permettere di rifare tutto il mio ragionamento di scelta della provincia... perchè il discorso non è solo avere io i 40 punti di bonus o meno, ma anche se ce li avranno quelli nella provincia dove mi trasferisco...
Scoglio
Scoglio

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 1:16 pm

Scoglio ha scritto:
lilu ha scritto:

c'entra nel senso che possono fare tutto quello che vogliono, ma devono sempre tenere d'occhio le condizioni di par condicio del lavoratore: se mi cambi le regole in corsa mi devi permettere di rifare tutto il mio ragionamento di scelta della provincia... perchè il discorso non è solo avere io i 40 punti di bonus o meno, ma anche se ce li avranno quelli nella provincia dove mi trasferisco...

ormai le regole sono state cambiate in corsa tante di quelle volte!! Allora facciamo cambiare tutte le scelte del 2007 perché poi ci sono stati i tagli, la riapertura, il SP, ecc ecc.
Ti faccio un esempio: un mio collega è primo per sostegno e materia. gli offrono il ruolo per sostegno e lui rifiuta per aspettare la materia (allora si poteva). tanto è primo e le graduatorie blindate. beh, è ancora lì che aspetta dopo anni, e ora gli arriverannno davanti chissà quanti.
Con questo non voglio dire che non sarebbe giusto, ma che se ne sono sempre fregati in questi anni.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Faust Sab Giu 04, 2011 1:32 pm

carla75 ha scritto:scusa silka ma chi e' di bergamo, novara ecc... e si vede scavalcato ad chi ha una valanga di punti deve andare ad enna per lavorare? oppure devono essere tutelati solo solo alcuni e non altri? avete voluto lo spostamento e lo avete ottenuto. ci sono province dove anche con 40 punti in meno si lavora (pensiamo a quelle province dove sono esaurite anche le code).
.... posso fare una domanda? Ma quale legge italiana potrebbe autorizzare il Ministero a cancellare i miei 40 punti che equivalgono a tre lunghi anni di insegnamento, a te piacerebbe una cosa del genere .... così da oggi a domani - Puccina, meno 40 pt......... se poi vogliamo parlare di mobilità ci sono altri modi più seri di trattare l'argomento - per esempio la permanenza di 5 anni sulla cattedra, il blocco delle assegnazioni provvisorie ( approposito, come mai il paladino della continuità didattica - leggi Pittoni- non dice niente in merito alle assegnazioni provvisorie)

Faust

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da lilu Sab Giu 04, 2011 2:02 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Dove è scritto che ti stanno TOGLIENDO 40 punti? Sai leggere bene le cose che ti mettono davanti?
qwerty tutta la mia stima, sul serio... speriamo di arrivare presto a lunedì pomeriggio: di questo tormentone del bonus non se ne può più... in ogni caso il pacchetto pittoni prevede la revoca del trasferimento, non la riedizione del DM sulle graduatorie, dunque in caso si potrà revocare il trasferimento e mantenere l'aggiornamento. In fondo nella domanda chi si trasferiva barrava doppio (A+T), almeno così dice il mio legale.

lilu

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 2:03 pm

Faust ha scritto:
carla75 ha scritto:scusa silka ma chi e' di bergamo, novara ecc... e si vede scavalcato ad chi ha una valanga di punti deve andare ad enna per lavorare? oppure devono essere tutelati solo solo alcuni e non altri? avete voluto lo spostamento e lo avete ottenuto. ci sono province dove anche con 40 punti in meno si lavora (pensiamo a quelle province dove sono esaurite anche le code).
.... posso fare una domanda? Ma quale legge italiana potrebbe autorizzare il Ministero a cancellare i miei 40 punti che equivalgono a tre lunghi anni di insegnamento, a te piacerebbe una cosa del genere .... così da oggi a domani - Puccina, meno 40 pt......... se poi vogliamo parlare di mobilità ci sono altri modi più seri di trattare l'argomento - per esempio la permanenza di 5 anni sulla cattedra, il blocco delle assegnazioni provvisorie ( approposito, come mai il paladino della continuità didattica - leggi Pittoni- non dice niente in merito alle assegnazioni provvisorie)

che c'entro io? : )
Puccina
Puccina

Messaggio Da Starfish Sab Giu 04, 2011 2:13 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Dove è scritto che ti stanno TOGLIENDO 40 punti? Sai leggere bene le cose che ti mettono davanti?

