totale giorni di ferie
+3
giovanna onnis
fradacla
Marina santoro
7 partecipanti
totale giorni di ferie
Noi abbiamo 32 gg. di ferie: a questi dobbiamo aggiungere i 9 non usufruiti durante l'anno?
Marina santoro- Messaggi : 233
Re: totale giorni di ferie
Sono 32 in tutto. Se usufruisci durante l'anno di 6 (non 9) te ne restano 26 d'estate.
fradacla- Moderatore
Ma noi non abbiamo 3+6 gg. ? Se io non li utilizzo durante l'anno non devo aggiungerli ai 32?
32 giorni di ferie + 4 di festività soppresse
I 6 giorni di ferie fruibili durante l'anno scolastico rientrano nel computo dei 32 giorni e non sono 3+6 perchè i 3 giorni sono di permesso retribuito per motivi personali-familiari
I 6 giorni di ferie fruibili durante l'anno scolastico rientrano nel computo dei 32 giorni e non sono 3+6 perchè i 3 giorni sono di permesso retribuito per motivi personali-familiari
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie della delucidazione: ero convinta che questi gg non usufruiti durante l'anno fossero dovuti in più.
Buongiorno, anche io avrei bisogno di delucidazioni in merito alle ferie.
Ho un contratto al 30/06. La segretaria dell'istituto in cui presto servizio mi ha detto che non devo compilare nè firmare niente perchè fanno tutto loro d'ufficio. Io mi chiedo:
non ho il diritto di verificare quanti giorni di ferie ho maturato secondo loro (so che ci sono dei calcoli da fare) e quanti me ne hanno scalati fra Natale, Pasqua e ponti vari? Anche se il calcolo lo fanno loro, io non ho il diritto/dovere di vedere e firmare?
Altri dubbi: anche per chi ha contratti a TD vale la regola che dopo tre anni si maturano 32+4 gg, o per noi si tiene conto sempre e soltanto del numero di giorni di servizio svolti? In questo caso, i 4 giorni di festività soppresse li possiamo aggiungere ai giorni maturati?
Grazie a chi potrà aiutarmi. Domani mi recherò in segreteria per l'ultima volta e vorrei essere preparata... da loro non si sa mai cosa aspettarsi!
Ho un contratto al 30/06. La segretaria dell'istituto in cui presto servizio mi ha detto che non devo compilare nè firmare niente perchè fanno tutto loro d'ufficio. Io mi chiedo:
non ho il diritto di verificare quanti giorni di ferie ho maturato secondo loro (so che ci sono dei calcoli da fare) e quanti me ne hanno scalati fra Natale, Pasqua e ponti vari? Anche se il calcolo lo fanno loro, io non ho il diritto/dovere di vedere e firmare?
Altri dubbi: anche per chi ha contratti a TD vale la regola che dopo tre anni si maturano 32+4 gg, o per noi si tiene conto sempre e soltanto del numero di giorni di servizio svolti? In questo caso, i 4 giorni di festività soppresse li possiamo aggiungere ai giorni maturati?
Grazie a chi potrà aiutarmi. Domani mi recherò in segreteria per l'ultima volta e vorrei essere preparata... da loro non si sa mai cosa aspettarsi!
costanza15- Messaggi : 990
Hai il diritto di vedere il prospetto che preparano.
32+4 sono i giorni che spettano su base annuale, ridotti proporzionalmente se il servizio è inferiore a 12 mesi
32+4 sono i giorni che spettano su base annuale, ridotti proporzionalmente se il servizio è inferiore a 12 mesi
fradacla- Moderatore
oggi la segreteria mi ha detto che mi pagheranno solo 5 giorni di ferie. avete idea di quando e quanto mi pagheranno? grazie
grazialr- Messaggi : 236
Nel corso del prossimo anno scolastico (impossibile dirti in che mese). Dovrebbero essere come cinque giorni di stipendio, quindi dividi per sei lo stipendio mensile. Fradacla sarà certamente più precisa di me.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Nel corso del prossimo anno scolastico (impossibile dirti in che mese). Dovrebbero essere come cinque giorni di stipendio, quindi dividi per sei lo stipendio mensile. Fradacla sarà certamente più precisa di me.
Spiacente, ma la ragioniera sta per mettersi a vedere un film :-))
fradacla- Moderatore
Eh, ma può sempre riprendere il topic domattina:-)
Dec- Moderatore
La segretaria mi ha chiamato qualche giorno fa dicendomi che se non ho usufruito del corso dell'anno delle ferie ho fatto male perché da quest'anno non mi verranno monetizzate affatto.Mi confermate che non è così come dicono e che mi devono invece calcolare i giorni spettanti? Ho avuto un contratto al 30/06.Che devo fare? Invio un fax con la richiesta del calcolo?
Tiramisù- Messaggi : 98
Certo che ti devono calcolare i giorni spettanti. Forse la segretaria intendeva dirti che non te ne rimane nessuno, come alla maggior parte di noi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» totale giorni di ferie
» totale giorni di ferie
» Totale ferie 2011/2012: è corretto?
» Pagamenti supplenti: diritto al sabato, 32 giorni di ferie, contratto per assenza del titolare 7 giorni prima e 7 giorni dopo un periodo di sospensione delle lezioni
» se lavoro solo 3 giorni su 7 (in totale 12 ore su 24) devo continuare a perpepire la disoccupazione nei giorni in cui non lavoro?
» totale giorni di ferie
» Totale ferie 2011/2012: è corretto?
» Pagamenti supplenti: diritto al sabato, 32 giorni di ferie, contratto per assenza del titolare 7 giorni prima e 7 giorni dopo un periodo di sospensione delle lezioni
» se lavoro solo 3 giorni su 7 (in totale 12 ore su 24) devo continuare a perpepire la disoccupazione nei giorni in cui non lavoro?