Quota 50% PAS/TFA Concorso 2016. Altra beffa?
+7
mara88
Dec
avidodinformazioni
FRANCI88
Onofrio Del Grillo
Seriol85
neuromancer
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Quota 50% PAS/TFA Concorso 2016. Altra beffa?
Promemoria primo messaggio :
Gli articoli che anticipano il maxiemendamento parlano di una quota del 50% dei posti del concorso 2016 da ruservare ai pas e tfa.
Ma non doveva essere un concorso per soli abilitati?
Che senso ha la quota? Non è che lo aprono a tutti!
Siamo all'ennesima beffa per noi abilitati?
Gli articoli che anticipano il maxiemendamento parlano di una quota del 50% dei posti del concorso 2016 da ruservare ai pas e tfa.
Ma non doveva essere un concorso per soli abilitati?
Che senso ha la quota? Non è che lo aprono a tutti!
Siamo all'ennesima beffa per noi abilitati?
neuromancer- Messaggi : 266
Re: Quota 50% PAS/TFA Concorso 2016. Altra beffa?
Buonasera,
ho capito che siamo figli di un dio (Gelmini) minore, ma diavolo, a ogni novità la situazione di noi TFA peggiora costantemente. Sembra (e lo è) un disegno lucido.
Ma un piano pluriennale di assunzioni no, eh? Che deviassero fondi da quelli stanziati per le scuole private, se ne sono a corto.
Saluti.
ho capito che siamo figli di un dio (Gelmini) minore, ma diavolo, a ogni novità la situazione di noi TFA peggiora costantemente. Sembra (e lo è) un disegno lucido.
Ma un piano pluriennale di assunzioni no, eh? Che deviassero fondi da quelli stanziati per le scuole private, se ne sono a corto.
Saluti.
moaiamorfo- Messaggi : 169
Da OS:
La misura non ha alcun fondamento giuridico, perché:
1 - E' un modo sbagliato di venire incontro alla sentenza europea di Novembre, perché essa parla di 36 mesi su posto vacante e disponibile, non 36 mesi comunque siano. C'è una differenza enorme nel numero di interessati;
2 - Riguarda anche non abilitati di terza fascia, svilendo così ulteriormente la valenza del titolo di abilitazione;
3 - Si tratta di una discriminazione verso chi ha lavorato nelle paritarie;
4 - Nel comma 17 dell'art. 10 è già previsto un punteggio aggiuntivo attribuito al servizio. E' illegittima una doppia valorizzazione dello stesso requisito.
Io dico soltanto una cosa: ammesso e non concesso che sia vero e si continua a leggere tutto e il contrario di tutto, cosa ci conviene fare? di certo non lavorare alle paritarie.
Basta lavorare alle paritarie!
La misura non ha alcun fondamento giuridico, perché:
1 - E' un modo sbagliato di venire incontro alla sentenza europea di Novembre, perché essa parla di 36 mesi su posto vacante e disponibile, non 36 mesi comunque siano. C'è una differenza enorme nel numero di interessati;
2 - Riguarda anche non abilitati di terza fascia, svilendo così ulteriormente la valenza del titolo di abilitazione;
3 - Si tratta di una discriminazione verso chi ha lavorato nelle paritarie;
4 - Nel comma 17 dell'art. 10 è già previsto un punteggio aggiuntivo attribuito al servizio. E' illegittima una doppia valorizzazione dello stesso requisito.
Io dico soltanto una cosa: ammesso e non concesso che sia vero e si continua a leggere tutto e il contrario di tutto, cosa ci conviene fare? di certo non lavorare alle paritarie.
Basta lavorare alle paritarie!
Enoc- Messaggi : 473
Enoc ha scritto:E' un rumor, ma in base a cosa sarebbe l'ultimo concorso per PAS/TFA? come fanno a escluderci dal futuro reclutamento? è impossibile.
E chi sta ancora terminando l'iter PAS/TFA, come farebbe?
Si è accennato ad una "fase transitoria" che difficilmente durerebbe in eterno, vista anche la frequenza biblica dei concorsi.
Così, a caldo, mi pare difficile pensare a più concorsi transitori.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
A questo punto aspettiamo la bozza domani e vediamo.
neuromancer- Messaggi : 266
Si è ovvio, ma io da questo governo mi aspetto solo schifezze.
Enoc- Messaggi : 473
Come ho sempre pensato/temuto, il prossimo concorso sara' aperto a tutti: dire che lo potrenno fare i non abilitati con 36 mesi di servizio equivale a dire che tutti i non abilitati lo potranno fare, il giorno dopo il bando partiranno i ricorsi che si sa in partenza che saranno accolti.