D'accordissimo con qwerty. Il bonus sarà anche discutibile ma non dal punto di vista del "togliere". Se resti nella tua provincia lo danno anche a te. Ricordo che dopo l'inserimento nel 2007 non era più possibile il trasferimento, pena l'essere collocati in coda a tutte le fasce. E' anche vero che tante cose sono cambiate da allora (mancate assunzioni e addirittura tagli). Ho già ribadito che non sono contraria ai trasferimenti, ma una qualche forma di tutela per chi ha fatto una scelta di vita 4 anni fa rispetto a chi (non tutti ma in molti) arriva con dei punteggi troppo spesso gonfiati ci vorrebbe. E qui non mi riferisco ai punteggi dei corsi forcom e vari. A proposito, per la cronaca, chi parla non è una razzista del nord ma semplicemente una che dal centro-sud si è spostata 4 anni fa con tutte le conseguenze del caso, compreso il sentirsi discriminata dai colleghi del luogo. Anch'io ho pensato di tornare nella mia provincia d'origine in virtù del fatto che ho lavorato davvero a fatica in questi anni ma poi ho portato avanti la scelta anche per non rischiare sul bonus, pur essendo lontana da tutto e da tutti. Allora è inutile che chi si è trasferito si lamenti di un presunto bonus. Sapeva del rischio. Si assuma la responsabiltà delle proprie scelte e amen. Quindi, alla faccia dell'ipocrisia, sì, mi darebbe fastidio se fossi scavalcata dall'ultimo arrivato, quindi in tal caso, ben venga il bonus.
Starfish
Starfish

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 2:20 pm

Starfish ha scritto:

D'accordissimo con qwerty. Il bonus sarà anche discutibile ma non dal punto di vista del "togliere". Se resti nella tua provincia lo danno anche a te. Ricordo che dopo l'inserimento nel 2007 non era più possibile il trasferimento, pena l'essere collocati in coda a tutte le fasce. E' anche vero che tante cose sono cambiate da allora (mancate assunzioni e addirittura tagli). Ho già ribadito che non sono contraria ai trasferimenti, ma una qualche forma di tutela per chi ha fatto una scelta di vita 4 anni fa rispetto a chi (non tutti ma in molti) arriva con dei punteggi troppo spesso gonfiati ci vorrebbe. E qui non mi riferisco ai punteggi dei corsi forcom e vari. A proposito, per la cronaca, chi parla non è una razzista del nord ma semplicemente una che dal centro-sud si è spostata 4 anni fa con tutte le conseguenze del caso, compreso il sentirsi discriminata dai colleghi del luogo. Anch'io ho pensato di tornare nella mia provincia d'origine in virtù del fatto che ho lavorato davvero a fatica in questi anni ma poi ho portato avanti la scelta anche per non rischiare sul bonus, pur essendo lontana da tutto e da tutti. Allora è inutile che chi si è trasferito si lamenti di un presunto bonus. Sapeva del rischio. Si assuma la responsabiltà delle proprie scelte e amen. Quindi, alla faccia dell'ipocrisia, sì, mi darebbe fastidio se fossi scavalcata dall'ultimo arrivato, quindi in tal caso, ben venga il bonus.

il bonus è un tampone ad una situazione oggettivamente critica, ma non risolve la questione principale: ci hanno fatto scegliere, molti hanno fatto sacrifici, ci hanno promesso l'assunzione e ora siamo ancora precari.

La mia proposta alternativa al bonus è questa
Puccina
Puccina

Messaggio Da francesco_76 Sab Giu 04, 2011 2:30 pm

Il bonus dei 40 punti non è, a parer mio, un'idea da buttare.
C'è chi è nato e vissuto nella propria terra ed ora rischia
di non poter lavorare per i prossimi 3/4 anni.
Vi sembra giusto?

francesco_76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 33 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 33  Successivo

- Argomenti simili