BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
+91
pepe
Gianfranco
natilla
annalisa00
maestra08
Becks
speranza_16
DarioPrecario
eutelia75
valeri
pensonegativo
pippola
mickiscul
asprillas
Alex_ct
Astolfo
carped
MaryJoly
maryma
doryana
Mozartino74
kiki
maestra****
FRENK
antol
OrizzontePrecario
Alma80
altidore
ILCAPO
angi
Marylin
dvorak
mystika
anna30
ML
Albith
ellenika
giulia boffa
docentebmw
Raf37
reigen
fra78
webprof1977
profe81
francesco_76
Starfish
carla75
lilu
Scoglio
ctrl_alt_canc
magic76
Faust
natalia12
silka
sweetdream
manux2
Juxy73
profnadia
simo31
titifra
manuelapal
gabri2
Docenti Europa
gugu
lunasottile
foreveryoung
anecoico
qwerty_lavendetta
scuolademocratica
caty
irenefrancesca
matisse73
Duncan
sinky
FRANCY2
tittybariw
77PeSche
clo8177
marina2
selva
Puccina
milale
claudior
Nòne
Gathard85
maurizia1980
rasselcrou
prever1968
Marcos2k
salvo
sparviero
95 partecipanti
Pagina 14 di 33
Pagina 14 di 33 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 33
Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
qwerty_lavendetta ha scritto:Dalle commissioni riunite V e VI.....
Se all'interno c'è maggioranza, cosa non scontata perché il problema alla camera è proprio quello della minoranza in alcune commissioni, ci sarebbero ottime possibilità che passi.
Questa è però una generalizzazione.....
A mio parere, domani non presenta un bel niente.
Decreto Sviluppo: lunedì 6 giugno 2011, alle ore 16, scadono i termini per la presentazione degli emendamenti.
Ospite- Ospite
il dm e' un atto amministrativo del Ministro. lui e' un parlamentare, e da parlamentare puo' proporre emendamenti al decreto legge (all'interno della commissione istruzione, di cui lui fa parte se non erro....). anche se venisse presentato ed approvato in commisssione bisognerebbe sempre aspettare la votazione delle due camere. non e' detto che le camere lo approvino. attenzione. se non passa il dl, secondo me saltano le nuove graduatorie. un dm non puo' modificare la legge fioroni che e' ancora in vigore poiche' MAI dichiarata incostituzionale.Marylin ha scritto:Perché sono dei dilettanti allo sbaraglio, Faust, l'ho scritto almeno su una trentina di post;) Le cose di ovvio buon senso non rientrano nel modus operandi dei nostri esimi governanti, altrimenti non avremmo avuto code, riaperture, ricorsi, commissariamenti etc.etc...
carla75- Messaggi : 5790
ma carla, a maggior ragione, ci rendiamo conto di che gente gestisce le nostre vite?
hanno fatto il dm prima del dl, che deve ancora uscire e non si sa che emendamenti ci saranno dentro
mi sembra un romanzo di kafka
hanno fatto il dm prima del dl, che deve ancora uscire e non si sa che emendamenti ci saranno dentro
mystika- Messaggi : 2540
Io intanto continuo il ricorso con l'anief......
docentebmw- Messaggi : 3691
qwerty_lavendetta ha scritto:Se non passa il DL cade il governo....
Se al DL viene posta la fiducia gli emendamenti NON si discutono in aula, per cui basta siano approvati in commissione....
RIpeto ancora una volta...a parer mio non presenta un bel nulla...mi sembra la storia del DL di congelamento.
ma querty quell'uomo allora sarebbe davvero un folle!
cioè, sta ciarlando di questo bonus da settimane e ora che fa, neanche prova a presentarlo?
secondo me presentarlo lo presenta, poi spero nella presenza in commissione di almeno un soggetto illuminato che ponga la questione sulla cosa, e non la lasci scivolare così come se niente fosse
Scusate una cosa, ma andando sul sito della commissione cultura, istruzione etc, non sono riuscita a trovare da nessuna parte "l'argomento bonus" calendarizzato ... mah! siete sicuri che è in programma una discussione su tutto ciò?
angi- Messaggi : 15
Devi cercare il dl 4357 e comunque non è in commissione cultura ma in quella finanze.
