BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

+91
pepe
Gianfranco
natilla
annalisa00
maestra08
Becks
speranza_16
DarioPrecario
eutelia75
valeri
pensonegativo
pippola
mickiscul
asprillas
Alex_ct
Astolfo
carped
MaryJoly
maryma
doryana
Mozartino74
kiki
maestra****
FRENK
antol
OrizzontePrecario
Alma80
altidore
ILCAPO
angi
Marylin
dvorak
mystika
anna30
ML
Albith
ellenika
giulia boffa
docentebmw
Raf37
reigen
fra78
webprof1977
profe81
francesco_76
Starfish
carla75
lilu
Scoglio
ctrl_alt_canc
magic76
Faust
natalia12
silka
sweetdream
manux2
Juxy73
profnadia
simo31
titifra
manuelapal
gabri2
Docenti Europa
gugu
lunasottile
foreveryoung
anecoico
qwerty_lavendetta
scuolademocratica
caty
irenefrancesca
matisse73
Duncan
sinky
FRANCY2
tittybariw
77PeSche
clo8177
marina2
selva
Puccina
milale
claudior
Nòne
Gathard85
maurizia1980
rasselcrou
prever1968
Marcos2k
salvo
sparviero
95 partecipanti

Pagina 25 di 33 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 33  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da Faust Mar Giu 07, 2011 10:05 am

marina2 ha scritto:
reigen ha scritto:Certo che sono imbufalito! Tu non lo saresti se improvvisamente ti decurtassero indirettamente 40 punti?:-) Tra l'altro con un provvedimento che non ha alcuna argomentazione logica cui appellarsi se non quella della pura discriminazione e del razzimo?

a te nulla viene decurtato neppure indirettamente.
sei TU che scegli se restare e prendere i punti di PERMANENZA o cambiare e andare a pettine con il tuo punteggio!
Fino a prova contraria in Italia esiste la libertà di scelta, sei TU che scegli, la conseguenza della tua scelta ricade su di te, è inutile imbufalirsi con gli altri.
eh no .............. libera scelta ?????????? Tu non mi puoi costringere a fare una scelta togliendonmi 40 pt. - perchè è di questo che stiamo parlando: dare a qualcuno 40 pt e a qualcun'altro no equivale a TOGLIERE .....

Faust

Torna in alto Andare in basso

BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Pagina 25 Empty Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Messaggio Da maurizia1980 Mar Giu 07, 2011 10:05 am

carped ha scritto:ma scusate perchè non inserire subito un tale provvedimento? In fase di consultazione era stato considerato incostituzionale, ora non mi risulta che abbiano cambiato la costituzione. Parlando con l'avvocato della cgil mi ha detto che è una cosa non fattibile perchè andrebbe a riproporre le code. Quidi facciano pure, i ricorsi avrebbero vittoria sicura.

Sicuro sia un avvocato? Quali code riproporrebbe secondo il ragionamento del sedicente avvocato? TUTTI entriamo a pettine nella provincia scelta, SOLO che non ha chiesto il trasferimento avrà il bonus (se lo avrà); io, nel dubbio, non ho cambiato la GE pur non avendo lavorato più di tanto su brescia in questi ultimi due anni, ho già individuato una provincia per le GI, così, come dissi tempo fa, avrò comunque due possibilità di lavoro, ok, senza completamento, però quest'anno passato mi sono trovata con uno spezzone talmente spezzone che dal paese mi mandarono i soldi per comprare il biglietto e tornare giù a Natale.

maurizia1980

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 10:05 am

qwerty_lavendetta ha scritto:
reigen ha scritto:Qwerty i tuoi interventi sono solo provocatori. Anzi, mi offendono visto che nemmeno tanto "indirettamente" mi dai dello stupido. In realtà andiamo al nocciolo... e rispondi al mio quesito? Per quale ragione il bonus non dovrebbe essermi attribuito? Sono ancora in attesa di una valida motivazione, io proprio non riesco a trovarne.

Per il semplice motivo che è giusto tutelare chi è rimasto nella provincia ed è oramai inserito nel contesto sociale.....il fatto di essere precario NON deve comunque impedire di crearsi una vita.

