Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE

+5
Ciccio.8
gabri2
royalstefano
iononmisposto
MrTree
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Empty Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE

Messaggio Da MrTree Mer Lug 15, 2015 4:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Sto vagliando l’opzione “NO DOMANDA”, in quanto temo la fase B e C e lo spostamento.

Ipotizzando che la domanda NON sia obbligatoria (di questo ancora non c’è certezza), vorrei capire, come molti, cosa succederebbe a chi rimane in GaE, senza fare domanda.

Scavando nel testo a partire da questo  interrogativo credo però di avere raggiunto la piena illuminazione sul significato della riforma. Prima ve lo enuncio (molti ci saranno già arrivati) poi provo a ricostruire il “comma cardine” con alcune glosse.

ILLUMINAZIONE:

Se sei disposto a muoverti dove c’è posto, ti prendiamo subito. Così si sfoltisce un po’ di graduatoria e si risolvono i problemi del Nord Italia.

Se non vuoi rischiare, te ne stai buono in Gae, non facendo domanda: comunque ti beccherai l’ambito su base regionale e comunque ti beccherai la “chiamata dei presidi”.

Se nel frattempo qualcuno fa domanda e poi, poiché spedito a Monculi rinuncia… tanto meglio!

Che le cose stiano così, secondo me ce lo dice il “comma cardine”, il 109, lettera C, della legge (http://banner.orizzontescuola.it/Senato_MaxiEmend_exDdl1934_25giu_15.pdf), tra parentesi quadre la mia glossa:

109 Fermo restando quanto previsto nei commi da 95 a 105 [ovvero che per il prossimo anno ci sarà un’immissione straordinaria, dunque leggasi “a condizioni normali”], nel rispetto della procedura autorizzatoria di cui all’articolo 39, commi 3 e 3- bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 [fuffa], e successive modificazioni, l’accesso ai ruoli a tempo indeterminato del personale docente ed educativo della scuola statale avviene con le seguenti modalità:

[omissis]

c) per l’assunzione del personale docente ed educativo, continua ad applicarsi l’articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297 [vale a dire il 50 e 50 da Gae e da concorso], fino a totale scorrimento delle relative graduatorie ad esaurimento; i soggetti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente sono assunti, ai sensi delle ordinarie facoltà assunzionali, nei ruoli di cui al comma 66 [vale a dire infilati in ambiti territoriali su base REGIONALE], sono destinatari della proposta di incarico di cui ai commi da 79 a 82 [vale a dire la famosa “chiamata diretta”] ed esprimono, secondo l’ordine delle rispettive graduatorie, la preferenza per l’ambito territoriale di assunzione, ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti. Continua ad applicarsi, per le graduatorie ad esaurimento, l’articolo 1, comma 4- quinquies, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 167. [vale a dire chi è già assunto in qualche modo non lo si riassume]

Riepiloga tutto! Dice che nel futuro si va per concorso: sono le lettere a) e b) da me omesse, e poi RIMANGONO le Gae, non più provinciali ma REGIONALI con attribuzione di ambito provinciale o sub provinciale in base al punteggio (grossa differenza peggiorativa) e comunque sottoposte alla chiamata dei Presidi.

Ho sbagliato qualcosa? In questo scenario – peggiorativo in ogni caso – ma chi me lo fa fare di fare domanda per essere assunto ora a Casa di Dio, magari sul fantomatico potenziamento (leggasi tappabuchi), quando magari con qualche anno di pazienza (io sono su A043-A050) mi chiamano almeno nella mia regione e con un pizzico di fortuna (sono a metà classifica della mia provincia) entro un 100 km da dove vivo?

Sbaglio qualcosa?

Ultima modifica di MrTree il Gio Lug 16, 2015 12:30 pm - modificato 1 volta.
MrTree
MrTree

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Empty Re: Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE

Messaggio Da FoxLF Gio Lug 16, 2015 9:31 am

puoi mettere il link corretto, per favore?

EDIT: basta togliere il TI finale

FoxLF

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE - Pagina 2 Empty Re: Facoltativa allo sbaraglio! Era: lluminazione: ecco cosa succede a chi rimane in GaE

Messaggio Da MrTree Gio Lug 16, 2015 12:32 pm

Grazie per il link, ma a che mi serve sapere che ci sono tot aspiranti e tot disponibilità? Dovrei sapere dove sono le disponibilitá, dove gli aspiranti, con quale punteggio, e con quali intenzioni!

Se c'è un sistema per saperlo... Io speravo di poter fare il ragionamento almeno (o solo) per la mia provincia. Ma vedo:

1) che le date per fare domanda saranno a breve, troppo a breve perché ci sia un quadro più chiaro. Dal 28 luglio,

2) la domanda è facoltativa...
MrTree
MrTree

Messaggio Da TergiVerso Gio Lug 16, 2015 12:45 pm

Secondo voi quanti sono gli iscritti in gae? utilizzando l'applicazione del link di cui sopra, ne ho contate 200mila. Tra iscrizioni multiple, a cascata etc. mesi fa si parlava di 150mila iscritti. Già quindi saranno esclusi dal piano di assunzioni in ben 50mila,quindi 1/3 del totale. Se quindi l'obiettivo è svuotare le GaE,non essendoci un ulteriore passaggio di "confronto" coi sindacati per i decreti attuativi,temo ci costringeranno a scegliere tutte le province

TergiVerso

Messaggio Da TergiVerso Gio Lug 16, 2015 12:46 pm

MrTree ha scritto:Grazie per il link, ma a che mi serve sapere che ci sono tot aspiranti e tot disponibilità? Dovrei sapere dove sono le disponibilitá, dove gli aspiranti, con quale punteggio, e con quali intenzioni!

Se c'è un sistema per saperlo... Io speravo di poter fare il ragionamento almeno (o solo) per la mia provincia. Ma vedo:

1) che le date per fare domanda saranno a breve, troppo a breve perché ci sia un quadro più chiaro. Dal 28 luglio,

2) la domanda è facoltativa...

nel database del link puoi scegliere cdc,provincia e fascia

TergiVerso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili