Io ci credo ancora. E tu?
+4
Procopio
mac67
Onofrio Del Grillo
avidodinformazioni
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Io ci credo ancora. E tu?
Io ci credo ancora: il DDL non passerà... non importa quanto questo sia assurdo, ma è un dato di fatto che il DDL ancora NON è legge, e su questo non posso essere smentito. Allertiamo i sindacati, i partiti sani come M5S e tutte le forze vive, democratiche e pacifiche del Paese!!!
Ospite- Ospite
Re: Io ci credo ancora. E tu?
Anch'io voglio essere fiduciosa, ma vedo una certa inerzia nei sindacati e scarsa visione d'insieme. L'ho scritto in un thread che però non ha avuto seguito. Ormai ci stiamo sintonizzando tutti sull'inevitabile, chiedendo, me compresa, informazioni sui propri destini. Ma ogni volta che tento uns discussione diversa, o interviene un troll a disturbare, oppure non viene presa in considerazione perché tutti sono (giustamente) preoccupati delle singole situazioni. Invece bisogna pensare a cosa fare dopo, tutti uniti.
Ospite- Ospite
Io sì che ci credo. Me lo hanno insegnato i ragazzi con cui ho lavorato.
Ospite- Ospite
Kkimba ha scritto:Anch'io voglio essere fiduciosa, ma vedo una certa inerzia nei sindacati e scarsa visione d'insieme. L'ho scritto in un thread che però non ha avuto seguito. Ormai ci stiamo sintonizzando tutti sull'inevitabile, chiedendo, me compresa, informazioni sui propri destini. Ma ogni volta che tento uns discussione diversa, o interviene un troll a disturbare, oppure non viene presa in considerazione perché tutti sono (giustamente) preoccupati delle singole situazioni. Invece bisogna pensare a cosa fare dopo, tutti uniti.
E' vero, io stesso sono preso a volte dall'ansia, cadendo nella strategia governativa, tuttavia poi penso che la vita è troppo breve per darla vinta facilmente ai demagoghi
Ospite- Ospite
La speranza è l'ultima a morire, ma realisticamente non vedo alcuna possibilità che il ddl possa essere fermato. Al massimo possiamo sperare in qualche aggiustamento in corsa nel giro di qualche mese, quando (forse) si renderanno conto che la maggior parte di tutto ciò è ingestibile in tempi così stretti. Immagino già il clima all'interno di provveditorati e segreterie a settembre con tutto questo amba aradam... ora c'è l'estate e le vacanze di mezzo e credo che dal punto di vista amministrativo pochi abbiano focalizzato a dovere; ma dal 1 settembre in poi sarà una bolgia.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Al Capone venne incastrato per reati fiscali, loro cascheranno su qualche questione formale...
Ospite- Ospite
Se non l'hanno fermato al Senato, alla Camera passa in un lampo.
mac67- Messaggi : 7123
noto come tanta gente che potrebbe passare di ruolo con la riforma non la vuole. in ogni caso speriamo che arrivi presto martedì
Ospite- Ospite
Anch'io spero che qualche granello inceppi il meccanismo, ma seguendo il motto latino "Si vis pacem, para bellum" raccolgo idee ed elementi concreti sulla possibile incostituzionalità di quanto si accingono ad approvare su questo topic:rita 76 ha scritto:noto come tanta gente che potrebbe passare di ruolo con la riforma non la vuole. in ogni caso speriamo che arrivi presto martedì
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale
Ultima modifica di Procopio il Dom Lug 05, 2015 11:37 am - modificato 1 volta.
Procopio- Messaggi : 1866
Procopio ha scritto:Anch'io spero che qualche granello inceppi il meccanismo, ma seguendo il motto latino "Si vis pacem, para bellum" raccolgo idee ed ledenti concreti sulla possibile incostituzionalità di quanto si accingono approvare su questo topic:rita 76 ha scritto:noto come tanta gente che potrebbe passare di ruolo con la riforma non la vuole. in ogni caso speriamo che arrivi presto martedì
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale
se dovese tornare ancora al senato dopo il 07, probabilmente arriverà il giorno in cui si prenderà atto del ritardo con i tempi e tutto verrebbe rimandato di un anno (almeno)
Ospite- Ospite
In un anno possono cambiare tante cose: anche Renzi!rita 76 ha scritto:Procopio ha scritto:Anch'io spero che qualche granello inceppi il meccanismo, ma seguendo il motto latino "Si vis pacem, para bellum" raccolgo idee ed ledenti concreti sulla possibile incostituzionalità di quanto si accingono approvare su questo topic:rita 76 ha scritto:noto come tanta gente che potrebbe passare di ruolo con la riforma non la vuole. in ogni caso speriamo che arrivi presto martedì
se dovese tornare ancora al senato dopo il 07, probabilmente arriverà il giorno in cui si prenderà atto del ritardo con i tempi e tutto verrebbe rimandato di un anno (almeno)
precario_acciaio ha scritto:Io ci credo ancora: il DDL non passerà... non importa quanto questo sia assurdo, ma è un dato di fatto che il DDL ancora NON è legge, e su questo non posso essere smentito. Allertiamo i sindacati, i partiti sani come M5S e tutte le forze vive, democratiche e pacifiche del Paese!!!
capisco che la speranza sia l'ultima morire, ma credere una cosa simile su quali basi?
Diverrà legge entro la settimana, la speranza non solo è morta ma è stata anche seppellita e dimenticata
Preparati pure a scegliere se firmare o meno la domanda di trasferim.. ops di assunzione e a giocare con il tuo nuovo padron... ops preside
Ospite- Ospite
Purtroppo passerà, altrimenti il governo andrebbe a casa e questo non accadrà di certo. Poi, dal 2018, col nuovo governo, nuova riforma della scuola, nuove regole, novità ovunque ma in sintesi solo condizioni lavoratorive ulteriormente peggiorate. RIFORME GENTE RIFORME.
Rimoto- Messaggi : 247
Credere vuol dire affidarsi a forze non razionali.
Se valuto e considero, ritengo che passerà il DL, anche in fretta.
Poi ognuno può credere a quello che vuole :-)
Circo
Se valuto e considero, ritengo che passerà il DL, anche in fretta.
Poi ognuno può credere a quello che vuole :-)
Circo
circo- Messaggi : 3740
si c'è anche ci crede di essere stato rapito dagli ufo o di esser tornato dall'aldilà. Contenti loro
Ospite- Ospite
avidodinformazioni ha scritto:L'ho sempre sentito dire, non l'ho mai visto scrivere; la cosa mi ha incuriosito e l'ho googlato.Onofrio Del Grillo ha scritto:La speranza è l'ultima a morire, ma realisticamente non vedo alcuna possibilità che il ddl possa essere fermato. Al massimo possiamo sperare in qualche aggiustamento in corsa nel giro di qualche mese, quando (forse) si renderanno conto che la maggior parte di tutto ciò è ingestibile in tempi così stretti. Immagino già il clima all'interno di provveditorati e segreterie a settembre con tutto questo amba aradam... ora c'è l'estate e le vacanze di mezzo e credo che dal punto di vista amministrativo pochi abbiano focalizzato a dovere; ma dal 1 settembre in poi sarà una bolgia.
Il luogo da cui l'espressione deriva si scrive come l'hai scritto tu (con le maiuscole però); l'espressione stessa si scrive attaccata (crasi).
Anche oggi ho imparato qualcosa.
...
Rimoto- Messaggi : 247
precario_acciaio ha scritto:Io sì che ci credo. Me lo hanno insegnato i ragazzi con cui ho lavorato.
precario, io sono d'accordo con te e spero che non passi, ma credo che passerà. Come dicono gli inglesi, let's hope for the best and prepare for the worst
MLucia- Messaggi : 512
Onofrio Del Grillo ha scritto: Immagino già il clima all'interno di provveditorati e segreterie a settembre con tutto questo amba aradam... ora c'è l'estate e le vacanze di mezzo e credo che dal punto di vista amministrativo pochi abbiano focalizzato a dovere; ma dal 1 settembre in poi sarà una bolgia.
evviva evviva evviva !!!! Quello che non ha fatto il Senato lo farà la realtà !!!!!!
MLucia- Messaggi : 512
avidodinformazioni ha scritto:
L'ho sempre sentito dire, non l'ho mai visto scrivere; la cosa mi ha incuriosito e l'ho googlato.
Il luogo da cui l'espressione deriva si scrive come l'hai scritto tu (con le maiuscole però); l'espressione stessa si scrive attaccata (crasi).
Anche oggi ho imparato qualcosa.
Mi è sempre piaciuto scriverlo senza crasi... comunque quello che conta è il concetto ;-)
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Esorto quanti hanno a cuore il problema della possibile incostituzionalità a seguire il topic:
apportando il proprio contributo.
apportando il proprio contributo.
Argomenti simili
» non ci credo
» Aspettando la pubblicazione di CROTONE - REGGIO CALABRIA - COSENZA
» Malattia al 50%?
» calendario convocazioni per immissioni in ruolo
» Prova orale: chi l'ha già sostenuta???
» Aspettando la pubblicazione di CROTONE - REGGIO CALABRIA - COSENZA
» Malattia al 50%?
» calendario convocazioni per immissioni in ruolo
» Prova orale: chi l'ha già sostenuta???
Pagina 1 di 1