BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
+91
pepe
Gianfranco
natilla
annalisa00
maestra08
Becks
speranza_16
DarioPrecario
eutelia75
valeri
pensonegativo
pippola
mickiscul
asprillas
Alex_ct
Astolfo
carped
MaryJoly
maryma
doryana
Mozartino74
kiki
maestra****
FRENK
antol
OrizzontePrecario
Alma80
altidore
ILCAPO
angi
Marylin
dvorak
mystika
anna30
ML
Albith
ellenika
giulia boffa
docentebmw
Raf37
reigen
fra78
webprof1977
profe81
francesco_76
Starfish
carla75
lilu
Scoglio
ctrl_alt_canc
magic76
Faust
natalia12
silka
sweetdream
manux2
Juxy73
profnadia
simo31
titifra
manuelapal
gabri2
Docenti Europa
gugu
lunasottile
foreveryoung
anecoico
qwerty_lavendetta
scuolademocratica
caty
irenefrancesca
matisse73
Duncan
sinky
FRANCY2
tittybariw
77PeSche
clo8177
marina2
selva
Puccina
milale
claudior
Nòne
Gathard85
maurizia1980
rasselcrou
prever1968
Marcos2k
salvo
sparviero
95 partecipanti
Pagina 32 di 33
Pagina 32 di 33 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33
Re: BONUS DI PERMANENZA: EMENDAMENTO PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
AH davvero? Il ministero mi premia con 40 punti per non aver mai nemmeno messo piede (e non scherzo) nella provincia in cui ho le GE. Ogni anno basta un soffio e perdo tutto ciò che ho costruito visto che puntualmente basta anche solo una persona che mi prende lo spezzone e sono out.manuelapal ha scritto:reigen ha scritto:Ripeto ancora una volta la mia situazione. Lavoro da 5 anni nella stessa scuola, da 3 ho le medesime classi... in più rischiando ogni anno di rimanere a piedi rifiutando incarichi da GE. Più meritato di così il bonus non dovrebbe essere, che dite? In 5 anni mi sono inserito nel territorio, ho prestato servizio garantendo continuità e ho anche imparato a capire il dialetto. Ora... se l'emendamento di Pittoni mira a premiare la permanenza in una stessa provincia e non premia me, io concludo che è un emendamento che mira a premiare qualcos'altro, non certamente la continuità.
certo che sarai premiata, il bonus non viene negato a nessuno.
unico requisito non trasferirti, poi avrai ancora più possibilità di rimanere con le tue classi.
reigen- Messaggi : 1681
pubblicita' subliminale: bonuuuuus bonuuuus.....reigen ha scritto:Sono nettamente contro e l'ho anche spiegato con un'argomentazione. Nessuno al momento è riuscito a farmi venire il minimo dubbio che io abbia detto delle castronerie nei miei ragionamenti. Poi sarà quello che sarà, fortunatamente ho imparato a godermi il mio lavoro non prendendo troppo sul serio le porcate che il Ministero ci sta rifilando dai tagli in poi...
carla75- Messaggi : 5790
Però vedi... nemmeno tu argomenti. Voglio sapere da chi è pro-bonus quali motivazioni reali ci sono per attribuire 40 punti a uno che non si trasferisce. Io sinceramente non riesco a vederci nulla di meritevole (magari non ti trasferisci e stai un giorno sì e uno no in malattia... bel modo di premiare!!!)
scusa ma perche' non accetti la nomina da GE? quindi tu hai scelto una provincia e poi non ci vai a lavorare????reigen ha scritto:AH davvero? Il ministero mi premia con 40 punti per non aver mai nemmeno messo piede (e non scherzo) nella provincia in cui ho le GE. Ogni anno basta un soffio e perdo tutto ciò che ho costruito visto che puntualmente basta anche solo una persona che mi prende lo spezzone e sono out.manuelapal ha scritto:reigen ha scritto:Ripeto ancora una volta la mia situazione. Lavoro da 5 anni nella stessa scuola, da 3 ho le medesime classi... in più rischiando ogni anno di rimanere a piedi rifiutando incarichi da GE. Più meritato di così il bonus non dovrebbe essere, che dite? In 5 anni mi sono inserito nel territorio, ho prestato servizio garantendo continuità e ho anche imparato a capire il dialetto. Ora... se l'emendamento di Pittoni mira a premiare la permanenza in una stessa provincia e non premia me, io concludo che è un emendamento che mira a premiare qualcos'altro, non certamente la continuità.
