al di la dei proclami il pd stravince!!!!!!
+7
condor2000
annina83
ufo polemico
Criccha76
roberto.grieco
lucetta10
sparviero.
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
al di la dei proclami il pd stravince!!!!!!
al di la dei proclami il pd stravice a trento (il candidato a sindaco al 53% contro il 33% del primo turno del 2009.) e tiene negli altri comuni. Evidendemente la stagione delle riforme avviata da Matteo Renzi incomincia a dare i suoi frutti. Si faccia in fretta ad approvare il ddl scuola per consentire le 100Mila immissioni già dal primo settembre. La scuola non è dei sindacati. Io non mi sento rappresentato da nessun sindacato.
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: al di la dei proclami il pd stravince!!!!!!
L'alternativa non c'è, per forza che vince
roberto.grieco- Messaggi : 626
sparviero. ha scritto:al di la dei proclami il pd stravice a trento (il candidato a sindaco al 53% contro il 33% del primo turno del 2009.) e tiene negli altri comuni. Evidendemente la stagione delle riforme avviata da Matteo Renzi incomincia a dare i suoi frutti. Si faccia in fretta ad approvare il ddl scuola per consentire le 100Mila immissioni già dal primo settembre. La scuola non è dei sindacati. Io non mi sento rappresentato da nessun sindacato.
Anche in Campania il candidato PD De Luca stravince con un 56% su Caldoro, queste almeno le prime indiscrezioni, poi ovviamente vedremo.
Criccha76- Messaggi : 91
questo a dimostrazione che Renzi deve andare avanti con le riforme.Dopo la riforma del lavoro, la legge elettorale si proceda con il ddl scuola e poi si passi alla riforma della pubblica amministrazione. Evidentemente l'opinione pubblica apprezza chi fa piuttosto di chi parla. Non dimentichiamoci che il governo coi super esperti di economia (monti in testa)hanno creato un buco di 14-15 miliardi di euro.E meno male che erano esperti e competenti!Criccha76 ha scritto:sparviero. ha scritto:al di la dei proclami il pd stravice a trento (il candidato a sindaco al 53% contro il 33% del primo turno del 2009.) e tiene negli altri comuni. Evidendemente la stagione delle riforme avviata da Matteo Renzi incomincia a dare i suoi frutti. Si faccia in fretta ad approvare il ddl scuola per consentire le 100Mila immissioni già dal primo settembre. La scuola non è dei sindacati. Io non mi sento rappresentato da nessun sindacato.
Anche in Campania il candidato PD De Luca stravince con un 56% su Caldoro, queste almeno le prime indiscrezioni, poi ovviamente vedremo.
si, ma tieni presente che questa riforma ci spaventa, forse siamo poco inclini alle novità?! magari un giorno con gli animi calmi riusciremo a non vederla mostruosa.
non ti smentisci mai! hai per caso chiesto la chiusura dei topic:Bruciare le tessere del pd, noi non vi voteremo? Si vede la tua buona fede e il tuo senso di democrazia.ufo polemico ha scritto:Per Lalla: propongo la chiusura del topic, che sin dal titolo si dimostra chiaramente fuori tema e propagandistico.
sparviero. ha scritto:non ti smentisci mai! hai per caso chiesto la chiusura dei topic:Bruciare le tessere del pd, noi non vi voteremo? Si vede la tua buona fede e il tuo senso di democrazia.ufo polemico ha scritto:Per Lalla: propongo la chiusura del topic, che sin dal titolo si dimostra chiaramente fuori tema e propagandistico.
Abbiamo semplicemente riportato alcuni dati di proiezione statistica, certamente non elaborati da noi, ma da agenzie specializzate. Lungi dalla campagna politica ed elettorale, sei pregato di ben leggere!
Inoltre ti ricordo che questo forum è aperto per scambio di opinioni e per chiedere informazioni, pertanto se non sei interessato all'argomento o poca è la tua conoscenza in materia abbi il buon senso di non intervenire.
