Ho capito il dubbio del MIUR sulle GAE non esaurite
+9
perly
costanza15
circo
Ciccio.8
goblinga
Babbeus
knot2
MrTree
Fantaman
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Ho capito il dubbio del MIUR sulle GAE non esaurite
Promemoria primo messaggio :
I resoconti sindacali di ieri sono un raro esempio di pessima sintassi.
Tuttavia anche grazie al confronto con alcuni amici siamo giunti alla seguente conclusione.
Il dubbio del MIUR non è relativo alla cancellazione dalle GAE per chi non fa domanda. Che si rimanga in GAE è garantito dalla legge stessa, laddove non prevede alcuna sanzione ( niente sanzione= diritto).
Infatti i sindacati parlano di "destino delle GAE", e non del singolo.
Il dubbio riguarda un caso-limite. Poniamo che la A059, a seguito del piano straordinario nelle fasi B e C, rimanga occupata, in alcune province, solo da coloro che non hanno prodotto domanda.
Quelle GAE hanno diritto di esistere, o la legge prevede che possano venire cancellate?
In questo modo si sposterebbe la sanzione da un piano "soggettivo" (la cancellazione del singolo dalla relativa GAE) ad uno "oggettivo" (la cancellazione dell'intera GAE anche se occupata da chi non ha presentato domanda).
I resoconti sindacali di ieri sono un raro esempio di pessima sintassi.
Tuttavia anche grazie al confronto con alcuni amici siamo giunti alla seguente conclusione.
Il dubbio del MIUR non è relativo alla cancellazione dalle GAE per chi non fa domanda. Che si rimanga in GAE è garantito dalla legge stessa, laddove non prevede alcuna sanzione ( niente sanzione= diritto).
Infatti i sindacati parlano di "destino delle GAE", e non del singolo.
Il dubbio riguarda un caso-limite. Poniamo che la A059, a seguito del piano straordinario nelle fasi B e C, rimanga occupata, in alcune province, solo da coloro che non hanno prodotto domanda.
Quelle GAE hanno diritto di esistere, o la legge prevede che possano venire cancellate?
In questo modo si sposterebbe la sanzione da un piano "soggettivo" (la cancellazione del singolo dalla relativa GAE) ad uno "oggettivo" (la cancellazione dell'intera GAE anche se occupata da chi non ha presentato domanda).
Ultima modifica di Fantaman il Ven Lug 17, 2015 10:22 am - modificato 1 volta.
Fantaman- Messaggi : 1454
Re: Ho capito il dubbio del MIUR sulle GAE non esaurite
T, se non sbaglio, sta per TAR; poi ci sono altri riservisti (S, R), non so di preciso cosa significhino tutte queste sigle, ma compaiono sotto il nome di chi è "congelato" per vari motivi (mancanza di titoli, ricorsi...) e per questo non può essere convocato per il ruolo. Alla fine di questo turno di assunzioni loro sicuramente saranno ancora lì, a tener su le GAE.
costanza15- Messaggi : 990
MrTree ha scritto:
Guarda un bella diffida preventiva ci starebbe in questi giorni... Magari un sindacato noto per le sue campagne giuridiche che ci legge? Io aderirei.
Sul fatto che serva una legge "primaria" per abolirne un'altra sono d'accordo. E non ci sono riusciti con questa. Perché oggi in gae ci sono quasi 200.000 persone. Magari fra un anno o due... Dopo il piano straordinario, quando saranno (o saremo) molti meno... Leggina rapida in un provvedimento omnibus e via! Questa è la mia vera paura.
Proprio quello che vado scrivendo sul forum da giorni, e a ragion veduta!
Mi stanno sopprimendo una GM '99 ad capocchiam, sicuri di farla franca o di non subire tanti ricorsi perché siamo una parte marginale di tutte le graduatorie... e quando ad essere marginali e vecchi saranno i residuali delle attuali GaE?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ma se io non produco la domanda, resto in GAE, come si può dire che è esaurita??
Pi nella mia classe di concorso in tutta italia ci sono 290 soprannumerari... che faranno dei poveri cristiani in GAE?
Pi nella mia classe di concorso in tutta italia ci sono 290 soprannumerari... che faranno dei poveri cristiani in GAE?
Paolino72- Messaggi : 30
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quesiti A050 Bari Fasi B e C alla luce dei nuovi dati Miur sulle CDC.
» COMUNICATO MIUR sulle immissioni in ruolo
» Miur dubbioso sulle ferie 2013
» Dubbio amletico: avrò fatto e capito tutto bene?
» Assunzioni. Domanda fasi B e C facoltativa, GaE cancellate solo se esaurite, immissioni al 50% da GaE fino al loro esaurimento. Ambiguità Miur su "soppressione"
» COMUNICATO MIUR sulle immissioni in ruolo
» Miur dubbioso sulle ferie 2013
» Dubbio amletico: avrò fatto e capito tutto bene?
» Assunzioni. Domanda fasi B e C facoltativa, GaE cancellate solo se esaurite, immissioni al 50% da GaE fino al loro esaurimento. Ambiguità Miur su "soppressione"
Pagina 2 di 2