BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

+91
pepe
Gianfranco
natilla
annalisa00
maestra08
Becks
speranza_16
DarioPrecario
eutelia75
valeri
pensonegativo
pippola
mickiscul
asprillas
Alex_ct
Astolfo
carped
MaryJoly
maryma
doryana
Mozartino74
kiki
maestra****
FRENK
antol
OrizzontePrecario
Alma80
altidore
ILCAPO
angi
Marylin
dvorak
mystika
anna30
ML
Albith
ellenika
giulia boffa
docentebmw
Raf37
reigen
fra78
webprof1977
profe81
francesco_76
Starfish
carla75
lilu
Scoglio
ctrl_alt_canc
magic76
Faust
natalia12
silka
sweetdream
manux2
Juxy73
profnadia
simo31
titifra
manuelapal
gabri2
Docenti Europa
gugu
lunasottile
foreveryoung
anecoico
qwerty_lavendetta
scuolademocratica
caty
irenefrancesca
matisse73
Duncan
sinky
FRANCY2
tittybariw
77PeSche
clo8177
marina2
selva
Puccina
milale
claudior
Nòne
Gathard85
maurizia1980
rasselcrou
prever1968
Marcos2k
salvo
sparviero
95 partecipanti

Pagina 16 di 33 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 24 ... 33  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 5:36 pm

Nell'attesa vi invio la risposta (datata 05/06/2011) dell'onorevole Ghizzoni in merito alla vicenda del bonus:

"Sull'intera vicenda, e al di là delle valutazioni di illegittimità del bonus (come confermato dal TAR Trentino), il sen. Pittoni dovrebbe spiegare - se davvero esiste l'accordo con il ministero per attribuire questo punteggio a chi non si sposterà di provincia - perchè la Gelmini non ha previsto tale disposizione nell'ordinanza di aggiornamento delle graduatorie. Come tutti noi sappiamo, la materia è delegificata, pertanto quella sarebbe stata la sede per intervenire. Se non lo hanno fatto è perchè evidentemente non esiste alcun accordo e Pittoni continua a fare demagogia a danno dei precari.
Con i migliori saluti,
Manuela Ghizzoni"

antol

Torna in alto Andare in basso

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 16 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 5:58 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Un provvedimento del genere inserito in un decreto ministeriale, quindi atto amministrativo, viene buttato giù in 5 minuti...con un atto avente forza di legge come un emendamento è molto più complicato.....andatelo a dire alla Ghizzoni, che mi pare capisca poco o nulla, neppure del suo lavoro.
soprattutto se viene chiesta la fiducia...
carla75
carla75

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 6:02 pm

ma nessuno sa almeno se questo emendamento è stato presentato?

mystika

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 6:08 pm

mystika ha scritto:ma nessuno sa almeno se questo emendamento è stato presentato?
io non lo so
carla75
carla75

Messaggio Da FRENK Lun Giu 06, 2011 6:10 pm

Ragazzi, non ci illudiamo, è tutto una farsa, voi credete che la laga abbia la forza di inserire ed approvare questo emendamento? se avessero avuto i numeri in parlamento avrebbero trovato un correttivo prima dell'emanazione dell'aggiornamento.
Io sono per il bonus, perchè mi conviene si intende, ma in parlamneto la Lega non credo che riuscirà a fare approvare questa proposta. Se ci riuscisse si creerebbe un caos tale che porterebbe a rifare le graduatorie e secondo voi la gelmini, o chi per lei, darà l'ok a Pittoni

FRENK

Messaggio Da FRENK Lun Giu 06, 2011 6:12 pm

in aggiunta mi sà che la lega da troppi giorni tace sul bonus, si sono forse accorti che non si può fare?

FRENK

Messaggio Da tittybariw Lun Giu 06, 2011 6:23 pm

ma è possibile che ancora non si sa nulla?
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 6:46 pm

carla75 ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Un provvedimento del genere inserito in un decreto ministeriale, quindi atto amministrativo, viene buttato giù in 5 minuti...con un atto avente forza di legge come un emendamento è molto più complicato.....andatelo a dire alla Ghizzoni, che mi pare capisca poco o nulla, neppure del suo lavoro.
soprattutto se viene chiesta la fiducia...

Appunto! Quindi la domanda è: perchè non hanno scelto la via più semplice? A prescindere da quello che ha scritto l'onorevole Ghizzoni, io la risposta credo di conoscerla e l'ho già scritta in questo topic. La Gelmini non ha voluto prendersi la responsabilità di un simile osceno provvedimento. Sarà il Parlamento a decidere. Purtroppo in questo Paese non esiste un'opposizione forte e decisa, altrimenti altro che bonus (soprattutto in un momento così delicato per la maggioranza). Spero che siano gli stessi partiti di Destra a rendersi conto delle conseguenze di questo tipo di politica.

