BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

+91
pepe
Gianfranco
natilla
annalisa00
maestra08
Becks
speranza_16
DarioPrecario
eutelia75
valeri
pensonegativo
pippola
mickiscul
asprillas
Alex_ct
Astolfo
carped
MaryJoly
maryma
doryana
Mozartino74
kiki
maestra****
FRENK
antol
OrizzontePrecario
Alma80
altidore
ILCAPO
angi
Marylin
dvorak
mystika
anna30
ML
Albith
ellenika
giulia boffa
docentebmw
Raf37
reigen
fra78
webprof1977
profe81
francesco_76
Starfish
carla75
lilu
Scoglio
ctrl_alt_canc
magic76
Faust
natalia12
silka
sweetdream
manux2
Juxy73
profnadia
simo31
titifra
manuelapal
gabri2
Docenti Europa
gugu
lunasottile
foreveryoung
anecoico
qwerty_lavendetta
scuolademocratica
caty
irenefrancesca
matisse73
Duncan
sinky
FRANCY2
tittybariw
77PeSche
clo8177
marina2
selva
Puccina
milale
claudior
Nòne
Gathard85
maurizia1980
rasselcrou
prever1968
Marcos2k
salvo
sparviero
95 partecipanti

Pagina 21 di 33 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 33  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da Ospite Lun Giu 06, 2011 10:48 pm

Bonus di permanenza, presentato alla Camera l’emendamento Pittoni. Anche da parte Pd un emendamento analogo?

Di Vincenzo Brancatisano
(www.vincenzobrancatisano.it)

6 GIUGNO 2011 – E’ stato presentato oggi pomeriggio alla Camera dei Deputati, presso le Commissioni IV (Bilancio) e VI (Finanze) l’emendamento sul reclutamento dei docenti della scuola italiana, conosciuto come Bozza Pittoni. L’emendamento prevede un bonus di permanenza (40 punti aggiuntivi) a favore dei docenti che abbiano scelto di non trasferirsi di provincia e il diritto di revoca della domada in favore dei docenti che avendo invece chiesto il trasferimento volessero rinunciarvi. La notizia scalderà ulteriormente gli animi e renderà ancor più virulenta la guerra tra docenti pro pettine e docenti no pettine, fatta di ingiurie e colpi bassi reciproci. La proposta Pittoni è considerata incostituzionale e se non altro inopportuna da molte parti, mentre è vista come la giusta ricompensa da tutti coloro che temono di essere superati in graduatoria da colleghi (ormai nemici per la pelle) titolari di un ipotetico maggior punteggio. Pittoni è convinto che con il bonus (“non è incostituzionale – dice – poiché vale per tutti”) riuscirà a difendere le apettative di chi negli anni scorsi sarebbe stato spinto a fare una scelta definitiva a seguito della nascita delle Graduatorie a esaurimento e del divieto di trasferirsi di provincia se non a pena di finire in coda alle liste. “Il diritto al trasferimento non è conculcabile”, ribattono i sostenitori del pettine che imputano a Pittoni di avere sostenuto i tagli alla scuola e alle cattedre, ciò che ha reso più pressante il fenomeno del trasferimento che, prima della nascita delle Gae, era del tutto normale ancorchè non massiccio come invece si annuncia oggi. Pittoni ribatte che i tagli, necessari, hanno colpito tutte le amministrazioni. “L’accordo prevede – ha spiegato il sen. Mario Pittoni, Capogruppo Lega Nord alla Commissione Istruzione del Senato e ideatore dell’emendamento che adesso sarebbe secondo lui blindato grazie all’appoggio del partito intero – che a presentare l’emendamento sia il relatore. Abbiamo comunque ritenuto di presentarlo anche ufficialmente come Lega Nord per dare un segnale chiaro. Mi fa piacere che anche da parte di qualche parlamentare del Pd ci sia mossi in questa direzione”. Pittoni si riferisce all’emandamento che, stando all’annuncio fatto a Torino nei giorni scorsi nel corso di una pubblica assemblea, sarebbe stato presentato dall’on. Stefano Esposito del Partito democratico. L’emendamento Pd sarebbe identico a quello di Pittoni. Non siamo però riusciti ad avere conferma dal diretto interessato. Fin qui la cronaca. La nostra opinione è che si debba abolire questo sistema di reclutamento. La situazione che si è creata anche a causa dell’insipienza del mondo politico in materia scolastica e al ruolo passivo dimostrato dai sindacati della scuola in questa vicenda grida ormai vendetta. Le organizzazioni non sono riusciti a prevenire l’ennesimo conflitto tra precari, né a fornire un indirizzo efficace per una soluzione della questione, che è montata giorno dopo giorno come una valanga. Quest’ultima, una volta raggiunta la valle, contribuirà a gettare le basi per un azzeramento di un folle sistema di reclutamento utile ormai solo a chi ama i ricorsi. Il sistema, così com’è, non ha più motivo di essere