Ma che risposta è? Reigen ha scritto che lavora da cinque anni nella stessa provincia da GI! Questo bonus è soltanto un "omaggio" ad un nome che permane in graduatoria, non tiene in considerazione la situazione reale. Se avessero voluto fare un emendamento sensato potevano prevedere un bonus attribuito per ogni anno di effettivo servizio prestato in una determinata provincia. Ma sono ignoranti e sprovveduti, non ci arrivano! Un buon politico sa analizzare la realtà ed escogitare soluzioni flessibili. Non mi pare sia questo il caso.

antol

Messaggio Da carla75 Mar Giu 07, 2011 10:08 am

antol ha scritto:
carla75 ha scritto:
manux2 ha scritto:...Se qualcuno si è trasferito per poter lavorare e poi, fra tre anni, poter tornare nella propria provincia col bonus gli viene negata qualsiasi possibilità, perchè perde 40 punti nei confronti di chi non si è trasferito e probabilmente fra tre anni ne perde altri 40 (qualora volesse ritornare nella prorpia provincia...)...
Poi ci sarebbe da affrontare anche il discorso delle GI, chi sceglie di trasferirsi e rifiuta il bonus, si "gioca" anche i 40 punti in GI...
Lascio a voi le considerazioni, sulla genialità dell'inventore del bonus, perchè se esprimo le mie il post andrebbe chiuso.
manux2 quando ti sei iscritta nel 2007 al nord sapevi che queste erano definitive. capisco il dolore di chi non si puo' spostare (E' SOLO UN EMENDAMENTO PER IL MOMENTO) ma all'epoca potevamo scegliere: qualcuno avra' scelto bene, altri male.

Peccato che questo tuo ragionamento sia stato ritenuto contrario alla legge fondamentale dello Stato. Continuare a ripetere certe convinzioni non servirà a renderle accettabili.
Se il bonus diventerà legge porterà soltanto altro scompiglio ed altri guai. Su questo non ho il minimo dubbio. Nel 2007 abbiamo fatto una scelta in base ad un piano triennale di immissioni in ruolo. Ma quante volte lo abbiamo detto? Io ho fatto una scelta in base ad un'abilitazione diversa rispetto a quelle attuali. Adesso lavoro nella mia città da ben quattro anni e su un'altra classe di concorso (in un altro ordine di scuola!). Le scelte nella vita non sono definitive e nessuno si può permettere di tenere "prigioniero" un altro essere umano. Non occorre una particolare intelligenza per capire che l'emendamento della Lega lede un diritto fondamentale (forse anche più di uno) ed è pure scritto male!
Soltanto gente sprovveduta può proporre un emendamento del genere. Ci vorrà un bel coraggio per votarlo!
nel 2007 hai fatto una scelta sulla base di una legge che sanciva la permanenza. le ASSUNZIONI ERANO PROMESSE!!!! se scegli in base ad una promessa fatti tuoi. io ho scelto in base alla legge, non silla promessa delle assunzioni.
carla75
carla75

Messaggio Da Faust Mar Giu 07, 2011 10:08 am

sparviero ha scritto:io sono del sud e sono favorevole al bonus di permanenza perchè non è bello vedere dei colleghi che ti dicono che vanno al nord per due tre anni per accumulare punteggio e dopo rientrano per scavalcarti. posso capire chi si trasferisce al nord come scelta di vita ma no chi ci va solo per accumulare punteggio.
e allora non parliamo di bonus ! ........ parliamo di trasferimenti, assegnazioni provvisorie ecc.

Faust

Messaggio Da maurizia1980 Mar Giu 07, 2011 10:11 am

Faust ha scritto:
marina2 ha scritto:
reigen ha scritto:Certo che sono imbufalito! Tu non lo saresti se improvvisamente ti decurtassero indirettamente 40 punti?:-) Tra l'altro con un provvedimento che non ha alcuna argomentazione logica cui appellarsi se non quella della pura discriminazione e del razzimo?

sei TU che scegli se restare e prendere i punti di PERMANENZA o cambiare e andare a pettine con il tuo punteggio!
Fino a prova contraria in Italia esiste la libertà di scelta, sei TU che scegli, la conseguenza della tua scelta ricade su di te, è inutile imbufalirsi con gli altri.
eh no .............. libera scelta ?????????? Tu non mi puoi costringere a fare una scelta togliendonmi 40 pt. - perchè è di questo che stiamo parlando: dare a qualcuno 40 pt e a qualcun'altro no equivale a TOGLIERE .....