Non mi meraviglio. Anche Hitler salì al potere con regolari elezioni, considerato "l'unica alternativa" e dopo aver manipolato a dovere l'opinione pubblica con slogan che incitavano al progresso.
annina83- Messaggi : 1096
quindi l'alternativa sarebbe non votare più e nominare un governo scelto da te?annina83 ha scritto:Non mi meraviglio. Anche Hitler salì al potere con regolari elezioni, considerato "l'unica alternativa" e dopo aver manipolato a dovere l'opinione pubblica con slogan che incitavano al progresso.
sparviero. ha scritto:quindi l'alternativa sarebbe non votare più e nominare un governo scelto da te?annina83 ha scritto:Non mi meraviglio. Anche Hitler salì al potere con regolari elezioni, considerato "l'unica alternativa" e dopo aver manipolato a dovere l'opinione pubblica con slogan che incitavano al progresso.
No,l'alternativa sarebbe poter votare e non solo alle regionali.
Io avevo votato Bersani e mi ritrovo Renzi.
La deriva autoritaria di questo governo è ormzi assodata, ma purtroppo le folle non se ne rendono conto perchè la crisi incalza e l' idea del "nuovo che avanza" fa presa sui più.
Sono la prima a dire che qualcosa debba cambiare, ma non così, non in modo autoritario ed irrispettosonei confronti del popolo italiani e te lo dice una che non è certo una pasionaria di sinistra, ma sa rendersi conto di una situazione pericolosa.
cambiare non vuole dire farlo a tutti i costi, vuol dire avviare un processo di cambiamento graduale, perchè cari miei, quando scuola e sanità saranno privatizzate come sta avvenendo, quando ai nuovi lavoratori saranno tolti tutti i diritti, allora ci ricorderemo di chi criticava questo governo.
Ti ricordo che il Trentino Alto Adige è una regione a statuto particolare e che non è influenzata da questo DDL di m..da in quanto applica regole sulla scuola non riconosciute a livello nazionale. Non cantare vittoria. Vediamo alle elezioni del 31 maggio se il popolo italiano accetta questo teppistello come capo assoluto di un governo altrettanto di m..da!sparviero. ha scritto:al di la dei proclami il pd stravice a trento (il candidato a sindaco al 53% contro il 33% del primo turno del 2009.) e tiene negli altri comuni. Evidendemente la stagione delle riforme avviata da Matteo Renzi incomincia a dare i suoi frutti. Si faccia in fretta ad approvare il ddl scuola per consentire le 100Mila immissioni già dal primo settembre. La scuola non è dei sindacati. Io non mi sento rappresentato da nessun sindacato.
Sono d'accordo con chi richiede la chiusura di post come questi (altamente politicizzati e quindi da censurare) che nulla hanno a che vedere con le problematiche e gli interessi della scuola.
condor2000- Messaggi : 1493
Sparviero, ti auguro di essere assunto e di essere tra i primi nell'organico funzionale, però alle comunali si vota il sindaco, non il partito. Secondo me dovresti guardare più le regionali per capire l'affetto rivolto verso il Pd.
Ospite- Ospite
sparviero. ha scritto:al di la dei proclami il pd stravice a trento (il candidato a sindaco al 53% contro il 33% del primo turno del 2009.) e tiene negli altri comuni. Evidendemente la stagione delle riforme avviata da Matteo Renzi incomincia a dare i suoi frutti. Si faccia in fretta ad approvare il ddl scuola per consentire le 100Mila immissioni già dal primo settembre. La scuola non è dei sindacati. Io non mi sento rappresentato da nessun sindacato.
Per correttezza dovresti citare anche i dati sull' ASTENSIONE da record e conseguente affluenza bassa, il 53 % è SOLO la percentuale di chi si è recato alle urne.
