BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

+91
pepe
Gianfranco
natilla
annalisa00
maestra08
Becks
speranza_16
DarioPrecario
eutelia75
valeri
pensonegativo
pippola
mickiscul
asprillas
Alex_ct
Astolfo
carped
MaryJoly
maryma
doryana
Mozartino74
kiki
maestra****
FRENK
antol
OrizzontePrecario
Alma80
altidore
ILCAPO
angi
Marylin
dvorak
mystika
anna30
ML
Albith
ellenika
giulia boffa
docentebmw
Raf37
reigen
fra78
webprof1977
profe81
francesco_76
Starfish
carla75
lilu
Scoglio
ctrl_alt_canc
magic76
Faust
natalia12
silka
sweetdream
manux2
Juxy73
profnadia
simo31
titifra
manuelapal
gabri2
Docenti Europa
gugu
lunasottile
foreveryoung
anecoico
qwerty_lavendetta
scuolademocratica
caty
irenefrancesca
matisse73
Duncan
sinky
FRANCY2
tittybariw
77PeSche
clo8177
marina2
selva
Puccina
milale
claudior
Nòne
Gathard85
maurizia1980
rasselcrou
prever1968
Marcos2k
salvo
sparviero
95 partecipanti

Pagina 24 di 33 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 33  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da Gathard85 Mar Giu 07, 2011 9:20 am

Salve, ora che l'emendamento è stato inserito, verosimilmente, quanto dovremo aspettare per sapere se verrà approvato o meno???

Gathard85

Torna in alto Andare in basso

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 24 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 07, 2011 9:24 am

marina2 ha scritto:
reigen ha scritto:Certo che sono imbufalito! Tu non lo saresti se improvvisamente ti decurtassero indirettamente 40 punti?:-) Tra l'altro con un provvedimento che non ha alcuna argomentazione logica cui appellarsi se non quella della pura discriminazione e del razzimo?

a te nulla viene decurtato neppure indirettamente.
sei TU che scegli se restare e prendere i punti di PERMANENZA o cambiare e andare a pettine con il tuo punteggio!
Fino a prova contraria in Italia esiste la libertà di scelta, sei TU che scegli, la conseguenza della tua scelta ricade su di te, è inutile imbufalirsi con gli altri.

non è così, Marina, se non volessero obbligarti, non farebbero neanche leggi del genere, a chi figli e a chi figliastri, questo è palese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pippola Mar Giu 07, 2011 9:28 am

pippola ha scritto:non credo proprio che si possa, da un canto, consentire il trasferimento e, dall'altro, scoraggiarlo tanto duramente (e inutilmente, aggiungo io, nel senso che non ha uno scopo lecito e sensato) con un provvedimento simile (bonus), anche perchè quale sarebbe la motivazione? Sappiamo bene che per i supplenti non si può parlare di continuità didattica, quindi il fine è sicuramente e semplicemente "illecito", ossia incostituzionale, e sappiamo bene qule esso sia.
Di fatto si ricreerebbe la situazione delle code. E siamo sempre noi ad andarci di mezzo.
Allora, nel 2007, le regole erano altre ed abbiamo fatto una scelta in conseguenza di ciò, adesso, sono cambiate e dobbiamo quindi rivedere le nostre scelte sotto una nuova luce.
Nessuno ha colpe, solo la politica inaffidabile e inetta ne ha e l'unica cosa che possiamo fare è mandare a casa questa gentaglia che ci governa, che, sono sicura, oltre a non possedere la metà dei titoli e delle competenze che noi docenti abbiamo (e secondo me, l'accanimento che certuni hanno nei nostri confronti trova spiegazione nel senso d'inferiorità generalizzato di questa gente, il "dente avvelenato" che non hanno mai tolto, verso una categoria depositaria del sapere per eccellenza), sono maestri nel "bla, bla, bla", quando non litigano tra loro.
Sedere in Parlamento è facile, oggi più che mai, ma se ignorante sei, ignorante rimani, nell'accezione più ampia del termine.
pippola
pippola

Messaggio Da reigen Mar Giu 07, 2011 9:28 am

Leggete bene per favore e non andiamo a trovare il pelo nell'uovo pur di difendere il proprio castello d'avorio... ho aggiunto l'avverbio "indirettamente" apposta, visto che in caso di trasferimento il mio punteggio avrebbe un valore diverso, seppur indirettamente. Dare 40 punti agli altri equivale a togliermene 40. Tra l'altro nessuno ha dato una risposta alla mia domanda: 5 anni sempre nella stessa scuola, 3 con le stesse classi... io non avrei diritto a trasferirmi nella provincia in cui ho sempre insegnato senza essere penalizzato? Dov'è la ratio del provvedimento? Anzi... per la costanza e l'ansia che mi son cuccato ad ogni fine agosto rinunciando puntualmente ad incarichi da GE per riavere le mie classi di punti di bonus me ne meriterei 80.