allora: x ha 60 punti e permane Y ha 110 punti e si trasferisce, alla fine x si troverà 100 punti e y i suoi 110, non certamente 70 come tu affermi dicendo che ti tolgono 40 punti!
io sono meridionale e favorevole al bonus, sono stanca a ogni aggiornamento di essere scavalcata da colleghi "terroni" come ci chiamano qui che arrivano bel belli e dichiarano che a loro interessa SOLO il ruolo! O, peggio, si inseriscono SOLO per il ruolo e barrano il NON RICHIEDO per le supplenze!
Io faccio fatica a stare al nord, fatela un po' anche voi una volta per tutte!

maurizia1980

Messaggio Da maurizia1980 Mar Giu 07, 2011 10:14 am

antol ha scritto:
reigen ha scritto:Qwerty i tuoi interventi sono solo provocatori. Anzi, mi offendono visto che nemmeno tanto "indirettamente" mi dai dello stupido. In realtà andiamo al nocciolo... e rispondi al mio quesito? Per quale ragione il bonus non dovrebbe essermi attribuito? Sono ancora in attesa di una valida motivazione, io proprio non riesco a trovarne.

Per il semplice motivo che è giusto tutelare chi è rimasto nella provincia ed è oramai inserito nel contesto sociale.....il fatto di essere precario NON deve comunque impedire di crearsi una vita.

Ma che risposta è? Reigen ha scritto che lavora da cinque anni nella stessa provincia da GI! Questo bonus è soltanto un "omaggio" ad un nome che permane in graduatoria, non tiene in considerazione la situazione reale. Se avessero voluto fare un emendamento sensato potevano prevedere un bonus attribuito per ogni anno di effettivo servizio prestato in una determinata provincia. Ma sono ignoranti e sprovveduti, non ci arrivano! Un buon politico sa analizzare la realtà ed escogitare soluzioni flessibili. Non mi pare sia questo il caso.
embè e i punti accumulati non li ha caricati anche sulla GE? Poi, è lui che vuole stare sulla GI, lo dichiarò qualche post fa, quindi se ha lasciato la GE nella sua provincia avrà il bonus! Scusa, se viole lavorare da GI per avere sempre le stesse classi significa che è molto avanti con il punteggio e che non ha convenienza a spostare la GE.

maurizia1980

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 10:14 am

maurizia1980 ha scritto:

primo: non iniziamo con le solite polemiche rischiamo al solita chiusura dei post
secondo: il bonus dovrebbe essere attribuito a chi PERMANE nella provincia, quindi, se tu PERMANI nella provincia ti verrebbe attribuito, la scelta finale è SOLO TUA; non si riesce a capire il perchè tu stia solo polemizzando, ovvio che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
terzo: non è detto che passi l'emendamento, però il fatto che pure il PARTITO DEMOCRATICO sia d'accordo, mi fa seriamente pensare..., come disse marina2 in un post precedente: PARTITO DEMOCRATICO E LEGA UNITI???

Ma di che scelta parli? Strana interpretazione del termine "scelta". Una scelta è libera se è incondizionata. Qui mi pare ci sia un grande condizionamento. Posso comprendere che questo bonus faccia comodo a tanti, ma sarebbe più onesto ammetterlo piuttosto che arrampicarsi sugli specchi con argomentazioni deboli. Il fatto che i due partiti siano uniti non mi fa pensare, mi fa venire il voltastomaco. In un Paese civile l'opposizione dovrebbe fare l'opposizione.

antol

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 10:23 am

carla75 ha scritto:
antol ha scritto:
carla75 ha scritto:
manux2 ha scritto:...Se qualcuno si è trasferito per poter lavorare e poi, fra tre anni, poter tornare nella propria provincia col bonus gli viene negata qualsiasi possibilità, perchè perde 40 punti nei confronti di chi non si è trasferito e probabilmente fra tre anni ne perde altri 40 (qualora volesse ritornare nella prorpia provincia...)...
Poi ci sarebbe da affrontare anche il discorso delle GI, chi sceglie di trasferirsi e rifiuta il bonus, si "gioca" anche i 40 punti in GI...
Lascio a voi le considerazioni, sulla genialità dell'inventore del bonus, perchè se esprimo le mie il post andrebbe chiuso.
manux2 quando ti sei iscritta nel 2007 al nord sapevi che queste erano definitive. capisco il dolore di chi non si puo' spostare (E' SOLO UN EMENDAMENTO PER IL MOMENTO) ma all'epoca potevamo scegliere: qualcuno avra' scelto bene, altri male.

