nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale
3 partecipanti
nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale
Ho avuto una nomina di 4 ore fino all'08/06 anziché fino a termine attività didattica perché l'8 completo l'orario in quella scuola.
Ho ricordato alla segreteria che, in base all'articolo 40 CCN, avendo completato l'orario settimanale presso la scuola mi spetta il pagamento fino alla domenica.
La segreteria risponde che secondo circolari successive non è così.
Chi ha ragione?
Le 4 ore sono a completamento d'orario di 2 spezzoni fino al 30/06.
Grazie infinite Paolo, Lalla e Giulia o chiunque mi potrà illuminare!
Daniela
Ho ricordato alla segreteria che, in base all'articolo 40 CCN, avendo completato l'orario settimanale presso la scuola mi spetta il pagamento fino alla domenica.
La segreteria risponde che secondo circolari successive non è così.
Chi ha ragione?
Le 4 ore sono a completamento d'orario di 2 spezzoni fino al 30/06.
Grazie infinite Paolo, Lalla e Giulia o chiunque mi potrà illuminare!
Daniela
danielam- Messaggi : 152
Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale
Il giorno 8 giugno è mercoledì. Sei proprio sicura di aver completato l'orario settimanale in soli 3 giorni?
oiram- Messaggi : 221
Sicurissima:
2 ore lunedì e 2 ore mercoledì. Totale 4 ore in quella scuola ho completato!
Ovviamente non nelle altre dove ho gli altri 2 spezzoni, ma questo non dovrebbe entrarci col contratto della scuola delle 4 ore.
2 ore lunedì e 2 ore mercoledì. Totale 4 ore in quella scuola ho completato!
Ovviamente non nelle altre dove ho gli altri 2 spezzoni, ma questo non dovrebbe entrarci col contratto della scuola delle 4 ore.
Guarda che per completare l'orario settimanale "ordinario" (art. 40 ccnl) occorre aver prestato 18/24/25 ore di servizio nella settimana.
Se fosse possibile questa interpretazione qualsiasi scuola in cui viene assegnato uno spezzone può finire il contratto quando più le fa comodo.
Nel mio caso alla fine della settimana ho fatto 19 ore, perché per uno dei contratti potrebbe essere lecito che venga pagata per la metà della settimana?
Nel mio caso alla fine della settimana ho fatto 19 ore, perché per uno dei contratti potrebbe essere lecito che venga pagata per la metà della settimana?
CCNL art. 40 c. 3.
Nell'ultima parte del comma 3, è scritto: "Le domeniche, le festività infrasettimanali e il giorno libero dell'attività di insegnamento, ricadenti nel periodo di durata del rapporto medesimo, sono retribuite e da computarsi nell'anzianità di servizio. Nell'ipotesi che il docente completi tutto l'orario settimanale ordinario, ha ugualmente diritto al pagamento della domenica ai sensi dell'art. 2109, comma 1, del codice civile
L'orario ordinario è di 18 ore nella scuola secondaria, 24 ore nella primaria e 25 nella materna. Questa non è un'interpretazione.
Nell'ultima parte del comma 3, è scritto: "Le domeniche, le festività infrasettimanali e il giorno libero dell'attività di insegnamento, ricadenti nel periodo di durata del rapporto medesimo, sono retribuite e da computarsi nell'anzianità di servizio. Nell'ipotesi che il docente completi tutto l'orario settimanale ordinario, ha ugualmente diritto al pagamento della domenica ai sensi dell'art. 2109, comma 1, del codice civile
L'orario ordinario è di 18 ore nella scuola secondaria, 24 ore nella primaria e 25 nella materna. Questa non è un'interpretazione.
Si può dunque pensare che il contratto tutela esclusivamente quei lavoratori che abbiano 18 ore nella medesima scuola, mentre nega la medesima tutela (ovviamente proporzionata al numero di ore settimanali) a tutti gli altri?
Se così è non ho parole...
Se così è non ho parole...
Qualcuno mi sa menzionare le circolari successive a cui faceva riferimento la segreteria?
Paolo, Lalla, Giulia,
voi che dite, ha ragione la segreteria?
voi che dite, ha ragione la segreteria?
va detto innanzitutto che il pagamento spetta unicamente qualora sia stato raggiunto l'intero orario settimanale, non per il singolo spezzone.
non so a quali circolari faccia riferimento la segreteria, non ne sono a conoscenza.
ti posto invece una sentenza che ha chiarito come il pagamento spetti a chi svolto l'intero orario settimanale su più scuole
http://www.flcgilcaltanissetta.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=176%3Asentenza-giudice-del-lavoro&Itemid=41
non so a quali circolari faccia riferimento la segreteria, non ne sono a conoscenza.
ti posto invece una sentenza che ha chiarito come il pagamento spetti a chi svolto l'intero orario settimanale su più scuole
http://www.flcgilcaltanissetta.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=176%3Asentenza-giudice-del-lavoro&Itemid=41
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla non ci sono mai parole per ringraziarti...
Daniela
Daniela
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» contratto N11: perché il contratto è prorogato fino al mio ultimo giorno di servizio (lunedì 2/6) e non fino al termine delle lezioni (7/6)?
» rifiuto nomina fino ad avente diritto perchè ancora non convoca il csa..
» Lalla - Paolo - Giulia perchè nomina fino a dicembre su maternità?
» Come fare un contratto di supplenza per 1 giorno al docente che ha già in corso uno spezzone orario fino al 30/06 nella stessa scuola?
» spezzoni vs orario completo
» rifiuto nomina fino ad avente diritto perchè ancora non convoca il csa..
» Lalla - Paolo - Giulia perchè nomina fino a dicembre su maternità?
» Come fare un contratto di supplenza per 1 giorno al docente che ha già in corso uno spezzone orario fino al 30/06 nella stessa scuola?
» spezzoni vs orario completo