BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
+91
pepe
Gianfranco
natilla
annalisa00
maestra08
Becks
speranza_16
DarioPrecario
eutelia75
valeri
pensonegativo
pippola
mickiscul
asprillas
Alex_ct
Astolfo
carped
MaryJoly
maryma
doryana
Mozartino74
kiki
maestra****
FRENK
antol
OrizzontePrecario
Alma80
altidore
ILCAPO
angi
Marylin
dvorak
mystika
anna30
ML
Albith
ellenika
giulia boffa
docentebmw
Raf37
reigen
fra78
webprof1977
profe81
francesco_76
Starfish
carla75
lilu
Scoglio
ctrl_alt_canc
magic76
Faust
natalia12
silka
sweetdream
manux2
Juxy73
profnadia
simo31
titifra
manuelapal
gabri2
Docenti Europa
gugu
lunasottile
foreveryoung
anecoico
qwerty_lavendetta
scuolademocratica
caty
irenefrancesca
matisse73
Duncan
sinky
FRANCY2
tittybariw
77PeSche
clo8177
marina2
selva
Puccina
milale
claudior
Nòne
Gathard85
maurizia1980
rasselcrou
prever1968
Marcos2k
salvo
sparviero
95 partecipanti
Pagina 29 di 33
Pagina 29 di 33 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33
Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
ma claudior nn penso questa volta il milleproroghe era diventato un calderone dove c'era di tutto dentro, adesso i vari emendamenti hanno seguito l'iter giusto
caty- Messaggi : 973
Albith ha scritto:sinky ha scritto:caty ha scritto:penso che passi altrimenti nn l'avrebbero inserito specie come dice il sole 24 ore verrà messo il voto di fiducia
secondo me pittoni ha dovuto inserire l'emendamento, per non perdere la faccia
ma non passerà
Se passa, dovendo dare a tutti l'opportunità di cambiare, si dovranno riaprire i termini di presentazione delle domande, fosse anche per una settimana, annullando tutte le domande già spedite.
Se l'approvazione, come mi pare di aver colto, sarà a metà luglio, dando un tempo minimo per correggere il DM con anche la tabella dei punteggi (anche se forse basta solo un articolo del DM), diciamo che siamo alla prima settimana di agosto, quindi direi che entro ferragosto, poco dopo al massimo, il termine di presentazione delle domanda, una settimana per le regolarizzazioni, un mesetto circa o poco più per i ricorsi per errori materiali, prenotazione delle gae provvisorie e poi definitive entro fine settembre/inizio ottobre, convocazioni a fine ottobre...
Nel frattempo, immagino, che si useranno le GaE 2010/2011 per l'inizio dell'anno scolastico, fino agli aventi diritto. Quindi l'anno scolastico inizierà ovunque con certi docenti precari per poi eventualmente continuare dopo due o tre mesi con tutt'altri.
Non è male come programma :-)
Alla Faccia del rispetto tanto invocato x famiglie e studenti
annalisa00- Messaggi : 189
sbaglio o il numero dei possibilisti sull'approvazione del bonus va aumentando? Solo poche pagine fa era un'assurdità a cui avrebbe creduto solo un povero boccalone ; )
Puccina- Messaggi : 1538
DarioPrecario ha scritto:Ma scusate, un emendamento non è una proposta di modifica? Se il governo mettesse la fiducia, vorrebbe dire che sarebbero accolti tutti i 1540 emendamenti? E cosa rimarrebbe del testo originale? Mi sembra assurdo. Scremeranno e il bonus fedeltà provinciale farà la fine che deve: nel secchio dell'immondizia.
Non ci sperare, il DL sarà approvato con un voto di fiducia con tutti gli annessi e connessi.
claudior- Messaggi : 810
claudior ha scritto:DarioPrecario ha scritto:Ma scusate, un emendamento non è una proposta di modifica? Se il governo mettesse la fiducia, vorrebbe dire che sarebbero accolti tutti i 1540 emendamenti? E cosa rimarrebbe del testo originale? Mi sembra assurdo. Scremeranno e il bonus fedeltà provinciale farà la fine che deve: nel secchio dell'immondizia.
Non ci sperare, il DL sarà approvato con un voto di fiducia con tutti gli annessi e connessi.
Il voto di fiducia blinda il testo del governo, non quello degli emendamenti. O il governo approverà anche le modifiche del Pd e dell'Idv?
DarioPrecario- Messaggi : 11
saranno scremati quelli dell'ooposizione, con il voto di fiducia forse potrebbe diventare legge prima del 13 luglio
Albith ha scritto:sinky ha scritto:caty ha scritto:penso che passi altrimenti nn l'avrebbero inserito specie come dice il sole 24 ore verrà messo il voto di fiducia
secondo me pittoni ha dovuto inserire l'emendamento, per non perdere la faccia
ma non passerà
Se passa, dovendo dare a tutti l'opportunità di cambiare, si dovranno riaprire i termini di presentazione delle domande, fosse anche per una settimana, annullando tutte le domande già spedite.