Peccato che questo tuo ragionamento sia stato ritenuto contrario alla legge fondamentale dello Stato. Continuare a ripetere certe convinzioni non servirà a renderle accettabili.
Se il bonus diventerà legge porterà soltanto altro scompiglio ed altri guai. Su questo non ho il minimo dubbio. Nel 2007 abbiamo fatto una scelta in base ad un piano triennale di immissioni in ruolo. Ma quante volte lo abbiamo detto? Io ho fatto una scelta in base ad un'abilitazione diversa rispetto a quelle attuali. Adesso lavoro nella mia città da ben quattro anni e su un'altra classe di concorso (in un altro ordine di scuola!). Le scelte nella vita non sono definitive e nessuno si può permettere di tenere "prigioniero" un altro essere umano. Non occorre una particolare intelligenza per capire che l'emendamento della Lega lede un diritto fondamentale (forse anche più di uno) ed è pure scritto male!
Soltanto gente sprovveduta può proporre un emendamento del genere. Ci vorrà un bel coraggio per votarlo!
nel 2007 hai fatto una scelta sulla base di una legge che sanciva la permanenza. le ASSUNZIONI ERANO PROMESSE!!!! se scegli in base ad una promessa fatti tuoi. io ho scelto in base alla legge, non silla promessa delle assunzioni.

Io ho scelto in base alla possibilità di lavoro alla scuola primaria (inesistenti nella mia città). Poi ho conseguito la abilitazioni per insegnare alla scuola secondaria, ma nonostante ciò, nel 2009, non mi è stato permesso lo spostamento (nonostante mi stessi iscrivendo in due nuove graduatorie). Avevo persino pensato di farmi cancellare dalla graduatoria della scuola primaria (e, quindi, di rinunciare ad un mio diritto), ma nemmeno questo era consentito. Nella provincia in cui sono iscritta in GaE non ho mai prestato servizio. Perché dovrebbero darmi un bonus per rimanere lì?

antol

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 10:26 am

maurizia1980 ha scritto:
antol ha scritto:

embè e i punti accumulati non li ha caricati anche sulla GE? Poi, è lui che vuole stare sulla GI, lo dichiarò qualche post fa, quindi se ha lasciato la GE nella sua provincia avrà il bonus! Scusa, se viole lavorare da GI per avere sempre le stesse classi significa che è molto avanti con il punteggio e che non ha convenienza a spostare la GE.

Se si potesse inserire anche in GaE (senza essere penalizzato), forse potrebbe avere le stesse classi con nomina conferita dall'AT. Ma è così difficile da capire?

antol

Messaggio Da manux2 Mar Giu 07, 2011 10:31 am

Chi è contrario al BONUS invece di aspettare l'esito di futuri ricorsi (in questo caso non sarà semplice perchè si tratterebbe di ricorere contro una legge e non un DM..), consiglio di scriver EAMIL a tutti i politici, soprattutto, ai parlamentari del PDL del centro sud, mettendo in evidenza l'incostituzionalità del provvedimento razzista (che continua ad ostacolatre i trasferimenti, dopo tutte le norme limitative già approvate....)
Poi sucessivamente, scrivete costantemente al Presidente della Repubblica...
Scrivete anche ai membri della commissione finanza e ai leader del PD, senza dimenticare che probabilmente è stato inserito un analogo emendamento da parte del PD per maggiori probabilità di successo...fatelo presente ai leader del PD...
Sono solo questi gli strumenti che abbiamo, la strada del ricorso la vedo lunga...

manux2

Messaggio Da Puccina Mar Giu 07, 2011 10:35 am

ragazzi, è inutile discutere. Le criticità del bonus sono evidenti, così come le contraddizioni del SP, di chiusura, riapertura, ricorsi, ecc ecc. Perché noi abbiamo fatto delle scelte in base a precise regole ma anche alle promesse di assunzione, che sono state disattese. Da quel momento in poi non si è fatto altro che rimescolare le carte, con provvedimenti che svantaggiano o uno o l'altro, e se lavora uno comunque rimane a spasso l'altro,. E' inutile. Comunque la rigiriamo dovrebbero solo, meglio tardi che mai, rispettare le promesse fatte.
Puccina
Puccina