unico requisito non trasferirti, poi avrai ancora più possibilità di rimanere con le tue classi.
quindi il bonus vale anche per le GI? Se uno ha le GE nella provincia A, la stessa del 2007) e mette le GI nella provincia B, nella provincia B risulterà senza il bonus? Mi sembra un po' contorto...
pepe- Messaggi : 1812
Visto che il topic serve ormai solo a provocare e non ad argomentare, io rifletterei seriamente sulla propria maturità. Arrivederci a tutti:-) con un bel sorriso... perché di fronte a certi post imbarazzanti e autoumilianti (tipo quelli di carla) non riesco nemmeno a prendermela:-)
manuelapal ha scritto:leggendo il forum non posso negare che avete ragione un po' tutti.
i 40 punti sono troppi
non premiano il merito
ma non sono "razzisti"
non negano la mobilità
premiano la permanenza
non tradiscono le aspettative di chi ha scelto nel 2007
non premiano i furbetti/grilli delle province vicine
fanno tornare a casa i ricorrenti, se non hanno un ruolo sicuro da una delle 4 province
consente a chi non si sposta di aumentare il monte punti in gi
se diventa legge è un ottimo compromesso. comprendo che non a tutti possa piacere, siamo tanti e esisterà sempre la persona scontenta.
l'unica cosa importante nella quale dobbiamo essere compatti è che si facciano le immissioni in ruolo promesse, su tutti i posti disponibili solo così finiremo di "morderci la carne a vicenda".
OTTIMO COMPROMESSO? ma dove?scommetto che tu che scrivi così non hai mai avuto l'esigenza di cambiare provincia.
milale- Messaggi : 707
Secondo te come procederebbero eventualmente per le nomine? Sento dire che non ci sono i tempi per pubblicare le nuove GE con tanto di bonus ma neanche credo le faranno da quelle vecchie visto che ormai si è aggiornato...claudior ha scritto:Il bonus, visto che è stato inserito, ha il benestare del Ministro, pertanto arriverà fino in fondo all'iter Parlamentare e non sarà stralciato.
A questo punto l'unico intervento che potrebbe ostacolarlo potrebbe giungere esternamente al Parlamento (vedasi emendamento al Milleproroghe).
Ma se ciò non ci sarà, il bonus diventerà legge entro il 13 luglio con tutti i risvolti del caso.
Questa è la situazione allo stato attuale.
Iam satis est- Messaggi : 407
siamo in tanti in questa situazione, per questo ben venga il bonus[b]reigen ha scritto:AH davvero? Il ministero mi premia con 40 punti per non aver mai nemmeno messo piede (e non scherzo) nella provincia in cui ho le GE. può sembrare strano ma sembra che funzioni cosìOgnimanuelapal ha scritto:reigen ha scritto:Ripeto ancora una volta la mia situazione. Lavoro da 5 anni nella stessa scuola, da 3 ho le medesime classi... in più rischiando ogni anno di rimanere a piedi rifiutando incarichi da GE. Più meritato di così il bonus non dovrebbe essere, che dite? In 5 anni mi sono inserito nel territorio, ho prestato servizio garantendo continuità e ho anche imparato a capire il dialetto. Ora... se l'emendamento di Pittoni mira a premiare la permanenza in una stessa provincia e non premia me, io concludo che è un emendamento che mira a premiare qualcos'altro, non certamente la continuità.
anno basta un soffio e perdo tutto ciò che ho costruito visto che puntualmente basta anche solo una persona che mi prende lo spezzone e sono out.
manuelapal- Messaggi : 130
Non nascondiamoci dietro a un dito: il bonus NON premia la continuità didattica (che continuità ci sarebbe nel lavorare nella stessa provincia magari cambiando sempre scuola)...il bonus è un forte deterrente al trasferimento, su questo penso non ci siano dubbi! E dato che è stato ribadito più volte il diritto al trasferimento è una misura bizzarra e inapplicabile (e lo dico a mio sfavore perchè mi farebbe proprio comodo ;-)reigen ha scritto:AH davvero? Il ministero mi premia con 40 punti per non aver mai nemmeno messo piede (e non scherzo) nella provincia in cui ho le GE. Ogni anno basta un soffio e perdo tutto ciò che ho costruito visto che puntualmente basta anche solo una persona che mi prende lo spezzone e sono out.manuelapal ha scritto:reigen ha scritto:Ripeto ancora una volta la mia situazione. Lavoro da 5 anni nella stessa scuola, da 3 ho le medesime classi... in più rischiando ogni anno di rimanere a piedi rifiutando incarichi da GE. Più meritato di così il bonus non dovrebbe essere, che dite? In 5 anni mi sono inserito nel territorio, ho prestato servizio garantendo continuità e ho anche imparato a capire il dialetto. Ora... se l'emendamento di Pittoni mira a premiare la permanenza in una stessa provincia e non premia me, io concludo che è un emendamento che mira a premiare qualcos'altro, non certamente la continuità.
Becks- Messaggi : 355
milale ha scritto:manuelapal ha scritto:leggendo il forum non posso negare che avete ragione un po' tutti.
i 40 punti sono troppi
non premiano il merito
ma non sono "razzisti"
non negano la mobilità
premiano la permanenza
non tradiscono le aspettative di chi ha scelto nel 2007
non premiano i furbetti/grilli delle province vicine
fanno tornare a casa i ricorrenti, se non hanno un ruolo sicuro da una delle 4 province
consente a chi non si sposta di aumentare il monte punti in gi
se diventa legge è un ottimo compromesso. comprendo che non a tutti possa piacere, siamo tanti e esisterà sempre la persona scontenta.
l'unica cosa importante nella quale dobbiamo essere compatti è che si facciano le immissioni in ruolo promesse, su tutti i posti disponibili solo così finiremo di "morderci la carne a vicenda".
OTTIMO COMPROMESSO? ma dove?scommetto che tu che scrivi così non hai mai avuto l'esigenza di cambiare provincia.
sbagli di grosso.
manuelapal- Messaggi : 130
manuelapal ha scritto:reigen ha scritto:Ripeto ancora una volta la mia situazione. Lavoro da 5 anni nella stessa scuola, da 3 ho le medesime classi... in più rischiando ogni anno di rimanere a piedi rifiutando incarichi da GE. Più meritato di così il bonus non dovrebbe essere, che dite? In 5 anni mi sono inserito nel territorio, ho prestato servizio garantendo continuità e ho anche imparato a capire il dialetto. Ora... se l'emendamento di Pittoni mira a premiare la permanenza in una stessa provincia e non premia me, io concludo che è un emendamento che mira a premiare qualcos'altro, non certamente la continuità.
secondo me dovremmo guardare tutti la cosa con più obiettività: stanno cercando di dare una possibilità in più a chi nel 2007 ha scelto una prov (qualsiasi italiana) di poter realizzare una sua legittima aspettativa che si era creata a graduatoria chiusa e ferma . Inoltre per gli anni futuri si garantirà più stabilità nelle GE , cioè si evita questo sali scendi di chi vuole prvare a cambiare territorio. Guardate che c'è gente che dice provo la provincia "x" questa volta... in questo modo si salva l'esigenza di chi deve spostarsi per motivi validi di vita vissuta... a me non sembra male in fondo è quello che aveva tentato di fare Fioroni a suo tempo con il blocco dei trasferimenti.