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 21 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 10:50 pm

lilu ha scritto:
carla75 ha scritto:
lilu ha scritto:Vi prego rispondetemi, dunque l'emendamento è stato presentato?
Mi connetto adesso da stamattina..
cosi' pare
grazie 1000 x la risposta tempestiva! come mai "così pare"
?
lo apprendo anche io dagli altri. non e' mia fonte! se ti viene un infarto non e' colpa mia!!!
carla75
carla75

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 10:53 pm

certo, permettono il trasferimento

trasferitevi, solo tagliatevi una gamba, un rene e un occhio
zoppi e orbi, però trasferirvi potete trasferirvi

ma che ragionamenti fate?
qualcuno di voi è disposto a trasferirsi con 40 punti in meno degli altri?
io no
a meno che non si sia disperati o si abbiano 200 punti
io non ci rinuncio a 3 anni e mezzo di punteggio

nel mio caso mi trovo a scegliere tra 40 punti e il mio fidanzato
ma che bella situazione

mystika

Messaggio Da reigen Lun Giu 06, 2011 10:54 pm

Presentato sì... ma questo non significa che verrà approvato. Da quanto letto ne son stati presentati a migliaia... se tutti fossero approvati alla fine si avrebbe un decreto completamente diverso da quello originale... e non credo sia possibile. E l'emendamento Pittoni, dal mio punto di vista, se non è il più assurdo ci manca poco:-) Confidiamo nel buon senso che troppo spesso però scarseggia tra i politici:-)

reigen

Messaggio Da matisse73 Lun Giu 06, 2011 10:55 pm

La nostra opinione è che si debba abolire questo sistema di reclutamento. La situazione che si è creata anche a causa dell’insipienza del mondo politico in materia scolastica e al ruolo passivo dimostrato dai sindacati della scuola in questa vicenda grida ormai vendetta. Le organizzazioni non sono riusciti a prevenire l’ennesimo conflitto tra precari, né a fornire un indirizzo efficace per una soluzione della questione, che è montata giorno dopo giorno come una valanga. Quest’ultima, una volta raggiunta la valle, contribuirà a gettare le basi per un azzeramento di un folle sistema di reclutamento utile ormai solo a chi ama i ricorsi. Il sistema, così com’è, non ha più motivo di essere

scolpite queste parole nel marmo: folle sistema di reclutamento utile ormai solo a chi ama i ricorsi.

matisse73

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 10:55 pm

Marylin ha scritto:Mystika, l'emendamento del Pd dice testualmente: "Ragassi, non sarem mica qui a far scorrere le graduatorie sulla pelle del giaguaro smacchiato? Proposta del Pd: Gae Nazionali a statuto regionale con chiamata per merito e selezione su 150.000 immissioni in ruolo in 3 anni a decorrere dal 2007, e 100 punti di bonus a chi sa fare bene i tortellini." Scritto da Bersani in persona.
Notte, alla prossima puntata di questa fantastica telenovela.
i tortellino sono di bologna. Lui e' piacentino (Bettola): mangia i Tortelli. quindi sostituisci la parola tortellini con tortelli
carla75
carla75

Messaggio Da reigen Lun Giu 06, 2011 10:56 pm

Ecco spiegato perché è così triste:-) E' di Piacenza:-) i piacentini non me ne vorranno a male, ma non ho mai abitato in una città così triste...

reigen

Messaggio Da MaryJoly Lun Giu 06, 2011 10:57 pm

reigen ha scritto:Presentato sì... ma questo non significa che verrà approvato. Da quanto letto ne son stati presentati a migliaia... se tutti fossero approvati alla fine si avrebbe un decreto completamente diverso da quello originale... e non credo sia possibile. E l'emendamento Pittoni, dal mio punto di vista, se non è il più assurdo ci manca poco:-) Confidiamo nel buon senso che troppo spesso però scarseggia tra i politici:-)