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 10:36 am

maurizia1980 ha scritto:
Faust ha scritto:
marina2 ha scritto:

allora: x ha 60 punti e permane Y ha 110 punti e si trasferisce, alla fine x si troverà 100 punti e y i suoi 110, non certamente 70 come tu affermi dicendo che ti tolgono 40 punti!
io sono meridionale e favorevole al bonus, sono stanca a ogni aggiornamento di essere scavalcata da colleghi "terroni" come ci chiamano qui che arrivano bel belli e dichiarano che a loro interessa SOLO il ruolo! O, peggio, si inseriscono SOLO per il ruolo e barrano il NON RICHIEDO per le supplenze!
Io faccio fatica a stare al nord, fatela un po' anche voi una volta per tutte!

Almeno è venuto fuori che si tratta semplicemente di un discorso di convenienza, contro gli altri colleghi. Rispetto le posizioni di tutti, ma mi piace la chiarezza. Pensa se avessero inserito il bonus quando ti sei trasferita al nord. Non credo ti sarebbe piaciuto! Cerchiamo di essere obiettivi e di dire le cose come stanno.
Io sono stata quattro anni a 1000 km da casa e non mi piaceva per niente, ma non mi sono mai arrogata il diritto di chiedere un bonus non basato sul merito. Troverò una soluzione in base alle decisioni che saranno prese, ma l'indignazione per tutto quello che accade non passerà. Mi rattrista soprattutto questa guerra tra persone che dovrebbero possedere un forte senso critico ed una grande capacità di agire per il bene comune.

antol

Messaggio Da Puccina Mar Giu 07, 2011 10:37 am

antol ha scritto:
carla75 ha scritto:
antol ha scritto:
carla75 ha scritto:

Io ho scelto in base alla possibilità di lavoro alla scuola primaria (inesistenti nella mia città). Poi ho conseguito la abilitazioni per insegnare alla scuola secondaria, ma nonostante ciò, nel 2009, non mi è stato permesso lo spostamento (nonostante mi stessi iscrivendo in due nuove graduatorie). Avevo persino pensato di farmi cancellare dalla graduatoria della scuola primaria (e, quindi, di rinunciare ad un mio diritto), ma nemmeno questo era consentito. Nella provincia in cui sono iscritta in GaE non ho mai prestato servizio. Perché dovrebbero darmi un bonus per rimanere lì?

secondo me avrebbe più senso dare il bonus in una provincia in cui si abbia lavorato almeno un tot in questi due anni.
Puccina
Puccina

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 10:41 am

Puccina ha scritto:ragazzi, è inutile discutere. Le criticità del bonus sono evidenti, così come le contraddizioni del SP, di chiusura, riapertura, ricorsi, ecc ecc. Perché noi abbiamo fatto delle scelte in base a precise regole ma anche alle promesse di assunzione, che sono state disattese. Da quel momento in poi non si è fatto altro che rimescolare le carte, con provvedimenti che svantaggiano o uno o l'altro, e se lavora uno comunque rimane a spasso l'altro,. E' inutile. Comunque la rigiriamo dovrebbero solo, meglio tardi che mai, rispettare le promesse fatte.

La penso come te, ma purtroppo non ci assumeranno mai di loro iniziativa. Ci daranno sempre i soliti "contentini". Siamo divisi ed i sindacati non ci appoggiano. La manna non cade dal cielo, tanto meno con un governo del genere. Prendiamo atto della nostra incapacità di lottare uniti.

antol

Messaggio Da webprof1977 Mar Giu 07, 2011 10:43 am

Puccina ha scritto: secondo me avrebbe più senso dare il bonus in una provincia in cui si abbia lavorato almeno un tot in questi due anni.

quoto, anche per dare senso al lavoro fatto dalle code!
webprof1977
webprof1977

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 10:43 am

Puccina ha scritto:
antol ha scritto:
carla75 ha scritto:
antol ha scritto:
carla75 ha scritto:

secondo me avrebbe più senso dare il bonus in una provincia in cui si abbia lavorato almeno un tot in questi due anni.

