Stretta finale sul DDL Scuola alla Camera. Emendamenti relatrice Coscia
+18
ufo polemico
Meravigliato
oprofessoredilettere
eugenio66
uliss€
Babbeus
rossella73
lurk
udl
Laura70
Francesca4
raganella
annina83
gugu
ghirettina
crotone
panicindetroit
lallaorizzonte
22 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Stretta finale sul DDL Scuola alla Camera. Emendamenti relatrice Coscia
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-emendamenti-relatrice-coscia-usr-incarica-docenti-non-destinatari-proposta-utilizzo-cla
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-emendamenti-relatrice-coscia-usr-incarica-docenti-non-destinatari-proposta-utilizzo-cla
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Stretta finale sul DDL Scuola alla Camera. Emendamenti relatrice Coscia
Meravigliato ha scritto:
quando vedrò l' utilizzo razionale e utile di TUTTI gli assunti ti prometto che verrò a scusarmi pubblicamente nel forum.
Questo non ti dà il diritto, ora, di chiamare inutili certi docenti. Mi pare ovvio.
gugu- Messaggi : 39712
Beh, visto che per tutto la risposta è "lo vuole/ce lo chiede l'Europa", andiamo a raccontare un po' "all'Europa" (il personaggio mitologico?) che dato che La Corte Europea ha condannato l'Italia per aver reiterato i contratti di Marco, Giulia, Francesco e Sara, che lavoravano su classi di concorso con posti ovviamente liberi, per oltre 3 anni senza procedere alla stabilizzazione, io Governo decido di assumere Marco e Sara, che per fortuna loro sono in una lista chiamata GE, ma non Giulia e Francesco, che in GE non sono, e al posto loro assumo altri due, che però non so dove mettere, perché nella loro cdc ci sono già più esuberi che posti vuoti, e allora mi invento la storia dell'organico funzionale, che mi serve per far di loro dei comodi jolly, da usare all'occorrenza in qualsiasi posizione, difesa, attacco o porta, fa lo stesso. E questo perché io sono il Governo del Fare e mi intendo di economia. Ah, rimarrranno vuoti i posti di matematica e scienze, tecnologia e spagnolo alle medie? Pazienza, oggi ci mando Giulia, domani Francesco, magari col tempo gli faccio fare un corsetto e siamo a posto.
Perplessa- Messaggi : 2181
Tutti hanno un primo giorno di servizio, anche chi ha oggi servizio ha avuto un primo giorno di servizio. Non è mai stato un motivo ostativo per iniziare. Quanto ai titoli sono quelli che più di tutto danno accesso alle professioni in genere.
clacl- Messaggi : 644
gugu ha scritto:Meravigliato ha scritto:
quando vedrò l' utilizzo razionale e utile di TUTTI gli assunti ti prometto che verrò a scusarmi pubblicamente nel forum.
Questo non ti dà il diritto, ora, di chiamare inutili certi docenti. Mi pare ovvio.
E allora facciamo così: trovo inutile asdumere certi docenti...
Sostanza immutata.
Meravigliato- Messaggi : 391
Perplessa ha scritto: Beh, visto che per tutto la risposta è "lo vuole/ce lo chiede l'Europa", andiamo a raccontare un po' "all'Europa" (il personaggio mitologico?) che dato che La Corte Europea ha condannato l'Italia per aver reiterato i contratti di Marco, Giulia, Francesco e Sara, che lavoravano su classi di concorso con posti ovviamente liberi, per oltre 3 anni senza procedere alla stabilizzazione, io Governo decido di assumere Marco e Sara, che per fortuna loro sono in una lista chiamata GE, ma non Giulia e Francesco, che in GE non sono, e al posto loro assumo altri due, che però non so dove mettere, perché nella loro cdc ci sono già più esuberi che posti vuoti, e allora mi invento la storia dell'organico funzionale, che mi serve per far di loro dei comodi jolly, da usare all'occorrenza in qualsiasi posizione, difesa, attacco o porta, fa lo stesso. E questo perché io sono il Governo del Fare e mi intendo di economia. Ah, rimarrranno vuoti i posti di matematica e scienze, tecnologia e spagnolo alle medie? Pazienza, oggi ci mando Giulia, domani Francesco, magari col tempo gli faccio fare un corsetto e siamo a posto.
brava!applauso!
e basta von questa storia del"per tutti c'è il primo giorno di scuola ecc ecc"... L'ho detto e lo ribadisco: se qualcuno nelle Gae avesse accettato il posto che da 6 anni ricopro a 1300 m di altitudine,io non avrei lavorato e forse starei facendo altro! Adesso quelli che hanno deliberatamente deciso di non accettare supplenze raccolgono i frutti dei MIEI sacrifici! Spieghiamo anche questo all'Europa! E spieghiamo bene che un abilitato in cinese insegnerà russo senza abilitazione e gli abilitati se ne stanno a guardare.
vedere colleghi (pochi) totalmente rinc....iti dalle parole del pifferaio fiorentino mi fa venire la nausea. Punto.
annina83- Messaggi : 1096
paniscus_2.0 ha scritto:gugu ha scritto:Nella secondaria i docenti che prendono più di 18 ore sono ormai tantissimi.
Sono pochi, e oltretutto quasi tutti precari.
L.
Che strano, a me è sempre capitato di vedere l'opposto. Sarà la vita.
Perché mai fanno questa precisazione se, come sappiamo tutti, lo hanno votato per fare il sindaco? Io ho smesso di aspettare le promesse di chiunque possa essere in Parlamento, semplicemente perché di certi individui non posso fidarmi. Meglio intraprendere il ricorso per l'assunzione, so che magari non mi assumeranno ma sicuramente mi dovranno risarcire e con quella cifretta un'altra attività è possibile avviarla. Insomma suggerisco, a chi può, di non stare a guardare. Capisco l'investimento economico e professionale, le problematiche per chi ha una famiglia o una formazione con pochi sbocchi professionali, ma qua si tratta di recuperare il recuperabile. Sinceramente, considerato lo schifo di scuola che si va prefigurando, non ho più voglia di rimanerci, perché tengo più alla mia salute che a questa professione.
Ospite- Ospite
GA.BRI ha scritto:Perché mai fanno questa precisazione se, come sappiamo tutti, lo hanno votato per fare il sindaco? Io ho smesso di aspettare le promesse di chiunque possa essere in Parlamento, semplicemente perché di certi individui non posso fidarmi. Meglio intraprendere il ricorso per l'assunzione, so che magari non mi assumeranno ma sicuramente mi dovranno risarcire e con quella cifretta un'altra attività è possibile avviarla. Insomma suggerisco, a chi può, di non stare a guardare. Capisco l'investimento economico e professionale, le problematiche per chi ha una famiglia o una formazione con pochi sbocchi professionali, ma qua si tratta di recuperare il recuperabile. Sinceramente, considerato lo schifo di scuola che si va prefigurando, non ho più voglia di rimanerci, perché tengo più alla mia salute che a questa professione.
Facciamoci riconoscere l'abilitazione e sfruttiamola all'estero, ecco un altro modo di recuperare il recuperabile e non stare a guardare. Ma fare ricorso, ottenere qualche mensilità di risarcimento e investirli in un'attività non lo consiglio, con la crisi, le tasse e i contributi minimi INPS obbligatori si rischia di andare in perdita. Se conoscete le lingue andatevene all'estero, è un altro pianeta,credetemi.
mara88- Messaggi : 4112
Anche Marino è stato votato come sindaco di Roma, ma è di Palermo :-)GA.BRI ha scritto:Perché mai fanno questa precisazione se, come sappiamo tutti, lo hanno votato per fare il sindaco?
Battute a parte, quello che mi stupisce non è che abbiano votato Renzi (oddio, nei servizi della tgr, dalla costa, che era odioso si notava già), quanto che poi gli abbiano votato Nardella quando lui se ne è andato a Roma...
Perplessa- Messaggi : 2181
mara88 ha scritto: Se conoscete le lingue andatevene all'estero, è un altro pianeta,credetemi.
Armiamoci e partite.
gugu ha scritto:mara88 ha scritto: Se conoscete le lingue andatevene all'estero, è un altro pianeta,credetemi.
Armiamoci e partite.
In questo caso ho detto andatevene ma era sottinteso che mi ci includo anch'io (essendo già convinta di farlo). Se hai letto altri miei post dei giorni scorsi spiegavo anche i motivi.
Non è solo il rischio di perdere il lavoro o averlo precario, anche chi lo ha fisso ha uno stipendiuccio da fame pagando una marea di tasse con servizi terzomondisti, solo per mantenere assurdi privilegi feudali, stipendi principeschi guarda caso con tassazione agevolatissima a una manica di corrotti e delinquenti, vitalizi tramandati di generazione in generazione nei secoli dei secoli, contributi pensionistici pagati per 45 anni per avere se va bene una pensione di importo simile alla sociale a 70 anni. Volete questo per tutta la vita ? Io no, con me non attacca, i soldi delle mie tasse l'Agenzia delle Entrate presto li vedrà a binocoli, i soldi dei miei consumi idem, i soldi dei miei contributi presto l' INPS se li sognerà la notte. Io ringrazio il cielo di avere le porte SPALANCATE all'estero grazie alle mie competenze ed esperienze positivissime già fatte all'estero, e non certo per uno stipendiuccio di 1300 E e mille umiliazioni, ma per uno stipendio NETTO di 4000 E e tasse sostenibilissime di cui ti torna indietro il 100% in servizi, accantonamenti, garanzie. Chiudo, scusate se sono andata OT.
Spero tu sia tornata per amore.
Altrimenti da quello che scrivi solo un folle avrebbe lasciato un lavoro da 4000 euro al mese per venire in Italia ad insegnare dove, DDL o meno, lo stipendio sempre quello è stato!
Altrimenti da quello che scrivi solo un folle avrebbe lasciato un lavoro da 4000 euro al mese per venire in Italia ad insegnare dove, DDL o meno, lo stipendio sempre quello è stato!
gugu ha scritto:Spero tu sia tornata per amore.
Già, motivi affettivi, giovane età e ingenuità,oltre al "coinvolgimento" dalle scuole che mi chiamavano sempre. Ma ora basta, passo dall'altra parte a ridere anch'io insieme a tutta l'Europa che deride e sbeffeggia FALLITAGLIA ! Hanno davvero ragione, diventare la barzelletta d'Europa è il minimo
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» On. Coscia: antidoping obbligatorio in commissione alla Camera!
» Bocciati alla Camera tutti gli emendamenti a favore della 2° GI
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Vaccinazioni SI alla Camera???????
» E' arrivato alla Camera il Ddl ?
» Bocciati alla Camera tutti gli emendamenti a favore della 2° GI
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Vaccinazioni SI alla Camera???????
» E' arrivato alla Camera il Ddl ?
Pagina 3 di 3