BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

+91
pepe
Gianfranco
natilla
annalisa00
maestra08
Becks
speranza_16
DarioPrecario
eutelia75
valeri
pensonegativo
pippola
mickiscul
asprillas
Alex_ct
Astolfo
carped
MaryJoly
maryma
doryana
Mozartino74
kiki
maestra****
FRENK
antol
OrizzontePrecario
Alma80
altidore
ILCAPO
angi
Marylin
dvorak
mystika
anna30
ML
Albith
ellenika
giulia boffa
docentebmw
Raf37
reigen
fra78
webprof1977
profe81
francesco_76
Starfish
carla75
lilu
Scoglio
ctrl_alt_canc
magic76
Faust
natalia12
silka
sweetdream
manux2
Juxy73
profnadia
simo31
titifra
manuelapal
gabri2
Docenti Europa
gugu
lunasottile
foreveryoung
anecoico
qwerty_lavendetta
scuolademocratica
caty
irenefrancesca
matisse73
Duncan
sinky
FRANCY2
tittybariw
77PeSche
clo8177
marina2
selva
Puccina
milale
claudior
Nòne
Gathard85
maurizia1980
rasselcrou
prever1968
Marcos2k
salvo
sparviero
95 partecipanti

Pagina 18 di 33 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 33  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da maestra**** Lun Giu 06, 2011 9:04 pm

[quote="profe81"][quote="mystika"]io credo che tutti riconoscano chiaramente la natura subdola del bonus, anche coloro che sono pro, per proprio utile

è un mezzo subdolo per arrivare al congelamento di fatto che non sono riusciti a imporre quest'inverno

è un modo subdolo per aggirare la sentenza della cc, quindi la libera circolazione dei docenti in italia

quello che trovo triste è che alcuni di noi sostengano una politica di questo tipo

appoggiare questo vuol dire appoggiare qualsiasi cosa possano inventarsi in futuro, anche che chi si chiama Luca entra di ruolo prima

E' già realtà... sono anni che si inventano tutto e il contrario di tutto. Noi, con i nostri bisogni, siamo solo pedine

maestra****

Torna in alto Andare in basso

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 18 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 9:12 pm

profe81 ha scritto:Ma sono solo io a capire che questo BONUS è solo un modo per impedire quello che secondo me è un diritto di tutti i cittadini (italiani, europei ed extrauropei!): cioè spostarci e lavorare nel territorio nazionale??? Io resto dov'ero ma mi sembra strano che pochi riconoscano la natura subdola di questo emendamento ovvero un BLOCCO delle graduatorie celato dall'escamotage del bonus!

No, No, non sei la sola! Lo capiamo tutti benissimo! Soltanto che a qualcuno fa comodo non capirlo.

antol

Messaggio Da profe81 Lun Giu 06, 2011 9:17 pm

Marylin ha scritto:
profe81 ha scritto:
Marylin ha scritto:che palle!! Sempre tutto un reality deve diventare

magari se moderi il linguaggio evitiamo che diventi un reality! Ragioniamo ma con toni pacati

No tesoro, "che palle" è un'espressione colloquiale volgare il cui uso rivendico con orgoglio dopo pagine e pagine di vere volgarità intellettuali assortite da parte di chi non sa distinguere tra concetti basilari come "giustizia" e "convenienza". Il reality show mode non l'ho impostato io su questo topic, quindi disinnescarlo di tanto in tanto è per me tanto un piacere/dovere quanto una forma di generosa tutela del povero forumista inconsapevole che cade nel vortice della rissa perdendo di vista il punto focale della questione, ovvero
t-e-n-t-a-r-e
d-i
c-a-p-i-r-e
l-e
c-o-s-e.
!

Bene, allora se eviti di usare quell'espressione colloquiale volgare è un bene per tutti i forumisti inconsapevoli che non vogliono cadere nel vortice della rissa! Grazie

profe81

Messaggio Da titifra Lun Giu 06, 2011 9:19 pm

Il gruppo NO CONGELAMENTO - SI TRASFERIMENTI - NO TAGLI invita tutti ad inviare una mail a Napolitano
titifra
titifra

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 9:23 pm

antol ha scritto:
profe81 ha scritto:Ma sono solo io a capire che questo BONUS è solo un modo per impedire quello che secondo me è un diritto di tutti i cittadini (italiani, europei ed extrauropei!): cioè spostarci e lavorare nel territorio nazionale??? Io resto dov'ero ma mi sembra strano che pochi riconoscano la natura subdola di questo emendamento ovvero un BLOCCO delle graduatorie celato dall'escamotage del bonus!

No, No, non sei la sola! Lo capiamo tutti benissimo! Soltanto che a qualcuno fa comodo non capirlo.
gli effetti del bonus sono ipernoti a tutti. e tutti ne capiamo la funzione. pero' io ci vedo un po' di convenieneza anche nell'essere contro. perche' se chi non ha ritrovato la sua cattedra e' riuscito a trovare un posto in coda lo trovera' anche con 40 punti in meno. il problemone e' chi invece si vuole spostare per il ruolo. IO se fossi stata il Ministro avrei detto: immissioni si, ma tutte sulle graduatoire del 2007, visto che la promessa era quella. e non solo per quest'anno. chissa' se tutti si sarebbero spostati poi....
carla75
carla75

Messaggio Da Mozartino74 Lun Giu 06, 2011 9:26 pm

anecoico ha scritto:

Le g.e. sono diventate ingestibili a suon di ricorsi, taluni ne propongono ben 17, alcuni proprio contro il nuovo decreto di aggiornamento.Se il ricorso per il trasferimento aveva senso, quello per il pettine in tre province è stata una vigliaccata (Mors tua vita mea). Non lamentiamoci se le g.e. vengono smantallate e istituiti nuovi concorsi.

Fare delle regole chiare, univoche e giuste...
Sarebbe proprio la cosa giusta...
Anche perchè abolire le GE influirebbe sul sistema e soprattutto sarebbe un ricorso vinto in partenza.

Mozartino74

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 9:27 pm

Marylin ha scritto:
profe81 ha scritto:
Marylin ha scritto:che palle!! Sempre tutto un reality deve diventare

magari se moderi il linguaggio evitiamo che diventi un reality! Ragioniamo ma con toni pacati

No tesoro, "che palle" è un'espressione colloquiale volgare il cui uso rivendico con orgoglio dopo pagine e pagine di vere volgarità intellettuali assortite da parte di chi non sa distinguere tra concetti basilari come "giustizia" e "convenienza". Il reality show mode non l'ho impostato io su questo topic, quindi disinnescarlo di tanto in tanto è per me tanto un piacere/dovere quanto una forma di generosa tutela del povero forumista inconsapevole che cade nel vortice della rissa perdendo di vista il punto focale della questione, ovvero
t-e-n-t-a-r-e
d-i
c-a-p-i-r-e
l-e
c-o-s-e.
!

Sei simpatica perché sei diretta, arguta ed ironica, però hai due difetti: pensi di capire le cose soltanto tu e sei fissata con questa banale storia dei reality! ;-) E' legittimo esprimere le proprie idee, anche con considerazioni riguardanti ciò che è giusto ed opportuno. Per qualcuno il "punto focale" della situazione potrebbe essere proprio quest'ultimo e tu non hai la prerogativa di imporre il tuo "punto focale".
Per quanto riguarda l'aspetto pratico da te sottolineato, ritengo anch'io che non sia fattibile una messa in discussione di tutto. Non sarebbe nemmeno sensata.