Se l'approvazione, come mi pare di aver colto, sarà a metà luglio, dando un tempo minimo per correggere il DM con anche la tabella dei punteggi (anche se forse basta solo un articolo del DM), diciamo che siamo alla prima settimana di agosto, quindi direi che entro ferragosto, poco dopo al massimo, il termine di presentazione delle domanda, una settimana per le regolarizzazioni, un mesetto circa o poco più per i ricorsi per errori materiali, prenotazione delle gae provvisorie e poi definitive entro fine settembre/inizio ottobre, convocazioni a fine ottobre...
Nel frattempo, immagino, che si useranno le GaE 2010/2011 per l'inizio dell'anno scolastico, fino agli aventi diritto. Quindi l'anno scolastico inizierà ovunque con certi docenti precari per poi eventualmente continuare dopo due o tre mesi con tutt'altri.
Non è male come programma :-)
il testo è chiaro: solo possibilità di revoca del trasferimento, quindi solo chi si trasferisce può cambiare, e solo tornando nella provincia d'origine.
DarioPrecario ha scritto:Ma scusate, un emendamento non è una proposta di modifica? Se il governo mettesse la fiducia, vorrebbe dire che sarebbero accolti tutti i 1540 emendamenti? E cosa rimarrebbe del testo originale? Mi sembra assurdo. Scremeranno e il bonus fedeltà provinciale farà la fine che deve: nel secchio dell'immondizia.
Il decreto sullo sviluppo, su cui si innesterebbe tale emendamento, è stato già presentato. Il voto di fiducia impone che la legge venga votata così come è stata presentata, facendo decadere tutti gli emendamenti.
Delle due, l'una: o votano la fiducia o discutono gli emendamenti.
Albith- Messaggi : 10621
DarioPrecario ha scritto:claudior ha scritto:DarioPrecario ha scritto:Ma scusate, un emendamento non è una proposta di modifica? Se il governo mettesse la fiducia, vorrebbe dire che sarebbero accolti tutti i 1540 emendamenti? E cosa rimarrebbe del testo originale? Mi sembra assurdo. Scremeranno e il bonus fedeltà provinciale farà la fine che deve: nel secchio dell'immondizia.
Infatti, la fiducia s pone proprio x evitare d discutere gli Emendamenti xkè fanno "perder tempo"...se mettono la fiducia, niente emendamenti...
Il voto di fiducia blinda il testo del governo, non quello degli emendamenti. O il governo approverà anche le modifiche del Pd e dell'Idv?
infatti saranno discussi dopo la scrematura
@Puccina: dissento del tutto! A fronte di una nuova norma mi deve essere data l'opportunità di decidere daccapo. Potrei comunque volermi spostare ma scegliendo una provincia diversa, dove magari, per la mia classe, gli "stanziali" sono pochi o nessuno (e quindi si partirebbe tutti o quasi alla pari). Inaccettabile dire che basta revocare e tornare alla prima provincia: è come ammettere che è una legge a solo valore dissuasivo al trasferimento, e non un elemento, come gli altri, di cui tenere conto.
@Sinky: è vero, probabilmente sarebbero nomine annuali, ma le GaE 2010/2011 scadono ad agosto, quindi la loro validità per conferire nomine annuali scade il 31 agosto (anche per questo i ruoli da esse eventualmente presi sarebbero a decorrere dal settembre 2010 e non dal settembre 2011). Servirebbe quindi un decreto di urgenza di proroga di validità (ossia un congelamento, che pare sia già stato escluso).
La storia si ingarbuglia sempre di più!
@Sinky: è vero, probabilmente sarebbero nomine annuali, ma le GaE 2010/2011 scadono ad agosto, quindi la loro validità per conferire nomine annuali scade il 31 agosto (anche per questo i ruoli da esse eventualmente presi sarebbero a decorrere dal settembre 2010 e non dal settembre 2011). Servirebbe quindi un decreto di urgenza di proroga di validità (ossia un congelamento, che pare sia già stato escluso).
caty ha scritto:infatti saranno discussi dopo la scrematura
scusate, c'è qualcuno che sa dire con sicurezza se è possibile aggiungere emendamenti e poi votare la fiducia?
Io non credo affatto che, se dovesse passare, sarà data l'opportunità di scegliere nuovamente un'altra provincia. L'opzione sarà solo la revoca della della provincia scelta, con ritorno nella provincia di origine e conseguimento dei 40 punti. Altrimenti resti nella provincia che hai scelto entro il 1° giugno. Io l'ho letta così almeno.
kiki- Messaggi : 418
Scusate ma chi è questo Brancatisano che ci tiene costantemente aggiornati su Pittoni???
è un sindacalista??
è un sindacalista??
