BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
+91
pepe
Gianfranco
natilla
annalisa00
maestra08
Becks
speranza_16
DarioPrecario
eutelia75
valeri
pensonegativo
pippola
mickiscul
asprillas
Alex_ct
Astolfo
carped
MaryJoly
maryma
doryana
Mozartino74
kiki
maestra****
FRENK
antol
OrizzontePrecario
Alma80
altidore
ILCAPO
angi
Marylin
dvorak
mystika
anna30
ML
Albith
ellenika
giulia boffa
docentebmw
Raf37
reigen
fra78
webprof1977
profe81
francesco_76
Starfish
carla75
lilu
Scoglio
ctrl_alt_canc
magic76
Faust
natalia12
silka
sweetdream
manux2
Juxy73
profnadia
simo31
titifra
manuelapal
gabri2
Docenti Europa
gugu
lunasottile
foreveryoung
anecoico
qwerty_lavendetta
scuolademocratica
caty
irenefrancesca
matisse73
Duncan
sinky
FRANCY2
tittybariw
77PeSche
clo8177
marina2
selva
Puccina
milale
claudior
Nòne
Gathard85
maurizia1980
rasselcrou
prever1968
Marcos2k
salvo
sparviero
95 partecipanti
Pagina 23 di 33
Pagina 23 di 33 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 33
Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
io non revoco il mio trasferimento ma, se il bonus dovesse passare, non starei di certo a guardare, semplicemente farei un MEGA ricorso e poi vediamo...
pippola- Messaggi : 465
qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti il trasferimento il tuo punteggio lo conserva.....
si ma se nella graduatoria dove ci si trasferisce tutti fanno un passo avanti di 40 punti il punteggio non si conserva. Io voglio tutelarmi in quanto se passa questo bonus già so che poi i docenti che si trasferiranno faranno ricorso, stavolta però la sentenza sarà immediata, e me li troverò a settembre con i 40 punti in più anche loro. Perciò a che pro?
(vedi il post di pippola)
Ospite- Ospite
Ma di fatto il trasferimento viene "ostacolato indirettamente"; non sono un giurista, ma a naso un provvedimento simile non reggerà se viene proposto un ricorso.qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti il trasferimento il tuo punteggio lo conserva.....
reigen- Messaggi : 1681
reigen ha scritto:Ma di fatto il trasferimento viene "ostacolato indirettamente"; non sono un giurista, ma a naso un provvedimento simile non reggerà se viene proposto un ricorso.qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti il trasferimento il tuo punteggio lo conserva.....
ed è quello che sto cercando di farvi capire, anche per noi che non ci siamo trasferiti questo bonus creerà dei problemi.
Ospite- Ospite
qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti il trasferimento il tuo punteggio lo conserva.....
Mi sembra di capire che sei favorevole al bonus. Comunque ripeto che conta poco quello che vogliamo noi singolarmente: ciò che conta è l'inoppugnabilità del decreto e quindi di questo emendamento che sul decreto va ad operare.
Concordo con te che il punteggio acquisito non viene certo decurtato, ma non puoi negare che il bonus crea un ostacolo indiretto al trasferimento.
Albith- Messaggi : 10621
Stavo anche ragionando su un altro fatto. Ma i colleghi di Trento che hanno questo bonus già da vari anni, nel caso in cui chiedano di passare su altra provincia, conservano il bonus come punteggio pregresso o gli viene decurtato in toto?
Cioè, un collega di Trento che negli anni ha cumulato un bonus per, che so, 50 punti e decide di passare a Padova, perde tutti i 50 punti?
In tal caso anche chi adesso ne beneficerebbe, se poi fra tre anni volesse passare altrove, perderebbe i 40 punti? trovandosi così non 40 ma addirittura 80 punti dietro a chi, in questo aggiornamento e nel prossimo, resta nella prima provincia?
Anche perché tale bonus si inquadra come specifico della provincia che lo rilascia. Il bonus dato a Milano per i suoi iscritti non può poi, fra tre anni, valere a Sondrio, non vi pare?
Cioè, un collega di Trento che negli anni ha cumulato un bonus per, che so, 50 punti e decide di passare a Padova, perde tutti i 50 punti?
In tal caso anche chi adesso ne beneficerebbe, se poi fra tre anni volesse passare altrove, perderebbe i 40 punti? trovandosi così non 40 ma addirittura 80 punti dietro a chi, in questo aggiornamento e nel prossimo, resta nella prima provincia?
