Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto...

5 partecipanti

Andare in basso

Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Empty Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto...

Messaggio Da Noemi90 Dom Apr 26, 2015 8:55 pm

Sono ancora alle prime armi e non so bene come muovermi per cui chiedo a voi.
Ad ora non ho nessun contratto per supplenza. Ne ho terminato uno venerdì 24 aprile.

Mettiamo il caso che domani mi telefono una scuola e vorrebbe che io entrassi in servizio per due settimane. Io devo sin da subito avvisare che il 5 maggio sono intenzionata a scioperare o prima dovrei prendere servizio a scuola e poi eventualmente avvisare??

Mettiamo un secondo caso.. Mettiamo caso che fino al 4 maggio non mi chiamano e chiamano il 5 maggio mattina per uno, due tre giorni.. Ecco, in questo caso io devo avvisare che voglio scioperare?? ..potrebbero dirmi che questo varebbe come rinuncia e quindi sanzionabile?

Grazieee

Noemi90

Torna in alto Andare in basso

Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Empty Re: Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto...

Messaggio Da Indomito_2014 Dom Apr 26, 2015 9:11 pm

Primo caso: non sei tenuto ad avvisare.
Secondo caso: ti sconsiglio di scioperare il giorno di eventuale presa di servizio... la nostra causa è ottima, tuttavia non puoi per questo rischiare di precluderti il lavoro... fidati di me!

Indomito_2014

Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto... Empty Re: Come mi devo comportare? Sciopero 5 maggio e probabile contratto...

Messaggio Da Noemi90 Dom Apr 26, 2015 9:31 pm

nel primo caso non sono tenuta ad avvisare subito alla presa di servizio ma ad esempio il 4 maggio potrei farglielo presente..

Noemi90

Messaggio Da fradacla Dom Apr 26, 2015 9:45 pm

Non sei tenuta a preavvisare che il giorno dopo sciopererai, né a voce né per iscritto.
Di solito, qualche giorno prima di uno sciopero, il DS manda una circolare, in cui chiede ai docenti di firmare per presa visione contrassegnando una casella
- intende aderire
- non intende aderire
- si riserva di decidere
Inutile dire che puoi barrare l'ultima e nessuno può obbligarti a fare diversamente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ValentinaS Lun Apr 27, 2015 9:41 pm

Quando scioperi non devi avvisare nessuno, semplicemente non ti presenti a scuola.

ValentinaS

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 28, 2015 6:35 am

Noemi90 ha scritto:nel primo caso non sono tenuta ad avvisare subito alla presa di servizio ma ad esempio il 4 maggio potrei farglielo presente..

se vuoi sì, ma non è obbligatorio

vademecum sciopero
http://www.orizzontescuola.it/news/vademecum-sciopero-non-c-obbligo-comunicazione-come-devono-comportarsi-insegnanti-e-ata-quanto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Noemi90 Mer Apr 29, 2015 9:20 am

oKay!! Grazie mille a tutti!!

Noemi90

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili
» Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto?
» LA LOTTA NON SI FERMERA’: dopo il FLASH MOB 23 aprile e lo SCIOPERO 24 aprile SCIOPERO EPOCALE DEL 5 maggio MEZZO MILIONE 80% di partecipanti si va verso BLOCCO DEGLI SCRUTINI , OCCUPAZIONI , SCIOPERO A OLTRANZA - “NOI NON VI VOTIAMO”
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
» LA "RIVOLUZIONE DEI LUMINI": FLASH MOB 23 aprile e SCIOPERO 24 aprile SUCCESSONE sì va verso lo SCIOPERO PLEBISCITARIO DEL 5 maggio - la stragrande maggioranza della "vera" scuola BOCCIA la buona s(c)uola