Vecchie prove di abilitazione all'insegnamento
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vecchie prove di abilitazione all'insegnamento
Salve, cercando di capire cosa ci aspetterà al test per entrare nei TFA, qualche mese fa avevo trovato un sito che metteva on-line alcuni pdf con le prove d'esame d'abilitazione all'insegnamento degli anni passati, e pure il programma che veniva chiesto per la preparazione degli esami. In particolare, avevo letto i pdf coi programmi di filosofia e storia.
Qualcuno conosce il sito o altri simili e saprebbe linkarceli? Non lo trovo più con google.
Grazie
Qualcuno conosce il sito o altri simili e saprebbe linkarceli? Non lo trovo più con google.
Grazie
polymetis- Messaggi : 11
Re: Vecchie prove di abilitazione all'insegnamento
Ciao, da quello che ho capito io, il test di preselezione al TFA sara' completamente diverso da quello delle SSIS, perche' non trattera' i temi specifici inerenti la classe di concorso per la quale ci vogliamo abilitare, ma trattera' aspetti socio-pedagogico-didattico-normativo, e sara' uguale per tutte le classi di concorso. Una bella differenza!!!
Questo lo so dai sindacati, che spero siano ben informati, e che stanno organizzando corsi per Luglio, o piu' semplicemente incontri informativi a Settembre...che in ogni caso tratteranno queste nuove tematiche.
Questa novita' sinceramente mi ha spiazzato, perche' da mesi stavo focalizzando la mia preparazione sui vecchi test SSIS.
PS: A 'sto punto, mi sa che il TFA parta per davvero a Settembre 2011, peccato che non si sappia ne' in quali Universita' ne' per quali classi di concorso.
Questo lo so dai sindacati, che spero siano ben informati, e che stanno organizzando corsi per Luglio, o piu' semplicemente incontri informativi a Settembre...che in ogni caso tratteranno queste nuove tematiche.
Questa novita' sinceramente mi ha spiazzato, perche' da mesi stavo focalizzando la mia preparazione sui vecchi test SSIS.
PS: A 'sto punto, mi sa che il TFA parta per davvero a Settembre 2011, peccato che non si sappia ne' in quali Universita' ne' per quali classi di concorso.
Geko- Messaggi : 377
Qui ci sono quelli della SSIS Puglia
http://www.area-reclutamento.uniba.it/ssis/index_quiz_ssis.htm
http://www.area-reclutamento.uniba.it/ssis/index_quiz_ssis.htm
Ospite- Ospite
Geko ha scritto:Ciao, da quello che ho capito io, il test di preselezione al TFA sara' completamente diverso da quello delle SSIS, perche' non trattera' i temi specifici inerenti la classe di concorso per la quale ci vogliamo abilitare, ma trattera' aspetti socio-pedagogico-didattico-normativo, e sara' uguale per tutte le classi di concorso. Una bella differenza!!!
Cosaaaa? Ma, come? Max Bruschi ci dice da un anno di prepararci sui contenuti disciplinari del corso di laurea, e ora queste notizie. Ma dovranno pure pubblicare un programma ufficiale prima delle prove, no?
mariposita- Messaggi : 1746
Argomenti simili
» Quesiti prove scritte abilitazione 2022
» A che servono le prove Invalsi? Qualcuno ha mai avuto una classe con risultati eccellenti a queste prove?
» "Chi supera le prove senza rientrare tra i posti messi a bando avrà l'abilitazione": e i posti sul sostegno?
» TFA SOSTEGNO VII CICLO- Pubblicazione esiti prove scritte e calendarizzazione prove orali
» Prove orali: ulteriori indicazioni dal Miur su lingua straniera, TIC, prove per ambito
» A che servono le prove Invalsi? Qualcuno ha mai avuto una classe con risultati eccellenti a queste prove?
» "Chi supera le prove senza rientrare tra i posti messi a bando avrà l'abilitazione": e i posti sul sostegno?
» TFA SOSTEGNO VII CICLO- Pubblicazione esiti prove scritte e calendarizzazione prove orali
» Prove orali: ulteriori indicazioni dal Miur su lingua straniera, TIC, prove per ambito
Pagina 1 di 1