Scelgo GE o Concorso?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelgo GE o Concorso?
Buongiorno, fermo restando la porcata sulla buonascuola, non comprendo, per logica una cosa che, purtroppo dovrebbe essere evidente. Cercherò di essere chiaro prendendo il mio esempio concreto:
1° in GAE da oltre 3 anni e tra gli ultimi in graduatoria del concorso regionale 2012.
Tra una riga e l'altra di questa pseudoriforma leggo che gli aspiranti inclusi nella graduatoria di merito hanno priorità di scelta. Nella mia regione ci sono solo 2 posti (spero che qualcuno mi smentisca, sto parlando della A037 in Calabria).
Ora, sicuramente non arriveranno al mio numero della GM nella fase 0, quindi cosa dovrò fare?
Gli spezzoni e le cattedre che abbiamo ricoperto in tutti questi anni a chi andranno?
Se non ho capito male, in poche parole, io, con molta probabilità, sarò deportato, con la forza degli idioti che hanno concepito questo assurdo complotto, in altre regioni, se voglio ottenere il ruolo, mentre chi resta si beccherà la cattedra dietro casa. Possibile questa assurda ipotesi?
Alla luce di quanto suesposto per rimanere nella terra che odio e che amo perché, nonostante tutto, mi ha permesso di lavorare su supplenza annuale per 15 lunghi anni quasi ininterrottamente, quale strategia dovrò scegliere? Dare priorità alla GAE o alla GM?
Chiedo ai moderatori e a chi è più addentrato nella materia di darmi gentilmente delle delucidazioni perchè io, onestamente, non ci ho capito un Renzi.
1° in GAE da oltre 3 anni e tra gli ultimi in graduatoria del concorso regionale 2012.
Tra una riga e l'altra di questa pseudoriforma leggo che gli aspiranti inclusi nella graduatoria di merito hanno priorità di scelta. Nella mia regione ci sono solo 2 posti (spero che qualcuno mi smentisca, sto parlando della A037 in Calabria).
Ora, sicuramente non arriveranno al mio numero della GM nella fase 0, quindi cosa dovrò fare?
Gli spezzoni e le cattedre che abbiamo ricoperto in tutti questi anni a chi andranno?
Se non ho capito male, in poche parole, io, con molta probabilità, sarò deportato, con la forza degli idioti che hanno concepito questo assurdo complotto, in altre regioni, se voglio ottenere il ruolo, mentre chi resta si beccherà la cattedra dietro casa. Possibile questa assurda ipotesi?
Alla luce di quanto suesposto per rimanere nella terra che odio e che amo perché, nonostante tutto, mi ha permesso di lavorare su supplenza annuale per 15 lunghi anni quasi ininterrottamente, quale strategia dovrò scegliere? Dare priorità alla GAE o alla GM?
Chiedo ai moderatori e a chi è più addentrato nella materia di darmi gentilmente delle delucidazioni perchè io, onestamente, non ci ho capito un Renzi.
gevin- Messaggi : 78
Re: Scelgo GE o Concorso?
Chi si beccherà la cattedra dietro casa in OF nella tua regione sarà un precario, non immesso in ruolo.
Quindi temo che delle due l'una: o entri in ruolo rischiando di andare in un'altra provincia (ma se hai solo a037 non c'è posto in nessuna provincia, cioè non esiste che avanzi un posto OD a037 in nessuna provincia d'Italia) o non fai domanda e resti precario con la tua cattedra.
Se hai la specializzazione sul sostegno invece hai buone probabilità di essere assunto.
Quindi temo che delle due l'una: o entri in ruolo rischiando di andare in un'altra provincia (ma se hai solo a037 non c'è posto in nessuna provincia, cioè non esiste che avanzi un posto OD a037 in nessuna provincia d'Italia) o non fai domanda e resti precario con la tua cattedra.
Se hai la specializzazione sul sostegno invece hai buone probabilità di essere assunto.
mystika- Messaggi : 2540
Ho solo la A037. Ma scusa non è obbligatorio presentare domanda? Perchè se è facoltativo e non pregiudica le successive immissioni negli anni futuri: Precario a vita, ci metto la firma!
Io spero che non sia obbligatorio, ma ad oggi ancora non lo sappiamo.
Comunque, se hai solo la a037, non corri alcun rischio di essere deportato per a037. Potresti sperare di essere assunto su organico funzionale nella tua provincia o almeno nella tua regione, se hai un buon punteggio.
Comunque, se hai solo la a037, non corri alcun rischio di essere deportato per a037. Potresti sperare di essere assunto su organico funzionale nella tua provincia o almeno nella tua regione, se hai un buon punteggio.
Purtroppo fai parte come me della peggiore cdc d'Italia. Però se ho ben capito non hai sostegno, questo a mio avviso è positivo perchè diminuisce la certezza di deportazione; non sono esperto, lascio la parola agli altri.
Ospite- Ospite
gevin ha scritto:Ho solo la A037. Ma scusa non è obbligatorio presentare domanda? Perchè se è facoltativo e non pregiudica le successive immissioni negli anni futuri: Precario a vita, ci metto la firma!
Non è affatto chiaro per ora se questa sia una concreta possibilità e soprattutto cosa essa comporti...
Ospite- Ospite
Allora andando per logica, se la domanda è obbligatoria basterà dare priorità alle province dove l'aliquota è 0. Ho fatto la sommatoria della tabella ministeriale, ci sono solo 80 posti per la A037 in tutta Italia. Ma guarda un pò che storia assurda: dobbiamo fare domanda per passare di ruolo per evitare di passare di ruolo. La cosa mi rincuora: non ero io a non aver capito è la procedura che è assurda.
Non passerai mai di ruolo su a037 fuori provincia. I posti sono talmente pochi e gli aspiranti talmente tanti che non avanzerà mai neanche un posto dalla fase 0 + A.
Quello che può invece capitarti è di essere assunto fuori provincia su organico funzionale, ma non credo visto che sei primo in GAE.
Quello che può invece capitarti è di essere assunto fuori provincia su organico funzionale, ma non credo visto che sei primo in GAE.
precario_acciaio ha scritto:gevin ha scritto:Ho solo la A037. Ma scusa non è obbligatorio presentare domanda? Perchè se è facoltativo e non pregiudica le successive immissioni negli anni futuri: Precario a vita, ci metto la firma!
Non è affatto chiaro per ora se questa sia una concreta possibilità e soprattutto cosa essa comporti...
ma se non facciamo la domanda, chi ci assicura che poi faremo supplenze negli anni a venire?
malibustacy- Messaggi : 3014
io infatti la domanda la farei sempre e comunque
Argomenti simili
» quale allegato D per passaggio ruolo dall'infanzia
» Se non c'è posto per me nelle scuole che scelgo?
» Se scelgo la provincia da Gm, posso poi rifiutare il ruolo?
» se scelgo sostegno non sarò contattata per la comune?
» Mobilità nazionale 2016/17: scelgo io la provincia?
» Se non c'è posto per me nelle scuole che scelgo?
» Se scelgo la provincia da Gm, posso poi rifiutare il ruolo?
» se scelgo sostegno non sarò contattata per la comune?
» Mobilità nazionale 2016/17: scelgo io la provincia?
Pagina 1 di 1