reigen

Messaggio Da caty Mar Giu 07, 2011 9:31 am

altro che chiacchere pittoni fa sul serio ha anche l'appoggio di parte del PD. raga lo dissi che questa volta aveva fatto le cose per bene

caty

Messaggio Da mickiscul Mar Giu 07, 2011 9:32 am

ma per favore..è evidente che il bonus è un tentativo per scoraggiare indirettamente il trasferimento, cosa che è stata reputata INCOSTITUZIONALE e che è stata all'origine della riapertuta delle GaE. Che lo vogliate per un tornaconto personale è palese, ma per favore non vi nascondete dietro la fandonia del "sono punti di permanenza"..la caccia alla provincia migliore può essere tranquillamente evitata, ma non così, questo è uno scempio..

mickiscul

Messaggio Da reigen Mar Giu 07, 2011 9:33 am

Qwerty i tuoi interventi sono solo provocatori. Anzi, mi offendono visto che nemmeno tanto "indirettamente" mi dai dello stupido. In realtà andiamo al nocciolo... e rispondi al mio quesito? Per quale ragione il bonus non dovrebbe essermi attribuito? Sono ancora in attesa di una valida motivazione, io proprio non riesco a trovarne.

reigen

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Giu 07, 2011 9:35 am

caty ha scritto:altro che chiacchere pittoni fa sul serio ha anche l'appoggio di parte del PD. raga lo dissi che questa volta aveva fatto le cose per bene

aspetta a cantar vittoria, pittoni ne ha fatte tante di proposte in questi mesi, non gliene è andata mai a buon fine una!

vorrei capire chi decide sull'ammissibilità degli emendamenti? quando si saprà una risposta certa?

OrizzontePrecario

Messaggio Da caty Mar Giu 07, 2011 9:38 am

entro il 13 luglio il dl deve essere approvato ripeto a trento esiste ancora il bonus quindi...fate voi

caty

Messaggio Da reigen Mar Giu 07, 2011 9:41 am

Ah e secondo te io dopo 5 anni che insegno sempre nella stessa scuola, anche se non da GE, non sono inserito nel contesto sociale? Capisco anche il dialetto ormai... va beh che son portato per lingue:-) Mi spiace... argomentazione bocciata:-) Ora vado al lavoro... dalle mie classi, che cercherò di riavere con le unghie e con i denti anche l'anno prossimo!

reigen

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Giu 07, 2011 9:41 am

reigen ha scritto:Qwerty i tuoi interventi sono solo provocatori. Anzi, mi offendono visto che nemmeno tanto "indirettamente" mi dai dello stupido. In realtà andiamo al nocciolo... e rispondi al mio quesito? Per quale ragione il bonus non dovrebbe essermi attribuito? Sono ancora in attesa di una valida motivazione, io proprio non riesco a trovarne.

è inutile fare le verginelle! sappiamo tutti quale è la ragione che ha portato a questo bonus. ad alcuni conviene (e lo difendono) ad altri non conviene (e lo attaccano). se fossimo in un paese ideale non staremmo certo a parlare di queste cose. ognuno qui tira la corda secondo la propria convenienza, al momento sembrano vincere quelli che sono contro gli spostamenti, anche quest'ultimi hanno le loro ragioni, nel 2007 hanno fatto una scelta (che pensavano definitiva), la stessa scelta l'hanno fatto anche quelli che oggi vogliono rimettere tutto in gioco.