maestra08- Messaggi : 108
Allora Reigen: sul merito non discuto perche' ESSO NON C'E'. ed hai ragione.carla75 ha scritto:scusa ma perche' non accetti la nomina da GE? quindi tu hai scelto una provincia e poi non ci vai a lavorare????reigen ha scritto:AH davvero? Il ministero mi premia con 40 punti per non aver mai nemmeno messo piede (e non scherzo) nella provincia in cui ho le GE. Ogni anno basta un soffio e perdo tutto ciò che ho costruito visto che puntualmente basta anche solo una persona che mi prende lo spezzone e sono out.manuelapal ha scritto:reigen ha scritto:Ripeto ancora una volta la mia situazione. Lavoro da 5 anni nella stessa scuola, da 3 ho le medesime classi... in più rischiando ogni anno di rimanere a piedi rifiutando incarichi da GE. Più meritato di così il bonus non dovrebbe essere, che dite? In 5 anni mi sono inserito nel territorio, ho prestato servizio garantendo continuità e ho anche imparato a capire il dialetto. Ora... se l'emendamento di Pittoni mira a premiare la permanenza in una stessa provincia e non premia me, io concludo che è un emendamento che mira a premiare qualcos'altro, non certamente la continuità.
ma forse il mio ragionamento non e ' stato compreso.
PUNTO PRIMO. noi siamo in graduatorie che non sono di merito. basta vedere quanti si sono beccati 24 senza aver maturato EFFETTIVO servizio (sp). allora: o togliamo i punti e precedenze che non sono di merito:
1.sp
2. figli
3. invalidita'
4. orfani di guerra
5 carceri
6 isole....
7. e altri peccati che non ricordo
oppure ben vengani i punti di Pittoni che non ci sfigurano per niente.
PUNTO SECONDO. vanno tutelati i diritti di coloro che hanno maturato una posizione nel 2007 perche' non e' detto che essi non abbiano motivo per ricorrere. forse al ministero qualcuno ha iniziato a farsi i conti.
ricordate che una sentenza della Corte non inficia i diritti acquisiti dai terzi in causa.
manuelapal ha scritto:siamo in tanti in questa situazione, per questo ben venga il bonus[b]reigen ha scritto:AH davvero? Il ministero mi premia con 40 punti per non aver mai nemmeno messo piede (e non scherzo) nella provincia in cui ho le GE. può sembrare strano ma sembra che funzioni cosìOgnimanuelapal ha scritto:reigen ha scritto:Ripeto ancora una volta la mia situazione. Lavoro da 5 anni nella stessa scuola, da 3 ho le medesime classi... in più rischiando ogni anno di rimanere a piedi rifiutando incarichi da GE. Più meritato di così il bonus non dovrebbe essere, che dite? In 5 anni mi sono inserito nel territorio, ho prestato servizio garantendo continuità e ho anche imparato a capire il dialetto. Ora... se l'emendamento di Pittoni mira a premiare la permanenza in una stessa provincia e non premia me, io concludo che è un emendamento che mira a premiare qualcos'altro, non certamente la continuità.
anno basta un soffio e perdo tutto ciò che ho costruito visto che puntualmente basta anche solo una persona che mi prende lo spezzone e sono out.
..............chissà che la proposta di pittoni faccia la fine di tutte le altre della lega.........
milale- Messaggi : 707
Iam satis est ha scritto: Secondo te come procederebbero eventualmente per le nomine? Sento dire che non ci sono i tempi per pubblicare le nuove GE con tanto di bonus ma neanche credo le faranno da quelle vecchie visto che ormai si è aggiornato...
Con l’inserimento del bonus perderebbe peso l’ipotesi di assumere dalle vecchie GAE in quanto decadrebbe il motivo per il quale il provvedimento era stato concepito.
Per la tempistica anch’io nutro dei dubbi, come ho già detto qualche gg. fa, tuttavia il fatto che l’emendamento, dopo tanti annunci, è stato effettivamente presentato mi lascia pensare che ci sia la volontà portarlo fino in fondo.
Leggo anche che un emendamento simile è stato presentato anche da parte del PD.