antol

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 9:29 pm

No, No, non sei la sola! Lo capiamo tutti benissimo! Soltanto che a qualcuno fa comodo non capirlo. [/quote]
gli effetti del bonus sono ipernoti a tutti. e tutti ne capiamo la funzione. pero' io ci vedo un po' di convenieneza anche nell'essere contro. perche' se chi non ha ritrovato la sua cattedra e' riuscito a trovare un posto in coda lo trovera' anche con 40 punti in meno. il problemone e' chi invece si vuole spostare per il ruolo. IO se fossi stata il Ministro avrei detto: immissioni si, ma tutte sulle graduatoire del 2007, visto che la promessa era quella. e non solo per quest'anno. chissa' se tutti si sarebbero spostati poi.... [/quote]

io mi sono trasferita, non per il ruolo (non ho un punteggio così alto), ma per motivi affettivi

in ogni caso non vedo cosa ci sia di male a volersi trasferire, anche se il motivo (o la speranza) fosse il ruolo
se un docente, consapevole di dover rimanere 3 anni in gae e almeno 5 anni post ruolo in una data provincia, sceglie di trasferirsi in quella determinata provincia, che male c'è se spera nel ruolo?

mystika

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 9:37 pm

carla75 ha scritto:
antol ha scritto:

gli effetti del bonus sono ipernoti a tutti. e tutti ne capiamo la funzione. pero' io ci vedo un po' di convenieneza anche nell'essere contro. perche' se chi non ha ritrovato la sua cattedra e' riuscito a trovare un posto in coda lo trovera' anche con 40 punti in meno. il problemone e' chi invece si vuole spostare per il ruolo. IO se fossi stata il Ministro avrei detto: immissioni si, ma tutte sulle graduatoire del 2007, visto che la promessa era quella. e non solo per quest'anno. chissa' se tutti si sarebbero spostati poi....

Ma quale convenienza? Voglio tornare a casa mia, nel profondo e bellissimo sud, dal 2009! Mi sento in prigione! In prigione in una città nella quale ho messo piede soltanto per qualche giorno (città scelta, nel 2007, prima di acquisire l'abilitazione per la scuola secondaria). Ho sempre odiato chi opprime la libertà. E' una pratica pericolosa! La gente si sposta perché è disperata, per la disoccupazione e per il precariato a vita. Non mi sento di condannare né chi vuole iniziare a lavorare né chi aspira al ruolo.

antol

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 9:43 pm

mystika ha scritto:
gli effetti del bonus sono ipernoti a tutti. e tutti ne capiamo la funzione. pero' io ci vedo un po' di convenieneza anche nell'essere contro. perche' se chi non ha ritrovato la sua cattedra e' riuscito a trovare un posto in coda lo trovera' anche con 40 punti in meno. il problemone e' chi invece si vuole spostare per il ruolo. IO se fossi stata il Ministro avrei detto: immissioni si, ma tutte sulle graduatoire del 2007, visto che la promessa era quella. e non solo per quest'anno. chissa' se tutti si sarebbero spostati poi.... [/quote]

io mi sono trasferita, non per il ruolo (non ho un punteggio così alto), ma per motivi affettivi

in ogni caso non vedo cosa ci sia di male a volersi trasferire, anche se il motivo (o la speranza) fosse il ruolo
se un docente, consapevole di dover rimanere 3 anni in gae e almeno 5 anni post ruolo in una data provincia, sceglie di trasferirsi in quella determinata provincia, che male c'è se spera nel ruolo?[/quote]

Brava Mystika! C'è gente che pretende di sapere tutto. Ognuno di noi, invece, ha le proprie ragioni. Anche chi è lontano da casa da tanti anni ha ragione, ma la soluzione non è un emendamento meschino. Dobbiamo chiedere di più!

antol

Messaggio Da docentebmw Lun Giu 06, 2011 9:44 pm

Se dovesse essere approvato questo emendamento BONUS, a quel punto si dovrà rifare tutto da capo. E TUTTI potranno scegliere se permanere o se trasferirsi comunque nonostante i 40 punti.
A quel punto le graduatorie dovrebbero essere pronte per settembre - ottobre.
E verrebbero utilizzate le graduatorie vecchie del 2010/2011.