Ti straquoto

MaryJoly

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 11:00 pm

reigen ha scritto:Ecco spiegato perché è così triste:-) E' di Piacenza:-) i piacentini non me ne vorranno a male, ma non ho mai abitato in una città così triste...
io ho abitato a Piacenza, non e' rio de janeiro, per carita', ma ho bellissimi ricordi perche' ci sono bellissime persone.
per la proposta di Pittono si vedra', c'e' solo da aspettare
carla75
carla75

Messaggio Da reigen Lun Giu 06, 2011 11:00 pm

anecoico ha scritto:Che ne dite del Bonus del salvaprecari, c'e' chi ne ha usufruito per 2 anni (24 punti) standosene a casa alla stregua di chi si è fatto un mazzo e ha dilapidato lo stipendio in affitto e trasporti. Nella g.e. 2007 c'era scritto che prendevi 12 punti se lavoravi per alemeno sei mesi in una scuola statale o paritaria, 6 punti se lavoravi in una legalmente riconosciuta. 24 punti e non avere lavorato non sono un bonus di cui hanno usufruito, in maggioranza, docenti di una parte d'italia? Anche qui hanno cambiato le regole in corsa, nessuno si è lamentato !!!!
L'unico errore del SP è stato di attribuire i punti anche a chi avrebbe preso da coda ma ha rifiutato. Son dell'idea che, se metti una provincia in coda, alla fine ci devi anche andare a lavorare... altrimenti qualcuno mi dovrebbe spiegare perché l'avrebbe messa:-)

reigen

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 11:01 pm

anecoico ha scritto:Che ne dite del Bonus del salvaprecari, c'e' chi ne ha usufruito per 2 anni (24 punti) standosene a casa alla stregua di chi si è fatto un mazzo e ha dilapidato lo stipendio in affitto e trasporti. Nella g.e. 2007 c'era scritto che prendevi 12 punti se lavoravi per almeno sei mesi in una scuola statale o paritaria, 6 punti se lavoravi in una legalmente riconosciuta. 24 punti e non avere lavorato non sono un bonus di cui hanno usufruito, in maggioranza, docenti di una parte d'italia? Anche qui hanno cambiato le regole in corsa, nessuno si è lamentato !!!!
bravo!!!!
carla75
carla75

Messaggio Da reigen Lun Giu 06, 2011 11:02 pm

carla75 ha scritto:
reigen ha scritto:Ecco spiegato perché è così triste:-) E' di Piacenza:-) i piacentini non me ne vorranno a male, ma non ho mai abitato in una città così triste...
io ho abitato a Piacenza, non e' rio de janeiro, per carita', ma ho bellissimi ricordi perche' ci sono bellissime persone.
Carla... io ho abitato in tantissimi posti, riporto solo la mia esperienza personale. Mai incontrata una freddezza simile... son scappato di volata in Magozia:-) Però ecco... ovviamente se uno c'è nato ovvio che non può dir male:-) In ogni caso... stiamo a vedere, qualcosa succederà pure da qui a luglio no?

reigen

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 11:03 pm

reigen ha scritto:
anecoico ha scritto:Che ne dite del Bonus del salvaprecari, c'e' chi ne ha usufruito per 2 anni (24 punti) standosene a casa alla stregua di chi si è fatto un mazzo e ha dilapidato lo stipendio in affitto e trasporti. Nella g.e. 2007 c'era scritto che prendevi 12 punti se lavoravi per alemeno sei mesi in una scuola statale o paritaria, 6 punti se lavoravi in una legalmente riconosciuta. 24 punti e non avere lavorato non sono un bonus di cui hanno usufruito, in maggioranza, docenti di una parte d'italia? Anche qui hanno cambiato le regole in corsa, nessuno si è lamentato !!!!
L'unico errore del SP è stato di attribuire i punti anche a chi avrebbe preso da coda ma ha rifiutato. Son dell'idea che, se metti una provincia in coda, alla fine ci devi anche andare a lavorare... altrimenti qualcuno mi dovrebbe spiegare perché l'avrebbe messa:-)
questa l'hai soffiata a me :-)
eppure anche questi hanno preso i loro punticini... e parliamo ancora di merito. Pittoni non e' diverso da coloro che hanno preso i punti dal sp pur potendo prendere da coda.
carla75
carla75

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 11:05 pm

reigen ha scritto:
carla75 ha scritto:
Carla... io ho abitato in tantissimi posti, riporto solo la mia esperienza personale. Mai incontrata una freddezza simile... son scappato di volata in Magozia:-) Però ecco... ovviamente se uno c'è nato ovvio che non può dir male:-) In ogni caso... stiamo a vedere, qualcosa succederà pure da qui a luglio no?
io sono centro-meridionale e abito vicino al mare. e' vero, mai tanta nebbia (o scarnebbia come direbbe Eco), ma bacio la fredda terra che mi ha fatto mangiare.....
carla75
carla75

