graduatorie terza fascia
+2
S.S2
tatabiss
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
graduatorie terza fascia
Salve a tutti, l'apertura delle graduatorie d'istituto di terza fascia è per tutti? Io non ho mai insegnato e non ho abilitazione, posso fare domanda d'inserimento? Se si come devo procedere?
Grazie mille
Grazie mille
tatabiss- Messaggi : 266
Re: graduatorie terza fascia
No, è rivolto a chi ha conseguito il titolo abilitante tramite tfa. La terza fascia non è stata riaperta e dal 2017 non è possibile nessun nuovo inserimento.
S.S2- Messaggi : 83
Una precisazione. Un caso analogo alla domanda iniziale. Anche io non ho mai insegnato, inoltre lo scorso anno non mi ero iscritta in terza fascia ma ho conseguito l'abilitazione TFA da pochi giorni. Adesso Posso iscrivermi in seconda fascia?
adelante99- Messaggi : 3
Per caso chi e' in terza fascia puo' aggiornare i titoli?
angie- Messaggi : 2687
Ma chi è in graduatoria di terza fascia di istituto in pratica è finito con questa riforma giusto? Posso considerarmi già disoccupato in pratica. Vorrei sapere inoltre se con 8 anni di precariato (e con 4 contratti fino al 31 agosto, e purtroppo non avendo superato il PAS) posso fare qualche ricorso oppure non c'è niente da fare, grazie a chi vorrà rispondere.
a1966- Messaggi : 93
angie ha scritto:Per caso chi e' in terza fascia puo' aggiornare i titoli?
No.
Dec- Moderatore
a1966 ha scritto:Ma chi è in graduatoria di terza fascia di istituto in pratica è finito con questa riforma giusto? Posso considerarmi già disoccupato in pratica. Vorrei sapere inoltre se con 8 anni di precariato (e con 4 contratti fino al 31 agosto, e purtroppo non avendo superato il PAS) posso fare qualche ricorso oppure non c'è niente da fare, grazie a chi vorrà rispondere.
Non capisco perché dovresti essere finito a causa della riforma; non credo che nelle altre province abbondino gli abilitati in Gae per la tua classe di concorso (qualunque sia). Nel forum non diamo consigli sui ricorsi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non capisco perché dovresti essere finito a causa della riforma; non credo che nelle altre province abbondino gli abilitati in Gae per la tua classe di concorso (qualunque sia). Nel forum non diamo consigli sui ricorsi.
Ma oltre alle GAE ci saranno i nuovi abilitati della 2 fascia...io sarò più indietro ancora.
Questo sì, però tra i contratti al 31/8 e la disoccupazione assoluta ci sono molte condizioni intermedie. Non conoscendo la situazione della tua cdc nella tua provincia è difficile dirti di più. In ogni caso non capisco quale ricorso vorresti fare su questo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Questo sì, però tra i contratti al 31/8 e la disoccupazione assoluta ci sono molte condizioni intermedie. Non conoscendo la situazione della tua cdc nella tua provincia è difficile dirti di più. In ogni caso non capisco quale ricorso vorresti fare su questo.
Quello che volevo dire io è che dopo 8 anni e solo perchè non ho superato il PAS mi troverò fuori se da come vedo la terza
fascia viene eliminata.
Non viene eliminata; vengono solo impediti nuovi ingressi, ma ovviamente la cosa non riguarda chi si è inserito nel 2014 o nei precedenti aggiornamenti.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Graduatorie provinciali supplenze seconda fascia e graduatorie terza fascia
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
» Graduatorie ata di terza fascia impossibile avanzare nelle graduatorie e nessuna speranza di inserimento a vita...perchè?
» graduatorie seconda fascia e terza fascia
» graduatorie terza fascia ata
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
» Graduatorie ata di terza fascia impossibile avanzare nelle graduatorie e nessuna speranza di inserimento a vita...perchè?
» graduatorie seconda fascia e terza fascia
» graduatorie terza fascia ata
Pagina 1 di 1