Sono convinta che la maggior parte dei docenti sia contraria all'introduzione di questo bonus, ma basta essere ben sostenuti (anche se in minoranza) per sperare di ottenere dei vantaggi a discapito degli altri. Purtroppo questo è il modo in cui si fa politica in Italia. Un gruppo di insegnanti con "mutui, affitti, figli a carico e scelte di vita epocali" ha dettato questa proposta assurda, come se tutti gli altri docenti vivessero d'aria e pagassero le spese della vita con le fotocopie autenticate delle banconote.

antol

Messaggio Da maestra**** Lun Giu 06, 2011 6:59 pm

Chi dice che la maggior parte dei docenti sia contraria? Io, ad esempio, non lo sono se il bonus fosse legalmente possibile. Sono pronta ad accettare qualsiasi cosa, purchè abbia un fondamento giuridico.
Ricordo a molte persone, che nel momento in cui sono state istituite le code hanno fatto i salti di gioia, perchè pur esssendo inserite nelle graduaotire ad esaurimento di altra provincia, grazie ald esse, hanno potuto (rinunciando a presentarsi nelle provincie in cui erano titolari) prendere l'incarico sotto casa, salvo poi, ricordare che potevano sempre fare ricorso conro le code.
Ora, trasferimento a pettine perchè è giusta e sacrosanta la mobilità sul territorio nazionale (è quello il motivo per cui ci si è battutti per avere il trasferimento a pettine), ma se il motivo è quello perchè ci si scalda tanto di fronte alla proposta del bonus per chi resta? Forse qui non si va in cerca del diritto di muoversi, ma si va a caccia del ruolo sicuro...

maestra****

Messaggio Da Ospite Lun Giu 06, 2011 7:06 pm

Le code sono state istituite prima della domanda d'aggiornamento del 2009...

il bonus dopo l'aggiornamento del 2011...

c'è un abisso tra le due cose

Ospite
Ospite

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 7:16 pm

maestra**** ha scritto:Chi dice che la maggior parte dei docenti sia contraria? Io, ad esempio, non lo sono se il bonus fosse legalmente possibile. Sono pronta ad accettare qualsiasi cosa, purchè abbia un fondamento giuridico.
Ricordo a molte persone, che nel momento in cui sono state istituite le code hanno fatto i salti di gioia, perchè pur esssendo inserite nelle graduaotire ad esaurimento di altra provincia, grazie ald esse, hanno potuto (rinunciando a presentarsi nelle provincie in cui erano titolari) prendere l'incarico sotto casa, salvo poi, ricordare che potevano sempre fare ricorso conro le code.
Ora, trasferimento a pettine perchè è giusta e sacrosanta la mobilità sul territorio nazionale (è quello il motivo per cui ci si è battutti per avere il trasferimento a pettine), ma se il motivo è quello perchè ci si scalda tanto di fronte alla proposta del bonus per chi resta? Forse qui non si va in cerca del diritto di muoversi, ma si va a caccia del ruolo sicuro...

Ti sbagli. Io, per esempio, voglio trasferire la mia GaE da nord a sud. Ed, in ogni caso, rimane fermo nella mia mente il principio del merito. Chi ha più punti ha il diritto di entrare prima di ruolo. Semmai si controlli il meccanismo di acquisizione del punteggio e non si "punisca" la gente onesta! La tabella di valutazione dei titoli mi sembra già abbastanza penosa; non mi pare sia il caso di rendere più grave la situazione con un bonus (peraltro consistente) dato senza stabilire criteri di merito.

Su una pagina di Facebook ho letto i commenti di un accanito sostenitore del bonus farciti con errori di ortografia e grammatica di ogni genere. Capisci qual è il rischio di questi "provvedimenti tampone"? Lo Stato ha il compito ed il dovere di reclutare i docenti migliori, non quelli che vivono nella stessa provincia per anni. La continuità (in questo caso non reale, ma presunta) non serve a nulla se a scuola arrivano insegnanti più ignoranti degli alunni.

Ultima modifica di antol il Lun Giu 06, 2011 7:18 pm - modificato 1 volta.

antol

Messaggio Da Ospite Lun Giu 06, 2011 7:16 pm

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2011/06/06/visualizza_new.html_840446964.html

Ospite
Ospite

Messaggio Da maestra**** Lun Giu 06, 2011 7:19 pm

marmellata ha scritto:Le code sono state istituite prima della domanda d'aggiornamento del 2009...

...quindi se dovessero inserire il bonus e consentire a tutti di revocare la domanda, (per decidere se traferirsi o meno) , alla luce delle nuove disposizioni, non ci sarebbe più un abisso

maestra****

Messaggio Da Ospite Lun Giu 06, 2011 7:22 pm

maestra**** ha scritto:
marmellata ha scritto:Le code sono state istituite prima della domanda d'aggiornamento del 2009...

...quindi se dovessero inserire il bonus e consentire a tutti di revocare la domanda, (per decidere se traferirsi o meno) , alla luce delle nuove disposizioni, non ci sarebbe più un abisso

Maestra vedi il problema non è il fatto che devono consentire la revoca....ma devono consentire di rifare tutto...a tutti..eh si..prprio così....io con il bonus mi voglio trasferire lo stesso...ma in un'altra provincia....dove so che anche senza bonus sto messa bene.....voglio giocarmela ad armi pari....se ci sarà il bonus...allora ci deve essere necessariamente una riapertura incondizionata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 7:25 pm

Ah! La considerazione che la maggior parte degli insegnanti sia contraria al bonus nasce semplicemente da una mia impressione.

antol

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 7:27 pm

Aspettiamo domani... Buona serata a tutti.

antol

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 7:29 pm

antol ha scritto:
maestra**** ha scritto:Chi dice che la maggior parte dei docenti sia contraria? Io, ad esempio, non lo sono se il bonus fosse legalmente possibile. Sono pronta ad accettare qualsiasi cosa, purchè abbia un fondamento giuridico.

Ti sbagli. Io, per esempio, voglio trasferire la mia GaE da nord a sud. Ed, in ogni caso, rimane fermo nella mia mente il principio del merito. Chi ha più punti ha il diritto di entrare prima di ruolo. Semmai si controlli il meccanismo di acquisizione del punteggio e non si "punisca" la gente onesta! La tabella di valutazione dei titoli mi sembra già abbastanza penosa; non mi pare sia il caso di rendere più grave la situazione con un bonus (peraltro consistente) dato senza stabilire criteri di merito.

Su una pagina di Facebook ho letto i commenti di un accanito sostenitore del bonus farciti con errori di ortografia e grammatica di ogni genere. Capisci qual è il rischio di questi "provvedimenti tampone"? Lo Stato ha il compito ed il dovere di reclutare i docenti migliori, non quelli che vivono nella stessa provincia per anni. La continuità (in questo caso non reale, ma presunta) non serve a nulla se a scuola arrivano insegnanti più ignoranti degli alunni.
scusami antol ma che merito e' entrare in ruolo perche' azzecchi la provincia giusta?
io non capisco!
io ti dico che la maggior parte dei docenti non voleva la riapertura. in questi anni si era creato un periodo di stabilita' che questo dm ha stravolto! inoltre il bonus e' una misura tampone (forse incostituzionale ma non facciamo l'errore di autoproclamarci Giudici) necessaria. tu pensi che i docenti no pettine non abbiano motivi legittimi per proporre un ricorso?
io starei a vedere....
carla75
carla75

Messaggio Da Ospite Lun Giu 06, 2011 7:34 pm

Ma che dici!!! L'ho avuta ma con regole diverse...non facciamo ridere per cortesia. Ora che le regole sono cambiate e se ancora vige, è vige, il trasferimento consentito dalla Corte Costituzionale, allora devono fare un altro dm con trasferimento libero per tutti!!!
Ma è chiaro che se cambiano le regole devono rifare tutto!!! suvvia!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da reigen Lun Giu 06, 2011 7:37 pm

Beh Marylin, di solito sei molto sensata nei tuoi interventi... stavolta però mica tanto... la necessità di un trasferimento può anche essere vista in una migliore possibilità di lavoro. Se da 5° passo a 35° causa bonus, dov'è la necessità di trasferirsi? Allora meglio vado da qualche altra parte... nessuno di noi è masochista:-)

reigen

Messaggio Da profe81 Lun Giu 06, 2011 7:44 pm

Ma voi vorreste di nuovo RIFARE tutto? Passare di nuovo dieci-quindici giorni di inferno!!! Ragazzi basta! Non so voi ma per me maggio è stato un mese da INCUBO! Spero che non passi questa storia del bonus! Solo l'idea di rifare tutto mi mette ansia!

profe81

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 7:59 pm

ricordo a tutti che molti hanno mandato la domanda biennale con la convinzone che fosse tale. una mia collega ha pure telefonato al Provveditorato e loro le hanno risposto: "Non sa leggere il modulo?"
a ben vedere dovrebbero riaprire prima di tutto per questi. 40 punti cambiano, ma anche un anno cambia, e molto!!!!
carla75
carla75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 33 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 24 ... 33  Successivo

- Argomenti simili