Ennesima presa per i fondelli per i tieffini, rei di essersi abilitati con un percorso introdotto dalla Gelmini, come la Ghizzoni ha detto in un momento di involontaria sincerita'.
Spero che si vada a votare il prima possibile
Ennesima presa per i fondelli per i tieffini, rei di essersi abilitati con un percorso introdotto dalla Gelmini, come la Ghizzoni ha detto in un momento di involontaria sincerita'.
udl- Messaggi : 2098
udl ha scritto:Come ho sempre pensato/temuto, il prossimo concorso sara' aperto a tutti: dire che lo potrenno fare i non abilitati con 36 mesi di servizio equivale a dire che tutti i non abilitati lo potranno fare, il giorno dopo il bando partiranno i ricorsi che si sa in partenza che saranno accolti.
Ma io ho capito che la riserva riguarda i +36, ma sempre abilitati. Non mi pare si parli di non abilitati. O sbaglio?
Per quanto riguarda il Tfa, sempre detto che è stata una iattura. Dovevamo boicottarlo anziché ammazzarci di fatica per farlo.
Onofrio Del Grillo ha scritto:Ma io ho capito che la riserva riguarda i +36, ma sempre abilitati. Non mi pare si parli di non abilitati. O sbaglio?
Per quanto riguarda il Tfa, sempre detto che è stata una iattura. Dovevamo boicottarlo anziché ammazzarci di fatica per farlo.
No, secondo le indiscrezioni la riserva per i 36 mesi vale anche per i non abilitati.
Ripeto, come dicevo ieri, prendiamo le indiscrezioni con le pinze. Ormai manca poco, sapremo a breve con certezza.
Ospite- Ospite
Onofrio Del Grillo ha scritto:Dec ha scritto:Questo è impossibile, qualunque sia la decisione a proposito di questo concorso.
Ne parlammo già, Dec: io spero che sia come tu dici, ma allora vorrei capire il significato di quella frase "NON riguarda gli abilitati con Tfa" con il NON tutto maiuscolo, che comparve sulla pagina esplicativa nel sito dei parlamentari pd (a proposito del nuovo iter formativo).
Sia chiaro, nessuna polemica nei tuoi confronti, lo sai :-)
Figurati, tu sei uno degli utenti più corretti di questo forum. Proprio per questo mi dispiace che tu sia così in ansia:-)
Credo che nelle intenzioni dei parlamentari del PD volesse essere una rassicurazione, nel senso che voi non dovrete fare tutto questo percorso, ma avrete un canale agevolato. Probabilmente non sanno neanche loro quale sarà questo canale, ma sono sicuro che non vi elimineranno dalla scuola. Peraltro sai che io vedo molto lontana la realizzazione di questo nuovo sistema di reclutamento.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:
Figurati, tu sei uno degli utenti più corretti di questo forum. Proprio per questo mi dispiace che tu sia così in ansia:-)
Credo che nelle intenzioni dei parlamentari del PD volesse essere una rassicurazione, nel senso che voi non dovrete fare tutto questo percorso, ma avrete un canale agevolato. Probabilmente non sanno neanche loro quale sarà questo canale, ma sono sicuro che non vi elimineranno dalla scuola. Peraltro sai che io vedo molto lontana la realizzazione di questo nuovo sistema di reclutamento.
Grazie Dec per la stima che ricambio.
Purtroppo l'ansia è una mia caratteristica... cerco di tenerla a bada ma spesso non mi riesce. Sapessi quante ne ho passate in vita mia! Questa tua interpretazione potrebbe anche essere possibile, anzi, magari fosse così. Il testo specificava che per gli abilitati con Tfa sarebbe stato applicato "in via transitoria" l'iter attualmente in vigore (abilitazione e poi concorso)... questa transitorietà mi aveva fatto pensare a un periodo di interregno non eccessivamente lungo. Vedremo cosa succederà, e venderemo cara la pelle.
P.S.: aggiungi all'ansia i calci in faccia finora incassati da noi tieffini "-36" e il cocktail è pronto...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Posti quota 100 del 2018-2019 ad immissioni in ruolo... beffa per mobilità
» Assegno unico 2022 altra beffa
» RIDIMENSIONAMENTO del potere dei PRESIDI: altra BEFFA - NON VOTEREMO PIU' IL PD !!!
» Mobilità 2016 su tutti i posti vacanti. Sul 100% dei posti o su una quota da stabilire?
» quota assegnazioni provvisorie quota?
» Assegno unico 2022 altra beffa
» RIDIMENSIONAMENTO del potere dei PRESIDI: altra BEFFA - NON VOTEREMO PIU' IL PD !!!
» Mobilità 2016 su tutti i posti vacanti. Sul 100% dei posti o su una quota da stabilire?
» quota assegnazioni provvisorie quota?
Pagina 2 di 2