Se non c'è posto nella mia provincia
+12
gelly
enricat
StellaArtois
niri
franco71
Babbeus
senza parole
perly
MrTree
MMM
carla75
80ILA
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Se non c'è posto nella mia provincia
Aiutatemi a capire, per favore. Se non c'è posto nella mia provincia sia per la 43 sia per il sos (e sarà sicuramente così dato che i posti in deroga non saranno dati in ruolo) DOVRÒ ESPRIMERE TUTTI GLI ALBI NAZIONALI?
Se invece mi limiterò a esprimere albi vicini e non ci sarà posto, non mi assumono? Non si resta in gae alla luce dell'emendamento sull'gae non cancellate?
Se invece mi limiterò a esprimere albi vicini e non ci sarà posto, non mi assumono? Non si resta in gae alla luce dell'emendamento sull'gae non cancellate?
80ILA- Messaggi : 196
Re: Se non c'è posto nella mia provincia
non e' ancora chiarissimo, ma l'interpretazione prevalente e' che dobbiamo inserire tutti gli albi. quindi difficilmente non troverai (troveremo) collocazione, purtroppo, anche lontano da casa.
carla75- Messaggi : 5790
MMM ha scritto:Se non hai intenzione di accettare il ruolo in altra provincia qualsisi forse non ti conviene presentare la domanda, perché in caso di rifiuto della proposta di assunzione vieni depennata dalla GaE, mente se non presenti la domanda rimani in GaE e conservi il tuo diritto al ruolo.
dici che chi non si vuol spostare non deve proprio fare richiesta di assunzione e resta in gae? mi sembra strano
carla75 ha scritto:non e' ancora chiarissimo, ma l'interpretazione prevalente e' che dobbiamo inserire tutti gli albi. quindi difficilmente non troverai (troveremo) collocazione, purtroppo, anche lontano da casa.
ma tra più province in cui c'è posto lasceranno scegliere o ti manderanno d'ufficio dove vogliono loro? Lo dico perché non mi spiego come faranno a gestire tutto.... cioè aspetteranno le scelte di ognuno per valutare posti liberi o occupati?
Up! Mi sembra che questo sia un punto fondamentale. È davvero come sostiene MMM? Lalla? Dec? Secondo voi?
Riassumendo:
1) chiedo ambiti territoriali solo vicini: non trovo posto = fuori per sempre
2) non presento domanda = rimango in GAE nella provincia scelta in attesa del ruolo?
Perché se così fosse... Basta che un grosso numero di docenti NON faccia domanda e l'intero impianto del DDL salta. E le graduatorie rimangono lì. Garantendo anche a chi non può o non vuole affrontare l'esodo una speranza. È così? Da quali passaggi della bozza di legge si evince esattamente?
Riassumendo:
2) non presento domanda = rimango in GAE nella provincia scelta in attesa del ruolo?
Perché se così fosse... Basta che un grosso numero di docenti NON faccia domanda e l'intero impianto del DDL salta. E le graduatorie rimangono lì. Garantendo anche a chi non può o non vuole affrontare l'esodo una speranza. È così? Da quali passaggi della bozza di legge si evince esattamente?
MrTree- Messaggi : 85
Ma nel ddl non si fa cenno a tutto ciò, cioè alla permanenza in gae e poi per aspettare cosa? non sta scritto che si viene assunti in seguito
Io invece ho capito o nessuno, o uno (il mio) o tutti gli ambiti. Ma non capiscole conseguenze della scelta.
perly- Messaggi : 2521
Si parla pero' di chiusura in seguito al loro svuotamento. Secondo me, si viene tolti dalla gE e si rimane disponibili per le supplenze dalla prima Gi80ILA ha scritto:Ma nel ddl non si fa cenno a tutto ciò, cioè alla permanenza in gae e poi per aspettare cosa? non sta scritto che si viene assunti in seguito
tutti quelli che lavorano sul sos in deroga farebbero così, secondo me non funziona. Tutti fanno domanda nazionale, se non si trova posto rimani in gae. Quindi è utile per chi ha cdc con pochi posti in tutta Italia. Ma per chi come me ha cdc con molti posti in Italia ma pochi al sud é una beffa atroce, di questo non parla nessunoMrTree ha scritto:Up! Mi sembra che questo sia un punto fondamentale. È davvero come sostiene MMM? Lalla? Dec? Secondo voi?
Riassumendo:
Appunto! Come si fa a dire "non fate domanda se volete rimanere in GAE nella vostra provincia"? Mi pare un azzardo interpretativo grosso. MMM, su cosa basi questa tua certezza? A parte i proclami sull'entrare solo per concorso, si è scritto da qualche parte chiaramente che chi rimane in GAE avrà per così dire un trattamento "alla vecchia maniera"? (In questo caso converrebbe rimanerci, specialmente a chi ha una situazione familiare complicata o altre beghe. Mi pare parecchi su questo forum!)
80ILA ha scritto:
tutti quelli che lavorano sul sos in deroga farebbero così, secondo me non funziona. Tutti fanno domanda nazionale, se non si trova posto rimani in gae. Quindi è utile per chi ha cdc con pochi posti in tutta Italia. Ma per chi come me ha cdc con molti posti in Italia ma pochi al sud é una beffa atroce, di questo non parla nessuno
Anche io l'avevo interpretata così. Fai domanda su tutti gli albi, se sei così sfortunato (o fortunato) da non trovare posto, allora rimani in GAE (saranno 2 gatti). Se non fai domanda sei fuori subito.
Ma MMM sembra avere una certezza granitica e diversa. MMM?
Ci tocca aspettare la discussione al senato e poi le note del Miur.... questi del governo ci hanno già detto tutto e il contrario di tutto. Nel frattempo continuiamo a protestare....anche se pare serva a ben poco
senza parole- Messaggi : 246
Se nel proprio ambito non c'è posto,si rientra nel 4c dell' articolo 10 ovvero tra i residuali. L'ipotesi che uno non faccia domanda di assunzione,secondo me,non l'hanno neanchepresa in considerazione
MMM ha scritto:quel che ho scritto sopra si basa sull'attuale testo del ddl e l'attuale normativa (in particolare, l'art. 399 del TU).
Eh... A mio avviso però nell'attuale formulazione del DDL non è scritto questo. Preferirei la tua versione, ma non sono (purtroppo) d'accordo con te. L'art. 399 del TU norma l'immissione in ruolo (quella vecchia!) ed è proprio la parte che il DDL andrà a modificare, dunque non puoi fare riferimento a quella secondo me.
Insomma per amor di sintesi la domanda che ci facciamo anche in altri post è:
Faccio domanda per pochi ambiti, se non c'è posto, che succede? Si va a casa forever o si stagna in gae?
Faccio domanda per pochi ambiti, se non c'è posto, che succede? Si va a casa forever o si stagna in gae?
MrTree ha scritto:Insomma per amor di sintesi la domanda che ci facciamo anche in altri post è:
Non si potrà fare domanda per pochi ambiti, a questo punto non lo permetteranno.
Questo ddl é uno schifo e di questa storia non gliene frega niente a nessuno.
MrTree ha scritto:Insomma per amor di sintesi la domanda che ci facciamo anche in altri post è:
Ma la graduatoria a esaurimento poi scorrerebbe? Ci sarebbero supplenze da assegnare a chi è in graduatoria? Come verrebbero assegnate?
Babbeus- Messaggi : 1746
Dal permanere concomitante (ed eventuale) dei criteri di immissione di cui al testo unico non discende automaticamente la possibilità di non fare domanda. Quell' "obbligatoriamente" aggiunto nell'emendamento può voler dire che si devono esprimere tutti gli ambiti oppure letteralmente esprimere degli ambiti tra tutti gli ambiti, ovvero presentare domanda comunque se si vuole l'assunzione? Se non la vuoi, sei fuori. Se fai domanda e non trovi posto allora rimani in gae. Ancora mi sembra l'interpretazione più plausibile della volontà (sadica) riassunta nel DDL. E dunque rimane la domanda: esprimo un ambito, pochi ambiti o tutti gli ambiti? E se ne esprimo pochi e non trovo posto finisco in gae (con i criteri del TU?) oppure sono fuori?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» HELP Sostegno. "Gli anni indicati nella Casella A5 sono incompatibili con la richiesta del posto comune ai fini del trasferimento. Annullare gli anni della Casella A5 o cambiare il tipo posto nella Casella PS41. "
» Devo prendere servizio il primo settembre per passaggio da posto sostegno a posto comune nella medesima scuola?
» come mai nella graduatoria ad esaurim del posto comune primaria c'è gente che ha la specializzaz sost(segnata con la lettera j) con più punti di me e poi questi non compaiono davanti a me nella graduat del sostegno?
» Anno di prova superato - documentazione.
» Perdenti posto nella 107
» Devo prendere servizio il primo settembre per passaggio da posto sostegno a posto comune nella medesima scuola?
» come mai nella graduatoria ad esaurim del posto comune primaria c'è gente che ha la specializzaz sost(segnata con la lettera j) con più punti di me e poi questi non compaiono davanti a me nella graduat del sostegno?
» Anno di prova superato - documentazione.
» Perdenti posto nella 107
Pagina 1 di 2