Messaggio Da reigen Lun Giu 06, 2011 11:07 pm

Invece è molto diverso Carla. Perché abbiamo appena aggiornato! Che senso ha? Se proprio vuole tutelare i docenti che potrebbero venire scavalcati, che proponesse un nuovo SP!! scusa eh... per i docenti meridionali senza lavoro c'è il salvaprecari (punti sì, ma cattedre nisba); per i docenti settentrionali senza lavoro 40 punti in più (punti sì e anche cattedre!!!). Non è molto equo a parità di condizioni... sempre di docenti che potrebbero perdere l'incarico si tratta... che mi dici?

reigen

Messaggio Da reigen Lun Giu 06, 2011 11:12 pm

La mia era solo un'osservazione, tutto qui, un semplice confronto tra Piacenza e Bassa:-) Anch'io sono originario di una bella città di mare... ma ringrazio per il lavoro, ci mancherebbe.

reigen

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 11:13 pm

la vergogna - quoto sopra - è stata dare il sp anche a chi ha rifiutato le code

una vergogna immonda

se ho ricevuto una proposta di lavoro e l'ho rifiutata non ha senso che io abbia diritto al sp
da cosa mi dovrebbe salvare, se io stessa ho rinunciato a una proposta di lavoro in una provincia che io stessa ho scelto?

(pittoni dov'era allora?)

mystika

Messaggio Da MaryJoly Lun Giu 06, 2011 11:15 pm

mystika ha scritto:la vergogna - quoto sopra - è stata dare il sp anche a chi ha rifiutato le code

una vergogna immonda

se ho ricevuto una proposta di lavoro e l'ho rifiutata non ha senso che io abbia diritto al sp
da cosa mi dovrebbe salvare, se io stessa ho rinunciato a una proposta di lavoro in una provincia che io stessa ho scelto?

(pittoni dov'era allora?)

D'accordissimo

MaryJoly

Messaggio Da reigen Lun Giu 06, 2011 11:15 pm

Però ecco... vi faccio notare che se non fossero stati applicati tagli così diabolici probabilmente non ci sarebbe stato tutto sto macello (SP, GE aperte/chiuse, bonus e quant'altro...). Però i politici che ora si fanno belli di fronte ai docenti con sta storia del bonus dov'erano quando son state approvate le disposizione per i tagli???? Immagino come sarebbero contenti Pittoni e tutti i nostri cari parlamentari se qualcuno improvvisamente tagliasse brutalmente il loro stipendio... preferiscono tagliare il nostro ovviamente! E poi sfruttare la guerra tra poveri che hanno creato per accaparrarsi l'indice di gradimento. Che schifo!

reigen

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 11:17 pm

ma l'anief cosa c'entra?
è un ministro?

mystika

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 11:18 pm

reigen ha scritto:Invece è molto diverso Carla. Perché abbiamo appena aggiornato! Che senso ha? Se proprio vuole tutelare i docenti che potrebbero venire scavalcati, che proponesse un nuovo SP!! scusa eh... per i docenti meridionali senza lavoro c'è il salvaprecari (punti sì, ma cattedre nisba); per i docenti settentrionali senza lavoro 40 punti in più (punti sì e anche cattedre!!!). Non è molto equo a parità di condizioni... sempre di docenti che potrebbero perdere l'incarico si tratta... che mi dici?
1. pensi che al nord con 40 punti in meno molti non riuscirebbero a lavorare? credo che chi ha lavorato dalle codo, dopo quelli che avevano anche 100 punti in meno potranno lavorare anche con 40 punti in meno.
2. credi che sia un problema Nord- sud? io verro' scavalcata perche' molti vogliono rientrare poiche' coninti che nella mmia provincia si lavori (cosa che non e').
3. qui si tratta di compendiare due situazioni contrapposte. non dico che sia la soluzione migliore pero' ti dico che quando io sono tornata nella mia provincia i primi due anni ho fatto letteralmene la fame rischiando di non fare punteggio. e senza sp e disoccupazioni.sapevo di correre un rischio e l'ho accettato.
i miei colleghi sono andati in province limitrofe con il contratto annuale a 18 ore e adesso tornano tranquillamente senza danni ne intoppi. scusa lo sfogo ma non mi pare cosi' equo.
carla75
carla75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 33 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 33  Successivo

- Argomenti simili