mara88- Messaggi : 4112
E poi campi di rieducazione per chi la pensa diversamente. Un punto che nel programma del Governo del Fare non può certamente mancare.sparviero. ha scritto:questo a dimostrazione che Renzi deve andare avanti con le riforme.Dopo la riforma del lavoro, la legge elettorale si proceda con il ddl scuola e poi si passi alla riforma della pubblica amministrazione. Evidentemente l'opinione pubblica apprezza chi fa piuttosto di chi parla. Non dimentichiamoci che il governo coi super esperti di economia (monti in testa)hanno creato un buco di 14-15 miliardi di euro.E meno male che erano esperti e competenti!Criccha76 ha scritto:sparviero. ha scritto:al di la dei proclami il pd stravice a trento (il candidato a sindaco al 53% contro il 33% del primo turno del 2009.) e tiene negli altri comuni. Evidendemente la stagione delle riforme avviata da Matteo Renzi incomincia a dare i suoi frutti. Si faccia in fretta ad approvare il ddl scuola per consentire le 100Mila immissioni già dal primo settembre. La scuola non è dei sindacati. Io non mi sento rappresentato da nessun sindacato.
Sinceramente, anche volendoti trovare tutti gli alibi e le scusanti del mondo, trovo certe tue prese di posizione inqualificabili. Oltre che profondamente stupide e autolesioniste.
Perplessa- Messaggi : 2181
Sei venuto?
lurk- Messaggi : 818
ufo perchè non provi a rispondermi? Perchè non hai chiesto la chiusura di topic tipo: bruciamo le tessere del pd, noi non ti votiamo più? Forse perchè questi fanno buona propraganda politica?ufo polemico ha scritto:sparviero, io sono contro la propaganda di partito su un forum a tema scuola: sia che si parli di PD sia che si parli M5S. Non ho incitato nessuno al voto o non voto per alcunchè.
Questo post andrebbe chiuso non per una questione di censura, ma perché palesemente
- di abbietta propaganda partitica
- fuori tema
- provocatorio.
Veramente cerchiamo di essere obiettivi, il PD ha vinto ma non stravinto tant' e' che è' anche in leggero calo, chi ha stravinto e' la lega. Se tu non ti senti rappresentato da alcun Sindacato per favore quanto devi compilare qualche domandina rivolgiti al tuo Renzino.
trumma- Messaggi : 862
Fino a prova contraria ho sempre compilato da solo le domande di aggiornamento ge,gi e domanda disoccupazione. Essendo iscritto al forum da tanti anni quando ho avuto dubbi , ho chiesto sempre consigli a lalla e agli altri utenti.Tu se hai dubbi rivolgiti alla camusso.trumma ha scritto:sparviero. ha scritto:al di la dei proclami il pd stravice a trento (il candidato a sindaco al 53% contro il 33% del primo turno del 2009.) e tiene negli altri comuni. Evidendemente la stagione delle riforme avviata da Matteo Renzi incomincia a dare i suoi frutti. Si faccia in fretta ad approvare il ddl scuola per consentire le 100Mila immissioni già dal primo settembre. La scuola non è dei sindacati. Io non mi sento rappresentato da nessun sindacato.
Veramente cerchiamo di essere obiettivi, il PD ha vinto ma non stravinto tant' e' che è' anche in leggero calo, chi ha stravinto e' la lega. Se tu non ti senti rappresentato da alcun Sindacato per favore quanto devi compilare qualche domandina rivolgiti al tuo Renzino.
sparviero. ha scritto:questo a dimostrazione che Renzi deve andare avanti con le riforme.Dopo la riforma del lavoro, la legge elettorale si proceda con il ddl scuola e poi si passi alla riforma della pubblica amministrazione. Evidentemente l'opinione pubblica apprezza chi fa piuttosto di chi parla. Non dimentichiamoci che il governo coi super esperti di economia (monti in testa)hanno creato un buco di 14-15 miliardi di euro.E meno male che erano esperti e competenti!Criccha76 ha scritto:sparviero. ha scritto:al di la dei proclami il pd stravice a trento (il candidato a sindaco al 53% contro il 33% del primo turno del 2009.) e tiene negli altri comuni. Evidendemente la stagione delle riforme avviata da Matteo Renzi incomincia a dare i suoi frutti. Si faccia in fretta ad approvare il ddl scuola per consentire le 100Mila immissioni già dal primo settembre. La scuola non è dei sindacati. Io non mi sento rappresentato da nessun sindacato.
