Civati deposita quesiti referendari
+4
paniscus_2.0
Rimoto
Ciccio.8
Cozza
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Civati deposita quesiti referendari
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-oggi-civati-deposita-quesiti-referendum-abrogativo-boicotti-o-no-riforma-partecipa-al-sondaggio
Quindi cosa succede? Quanto tempo dovrà passare per iniizare la raccolta firme?
Quindi cosa succede? Quanto tempo dovrà passare per iniizare la raccolta firme?
Ospite- Ospite
Re: Civati deposita quesiti referendari
Il sondaggio non mi è chiaro.
Boicotterai o no la riforma il primo settembre?
...come?
Comunque kimba...odiami ma lasciamelo dire...
Con tutto il tempo che hanno avuto, ben prima che la riforma della scuola fosse ancge solo presentata alla camera (e di tempo ne hanno avuto, qui dentro è parecchio che se be parla, mica solo negli ultimi giorni...)
Metti in moto tutto questo...ora? Solo ora? In piena estate...con tempi tecnici lunghi e prevedibili... Con gente che sta facendo conti tra fasi 0 a b c...
Mah...sarà la mia fase negativa...ma non la vedo bene questa mossa, affatto.
...come?
Con tutto il tempo che hanno avuto, ben prima che la riforma della scuola fosse ancge solo presentata alla camera (e di tempo ne hanno avuto, qui dentro è parecchio che se be parla, mica solo negli ultimi giorni...)
Metti in moto tutto questo...ora? Solo ora? In piena estate...con tempi tecnici lunghi e prevedibili... Con gente che sta facendo conti tra fasi 0 a b c...
Ultima modifica di tellina il Gio Lug 16, 2015 11:14 am - modificato 1 volta.
Cozza- Messaggi : 10689
Me lo chiedo anch'io. Boicottare significa rinunciare al posto di lavoro?
Ospite- Ospite
In giro per la rete leggo di 500.000 firme da raccogliere entro il 30 settembre o_O
Quesiti abrogativi su:
- Jobs Act
- legge elettorale (Italicum)
- decreto Sblocca Italia
- riforma Buona Scuola.
Uuuanema! Cinghcientomilafirme! D'estate!
Tutti a far volontariato col banchetto in spiaggia... e collanina omaggio?
Quesiti abrogativi su:
- Jobs Act
- decreto Sblocca Italia
- riforma Buona Scuola.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
tellina ha scritto:Il sondaggio non mi è chiaro.
...come?
Perché dovrei odiarti? Che il PD continui a recitare è chiaro. Sfondi una porta aperta. Ma noi purtroppo non possiamo farci niente e dobbiamo cercare di trovare una soluzione. Il referendum mi sembra quella giusta. Sul boicottaggio non mi esprimo, né ho fiducia che all'atto pratico si realizzerà. Prevedo già tutta una serie di lecchini pronti a piegarsi. Era già così prima, figurati ora. Ti dico solo che x il blocco degli scrutini c'erano i fedelissimi del DS che facevano opera di di dissuasione...e io e pochi altri che abbiamo scioperato eravamo additati come i rompiscatole..
Quello che invece mi chiedevo sono i tempi tecnici: quando potremo depositare le firme?
Ospite- Ospite
Ciccio.8 ha scritto:In giro per la rete leggo di 500.000 firme da raccogliere entro il 30 settembre o_O
Quesiti abrogativi su:
- Jobs Act
- decreto Sblocca Italia
- riforma Buona Scuola.
E che ci si provi...difficile, ma non abbiamo da sperare altro. Ma da quando si potrà firmare?
Ospite- Ospite
Kkimba ha scritto:
E che ci si provi...difficile, ma non abbiamo da sperare altro. Ma da quando si potrà firmare?
Visti i tempi ristretti nel giro di pochissimi giorni penso.
Civati sul suo blog spiega che ha rinviato la presentazione proprio per inserire anche la riforma scuola, nessuna domanda di referendum può essere inoltrata se prima la legge in questione non è pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Tempo perso. Se ne fregano di cosa vorrebbe la gente, fanno le RIFORME. Non avete visto com'è finita con la Grecia dopo il referendum? Volontà popolare... sigh!
Rimoto- Messaggi : 247
Entro il 30 Settembre è difficile, ma non impossibile... basterebbe che ogni precario invitasse i membri dela propria famiglia ad andarci e saremmo a posto. Se M5S prestasse aiuto si risolverebbe tutto in un lampo.
