Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

+2
Dec
valeriagemini
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Empty Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 10:22 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao, vorrei sapere un paio di cose importanti: ho un diploma magistrale ante 201 e una laurea in lingue, lavoro da anni alla primaria da GI (prima di 3 fascia, ora di 2 fascia) sono in GI 3fascia per Inglese medie e superiori. Mi chiedo
1. fare il ricorso per tentare di entrare in gae è l'unico modo per non essere tagliata fuori dal mondo della scuola? Cioè, è vero che le supplenze brevi e saltuarie non esisteranno più?
2. Se non faccio il ricorso (oppure lo faccio ma non vinco) sono definitivamente fuori e devo trovarmi un altro lavoro?
Grazie
valeriagemini
valeriagemini

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da aku Mar Apr 21, 2015 4:58 pm

Ma tutto sto ricorrere e vincere ricorsi, avrà qualche effetto anche su chi è già di ruolo? Mi spiego.
Io ho il diploma magistrale ante 2001 di cui parlate. Ma vedendola nera con enorme sforzo negli anni scorsi mi sono sobbarcata la laurea in sfp primaria.
Ora ho chiesto il passaggio di ruolo da infanzia a primaria indicando, su consiglio del sindacato, il diploma come titolo d'accesso e la laurea come titolo aggiuntivo. La cosa è stata bocciata dall'usp perciò la laurea non mi dà alcun punteggio (la considerano titolo d'accesso) e nemmeno il diploma.

Ora, se questi con il ricorso ottengono l'inserimento in gae (cioè il riconoscimento che quel diploma è abilitante e gli da l'accesso al ruolo)...perchè a noi non dovrebbe venir conteggiato come tale??

aku

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali - Pagina 2 Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da lamannafranca Mar Apr 21, 2015 5:05 pm

"Questi"......ma che modi sono???
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 21, 2015 5:13 pm

aku ha scritto:Ma tutto sto ricorrere e vincere ricorsi, avrà qualche effetto anche su chi è già di ruolo? Mi spiego.
Io ho il diploma magistrale ante 2001 di cui parlate. Ma vedendola nera con enorme sforzo negli anni scorsi mi sono sobbarcata la laurea in sfp primaria.  
Ora ho chiesto il passaggio di ruolo da infanzia a primaria indicando, su consiglio del sindacato, il diploma come titolo d'accesso e la laurea come titolo aggiuntivo. La cosa è stata bocciata dall'usp perciò la laurea non mi dà alcun punteggio (la considerano titolo d'accesso) e nemmeno il diploma.

Ora, se questi con il ricorso ottengono l'inserimento in gae (cioè il riconoscimento che quel diploma è abilitante e gli da l'accesso al ruolo)...perchè a noi non dovrebbe venir conteggiato come tale??

perchè confondi le normative. la laurea in SFP è titolo aggiuntivo solo se conseguita nell'indirizzo diverso rispetto al titolo di accesso, che rimane il diploma

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aku Mar Apr 21, 2015 5:19 pm

Ma il diploma magistrale non vale per entrambe le classi di concorso infanzia e primaria? In che cosa dovrei essere specializzata perchè mi venisse considerata, in infanzia??

X lamanna franca..scusami non era un questi che intendevo come offensivo. Anzi ritengo che la loro richiesta sia legittima!

aku

Messaggio Da aku Mar Apr 21, 2015 5:27 pm

Aggiungo un mio pensiero per chiarire il mio disappunto. Queste persone hanno fatto un ricorso, l'hanno vinto, possibilmente verranno inserite in gae ed assunte. Tutto ok. Ma il nostro punteggio titoli è identico anche se io, ed è stata una mia scelta, ho deciso si prendere questa laurea di 4 anni con tirocini ecc ecc che tutti già sanno. Per quale motivo non dovrebbe invece venire conteggiata come un qualsiasi altro titolo di studio? Ho una laurea in più no? Mi sfugge qualcosa temo!!
Scusate ma sono stordita dall'ansia trasferimenti!!

aku

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 21, 2015 5:43 pm

aku ha scritto:Aggiungo un mio pensiero per chiarire il mio disappunto. Queste persone hanno fatto un ricorso, l'hanno vinto, possibilmente verranno inserite in gae ed assunte. Tutto ok. Ma il nostro punteggio titoli è identico anche se io, ed è stata una mia scelta, ho deciso si prendere questa laurea di 4 anni con tirocini ecc ecc che tutti già sanno. Per quale motivo non dovrebbe invece venire conteggiata come un qualsiasi altro titolo di studio? Ho una laurea in più no? Mi sfugge qualcosa temo!!
Scusate ma sono stordita dall'ansia trasferimenti!!

la problematica di cui parli non ha nulla a che vedere con le gaE o con i ricorsi. infatti il tuo quesito dovrebbe essere posto nella sezione Mobilità, non ha nulla a che vedere con la tematica del topic in cui ti sei inserita.
Sarebbe stata identica anche se il ricorso dei colleghi precari fosse stato perso.

tu sei stata assunta in ruolo in virtù di un concorso o di un corso riservato. il tuo titolo di accesso è il diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02

quindi tu sei nel ruolo primaria e hai il titolo magistrale

la laurea in SFP può essere considerata titolo aggiuntivo se conseguita nell'ordine infanzia.

lo abbiamo spiegato in questo articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-altre-abilitazioni-non-danno-punteggio-lauree-e-scienze-della-formazione-primaria-solo-

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aku Mar Apr 21, 2015 6:05 pm

Grazie, si conferma che sono abbastanza stordita allora!!! A me dava l'impressione di essere inerente..in ogni caso grazie dei chiarimenti come sempre precisissimi!

aku

Messaggio Da lamannafranca Mar Apr 21, 2015 6:42 pm

aku ha scritto:Ma il diploma magistrale non vale per entrambe le classi di concorso infanzia e primaria? In che cosa dovrei essere specializzata perchè mi venisse considerata, in infanzia??

X lamanna franca..scusami non era un questi che intendevo come offensivo. Anzi ritengo che la loro richiesta sia legittima!
ok.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da valeriagemini Mar Apr 21, 2015 11:13 pm

lallaorizzonte ha scritto:
valeriagemini ha scritto:e quali altri sindacati portano avanti questo ricorso? Io andrei anche di persona ma anief è a palermo e io vivo esattamente all'altra estremità dello stivale!

anief, come tutti gli altri sindacati, ha una rete territoriale.
http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=categories&id=112&Itemid=1027

certo non posso farti la ricerca per tutti i sindacati!
Lalla ti ringrazio tanto, domani provo a contattarli!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili