La riforma non esaurisce le GaE
+2
Procopio
goblinga
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
La riforma non esaurisce le GaE
Correggetemi se sbaglio, non ho i numeri sotto mano, ma il piano di assunzioni non è sufficiente a esaurire le GaE, perlomeno non tutte. Allora perché ci preoccupiamo del fatto che vengano soppresse?
goblinga- Messaggi : 392
Re: La riforma non esaurisce le GaE
Chiedo scusa se mi intrometto, ma qui ci sono importanti novità:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121p120-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121p120-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale
Procopio- Messaggi : 1866
Avevo aperto un topic simile. Al governo non interessa esaurire le GaE,bensì ridurre al minimo gli incarichi a tempo determinato e le supplenze brevi/temporanee. Nel primo caso, mediante fase A e B,saturando i posti in O.D. in tutta Italia,nel secondo mediante organico dell'autonomia. Le iscrizioni in GaE son circa 200mila, Gli iscritti effettivi 150mila,i posti a disposizione 102mila,ma va considerato che nelle GM tra vincitori e idonei non tutti sono iscritti in GaE contemporaneamente.. Chi resterà in GaE (tipo il sottoscritto,non per scelta mia ma per posizione infelice) concorrerà come al solito al 50% dei posti in ruolo messi a disposizione ad ogni tornata di concorsi futura
TergiVerso- Messaggi : 496
Questo 50 % spero rimanga, anche se ho il timore che dopo questo piano straordinario venga dismessa la Gae per evitare che l'ondata dei ricorsi possa immettere tutta la seconda fascia.
dlepora- Messaggi : 863
dlepora ha scritto:Questo 50 % spero rimanga, anche se ho il timore che dopo questo piano straordinario venga dismessa la Gae per evitare che l'ondata dei ricorsi possa immettere tutta la seconda fascia.
quindi secondo te nel 2016 il parlamento approverà una legge che abolisce le gae ex abrupto? mi sembra un po' improbabile...
Fantaman- Messaggi : 1454
La A061 storia dell'arte no di sicuro, siamo in 1857 e i posti disponibili sono tutti in negativo nelle tabelle. 2 e dico 2 assunzioni a Milano!!! ammuffiremo lì per anni
griet- Messaggi : 881
Per fortuna è stato inserito un punto nella 107/2015 per cui le GaE perderanno efficacia solo se esaurite. Gli iscritti residui non correranno il rischio dei vincitori/idonei dei concorsi precedenti,per cui all'atto della formazione di una nuova GM,la precedente decade. E poi dlepora, anche se si inserissero in GaE tutti i tieffini,il risultato di "debellare" o quasi (salvo sul sostegno) la "supplentite",come dicevo sopra,pensano di averlo raggiunto
TergiVerso- Messaggi : 496
Argomenti simili
» non capisco perché qualsiasi topic favorevole alla riforma venga chiuso.siamo al pensiero unico? w la riforma Renzi.
» Se si esaurisce la GM
» riforma della riforma
» Se nella fase 0 si esaurisce la graduatoria GM...
» Il DS e la riforma
» Se si esaurisce la GM
» riforma della riforma
» Se nella fase 0 si esaurisce la graduatoria GM...
» Il DS e la riforma
Pagina 1 di 1