Anche perché tale bonus si inquadra come specifico della provincia che lo rilascia. Il bonus dato a Milano per i suoi iscritti non può poi, fra tre anni, valere a Sondrio, non vi pare?
se è come la continuità per quelli di ruolo, questa viene persa in toto in caso di trasferimento o addirittura assegnazione in altra scuola, quindi anche i pp di mantenimento della continuità nella provincia, i 40 di bonus, verrebbero persi
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:se è come la continuità per quelli di ruolo, questa viene persa in toto in caso di trasferimento o addirittura assegnazione in altra scuola, quindi anche i pp di mantenimento della continuità nella provincia, i 40 di bonus, verrebbero persi
Mi confermi quindi che sarebbe una disposizione simile a una spada di Damocle. Dato che da qui a tre anni, anche chi adesso non cambia si ritrova 40 punti, poi se dovesse cambiare provincia si troverebbe con ben 80 punti in meno e quindi, di fatto, sarebbe ancor di più un forte disincentivo, e quindi un ostacolo indiretto, a qualsiasi trasferimento.
Ultima modifica di Albith il Mar Giu 07, 2011 8:48 am - modificato 1 volta.
Bello! Come al solito Pittoni dice quello che gli fa comodo:-) Questo però è stato omesso... ai docenti di ruolo viene attribuito un bonus (di 40 punti? mmm... non credo) se permangono NELLA STESSA SCUOLA. Questa è pura continuità (anche se iniqua visto che causa tagli molti sono costretti a cambiare sede...). Ora sono proprio curioso di sentire le argomentazioni di Pittoni, io ancora non ho trovato un'argomentazione logica e solida che renderebbe legittimo il bonus, stiamo a vedere. Per contro, ne ho trovate 1000 a suo sfavore:-)giulia boffa ha scritto:se è come la continuità per quelli di ruolo, questa viene persa in toto in caso di trasferimento o addirittura assegnazione in altra scuola, quindi anche i pp di mantenimento della continuità nella provincia, i 40 di bonus, verrebbero persi
reigen ha scritto:Bello! Come al solito Pittoni dice quello che gli fa comodo:-) Questo però è stato omesso... ai docenti di ruolo viene attribuito un bonus (di 40 punti? mmm... non credo) se permangono NELLA STESSA SCUOLA. Questa è pura continuità (anche se iniqua visto che causa tagli molti sono costretti a cambiare sede...). Ora sono proprio curioso di sentire le argomentazioni di Pittoni, io ancora non ho trovato un'argomentazione logica e solida che renderebbe legittimo il bonus, stiamo a vedere. Per contro, ne ho trovate 1000 a suo sfavore:-)giulia boffa ha scritto:se è come la continuità per quelli di ruolo, questa viene persa in toto in caso di trasferimento o addirittura assegnazione in altra scuola, quindi anche i pp di mantenimento della continuità nella provincia, i 40 di bonus, verrebbero persi
Quella più a sfavore te la dico subito: comporterebbe di fatto l'annullamento dell'attuale aggiornamento, l'uso per forza delle gae 2010/2011, riscrittura della tabella dei punteggi per il prossimo aggiornamento, che a questo punto sarebbe per il 2012, ritardi da paura nelle nomine, forse nessun ruolo (perché mica vuoi favorire i ricorrenti entrati a pettine, o no?), denunce e ricorsi da tutte le parti.
Che ne pensi?
E riguardo alla questione "Però nel 2007 la provincia era per sempre" (manco fosse un diamante...), vi ricordo che la provincia per sempre aveva un senso se avessero mantenuto le promesse di immissioni in ruolo. In secondo luogo, lo ribadisco ancora una volta, se il problema è tutelare chi perderà il lavoro causa trasferimenti... bene! Perché non adottare nuovamente un SP, magari un attimo più ragionato? D'altronde sempre di eventuali perdite di incarico si tratta, solo che stavolta sono i docenti delle GE del Nord a rischiare. C'è disparità evidente e volontà discriminatoria: nel 2009 SP (docenti del sud non lavorano, ma hanno i punti); nel 2011 bonus (docenti del sud non lavorano e magari non avranno nemmeno i punti). Mi vien da ridere. In ogni caso sono provvedimenti che vogliono esplicitamente far lavorare solo i docenti iscritti in certe province... ditemi voi se una cosa del genere può passare in Corte Costituzionale.
