la protesta della scuola? Riflesso pavloviano
+2
madamolenska
lucetta10
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: la protesta della scuola? Riflesso pavloviano
madamolenska ha scritto:Governo che assume invece di licenziare? beh, quelli del messaggero devono leggersi bene le intenzioni del Governo sul DDL e non certo le news propagandistiche fuorvianti e fasulle che vedrebbero 100000 precari in ruolo quando ce ne saranno, se va bene, meno della metà...e tutti gli altri a casa senza nemmeno la possibilità di fare più supplenze. vergogna altro che merito!
Verissimo! Vergogna!
La maggiorparte dei precari resterà disoccupata! Ancora vergogna!
Ospite- Ospite
Sentite cosa dice l'ex ministro Carrozza. Io condivido le sue perplessità.
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/05/06/scuola-lex-ministro-carrozza-a-settembre-sara-massacro-e-siamo-gia-in-ritardo/368942/
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/05/06/scuola-lex-ministro-carrozza-a-settembre-sara-massacro-e-siamo-gia-in-ritardo/368942/
Ospite- Ospite
lucetta10 ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/scuola_prigioniera_soliti_no/notizie/1336110.shtml
Come difendere la riforma della scuola senza parlare della riforma della scuola. Ma addirittura denigrare la protesta senza parlare della protesta: grande virtuosismo! Chapeau!
Io oggi ho sentito almeno due conduttori TV porre la domanda "Di che cosa hanno paura gli insegnanti? Non vogliono essere giudicati e valutati? Hanno paura del merito?" In un caso la domanda è stata rivolta ad un "opinionista" che spiegava che effettivamente sì, è quella la loro paura.
Babbeus- Messaggi : 1746
Io sono ancora allibita dopo aver visto l'edizione di Linea Notte del 5 maggio. Che Mannoni fosse diventato renziano non me lo sarei aspettato. Per dare un'idea a chi non avesse visto il programma, riporto giusto una domanda fatta a Faraone: "Onorevole, visti i numeri (il riferimento è alla massiccia partecipazione allo sciopero) allora, diciamolo, era meglio se queste assunzioni non le facevate, no?".Babbeus ha scritto:lucetta10 ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/scuola_prigioniera_soliti_no/notizie/1336110.shtml
Come difendere la riforma della scuola senza parlare della riforma della scuola. Ma addirittura denigrare la protesta senza parlare della protesta: grande virtuosismo! Chapeau!
Io oggi ho sentito almeno due conduttori TV porre la domanda "Di che cosa hanno paura gli insegnanti? Non vogliono essere giudicati e valutati? Hanno paura del merito?" In un caso la domanda è stata rivolta ad un "opinionista" che spiegava che effettivamente sì, è quella la loro paura.
Stamani, al bar, mi è poi capitata sotto il naso la Nazione, quotidiano per i miei standard stomachevole, per qanto è faziosamente destrorso. L'editoriale di Cané, che credo sia l'ex direttore, vi consiglio di leggerlo dopo aver respirato profondamente. L'intervista a Rembado, presidente dell'Associazione Nazionale Presidi, può invece andar bene se avete voglia di farvi due risate. Tra le innumerevoli fesserie che dice, la più bella di tutte è questa: secondo lui, gli insegnanti che sono scesi in piazza fanno parte della minoranza di docenti conservatori che non vogliono essere valutati. Non aggiungo altro.
Perplessa- Messaggi : 2181
giobbe ha scritto:Sentite cosa dice l'ex ministro Carrozza. Io condivido le sue perplessità.
La sua considerazione sui tempi tecnici mi fa pensare che nella sua breve esperienza di ministro abbia acquisito molte più conoscenza del mondo della Scuola di quanto l'abbia acquisita quell'altra.
Sia Carrozza sia Giannini provengono dal mondo dell'Università. Nessuna delle due aveva alcuna competenza del mondo della Scuola pre-universitaria. Da ministro, c'è stato chi, in breve tempo, ha capito tante cose e chi, in breve tempo, non ha capito una mazza sa solo ridere.
Che dire? Anche fra gli uccelli, in fondo, c'è biodiversità, restringendo l'ambito, possiamo ad esempio individuare le chiocce sagge e le galline sceme.
lurk- Messaggi : 818
Chi conosce la Carrozza per aver collaborato con lei, in ambito universitario, sostiene che è una che quando non sa una cosa, non conosce un ambito, una tematica, si informa e ascolta chi è più dentro la materia, per poi natralmente formarsi un proprio parere e agire di conseguenza. Un "si informa e ascolta" che mi pare già degno di nota, in certi contesti.lurk ha scritto:
La sua considerazione sui tempi tecnici mi fa pensare che nella sua breve esperienza di ministro abbia acquisito molte più conoscenza del mondo della Scuola di quanto l'abbia acquisita quell'altra.
Sia Carrozza sia Giannini provengono dal mondo dell'Università. Nessuna delle due aveva alcuna competenza del mondo della Scuola pre-universitaria. Da ministro, c'è stato chi, in breve tempo, ha capito tante cose e chi, in breve tempo, non ha capito una mazza sa solo ridere.
Perplessa- Messaggi : 2181
Perplessa ha scritto:Chi conosce la Carrozza per aver collaborato con lei, in ambito universitario, sostiene che è una che quando non sa una cosa, non conosce un ambito, una tematica, si informa e ascolta chi è più dentro la materia, per poi natralmente formarsi un proprio parere e agire di conseguenza. Un "si informa e ascolta" che mi pare già degno di nota, in certi contesti.
Ah bhe si... un atteggiamento del genere denota indubbiamente intelligenza!
Ospite- Ospite
Voi continuate a dire che "non capiscano" che "non conoscano".... capiscono e conoscono benissimo. L'uso dei mezzi di comunicazione a proprio uso e consumo non è novità odierna.
I giornaLAI qualcuno li paga.
I giornaLAI qualcuno li paga.
ghirettina- Messaggi : 624
Argomenti simili
» protesta contro l'alternanza scuola/lavoro della buona sola
» La riforma della "buona scuola". Verità dal Corriere della Sera.
» Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola
» PASS DI RUOLO ALLEGATO D DELLA SCUOLA DI APPARTENZA O DELLA NUOVA?
» In attesa della Naspi e rinuncia alla chiamata della scuola
» La riforma della "buona scuola". Verità dal Corriere della Sera.
» Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola
» PASS DI RUOLO ALLEGATO D DELLA SCUOLA DI APPARTENZA O DELLA NUOVA?
» In attesa della Naspi e rinuncia alla chiamata della scuola
Pagina 1 di 1