Nòne- Messaggi : 221
facendo un bagno di realtà, sono andata a rileggermi il decreto sviluppo
se guardiamo la realtà
lì c'è scritto solo che
- faranno immissioni in ruolo ogni anno su posti vacanti
- gae triennali
- trasferimento e assegnazione solo dopo 5 anni
in teoria gli emendamenti dovrebbero riguardare questi punti, e dovrebbero essere delle semplici correzioni a errori
se guardiamo la realtà
lì c'è scritto solo che
- faranno immissioni in ruolo ogni anno su posti vacanti
- gae triennali
- trasferimento e assegnazione solo dopo 5 anni
in teoria gli emendamenti dovrebbero riguardare questi punti, e dovrebbero essere delle semplici correzioni a errori
Ma anche no. Gli emendamenti possono aggiungere o togliere articoli.
sì, ma se fatti in buona fede non possono aggiungere di sana pianta cose che sono tutt'altro rispetto al decreto originario e che ne sconvolgono il senso
il senso "trasferimento in un'unica provincia", dopo la sberla della cc, è che chiunque può trasferirsi in una provincia col proprio punteggio
inserire il bonus ne sconvolge il senso, perchè conduce di fatto a un congelamento (per ovvi motivi, gli stessi per i quali pittoni lo vuole)
il senso "trasferimento in un'unica provincia", dopo la sberla della cc, è che chiunque può trasferirsi in una provincia col proprio punteggio
inserire il bonus ne sconvolge il senso, perchè conduce di fatto a un congelamento (per ovvi motivi, gli stessi per i quali pittoni lo vuole)
mystika ha scritto:sì, ma se fatti in buona fede non possono aggiungere di sana pianta cose che sono tutt'altro rispetto al decreto originario e che ne sconvolgono il senso
Volendo si potrebbe anche congelare le gae del 2007 con un emendamento di fatto annullando l'aggiornamento. Non confondere un atto legislativo, quale un dl è, con un atto amministrativo come il dm di aggiornamento.
Nel caso venisse inserito il bonus o qualunque altra cosa vada a modificare il modo di formarsi del punteggio (che ne so i corsi di perfezionamento non valgono + 3 punti ma 20) allora avrebbe l'effetto di invalidare l'aggiornamento appena fatto, nel senso che deve essere data la possibilità di modificare la scelta effettuata.
eh ma questo ti sembra un modo di procedere normale, corretto, insomma tipico di uno stato di diritto (normale)??
farci fare tutto l'ambaradan delle domande per poi modificarle/invalidarle??
mystika ha scritto:eh ma questo ti sembra un modo di procedere normale, corretto, insomma tipico di uno stato di diritto (normale)??
Perchè l'italia è uno stato normale? ;-)
Comunque secondo me non ci sarà niente.
certo che mi rendo conto !!!! chi mai pubblicherebbe un dm, inserito in un dl non ancora approvato? ci rendiamo conto che abbiamo fatto delle demande che potrebbero anche cadere nel nulla? pdl e lega non credo siano in buoni rapporti. chi ci dice che il governo non cadi proprio su questo? mah.. io non mi stupisco piu' di nulla...mystika ha scritto:ma carla, a maggior ragione, ci rendiamo conto di che gente gestisce le nostre vite?
infatti Pittoni ti fa trasferire con i tuoi punti!!! e a chi non si sposta che ne da di piu'!!!! ragazzi tutto domani sara' chiaro.aspettiamo e si vedra'mystika ha scritto:sì, ma se fatti in buona fede non possono aggiungere di sana pianta cose che sono tutt'altro rispetto al decreto originario e che ne sconvolgono il senso
http://www.gilda-unams.it/Federazione/index.php?option=com_content&view=article&id=770:graduatorie-ad-esaurimento-presentata-la-bozza-del-nuovo-decreto&catid=43:spazio-precari&Itemid=95Marylin ha scritto:Ah si Manux? Quindi secondo te l'emendamento non verrà presentato? E dove avresti reperito questa preziosa informazione?
