Graduatoria e messa a disposizione
+4
lallaorizzonte
Dec
Insieme si può
lizaveta
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Graduatoria e messa a disposizione
Salve,
vi faccio una domanda da inesperta: essendo io in graduatoria in una provincia, potrei mandare le messe a disposizione a scuole di un'altra provincia?
E nel caso mi chiamassero (avendo la specializzazione sul sostegno) da messa a disposizione, che tipo di conseguenze sulla graduatoria potrebbe avere?
Grazie mille
vi faccio una domanda da inesperta: essendo io in graduatoria in una provincia, potrei mandare le messe a disposizione a scuole di un'altra provincia?
E nel caso mi chiamassero (avendo la specializzazione sul sostegno) da messa a disposizione, che tipo di conseguenze sulla graduatoria potrebbe avere?
Grazie mille
lizaveta- Messaggi : 109
Re: Graduatoria e messa a disposizione
Non credo che possa farlo.
Insieme si può- Messaggi : 183
Quindi, la messa a disposizione è solo per chi è fuori graduatoria?
Sì,perlomeno nella Scuola Primaria, è una possibilità che viene data a chi non riesce ad inserirsi in graduatoria,io mi sono laureata a novembre quindi non mi sono potuta inserire a giugno,appena laureata ho fatto la domanda di messa a disposizione.
Grazie. Io sono nella secondaria di secondo grado, non so se sia uguale... chiedo semplicemente perché sono sorti dei problemi di salute nella mia famiglia, ed essendo io in graduatoria in una provincia diversa e lontana, mi chiedevo se ci fosse un modo per cercare di riavvicinarmi...
Non credo che ci siano impedimenti all'invio di mad in altra provincia.
Dec- Moderatore
Ti dico per certo che nella Scuola Primaria la MAD si può fare solo in una provincia, tra l'altro lo devi anche dichiarare nella domanda quando la fai altrimenti potrebbero escluderti, ma forse nel tuo ordine di scuola le cose sono diverse.
Non credo che siano diverse. Di fatto non lo so perché per fortuna ho sempre lavorato senza dover ricorrere alle mad. Però l'unico riferimento normativo che ricordo è una vecchia nota, di cui non ho mai capito il senso, ma che era riferita solo al sostegno. Non vorrei che qualche Ds desse un'interpretazione estensiva non legittima. Però non insisto non conoscendo bene la questione e lo stato delle cose.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec!
Insieme si può ha scritto:Ti dico per certo che nella Scuola Primaria la MAD si può fare solo in una provincia, tra l'altro lo devi anche dichiarare nella domanda quando la fai altrimenti potrebbero escluderti, ma forse nel tuo ordine di scuola le cose sono diverse.
ci dai il riferimento normativo certo? grazie
lallaorizzonte- Moderatore
Cerca:"Chiarimenti sulla nota 9416 del 18 settembre 2013- Messa a disposizione" nella nota successiva n.8481 relativa alle istruzioni ed indicazioni in materia di supplenze non si parla di Messa a Disposizioni.
Grazie Insieme.
Sono andata a cercare e a leggere. Grazie per il riferimento.
In effetti, se leggo bene, la MAD si può fare solo in una provincia. Ma questo non esclude necessariamente l'essere in graduatoria in altra provincia. Infatti, se leggo questo
http://www.pinodurantescuola.com/?p=19186
Parla di personale che manda MAD "sia incluso in graduatoria di altra provincia" che non incluso in nessuna graduatoria.
Per altro, la Nota cui tu fai riferimento parla di sostegno, e non di MAD in generale (mi pare).
Sono andata a cercare e a leggere. Grazie per il riferimento.
In effetti, se leggo bene, la MAD si può fare solo in una provincia. Ma questo non esclude necessariamente l'essere in graduatoria in altra provincia. Infatti, se leggo questo
http://www.pinodurantescuola.com/?p=19186
Parla di personale che manda MAD "sia incluso in graduatoria di altra provincia" che non incluso in nessuna graduatoria.
Per altro, la Nota cui tu fai riferimento parla di sostegno, e non di MAD in generale (mi pare).
Ultima modifica di lizaveta il Sab Mag 30, 2015 8:03 am - modificato 1 volta.
Ovviamente, sempre che le mie interpretazioni siano corrette. Non sono un'esperta, come dicevo, proprio per questo vi sono molto grata per tutte le risposte, le riflessioni e le correzioni!