Ospite- Ospite
http://www.ciwati.it/2015/07/12/lofferta-dei-referendum-possibili/
Beh in un caso il quorum lo avevan pure raggiunto: finanziamento pubblico ai partiti.
La gente aveva votato...ma poi loro cambiando la legge avevan gabbato tutti...fregandosene di noi, come sempre.
Effettivamente è da parecchio che non nutro nessuna fiducia nel referendum... Lo vedo solo come uno spreco di soldi, di tempo e dignità.
La gente aveva votato...ma poi loro cambiando la legge avevan gabbato tutti...fregandosene di noi, come sempre.
Effettivamente è da parecchio che non nutro nessuna fiducia nel referendum... Lo vedo solo come uno spreco di soldi, di tempo e dignità.
Vero, iter e risultati molto incerti...
Ma il primo vero problema è che, intanto, entro novembre il grosso del disastro è fatto.
Ma il primo vero problema è che, intanto, entro novembre il grosso del disastro è fatto.
avidodinformazioni ha scritto:
Di democrazia ci si riempie la bocca ma non dimentichiamo mai che il popolo è per sua natura incapace di intendere e di volere; almeno il nostro.
Lo hai detto!
Scusate, ma devo dedurre che se parte il referendum voi non lo firmerete?
Che non si raggiunga il quorum è una possibilità, ma che ad autoboicottarci siamo noi, scusate, ma mi pare un controsenso.
Che non si raggiunga il quorum è una possibilità, ma che ad autoboicottarci siamo noi, scusate, ma mi pare un controsenso.
Ultima modifica di Kkimba il Gio Lug 16, 2015 11:44 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Giusto avido...del resto se siam disposti a strapagarli perché decidano a nome nostro e per il nostro bene...caxxo ci fanno a fare i referendum?!
Kkimba ha scritto:Scusate, ma devo dedurre che se parte il referendum voi non lo firmerete?
Ospite- Ospite
Possibile che già si inizi in modo così disfattista? E' davvero incredibile, addirittura prima di iniziare a raccogliere le firme abbiamo già perso?!
Ospite- Ospite
No no, firmo e controfirmo, anche il disegnino ci faccio su!
Comunque leggo che i 5stelle confermano il loro impegno per l'abrogazione, se si raggiunge l'accordo per il referendum possiamo raccogliere le firme in 10 giorni.
E poi voglio vedere come commenta la ministra, quella che parla di "maggioranza silenziosa favorevole al bal bla"...
Comunque leggo che i 5stelle confermano il loro impegno per l'abrogazione, se si raggiunge l'accordo per il referendum possiamo raccogliere le firme in 10 giorni.
E poi voglio vedere come commenta la ministra, quella che parla di "maggioranza silenziosa favorevole al bal bla"...
Se collabora attivamente M5S siamo già a un buon punto, spero che lo facciano e che la maggioranza dei docenti si convinca che sono i nostri interlocutori privilegiati.
Ospite- Ospite
Diamo uno schiaffo morale a questi politici e a tutto il paese.
4 quesiti portati a casa per merito degli insegnanti a tempo di record, almeno sta soddisfazione!
Ben più di 500.000 firme sbattute sul tavolo in pochi giorni. Anche se la scadenza prevista è quella del 30 settembre... intanto beccatevi queste, il resto mancia.
4 quesiti portati a casa per merito degli insegnanti a tempo di record, almeno sta soddisfazione!
Ben più di 500.000 firme sbattute sul tavolo in pochi giorni. Anche se la scadenza prevista è quella del 30 settembre... intanto beccatevi queste, il resto mancia.
Anche nel 2011 il quorum fu raggiunto per i 4 referendum: acqua, nucleare e legittimo impedimentotellina ha scritto:Beh in un caso il quorum lo avevan pure raggiunto: finanziamento pubblico ai partiti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2011_in_Italia
StellaArtois- Messaggi : 201
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Promozione quesiti referendari
» Ennesimo flop di chi protesta: Civati - Le firme non ci sono
» GPS per docenti di ruolo
» Quesiti su AP
» Pagamento Tfr e Ferie
» Ennesimo flop di chi protesta: Civati - Le firme non ci sono
» GPS per docenti di ruolo
» Quesiti su AP