formazione neoassunti: tutor e DS latitanti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
formazione neoassunti: tutor e DS latitanti
Salve a tutti,
sono una neoimmessa in ruolo dal 01/09/2014 e sono alle prese con la formazione..si fa per dire..
I corsi in presenza non sono ancora iniziati, a parte l'incontro introduttivo, e nella mia scuola di servizio nulla è stato ancora predisposto per il peer to peer. Ho provato a chiedere alla mia tutor, che ha alzato le spalle e mi ha detto: "vedremo quali indicazioni ci darà il preside". Quest'ultimo è come un fantasma, perché è reggente e passa a scuola solo qualche volta e nei giorni in cui io non sono in servizio (insegno in due scuole). Come posso fare? Devo insistere con il DS per avere indicazioni sulle modalità di svolgimento e di rilevazione del peer to peer, o devo cercare di concordare con la tutor un modo di gestire le ore di compresenza?
Datemi un consiglio..non vorrei arrivare alla fine della formazione e non aver ancora fatto questo benedetto peer to peer..
sono una neoimmessa in ruolo dal 01/09/2014 e sono alle prese con la formazione..si fa per dire..
I corsi in presenza non sono ancora iniziati, a parte l'incontro introduttivo, e nella mia scuola di servizio nulla è stato ancora predisposto per il peer to peer. Ho provato a chiedere alla mia tutor, che ha alzato le spalle e mi ha detto: "vedremo quali indicazioni ci darà il preside". Quest'ultimo è come un fantasma, perché è reggente e passa a scuola solo qualche volta e nei giorni in cui io non sono in servizio (insegno in due scuole). Come posso fare? Devo insistere con il DS per avere indicazioni sulle modalità di svolgimento e di rilevazione del peer to peer, o devo cercare di concordare con la tutor un modo di gestire le ore di compresenza?
Datemi un consiglio..non vorrei arrivare alla fine della formazione e non aver ancora fatto questo benedetto peer to peer..
orsomary- Messaggi : 228
Re: formazione neoassunti: tutor e DS latitanti
Sei sola nella tua scuola ad essere entrata di ruolo?
luce25- Messaggi : 496
Nella scuola sec. di primo grado sì. Mi sembra che ci sia una neoimmessa alla primaria (siamo in un istituto comprensivo), ma non la conosco e non ci vediamo mai.
E pensare che il tutor viene anche pagato!
maefe1- Messaggi : 202
Stamattina, a scuola, il segretario mi ha dato una scheda di registrazione delle ore di peer to peer. Dovrò rintracciare il DS per chiedergli come svolgere le ore, in pratica.
Ma ancora non ho capito che cosa si dovrà produrre alla fine di queste dieci ore: un'unità didattica?
Illuminatemi
Ma ancora non ho capito che cosa si dovrà produrre alla fine di queste dieci ore: un'unità didattica?
Illuminatemi
Argomenti simili
» per giulia - il tutor per neoassunti retribuito?
» Formazione neoassunti: Bergamo
» Ore formazione neoassunti ore formazione obbligatoria
» formazione neoassunti
» corso di formazione dei neoassunti
» Formazione neoassunti: Bergamo
» Ore formazione neoassunti ore formazione obbligatoria
» formazione neoassunti
» corso di formazione dei neoassunti
Pagina 1 di 1