Se così fosse gli ostacoli lungo la via dell’approvazione sarebbero veramente scarsi.
claudior- Messaggi : 810
claudior ha scritto:Il bonus, visto che è stato inserito, ha il benestare del Ministro, pertanto arriverà fino in fondo all'iter Parlamentare e non sarà stralciato.
A questo punto l'unico intervento che potrebbe ostacolarlo potrebbe giungere esternamente al Parlamento (vedasi emendamento al Milleproroghe).
Ma se ciò non ci sarà, il bonus diventerà legge entro il 13 luglio con tutti i risvolti del caso.
Questa è la situazione allo stato attuale.
Ma vogliamo stare un po' calmi e non pronunciare sempre le solite affermazioni affrettate? Ma chi ha detto quanto si legge in questo quote? Dove si può sapere delle affermazioni del ministro nel caso le abbia fatte o nel caso sappia di cosa si stia parlando.
Mettiamo le cose in chiaro: il bonus non premia nulla. L'unica cosa che dovremmo tenere ben presente sono le più volte ribadite sentenze della corte costituzionale ed il concetto che la mobilità territoriale non deve essere impedita neanche in maniera indiretta.
Parliamo meno e ragioniamo di più su dati concreti. Per ora abbiamo solo da una parte una sentenza chiara e limpida e dall'altra un'emendamento farneticante frutto della scarsissima competenza in materia scolastica e di un evidente razzismo.
ubertino da casale- Messaggi : 15
reigen ha scritto:Ripeto ancora una volta la mia situazione. Lavoro da 5 anni nella stessa scuola, da 3 ho le medesime classi... in più rischiando ogni anno di rimanere a piedi rifiutando incarichi da GE. Più meritato di così il bonus non dovrebbe essere, che dite? In 5 anni mi sono inserito nel territorio, ho prestato servizio garantendo continuità e ho anche imparato a capire il dialetto. Ora... se l'emendamento di Pittoni mira a premiare la permanenza in una stessa provincia e non premia me, io concludo che è un emendamento che mira a premiare qualcos'altro, non certamente la continuità.
SCUSA, SE TU HAI scelto di stare sempre in gi buon per te! non sei interessato al bonus, buon per te! riesci a rinunciare alla ge e lavorare da gi? buon per te! La maggior parte di noi questo non se klo puà permettere, dopo tanti anni di cattedra da ge mi sono dovuta accontentare di uno spezzone su per i monti nevosi del bresciano, andando e tornando tutti i giorni perchè soldi per affitto nisba! quanto ho perso in benzina e gomme da neve lo so solo io, però volutamente non ho cambiato la ge, spero proprio nel bonus, cambierò la gi; la tua scelta è stata di lavorare sempre da gi, buon per te, io non mi posso permettere neppure di scegliere, caro mio!
Spero che la lega e il Pd siano veramente d'accoirdo questa volta, una sola volta due avversari che aiutano noi poveretti...
FRANCY2- Messaggi : 2477
@claudior: lo credo anch'io, anche perché la lega ha un disperato bisogno di riacquistare consensi dopo la batosta e non credo che possa esporsi così tanto (soprattutto visti i precedenti) senza avere "un asso nella manica"...perderebbe, questa volta, irrimidiabilmente la faccia...ma queste sono solo considerazioni mie,...
L'unica perplessità, appunto, sono i tempi, ma può darsi che attingano alle nuove GE (non credo alle vecchie) per le nomine fino ad avente diritto, cioè in attesa che vengano incassati gli eventuali bonus..
L'unica perplessità, appunto, sono i tempi, ma può darsi che attingano alle nuove GE (non credo alle vecchie) per le nomine fino ad avente diritto, cioè in attesa che vengano incassati gli eventuali bonus..
Iam satis est- Messaggi : 407
claudior ha scritto:
Con l’inserimento del bonus perderebbe peso l’ipotesi di assumere dalle vecchie GAE in quanto decadrebbe il motivo per il quale il provvedimento era stato concepito.