"Quanto alla discussione in Parlamento sul decreto legge sulle graduatorie ad esaurimento, relativamente alla richiesta del bonus di punti aggiuntivi a coloro che restano nella stessa provincia, tale "bonus" è stato dichiarato inammissibile ed incostituzionale, perché in riferimento alla mobilità, tale punteggio vuole premiare la continuità didattica, cosa che non esiste nella continuità provinciale."
manux2- Messaggi : 812
http://www.scuolaoggi.org/archivio/graduatorie_ad_esaurimento_dei_docenti_bonus_dipermanenza
il bonus è in odore di anticostituzionalità, eliminato da Trento non può rientrare nel resto d'Italia, si afferma in questo articolo
il bonus è in odore di anticostituzionalità, eliminato da Trento non può rientrare nel resto d'Italia, si afferma in questo articolo
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:http://www.scuolaoggi.org/archivio/graduatorie_ad_esaurimento_dei_docenti_bonus_dipermanenza
Sarò magari smentito nell'immediato futuro, ma continuo a dire che dubito che una componente politica uscita con una sprangata sulla testa dalle ultime amministrative, possa permettersi di fare ulteriori scivoloni su un emendamento che non trova un accordo unanime nemmeno all'interno della sua stessa maggioranza.
La Lega magari vuole il bonus, ma il PDL non mi pare sia di uguale avviso. Idem con patate nell'opposizione.
E' un emendamento che non ha né un consenso interno, né un consenso trasversale.
Ripeto, mi sbaglierò, ma credo che per un mese buono abbiamo parlato di fuffa....
Albith- Messaggi : 10621
Concordo con quanto sopra.
ILCAPO- Messaggi : 33
qwerty_lavendetta ha scritto:mystika ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Se non passa il DL cade il governo....
Se al DL viene posta la fiducia gli emendamenti NON si discutono in aula, per cui basta siano approvati in commissione....
RIpeto ancora una volta...a parer mio non presenta un bel nulla...mi sembra la storia del DL di congelamento.
ma querty quell'uomo allora sarebbe davvero un folle!
cioè, sta ciarlando di questo bonus da settimane e ora che fa, neanche prova a presentarlo?
secondo me presentarlo lo presenta, poi spero nella presenza in commissione di almeno un soggetto illuminato che ponga la questione sulla cosa, e non la lasci scivolare così come se niente fosse
Questa tua considerazione è da quotare......ma non dimenticare che:
1)Ha fatto proclami col "congelamento" attraverso il "milleproroghe": CADUTO!
2)Ha fatto proclami con un DL che avrebbe dovuto evitare i trasferimenti: CADUTO!
Non mi pare ci siano "controindicazioni" per questa terza bufala....considerato anche il noto proverbio..
...effettivamente è vero che fino ad ora il buon Pittoni ha solo dimostrato di essere dotato di notevole fantasia, ma anche di totale assenza di concretezza; però il congelamento è stato scongiurato dall'intervento all'ultimo minuto di Napolitano, non dimentichiamolo...
In realtà penso anch'io che non se ne farà niente di questo bonus, ma il senatore friulano più citato da questo forum negli ultimi mesi ci proverà ad introdurre l'emendamento sul bonus, penso, però, senza esito.
Approposito: non doveva esserci oggi la discussione per la definizione finale degli emendamenti al DL sulo sviluppo? Qualcuno sa qualcosa sui tempi?
Scoglio- Messaggi : 77
Vi prego postate qualcosa appena sapete: questa attesa mi sta uccidendo!!!
lilu- Messaggi : 58
Pagina 14 di 33 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 33
Argomenti simili
» Diretta alla Camera
» Il testo presentato l'1/7 alla Camera è diverso da quello licenziato dal Senato?
» Diretta alla camera 2
» Emendamento: ruolo e bonus
» BONUS PERMANENZA
» Il testo presentato l'1/7 alla Camera è diverso da quello licenziato dal Senato?
» Diretta alla camera 2
» Emendamento: ruolo e bonus
» BONUS PERMANENZA
Pagina 14 di 33