reigen ha scritto:Bello! Come al solito Pittoni dice quello che gli fa comodo:-) Questo però è stato omesso... ai docenti di ruolo viene attribuito un bonus (di 40 punti? mmm... non credo) se permangono NELLA STESSA SCUOLA. Questa è pura continuità (anche se iniqua visto che causa tagli molti sono costretti a cambiare sede...). Ora sono proprio curioso di sentire le argomentazioni di Pittoni, io ancora non ho trovato un'argomentazione logica e solida che renderebbe legittimo il bonus, stiamo a vedere. Per contro, ne ho trovate 1000 a suo sfavore:-)giulia boffa ha scritto:se è come la continuità per quelli di ruolo, questa viene persa in toto in caso di trasferimento o addirittura assegnazione in altra scuola, quindi anche i pp di mantenimento della continuità nella provincia, i 40 di bonus, verrebbero persi
In realtà anche quello nella stessa scuola sarebbe traballante visto che spesso si cambiano le classi di anno in anno, causa tagli, accorpamenti, chi vuole stare solo al biennio, chi solo al triennio, ecc.
gugu- Messaggi : 39712
Albith ha scritto:giulia boffa ha scritto:se è come la continuità per quelli di ruolo, questa viene persa in toto in caso di trasferimento o addirittura assegnazione in altra scuola, quindi anche i pp di mantenimento della continuità nella provincia, i 40 di bonus, verrebbero persi
Mi confermi quindi che sarebbe una disposizione simile a una spada di Damocle. Dato che da qui a tre anni, anche chi adesso non cambia si ritrova 40 punti, poi se dovesse cambiare provincia si troverebbe con ben 80 punti in meno e quindi, di fatto, sarebbe ancor di più un forte disincentivo, e quindi un ostacolo indiretto, a qualsiasi trasferimento.
perché 80? I 40 valgono per tutti e 3 gli anni, per la vigenza delle GE o no? Tanto negli anni intermedi non ti puoi spostare , neanche volendo, perché incrementare?
giulia boffa- Admin
Albith ha scritto:reigen ha scritto:Bello! Come al solito Pittoni dice quello che gli fa comodo:-) Questo però è stato omesso... ai docenti di ruolo viene attribuito un bonus (di 40 punti? mmm... non credo) se permangono NELLA STESSA SCUOLA. Questa è pura continuità (anche se iniqua visto che causa tagli molti sono costretti a cambiare sede...). Ora sono proprio curioso di sentire le argomentazioni di Pittoni, io ancora non ho trovato un'argomentazione logica e solida che renderebbe legittimo il bonus, stiamo a vedere. Per contro, ne ho trovate 1000 a suo sfavore:-)giulia boffa ha scritto:se è come la continuità per quelli di ruolo, questa viene persa in toto in caso di trasferimento o addirittura assegnazione in altra scuola, quindi anche i pp di mantenimento della continuità nella provincia, i 40 di bonus, verrebbero persi
Quella più a sfavore te la dico subito: comporterebbe di fatto l'annullamento dell'attuale aggiornamento, l'uso per forza delle gae 2010/2011, riscrittura della tabella dei punteggi per il prossimo aggiornamento, che a questo punto sarebbe per il 2012, ritardi da paura nelle nomine, forse nessun ruolo (perché mica vuoi favorire i ricorrenti entrati a pettine, o no?), denunce e ricorsi da tutte le parti.
Che ne pensi?
Se l'emendamento passa nel DL diventa subito legge quindi andranno attribuiti i 40 punti e permessa la revoca. Poi, chi lo vorrà, dovrà intentare ricorso, passando obbligatoriamente per la corte costituzionale (e ci troviamo nel 2013).
Albith con me sfondi una porta aperta! Poi ecco... sono stanco di vedere che sono i Parlamentari a decidere di noi... ma la Gelmini dov'è??? Quest'assenteismo andrebbe per lo meno denunciato. eppure tutti tacciono!
non credo proprio che si possa, da un canto, consentire il trasferimento e, dall'altro, scoraggiarlo tanto duramente (e inutilmente, aggiungo io, nel senso che non ha uno scopo lecito e sensato) con un provvedimento simile (bonus), anche perchè quale sarebbe la motivazione? Sappiamo bene che per i supplenti non si può parlare di continuità didattica, quindi il fine è sicuramente e semplicemente "illecito", ossia incostituzionale, e sappiamo bene qule esso sia.
Di fatto si ricreerebbe la situazione delle code. E siamo sempre noi ad andarci di mezzo.
Allora, nel 2007, le regole erano altre ed abbiamo fatto una scelta in conseguenza di ciò, adesso, sono cambiate e dobbiamo quindi rivedere le nostre scelte sotto una nuova luce.