Sì, in questa nota si fa riferimento al sostegno , ma credo si possa estendere.
Quindi, per quanto riguarda la primaria, si possono mandare le mad nella stessa provincia in cui si è inseriti in graduatoria d'istituto?
maripa- Messaggi : 258
Salve a tutti, sono nuova in questo "giro" che il nostro caro governo ha messo da poco sottosopra. Mi sono laureata a febbraio, LM-37 e sì, il mio sogno nel cassetto è insegnare. L'unica cosa che posso fare ora è inviare le domande di messa a disposizione, ma a riguardo vorrei qualche chiarimento. Sono laureata in inglese e spagnolo, posso quindi inviare la mad alle scuole di I grado per gli insegnamenti di lingua inglese e spagnola (A345 e A445), e in quelle di II grado per gli insegnamentiu di lingua e civiltà inglese e spagnola (A346 e A446) giusto? E per la scuola primaria, come funziona? ci sono dei fac-simile che potreste mostrarmi? grazie mille ^_^
Nadia Palermo- Messaggi : 3
Ciao Nadia. Per quanto riguarda l'insegnamento nella scuola primaria, devi possedere il diploma magistrale, anche per insegnare inglese, los so.per certo perché sono laureata in lingue anche.io
Ciao Nadia. Per quanto riguarda l'insegnamento nella scuola primaria, devi possedere il diploma magistrale, anche per insegnare inglese, los so.per certo perché sono laureata in lingue anche.io
Non.capisco perché mi fa inviare messaggi incompleti. .con metà delle cose che scrivo..
Per quanto.riguarda la scuola secondaria. .devi prima verificare che tu abbia sostenuto gli esami "necessari" con i crediti giusti. .e poi invii mad..ovunque tu voglia!!!!! Al nord chiamano di più. Ps tieniti informata su eventuali tfa☺good luck!
Nadia Palermo ha scritto:ci sono dei fac-simile che potreste mostrarmi? grazie mille ^_^
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-as-201314-modello-domanda-messa-disposizione
Dec- Moderatore
Mad per corsi di recupero estivi ed per esami di stato:
1) vanno mandate anche nelle scuole in cui si è in graduatoria?
2)Qual è il periodo migliore per inviarle/consegnarle?
1) vanno mandate anche nelle scuole in cui si è in graduatoria?
2)Qual è il periodo migliore per inviarle/consegnarle?
silfra- Messaggi : 30
1) Perché no? Comunque per gli esami di stato vanno mandate all'usp.
2) Per le supplenze direi settembre, per i corsi di recupero maggio-giugno, per gli esami di stato lo stesso.
2) Per le supplenze direi settembre, per i corsi di recupero maggio-giugno, per gli esami di stato lo stesso.
Dec- Moderatore
Quindi, riassumendo i vostri interventi (per le medie e superiori)
1) Si possono mandare MAD (per supplenze) anche se si è in graduatoria d'istituto
2) Si possono mandare MAD (per supplenze) nella stessa provincia delle GI
3) Non si possono mandare MAD (per supplenze) in province differenti da quella in cui si è inseriti nelle GI
Giusto?
1) Si possono mandare MAD (per supplenze) anche se si è in graduatoria d'istituto
2) Si possono mandare MAD (per supplenze) nella stessa provincia delle GI
3) Non si possono mandare MAD (per supplenze) in province differenti da quella in cui si è inseriti nelle GI
Giusto?
silfra- Messaggi : 30
Io credo che si possano mandare anche in un'altra provincia. La limitazione riguardava solo il sostegno (anche se non ho mai capito perché).
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» graduatoria messa a disposizione
» Messa disposizione e punteggio in graduatoria
» Messa a disposizione e graduatoria d'istituto
» messa a disposizione in assenza di graduatoria
» POSSIBILE INVIARE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE IN PIU' PROVINCE SE INSERITI IN GRADUATORIA D'ISTITUTO IN 2 E 3 FASCIA DI UNA DETERMINATA PROVINCIA?
» Messa disposizione e punteggio in graduatoria
» Messa a disposizione e graduatoria d'istituto
» messa a disposizione in assenza di graduatoria
» POSSIBILE INVIARE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE IN PIU' PROVINCE SE INSERITI IN GRADUATORIA D'ISTITUTO IN 2 E 3 FASCIA DI UNA DETERMINATA PROVINCIA?
Pagina 1 di 2