No, a quanto mi ha appena detto il sindacato. Le nomine da vecchie GE, anche "pettinate" non si faranno mai. Le GE rettificate di recente pare non avranno alcun effetto e saranno fatte decadere dalle nuove. Se le nomine retrodatate si faranno, e sottolineo SE, sempre a detta del sindacato, saranno semplici retrodatazioni giuridiche, ma dalle GE "vigenti" al momento, quindi quelle per cui abbiamo chiesto aggiornamento/permanenza/trasferimento.
Snowflake- Messaggi : 316
il solo pensiero di tornare a danzare nel balletto osceno degli aventi diritto mi angoscia
voi no?
voi no?
mystika- Messaggi : 2540
Ma sono l'unico in questo forum a riconoscere che il bonus di Pittoni sia un'ingiustizia clamorosa (per usare un eufemismo) anche se mi farebbe enormemente comodo visto che rimango nella provincia scelta nel lontano 2005??! (tra l'altro insegno da 4 anni nella stessa scuola!)
Suvvia colleghi...un po' di obiettività!! Mi sembra di sentire le discussioni dei tifosi davanti ad un rigore dubbio assegnato...caso strano è sempre rigore sacrosanto se assegnato alla squadra del cuore e un furto indicibile se la propria squadra lo ha subìto!!
Suvvia colleghi...un po' di obiettività!! Mi sembra di sentire le discussioni dei tifosi davanti ad un rigore dubbio assegnato...caso strano è sempre rigore sacrosanto se assegnato alla squadra del cuore e un furto indicibile se la propria squadra lo ha subìto!!
Becks- Messaggi : 355
[quote="Snowflake"]
E' quello che ho detto anch'io.
Leggi bene il mio post.:)))
claudior ha scritto:
No, a quanto mi ha appena detto il sindacato. Le nomine da vecchie GE, anche "pettinate" non si faranno mai. Le GE rettificate di recente pare non avranno alcun effetto e saranno fatte decadere dalle nuove. Se le nomine retrodatate si faranno, e sottolineo SE, sempre a detta del sindacato, saranno semplici retrodatazioni giuridiche, ma dalle GE "vigenti" al momento, quindi quelle per cui abbiamo chiesto aggiornamento/permanenza/trasferimento.
E' quello che ho detto anch'io.
Leggi bene il mio post.:)))
claudior- Messaggi : 810
a cosa ti riferisci?reigen ha scritto:Visto che il topic serve ormai solo a provocare e non ad argomentare, io rifletterei seriamente sulla propria maturità. Arrivederci a tutti:-) con un bel sorriso... perché di fronte a certi post imbarazzanti e autoumilianti (tipo quelli di carla) non riesco nemmeno a prendermela:-)
al fatto che ti ho fatto una semplice domanda? mahhh....
non voleva essere assolutamente una provocazione ma una domanda... mi sembrava solamente una cosa inusuale.ps. avevo risposto al bonus ma non ritrovo il post. forse ho toccato qualche tasto sbagliato e non ho inviato la risposta.
infine ti dico che io non avevo intenzione di umiliare nessuno, tantomeno me. e non mi imbarazzo affatto per quello che scrivo. forse imbarazzanti sono le tue risposte e la malizia che metti nel leggere i commenti altrui.
Ma il bonus spetta anche a coloro che si sono inseriti per la prima volta nel 2009? Doppio vantaggio.
eugenioav- Messaggi : 15
claudior ha scritto:
Scusami, ho le allucinazioni, avevo letto "prenderebbe" invece di "perderebbe"!!!
Ultima modifica di Snowflake il Mar Giu 07, 2011 6:19 pm - modificato 1 volta.
Snowflake- Messaggi : 316
Pagina 32 di 33 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33
Argomenti simili
» Diretta alla Camera
» Il testo presentato l'1/7 alla Camera è diverso da quello licenziato dal Senato?
» Diretta alla camera 2
» Emendamento: ruolo e bonus
» BONUS PERMANENZA
» Il testo presentato l'1/7 alla Camera è diverso da quello licenziato dal Senato?
» Diretta alla camera 2
» Emendamento: ruolo e bonus
» BONUS PERMANENZA
Pagina 32 di 33