Nessuno ha colpe, solo la politica inaffidabile e inetta ne ha e l'unica cosa che possiamo fare è mandare a casa questa gentaglia che ci governa, che, sono sicura, oltre a non possedere la metà dei titoli e delle competenze che noi docenti abbiamo (e secondo me, l'accanimento che certuni hanno nei nostri confronti trova spiegazione nel senso d'inferiorità generalizzato di questa gente, il "dente avvelenato" che non hanno mai tolto, verso una categoria depositaria del sapere per eccellenza), sono maestri nel "bla, bla, bla", quando non litigano tra loro.
Sedere in Parlamento è facile, oggi più che mai, ma se ignorante sei, ignorante rimani, nell'accezione più ampia del termine.
Di fatto si ricreerebbe la situazione delle code. E siamo sempre noi ad andarci di mezzo.
Allora, nel 2007, le regole erano altre ed abbiamo fatto una scelta in conseguenza di ciò, adesso, sono cambiate e dobbiamo quindi rivedere le nostre scelte sotto una nuova luce.
Nessuno ha colpe, solo la politica inaffidabile e inetta ne ha e l'unica cosa che possiamo fare è mandare a casa questa gentaglia che ci governa, che, sono sicura, oltre a non possedere la metà dei titoli e delle competenze che noi docenti abbiamo (e secondo me, l'accanimento che certuni hanno nei nostri confronti trova spiegazione nel senso d'inferiorità generalizzato di questa gente, il "dente avvelenato" che non hanno mai tolto, verso una categoria depositaria del sapere per eccellenza), sono maestri nel "bla, bla, bla", quando non litigano tra loro.
Sedere in Parlamento è facile, oggi più che mai, ma se ignorante sei, ignorante rimani, nell'accezione più ampia del termine.
pippola- Messaggi : 465
mmm... io però starei in guardia: come vi sentireste ad aver accettato nomine a t.d. e t.i. col nuovo punteggio gonfiato (tra l'altro Pittoni si macchierebbe della stessa colpa per cui sta accusando i docenti del Sud, unica differenza, i punteggi dei docenti iscritti a Nord saranno tutti gonfiati, quelli del Sud invece son tutti così gonfiati?)? Io tremerei ogni giorno, con la paura di possibili revoche. E vi assicuro che, se dovesse passare la cosa, si chiederà agli avvocati la retroattività e l'esplicita revoca di ogni singola nomina, sempre se possibile. Tanti auguri a tutti:-)
reigen ha scritto:mmm... io però starei in guardia: come vi sentireste ad aver accettato nomine a t.d. e t.i. col nuovo punteggio gonfiato (tra l'altro Pittoni si macchierebbe della stessa colpa per cui sta accusando i docenti del Sud, unica differenza, i punteggi dei docenti iscritti a Nord saranno tutti gonfiati, quelli del Sud invece son tutti così gonfiati?)? Io tremerei ogni giorno, con la paura di possibili revoche. E vi assicuro che, se dovesse passare la cosa, si chiederà agli avvocati la retroattività e l'esplicita revoca di ogni singola nomina, sempre se possibile. Tanti auguri a tutti:-)
Che livore. In ogni caso non succederebbe nulla, come non è successo niente con i contratti a TI e TD di questi due anni. E' il MIUR che obbliga al bonus, non certo i docenti ad averlo e accettare incarichi in base a quello. ;-)
Certo che sono imbufalito! Tu non lo saresti se improvvisamente ti decurtassero indirettamente 40 punti?:-) Tra l'altro con un provvedimento che non ha alcuna argomentazione logica cui appellarsi se non quella della pura discriminazione e del razzimo? Nemmeno quella della continuità regge: 5 anni che lavoro, 5 anni sempre nella stessa identica sucola, negli ultimi tre anni pure le stesse classi... perché io non avrei diritto al bonus? Spiegamelo tu bene... io forse sono limitato:-)
Ultima modifica di reigen il Mar Giu 07, 2011 9:20 am - modificato 1 volta.
Pagina 23 di 33 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 33
Argomenti simili
» Diretta alla Camera
» Il testo presentato l'1/7 alla Camera è diverso da quello licenziato dal Senato?
» Diretta alla camera 2
» Emendamento: ruolo e bonus
» BONUS PERMANENZA
» Il testo presentato l'1/7 alla Camera è diverso da quello licenziato dal Senato?
» Diretta alla camera 2
» Emendamento: ruolo e bonus
» BONUS PERMANENZA
Pagina 23 di 33