Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE
Ciao a tutti,
avendo conseguito l'abilitazione (laurea in Scienze della Formazione Primaria) a marzo vorrei sciogliere la riserva con cui sono inserita nelle GAE. Ho seguito la procedura su istanzeonline, ma alla pagina "DICHIARAZIONE TITOLO DI ACCESSO PER LO SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA DELLA CLASSE DI CONCORSO" (compilati i dati e premuto invio) il sistema mi restituisce un messaggio di errore:
"Gli anni accademici possono riferirsi ad un Monoennio/Biennio/Triennio/Quadriennio".
Tuttavia, ho controllato e gli anni sono giusti (ho anche provato a inserire la durata legale del corso di studi, con il medesimo risultato).Sulla guida c'è scritto:
"Il sistema verificherà che la data di conseguimento del titolo di abilitazione sia precedente al 31/07/2014, emettendo in caso contrario un opportuno messaggio di errore."
ma non erano, questi, i requisiti della scorsa finestra per lo scioglimento della riserva? Possibile che non abbiano aggiornato il sistema? O.o' Edit: scusate, la guida è ancora quella dell'anno scorso, quindi è normale che le date non coincidano; il problema però rimane.
Sono io che sbaglio qualcosa o è un problema generalizzato? Vi prego, se potete, aiutatemi. Grazie,
Francesca
avendo conseguito l'abilitazione (laurea in Scienze della Formazione Primaria) a marzo vorrei sciogliere la riserva con cui sono inserita nelle GAE. Ho seguito la procedura su istanzeonline, ma alla pagina "DICHIARAZIONE TITOLO DI ACCESSO PER LO SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA DELLA CLASSE DI CONCORSO" (compilati i dati e premuto invio) il sistema mi restituisce un messaggio di errore:
"Gli anni accademici possono riferirsi ad un Monoennio/Biennio/Triennio/Quadriennio".
Tuttavia, ho controllato e gli anni sono giusti (ho anche provato a inserire la durata legale del corso di studi, con il medesimo risultato).
"Il sistema verificherà che la data di conseguimento del titolo di abilitazione sia precedente al 31/07/2014, emettendo in caso contrario un opportuno messaggio di errore."
ma non erano, questi, i requisiti della scorsa finestra per lo scioglimento della riserva? Possibile che non abbiano aggiornato il sistema? O.o'
Sono io che sbaglio qualcosa o è un problema generalizzato? Vi prego, se potete, aiutatemi. Grazie,
Francesca
frav- Messaggi : 126
Re: Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE
devi inserire la data legale del tuo corso di laurea
ti faccio l'esempio
iscrizione 2000/2001
la durata legale è di 4 anni
termine 2003/2004
ti faccio l'esempio
iscrizione 2000/2001
la durata legale è di 4 anni
termine 2003/2004
jessika77- Messaggi : 619
io invece non riesco a inserire il voto di laurea. non sono riuscita a capire come devo fare anche perchè è espresso in /100 e non come dovrebbe essere in /110
Ciao @jessika77,
ho provato a inserire la durata legale del corso, non cambia niente.
Per quanto riguarda il voto di laurea, io l'avevo inserito in centodecimi, così: 108/110 (?/100); dove c'è il punto interrogativo mi calcolava in automatico il voto in centesimi. E se fosse quello l'errore?
Giusto per capire, quale errore esce a te?
ho provato a inserire la durata legale del corso, non cambia niente.
Per quanto riguarda il voto di laurea, io l'avevo inserito in centodecimi, così: 108/110 (?/100); dove c'è il punto interrogativo mi calcolava in automatico il voto in centesimi. E se fosse quello l'errore?
Giusto per capire, quale errore esce a te?
ma il voto viene trasformato in centesimi? le caselle sono tre per inserire il voto , nell'ultima 110 e nelle prime due?
quando ti sei iscritta a sc della form?
e il punteggio attribuito g 30 punti.
e i 6 punti di g? a me non me li fa inserire
e il punteggio attribuito g 30 punti.
e i 6 punti di g? a me non me li fa inserire
Ho risolto! (Era un problema di anni, grazie).
Per il voto devi scrivere così, es. 108 , 0 / 110 (non ci sono decimali, quindi devi mettere 'zero' in quel campo).
Nel 2007. I punteggi sono attribuiti in automatico (sono precompilati), non puoi metterli tu; 30 sono per la prima laurea in sciform, se aggiorni con una seconda laurea in sciform (perché hai conseguito l'abilitazione al secondo indirizzo) ti vengono invece dati ulteriori 6 punti.
Per il voto devi scrivere così, es. 108 , 0 / 110 (non ci sono decimali, quindi devi mettere 'zero' in quel campo).
Nel 2007. I punteggi sono attribuiti in automatico (sono precompilati), non puoi metterli tu; 30 sono per la prima laurea in sciform, se aggiorni con una seconda laurea in sciform (perché hai conseguito l'abilitazione al secondo indirizzo) ti vengono invece dati ulteriori 6 punti.
Argomenti simili
» GaE scioglimento riserva S
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» ABILITATA TFA CON RISERVA PUO ACCETTARE SUPPLENZA O DV ASPETTARE SCIOGLIMENTO RISERVA?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» scioglimento riserva GAE
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» ABILITATA TFA CON RISERVA PUO ACCETTARE SUPPLENZA O DV ASPETTARE SCIOGLIMENTO RISERVA?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» scioglimento riserva GAE
Pagina 1 di 1