Maternità
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maternità
La mia domanda è questa: se saranno i presidi a scegliere i propri docenti, quelli come me che sono in maternità a settembre rischiano di non lavorare? Io sono tra i primi nella mia graduatoria ma suppongo che non ci sia convenienza per un ds nelvchiamare un docente che non rientrerà a scuola prima di un determinato periodo o che rientrerà con orario ridotto per l'allattamento!
Michidb- Messaggi : 3
Re: Maternità
In ogni caso un Ds ti dovrà prendere. Inoltre l'individuazione è per tre anni, non per qualche mese; se un Ds ti considera migliore degli altri candidati, potrebbe anche fare il "sacrificio" di aspettarti.
Dec- Moderatore
Quindi dovrei conoscerli personalmente i presidi? e come lo valutano il merito? Sulla base di un vago ricordo di uno dei tanti precari che hanno lavorato nella loro scuola?
Se hai lavorato nella loro scuola, qualcuno ti ricorderà di sicuro: se non il Ds, qualcuno dei suoi collaboratori.
Se non ti conoscono, ci sono il curriculum vitae e il colloquio.
Non costringermi a difendere questa riforma, alla quale sono fortemente contrario. Cerco solo di spiegartene la logica.
Se non ti conoscono, ci sono il curriculum vitae e il colloquio.
Non costringermi a difendere questa riforma, alla quale sono fortemente contrario. Cerco solo di spiegartene la logica.
Dec- Moderatore
Appunto, se non mi conoscono e sono in maternità i giochi sono fatti ...
Veramente le graduatorie non permettevano di "mangiare" in modo adeguato, non permettevano proselitismo e neanche di dover baciare l'anello papale... e allora perché tenerle?! meglio un sistema che è proprio l'opposto. Docenti belle mansueti, asserviti, nessuno sciopero, nessuna lamentela, bei voti per tutti altrimenti KAPUTT via verso la periferia e lontano da casa, via a far il tappabuchi inviato dal provveditorato perché il dirigente padroncino non ti si prende perché non gli stai simpatico. Sai che gli fregherà del CV se non sarai un liscia scarpe da combattimento!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
» Titolare in maternità e supplente in maternità, quali codici SIDI usare per i contratti?
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità temporanea per maternità più lunga ma non fino 30 giugno...posso accettare???
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Titolare in maternità e supplente in maternità, quali codici SIDI usare per i contratti?
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità temporanea per maternità più lunga ma non fino 30 giugno...posso accettare???
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1