OrizzontePrecario

Messaggio Da carped Mar Giu 07, 2011 9:47 am

ma scusate perchè non inserire subito un tale provvedimento? In fase di consultazione era stato considerato incostituzionale, ora non mi risulta che abbiano cambiato la costituzione. Parlando con l'avvocato della cgil mi ha detto che è una cosa non fattibile perchè andrebbe a riproporre le code. Quidi facciano pure, i ricorsi avrebbero vittoria sicura.

carped

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 9:47 am

carla75 ha scritto:
manux2 ha scritto:...Se qualcuno si è trasferito per poter lavorare e poi, fra tre anni, poter tornare nella propria provincia col bonus gli viene negata qualsiasi possibilità, perchè perde 40 punti nei confronti di chi non si è trasferito e probabilmente fra tre anni ne perde altri 40 (qualora volesse ritornare nella prorpia provincia...)...
Poi ci sarebbe da affrontare anche il discorso delle GI, chi sceglie di trasferirsi e rifiuta il bonus, si "gioca" anche i 40 punti in GI...
Lascio a voi le considerazioni, sulla genialità dell'inventore del bonus, perchè se esprimo le mie il post andrebbe chiuso.
manux2 quando ti sei iscritta nel 2007 al nord sapevi che queste erano definitive. capisco il dolore di chi non si puo' spostare (E' SOLO UN EMENDAMENTO PER IL MOMENTO) ma all'epoca potevamo scegliere: qualcuno avra' scelto bene, altri male.

Peccato che questo tuo ragionamento sia stato ritenuto contrario alla legge fondamentale dello Stato. Continuare a ripetere certe convinzioni non servirà a renderle accettabili.
Se il bonus diventerà legge porterà soltanto altro scompiglio ed altri guai. Su questo non ho il minimo dubbio. Nel 2007 abbiamo fatto una scelta in base ad un piano triennale di immissioni in ruolo. Ma quante volte lo abbiamo detto? Io ho fatto una scelta in base ad un'abilitazione diversa rispetto a quelle attuali. Adesso lavoro nella mia città da ben quattro anni e su un'altra classe di concorso (in un altro ordine di scuola!). Le scelte nella vita non sono definitive e nessuno si può permettere di tenere "prigioniero" un altro essere umano. Non occorre una particolare intelligenza per capire che l'emendamento della Lega lede un diritto fondamentale (forse anche più di uno) ed è pure scritto male!
Soltanto gente sprovveduta può proporre un emendamento del genere. Ci vorrà un bel coraggio per votarlo!

antol

Messaggio Da maurizia1980 Mar Giu 07, 2011 9:51 am

reigen ha scritto:Qwerty i tuoi interventi sono solo provocatori. Anzi, mi offendono visto che nemmeno tanto "indirettamente" mi dai dello stupido. In realtà andiamo al nocciolo... e rispondi al mio quesito? Per quale ragione il bonus non dovrebbe essermi attribuito? Sono ancora in attesa di una valida motivazione, io proprio non riesco a trovarne.

primo: non iniziamo con le solite polemiche rischiamo al solita chiusura dei post
secondo: il bonus dovrebbe essere attribuito a chi PERMANE nella provincia, quindi, se tu PERMANI nella provincia ti verrebbe attribuito, la scelta finale è SOLO TUA; non si riesce a capire il perchè tu stia solo polemizzando, ovvio che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
terzo: non è detto che passi l'emendamento, però il fatto che pure il PARTITO DEMOCRATICO sia d'accordo, mi fa seriamente pensare..., come disse marina2 in un post precedente: PARTITO DEMOCRATICO E LEGA UNITI???

maurizia1980

Messaggio Da caty Mar Giu 07, 2011 9:58 am

il bonus non danneggia perche io posso benissimo essere superato da altre persone nonostante abbia usufruito del bonus il vero cruccio è proprio questo per un eventuale ricorso perchè nn tutti possono essere danneggiati non capisco che c'entrano le code con il bonus

caty

Messaggio Da caty Mar Giu 07, 2011 10:01 am

ripeto trento nn fa testo perchè il bonus vale in tutta italia quindi il problema della mobilità nn esiste

caty

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Giu 07, 2011 10:01 am

qwerty_lavendetta ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:
caty ha scritto:altro che chiacchere pittoni fa sul serio ha anche l'appoggio di parte del PD. raga lo dissi che questa volta aveva fatto le cose per bene

aspetta a cantar vittoria, pittoni ne ha fatte tante di proposte in questi mesi, non gliene è andata mai a buon fine una!

vorrei capire chi decide sull'ammissibilità degli emendamenti? quando si saprà una risposta certa?

Le commissioni V e VI......una presieduta da FUgatti (Lega) e l'altra da Mariniello (PDL), per cui le possibilità che passi sono buone.

ma dal sito della camera leggo che si riuniscono in seduta congiunta il 7, 8, e 9, questo vuol dire che per 3 giorni discuteranno degli emendamenti? non sapremo nulla prima di venerdì?

OrizzontePrecario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 24 di 33 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 33  Successivo

- Argomenti simili