Probabilmente dovresti sapere più' di Economia, il governo Monti era un governo tecnico in mano al Parlamento, l' esatto contrario dell' attuale Premier che comanda tutto il Parlamento al di fuori dl M5S. Il governo Monti ha operato in una fase di collasso del sistema Italia, il rischio default era a portata di mano, eravamo prossimi al baratro, lo spread era a più' di 520, oggi Renzi nonostante la congiuntura favorevole, lo spread a 110, addirittura col dollaro prossimo alla parità' non riesce nemmeno ad abbassare il livello occupazionale e a limitare il debito pubblico. Rendi gli onori al governo Monti anziché' disonorarlo per il buco, legittimo in quanto ha colpito le pensioni elevate.
sparviero. ha scritto:Fino a prova contraria ho sempre compilato da solo le domande di aggiornamento ge,gi e domanda disoccupazione. Essendo iscritto al forum da tanti anni quando ho avuto dubbi , ho chiesto sempre consigli a lalla e agli altri utenti.Tu se hai dubbi rivolgiti alla camusso.trumma ha scritto:sparviero. ha scritto:al di la dei proclami il pd stravice a trento (il candidato a sindaco al 53% contro il 33% del primo turno del 2009.) e tiene negli altri comuni. Evidendemente la stagione delle riforme avviata da Matteo Renzi incomincia a dare i suoi frutti. Si faccia in fretta ad approvare il ddl scuola per consentire le 100Mila immissioni già dal primo settembre. La scuola non è dei sindacati. Io non mi sento rappresentato da nessun sindacato.
Io mi rivolgo a chi mi pare o credi che sia un burattino in mano a qualsiasi politico o sindacalista del momento?
annina83 ha scritto:Non mi meraviglio. Anche Hitler salì al potere con regolari elezioni, considerato "l'unica alternativa" e dopo aver manipolato a dovere l'opinione pubblica con slogan che incitavano al progresso.
Appunto, buona osservazione.
Visto i pregressi passati, non mi meraviglio che Renzi incassi notevoli percentuali di voti, soprattutto con un astensionismo così alto.
Peccato per gli italiani però, a breve si troveranno un paese in macerie... io sto sempre più pensando all'emigrazione.
Ospite- Ospite
Robert Bruce ha scritto:annina83 ha scritto:Non mi meraviglio. Anche Hitler salì al potere con regolari elezioni, considerato "l'unica alternativa" e dopo aver manipolato a dovere l'opinione pubblica con slogan che incitavano al progresso.
Appunto, buona osservazione.
Visto i pregressi passati, non mi meraviglio che Renzi incassi notevoli percentuali di voti, soprattutto con un astensionismo così alto.
Peccato per gli italiani però, a breve si troveranno un paese in macerie... io sto sempre più pensando all'emigrazione.
Pochi si rendono conto del fatto che questo continuo riferimento al "governo del fare", al "dai che la macchina è ripartita", ai "gufi" come il nostro primo ministro definisce chiunque si opponga alle sue idee, nasconda un subdolo meccanismo psicologico atto alla conquista del consenso.
Certo, la politica è anche ricerca del consenso, ma dev'essere soprattutto dialettica Ricordiamo l'etimologia del termine), è confronto e VERA apertura ad esso. Questo ora in Italia manca, c'è chi fa la voce grossa e ridicolizza chiunque si opponga al "cambiamento" (i gufi).
Sono la prima a sperare in un cambiamento, ma non è questo il modo per ottenerlo, non è la rottamazione tout court e "l'andiamo avanti in ogni caso" la soluzione, soprattutto se si considera il fatto che il popolo non ti ha legittimato (almeno per il momento). Renzi dovrebbe avere l'umiltà di mettersi al servizio del cambiamento, di avviarlo in modo graduale e misurato, per poi portarlo a termine ( se eletto) dopo regolari elezioni.
Attenzione, il mio discorso non si riferisce solo alla buona scuola, ma a tutte le riforme attuate fino ad ora.
Il buon politico non ha fretta di agire, ma pondera e valuta, eventualmete fa raccogliere i frutti del suo lavoro ad altri. Ma forse questo è idealismo.
Bruce, mi spiace che tanti si vedano costretti a lasciare l'Italia, ma caspisco...
Pagina 1 di 1