Juxy73- Messaggi : 299
Puccina ha scritto:caty ha scritto:infatti saranno discussi dopo la scrematura
scusate, c'è qualcuno che sa dire con sicurezza se è possibile aggiungere emendamenti e poi votare la fiducia?
Che io sappia, ma non sono un giurista, l'unico modo sarebbe ripresentare la legge con dentro gli articoli degli emendamenti di interesse e poi far votare la fiducia. Per sua natura la fiducia si intende proprio così: noi parlamentari ci fidiamo di questa legge così com'è, non così com'è salvo delle cose che cambiamo un po' sì e un po' no.
Poi chiedo ovviamente ai giuristi che sull'argomento sono ben più edotti di me :-)
Albith ha scritto: Il decreto sullo sviluppo, su cui si innesterebbe tale emendamento, è stato già presentato. Il voto di fiducia impone che la legge venga votata così come è stata presentata, facendo decadere tutti gli emendamenti.
Delle due, l'una: o votano la fiducia o discutono gli emendamenti.
Il voto di fiducia prevede che il DL venga votato così com'è compresi gli emendamenti inseriti.
L'eventuale discussione in Parlamento è una facoltà che viene decisa dal Governo, con il rischio però che tale discussione possa far slittare i termini di approvazione del DL stesso oltre il 13 luglio, e cioè di farlo decadere.
Pertanto il voto di fiducia viene deciso appunto per non rischiare di superare tali termini, ma gli emendamenti, una volta inseriti, vengono approvati insieme al DL, con il voto di fiducia
Ultima modifica di claudior il Mar Giu 07, 2011 3:41 pm - modificato 1 volta.
claudior- Messaggi : 810
le GAE non scadono se non c'e' un provvedimento che le sostituisce in via definitiva. modificare la scenta non sarebbe in problema. sarebbero i csa che hanno ricevuto la perima domanda a gestire li spostamenti tramite intranet basta un click. titoli e punteggi non cambiano. sul fatto che si possa scegliere daccapo mi sembra giusto.
carla75- Messaggi : 5790
Albith ha scritto:@Puccina: dissento del tutto! A fronte di una nuova norma mi deve essere data l'opportunità di decidere daccapo. Potrei comunque volermi spostare ma scegliendo una provincia diversa, dove magari, per la mia classe, gli "stanziali" sono pochi o nessuno (e quindi si partirebbe tutti o quasi alla pari). Inaccettabile dire che basta revocare e tornare alla prima provincia: è come ammettere che è una legge a solo valore dissuasivo al trasferimento, e non un elemento, come gli altri, di cui tenere conto.
Il mio commento non riguarda quello che sarebbe giusto, opportuno o auspicabile, dico solo che l'emendamento prevede esplicitamente solo la revoca, quindi immagino che non si riaprirà di nuovo tutto. Poi se vogliamo discutere se sia giusto o sbagliato, è un altro discorso.
scusate se salto le lettere ma mio nipote mi ha devastato la tastiera......carla75 ha scritto:le GAE non scadono se non c'e' un provvedimento che le sostituisce in via definitiva. modificare la scenta non sarebbe in problema. sarebbero i csa che hanno ricevuto la perima domanda a gestire li spostamenti tramite intranet basta un click. titoli e punteggi non cambiano. sul fatto che si possa scegliere daccapo mi sembra giusto.
carla75- Messaggi : 5790
Juxy73 ha scritto:Scusate ma chi è questo Brancatisano che ci tiene costantemente aggiornati su Pittoni???
è un sindacalista??
Uno che fa pubblicità al suo libro...
carla75 ha scritto:le GAE non scadono se non c'e' un provvedimento che le sostituisce in via definitiva. modificare la scenta non sarebbe in problema. sarebbero i csa che hanno ricevuto la perima domanda a gestire li spostamenti tramite intranet basta un click. titoli e punteggi non cambiano. sul fatto che si possa scegliere daccapo mi sembra giusto.
Se bastava non presentare un provvedimento per mantenerle in vita, cosa che si voleva fare, allora perché tutto quel bordello per il congelamento che poi non è andato in porto?
Secondo me sugli emendamenti la questione è un po' diversa. Se gli emendamenti sono troppi si può decidere di mettere la fiducia sul dl SENZA discuterli, ovvero saltandoli a piè pari. Ci sono troppi emendamenti e rischiano di sforare. Se mettono la fiducia non si aggiunge o elimina nulla.
natilla- Messaggi : 320
Pagina 29 di 33 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33
Argomenti simili
» Diretta alla Camera
» Il testo presentato l'1/7 alla Camera è diverso da quello licenziato dal Senato?
» Diretta alla camera 2
» Emendamento: ruolo e bonus
» BONUS PERMANENZA
» Il testo presentato l'1/7 alla Camera è diverso da quello licenziato dal Senato?
» Diretta alla camera 2
» Emendamento: ruolo e bonus
» BONUS PERMANENZA
Pagina 29 di 33