Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?
+4
Odisseo76
grumpy_cat
Hoffnung2
almodena
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?
Nonostante questa nuova riforma che ci ha completamente esclusi da tutto. Per il prossimo anno scolastico c'è la speranza di fare qualche supplenza? E quindi di lavorare, cosa che il governo continua a sottovalutare??
Tutte queste persone che verranno assunte, avranno tutti contratti al 30/6 o 31/08?
Se è così, comunque, stanno prima della II fascia, a prescindere dalla riforma, erano prima di noi anche per quest'anno scolastico e, anche loro potranno assentarsi x vari motivi. Nello specifico, mi riferisco alla primaria.
Cosa c'è davvero da temere?
Tutte queste persone che verranno assunte, avranno tutti contratti al 30/6 o 31/08?
Se è così, comunque, stanno prima della II fascia, a prescindere dalla riforma, erano prima di noi anche per quest'anno scolastico e, anche loro potranno assentarsi x vari motivi. Nello specifico, mi riferisco alla primaria.
Cosa c'è davvero da temere?
almodena- Messaggi : 609
Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?
Me lo chiedo anch'io... aspettiamo i più esperti.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Cari esperti....illuminateci....c'è troppa confusione
Che tristezza....
Entrato al TFA (I ciclo) e esame finale 99/100....
...io che non avevo mai insegnato, e che credevo di star realizzando il mio sogno.
Quanti sacrifici, il TFA PIU' il lavoro.... e ora?
La speranza, dopo tutto, nonostante tutto.... di lavorare con le supplenze.... gia' scarsine quest'anno.... A060....
Vabbe', hanno assunto TUTTI, pure gli idonei.... e chi era abilitato no? Ma dai.
Only in Italy.
...io che non avevo mai insegnato, e che credevo di star realizzando il mio sogno.
La speranza, dopo tutto, nonostante tutto.... di lavorare con le supplenze.... gia' scarsine quest'anno.... A060....
Vabbe', hanno assunto TUTTI, pure gli idonei.... e chi era abilitato no? Ma dai.
Only in Italy.
grumpy_cat- Messaggi : 32
Ne stiamo parlando anche qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t106576-strategie-per-gi-ii-fascia
Odisseo76- Messaggi : 193
Dipenderà dal fatto che chi finirà nell'OF sarà sostituito o meno in caso di gravidanza, malattia ecc e se li impiegheranno soprattutto per tenere aperti i pomeriggi e non solo per supplenze interne.
bubbylil- Messaggi : 545
abilitato A060 ha scritto:Che tristezza....
Only in Italy.
Mi si stringe il cuore, davvero. Ti auguro di tutto cuore di arrivare primo al concorso. Complimenti per la compostezza e dignità.
mara88- Messaggi : 4112
alla fine del primo posto in graduatoria mi ci pulisco il ...... l'anno prossimo se vedrò una supplenza dovrò accendere dieci ceri alla Madonna, oppure potrei andare alla ricerca di qualche collega e troncargli le gambe così da sostituirlo per malattia...un pò drastica come soluzione ma efficace!
Αρης- Messaggi : 2934
Vi chiedo, gli insegnanti che verranno assunti, faranno le supplenze che spetterebbero ai docenti di II fascia?
almodena ha scritto:Vi chiedo, gli insegnanti che verranno assunti, faranno le supplenze che spetterebbero ai docenti di II fascia?
Cdc esaurite a parte (059-sos-445, saranno i 10000 contratti ancora stipulati solo per l'a.s. 2015/16 ) penso proprio di sì. In quest'articolo la dipinge nera per chi non vincerà il concorso:
http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/06/riforma-scuola-renzi-e-le-supplenze-lo-strano-caso-del-comma-68bis-e-il-destino-tfa-pas-00458953.html
Aresgr ha scritto:alla fine del primo posto in graduatoria mi ci pulisco il ...... l'anno prossimo se vedrò una supplenza dovrò accendere dieci ceri alla Madonna, oppure potrei andare alla ricerca di qualche collega e troncargli le gambe così da sostituirlo per malattia...un pò drastica come soluzione ma efficace!
Ma anche se una sostituzione dovesse arrivare, io mi chiedo se abbia senso allungare quest'agonia e perdere possibilità di ricollocazione mentre il tempo scorre e l'età non è più verde. Il tappabuchismo a destra e a manca non avrà più senso,non porterà più da nessuna parte, il punteggio sarà carta straccia, anche se accumuli 2000 punti dalla GI non ti schiodi ! Ormai è del tutto insensato, secondo me.
abilitato A060 ha scritto:Che tristezza....
Only in Italy.
Sono due anni che vado dicendo di evitare questa abilitazione e di preferire le altre, se ne hai titolo. E continuano a fare TFA e concorsi con numeri assurdi per classi di concorso completamente esaurite. Non sarà roseo nemmeno per chi è in GAE con 110 O.D in tutta italia e più di 4000 abilitati in GAE senza considerare i perdenti posto già di ruolo.
dlepora- Messaggi : 863
mara88 ha scritto:almodena ha scritto:Vi chiedo, gli insegnanti che verranno assunti, faranno le supplenze che spetterebbero ai docenti di II fascia?
Cdc esaurite a parte (059-sos-445, saranno i 10000 contratti ancora stipulati solo per l'a.s. 2015/16 ) penso proprio di sì. In quest'articolo la dipinge nera per chi non vincerà il concorso:
http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/06/riforma-scuola-renzi-e-le-supplenze-lo-strano-caso-del-comma-68bis-e-il-destino-tfa-pas-00458953.html
Ma allora non avranno un contratto a tempo indeterminato e sarà come gli altri anni. Loro, stanno comunque prima della II fascia.
http://www.tecnicadellascuola.it/item/12641-caro-matteo-renzi,-la-tua-riforma-mi-ha-buttato-in-mezzo-alla-strada.html
Argomenti simili
» SUPPLENZE DOCENTI/ATA 3 FASCIA 2015/2016
» Graduatorie supplenze II' fascia - 3 punti superamento Concorso docenti
» Quando verranno chiamati i docenti da seconda fascia gps per le supplenze annuali quest'anno scolastico?
» Supplenze su sostegno a docenti specializzati e quelli che stanno in 1 fascia di Istituto nelle graduatorie incrociate???
» I docenti che hanno sostenuto la scuola DIMENTICATI da governo e sindacati
» Graduatorie supplenze II' fascia - 3 punti superamento Concorso docenti
» Quando verranno chiamati i docenti da seconda fascia gps per le supplenze annuali quest'anno scolastico?
» Supplenze su sostegno a docenti specializzati e quelli che stanno in 1 fascia di Istituto nelle graduatorie incrociate???
» I docenti che hanno sostenuto la scuola DIMENTICATI da governo e sindacati
Pagina 1 di 1