docentebmw

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 9:47 pm

antol ha scritto:
carla75 ha scritto:
antol ha scritto:

Ma quale convenienza? Voglio tornare a casa mia, nel profondo e bellissimo sud, dal 2009! Mi sento in prigione! In prigione in una città nella quale ho messo piede soltanto per qualche giorno (città scelta, nel 2007, prima di acquisire l'abilitazione per la scuola secondaria). Ho sempre odiato chi opprime la libertà. E' una pratica pericolosa! La gente si sposta perché è disperata, per la disoccupazione e per il precariato a vita. Non mi sento di condannare né chi vuole iniziare a lavorare né chi aspira al ruolo.
nessuno ti ha condannato a stare dove non volevi, il modulo con la scelta della sede l'hai compilato tu. mia sorella ha fatto il concorso nel 1999. fino al 2006 e' rimasta in quella provincia e non si e' potuta spostare. le regole erano quelle. lei ha scelto la citta' dove fare il concorso e dove e' poi entrata in ruolo. le regole erano cosi' e tutti le accettavano.
carla75
carla75

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 9:50 pm

clarinettokr ha scritto:Se dovesse essere approvato questo emendamento BONUS, a quel punto si dovrà rifare tutto da capo. E TUTTI potranno scegliere se permanere o se trasferirsi comunque nonostante i 40 punti.

Con nomine sino ad "avente diritto", quindi non trovo nessun vantaggio in questa ipotesi (anzi, soltanto ulteriore caos). In ogni caso, non credo che si potrà rifare tutto ex novo.

antol

Messaggio Da Nòne Lun Giu 06, 2011 9:50 pm

clarinettokr ha scritto:Se dovesse essere approvato questo emendamento BONUS, a quel punto si dovrà rifare tutto da capo. E TUTTI potranno scegliere se permanere o se trasferirsi comunque nonostante i 40 punti.

Lo ripeto per l'ennesima volta. Lo slittamento sarebbe soltanto di 5/10 giorni dato che a quel punto tutti i nostri dati nuovi sarebbero già nel sidi. Basterà soltanto essere presi in carico da un'altra provincia.
Nòne
Nòne

Messaggio Da reigen Lun Giu 06, 2011 9:51 pm

carla75 ha scritto:
antol ha scritto:
carla75 ha scritto:
antol ha scritto:

nessuno ti ha condannato a stare dove non volevi, il modulo con la scelta della sede l'hai compilato tu. mia sorella ha fatto il concorso nel 1999. fino al 2006 e' rimasta in quella provincia e non si e' potuta spostare. le regole erano quelle. lei ha scelto la citta' dove fare il concorso e dove e' poi entrata in ruolo. le regole erano cosi' e tutti le accettavano.
E infatti Carla hai mai sentito qualcuno fare ricorso perché non gli stava bene dover entrare in ruolo nella regione in cui aveva sostenuto il concorso? Se permetti c'è una bella differenza tra concorso e GE. Dal primo si entra in ruolo e basta, dalle seconde invece ci si deve anche lavorare! Premettendo che uno può anche stare dieci anni precario... che senso ha cristallizzare le GE? Nessuno... infatti al primo ricorso il blocco è caduto:-)

reigen

Messaggio Da docentebmw Lun Giu 06, 2011 9:52 pm

Nòne ha scritto:

Lo ripeto per l'ennesima volta. Lo slittamento sarebbe soltanto di 5/10 giorni dato che a quel punto tutti i nostri dati nuovi sarebbero già nel sidi. Basterà soltanto essere presi in carico da un'altra provincia.

Ma dici che a TUTTI verrà data la possibilità di rimanere o trasferirsi?

docentebmw

Messaggio Da doryana Lun Giu 06, 2011 9:53 pm

Diamo per scontato che il Bonus sia stato inserito tra gli emendamenti, ma non ci sono notizie ufficiali. Vero?

doryana

Messaggio Da antol Lun Giu 06, 2011 9:56 pm

Marylin ha scritto:
antol ha scritto:Sei simpatica perché sei diretta, arguta ed ironica, però hai due difetti: pensi di capire le cose soltanto tu e sei fissata con questa banale storia dei reality! ;-) E' legittimo esprimere le proprie idee, anche con considerazioni riguardanti ciò che è giusto ed opportuno. Per qualcuno il "punto focale" della situazione potrebbe essere proprio quest'ultimo e tu non hai la prerogativa di imporre il tuo "punto focale".
Per quanto riguarda l'aspetto pratico da te sottolineato, ritengo anch'io che non sia fattibile una messa in discussione di tutto. Non sarebbe nemmeno sensata.

Grazie Antol per i complimenti ma hai detto bene tu "E' legittimo esprimere le proprie idee anche con considerazioni riguardanti ciò che è giusto"... quando diventa "io sono dalla parte del giusto che, guarda caso, coincide sempre con quello che mi conviene di più" io inizio a dubitare.

Eccoti un esempio di alcune delle scelte che mi si presentano su come pormi sul forum:

Marylin obiettiva: il bonus è una bestialità
Marylin interessata: il bonus mi farebbe comodo
Marylin subdola: ma che bonus e bonus, venite pure al nord ma non nella mia provincia perché non si lavora, lo dico per voi amici del Sud!
Marylin reality: il bonus è giusto perché garantisce continuità didattica a chi nel 2007 ha fatto una scelta! Forza Pittoni alè oh oh Padania Libera!
Marylin forumista di OS: cerchiamo di capire le cose

Il mio punto focale è capire cosa succederà per quanto possibile e seguire l'evoluzione degli eventi, e io mi connetto sempre in modalità "Marylin forumista di OS" sennò me ne vado su youtube a cazzeggiare e a scrivere commenti idioti sui video musicali che odio;) (cazzeggiare non è una parolaccia, ci tengo a specificarlo, non vorrei che profe81 mi arrossisse), capisci cosa intendo dire Antol?. Sono certa di si.

La reality show culture impera, caro Antol, fattene una ragione e non sono io che sono fissata: ormai ci si relaziona solo a fazioni acriticamente contrapposte nel nostro paese, e sinceramente vederlo fare proprio da chi dovrebbe fare di tutto per combattere questa tendenza non mi piace. Ultima precisazione: non penso di capire le cose solo io, altri 3-4 forumisti in gamba li ho intravisti...ih ih ih;)

D'accordo su tutto (o quasi). La reality show culture domina tra chi è incapace di ragionare e confrontarsi. Mi pare che qui, bene o male, ci riusciamo ancora (nonostante le eccezioni). ;-)

antol

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 9:57 pm

allora vi racconto la storia di quei poveretti che nel 2007 si sono spostati al Nord per avere un posto e poi il ruolo. Nell'aprile 2007 il sig. Fioroni ci disse di scegliere definitivamente e promise una montagna di posti in ruolo. Molti scelsero il Nord, spostandosi con famiglie, lasciando fidanzati/e ecc.... Poi il ruolo non arrivo
mai e non solo.nell'anno 2011 molti non lavorarono proprio piu' perche', riaprirono le graduatorie e molti con tanti punti, andarono a sostituirli e si presero quel ruolo che era stato a loro promesso.
e voi sbandierate la vostra liberta'?
carla75
carla75

Messaggio Da Nòne Lun Giu 06, 2011 9:57 pm

clarinettokr ha scritto:
Nòne ha scritto:

Ma dici che a TUTTI verrà data la possibilità di rimanere o trasferirsi?

Suppongo (ma è soltanto una mia supposizione niente di più) che chi si è trasferito potrà tornare indietro per avere i 40 punti, non che tu possa cambiare provincia di trasferimento. Però, ripeto, non ne ho idea.
Nòne
Nòne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 33 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 33  Successivo

- Argomenti simili