Infatti! L'ho pure scritto a Pittoni, ma mi ha risposto che non è possibile accontentare tutti. Se uno ragiona con i paraocchi e con la logica del "contentino" è impossibile fare proposte costruttive.

antol

Messaggio Da pensonegativo Mar Giu 07, 2011 10:51 am

antol ha scritto:
Ma di che scelta parli? Strana interpretazione del termine "scelta". Una scelta è libera se è incondizionata. Qui mi pare ci sia un grande condizionamento. Posso comprendere che questo bonus faccia comodo a tanti, ma sarebbe più onesto ammetterlo piuttosto che arrampicarsi sugli specchi con argomentazioni deboli. Il fatto che i due partiti siano uniti non mi fa pensare, mi fa venire il voltastomaco. In un Paese civile l'opposizione dovrebbe fare l'opposizione.

Il termine "scelta" implica almeno due alternative (si legga decidere o una cosa o l'altra), delle quali si valutano pro e contro prima di decidere quale strada prendere.
La scelta è quindi sempre condizionata, dalle implicazioni che comporta l'intraprendere un percorso piuttosto che l'altro.
La decisione è personale perchè le implicazioni (in assoluto neutre) che la scelta comporta ricadono su ogni individuo con effetti diversi (quello che per me è un pro per te può essere un contro). Ognuno quindi valuta per sè una situazione.
La libertà di scelta viene meno solo se qualcuno ti punta un coltello alla gola, ti ricatta, ti obbliga con violenza fisica o psicologica a seguire la strada opposta a quella che vorresti intraprendere.

il bonus è una delle implicazioni di una scelta, di per sè è neutro: dà un punteggio a tutti o a nessuno, ognuno è LIBERO di valutare per sè. Non è una costrizione, non è un impedimento: nessuno viene a chiudermi a chiave in casa per impedirmi di cambiare provincia, posso decidere di farlo o posso rimanere in quella dove sono, dopo aver valutato pro e contro delle due alternative.

pensonegativo

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 10:55 am

Premesso che, per principio, sono contraria alla pratica di regalare punti in base a criteri che non facciano riferimento al merito, ho cercato di mettere da parte i principi e di pensare ad una soluzione accettabile per la maggior parte. Attribuire il bonus in base al servizio effettivamente prestato (con un punteggio stabilito per ogni anno scolastico) mi sembra una buona forma di mediazione. Ho scritto la proposta a Pittoni, alla Ghizzoni, al Ministro e persino al Presidente della Repubblica (esprimendo anche indignazione per i tagli).
Credete che sia servito a qualcosa? Ho peccato di ingenuità pensando che a qualcuno possa interessare il nostro bene. A Pittoni interessa soltanto salvaguardare il proprio elettorato.

Ultima modifica di antol il Mar Giu 07, 2011 11:01 am - modificato 1 volta.

antol

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 10:59 am

pensonegativo ha scritto:
antol ha scritto:

Il termine "scelta" implica almeno due alternative (si legga decidere o una cosa o l'altra), delle quali si valutano pro e contro prima di decidere quale strada prendere.
La scelta è quindi sempre condizionata, dalle implicazioni che comporta l'intraprendere un percorso piuttosto che l'altro.
La decisione è personale perchè le implicazioni (in assoluto neutre) che la scelta comporta ricadono su ogni individuo con effetti diversi (quello che per me è un pro per te può essere un contro). Ognuno quindi valuta per sè una situazione.
La libertà di scelta viene meno solo se qualcuno ti punta un coltello alla gola, ti ricatta, ti obbliga con violenza fisica o psicologica a seguire la strada opposta a quella che vorresti intraprendere.

il bonus è una delle implicazioni di una scelta, di per sè è neutro: dà un punteggio a tutti o a nessuno, ognuno è LIBERO di valutare per sè. Non è una costrizione, non è un impedimento: nessuno viene a chiudermi a chiave in casa per impedirmi di cambiare provincia, posso decidere di farlo o posso rimanere in quella dove sono, dopo aver valutato pro e contro delle due alternative.

Ma perché fate finta di non capire? Una scelta non è libera se implica una grave perdita. Se nella provincia x non lavorerò perché sarò di fatto superata da tutti coloro che avranno il bonus, sarò costretta a tornare nella provincia y (mi piaccia o no). Questa la chiami libertà? Io ho un'altra concezione della libertà, molto lontana dalla tua.

antol

Messaggio Da valeri Mar Giu 07, 2011 11:09 am

Al di là del partito pro oppure no-pettine, come si fa a non indignarsi davanti ad una proposta del genere? Io ho un dottorato che vale 12 punti e la mia abilitazione col massimo dei voti vale 42 punti....come si fa a dare 40 punti a chi resta in una provincia? Ma vi rendete conto? Che merito è questo?

valeri

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 11:12 am

valeri ha scritto:Al di là del partito pro oppure no-pettine, come si fa a non indignarsi davanti ad una proposta del genere? Io ho un dottorato che vale 12 punti e la mia abilitazione col massimo dei voti vale 42 punti....come si fa a dare 40 punti a chi resta in una provincia? Ma vi rendete conto? Che merito è questo?

Infatti! Dovremmo indignarci tutti e chiedere una soluzione migliore.

antol

Messaggio Da eutelia75 Mar Giu 07, 2011 11:18 am

antol ha scritto:Premesso che, per principio, sono contraria alla pratica di regalare punti in base a criteri che non facciano riferimento al merito, ho cercato di mettere da parte i principi e di pensare ad una soluzione accettabile per la maggior parte. Attribuire il bonus in base al servizio effettivamente prestato (con un punteggio stabilito per ogni anno scolastico) mi sembra una buona forma di mediazione. Ho scritto la proposta a Pittoni, alla Ghizzoni, al Ministro e persino al Presidente della Repubblica (esprimendo anche indignazione per i tagli).
Credete che sia servito a qualcosa? Ho peccato di ingenuità pensando che a qualcuno possa interessare il nostro bene. A Pittoni interessa soltanto salvaguardare il proprio elettorato.

anche al PD interessa salvaguardare il proprio elettorato, visto che è d'accordo con la proposta di Pittoni.

pure io, meridionale, con pochi punti e presa per la gola, ho fatto la scelta di lasciare giù le GE e lavorare al nord con le GI. E' stata una libera scelta nessuno mi ha messo il coltello al collo e mi ha obbligata a restare, ogni scelta ha due variabili, ogni persona sceglie quello che ritiene più consono ai suoi pensieri e alle sue aspettative; chi ha deciso di emigrare con la GE perchè spera di prendere il ruolo e restare SOLO cinque anni su, sperando poi di tornare giù il più presto possibile, ha fatto una scelta, chi ha deciso di lasciare giù la GE, come me, perchè spera nel bonus, ha fatto la sua scelta; giusta o sbagliata IO ho scelto, chissà mai che, alla fine, non passi di ruolo prima io di chi ha tentato di fare lo sgambetto a qualcun altro? Perchè, parliamoci chiaro, cari amici meridionali, se protestate così tanto, se parlate che vi stanno decurtando punti (?), ecc... insomma siete contrari al bonus, lo siete solo perchè avete fato dei calcoli ben precisi, ho 150 punti, là prendo subito il ruolo, con i 40 qualcuno potrebbe passarvi avanti e a voi scoccerebbe assai...

P.S.: ANTO,p.f., non quotare ogni volta i post precedenti, fra un po' avremo una pagina solo con una risposta

eutelia75

Messaggio Da eutelia75 Mar Giu 07, 2011 11:20 am

valeri ha scritto:Al di là del partito pro oppure no-pettine, come si fa a non indignarsi davanti ad una proposta del genere? Io ho un dottorato che vale 12 punti e la mia abilitazione col massimo dei voti vale 42 punti....come si fa a dare 40 punti a chi resta in una provincia? Ma vi rendete conto? Che merito è questo?
dove sta il problema? attualmente hai 54 punti senza aver mai insegnato! beata te! in alcune province del piemonte e in alcune clasi di concorso sono entrati in ruolo con il tuo punteggio!

eutelia75

Messaggio Da antol Mar Giu 07, 2011 11:22 am

E certo! A chiunque seccherebbe essere superato da chi ha un punteggio inferiore. Mi sembra ovvio e legittimo. Io, comunque, voglio trasferirmi da nord a sud.

antol

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 33 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 33  Successivo

- Argomenti simili