LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!
+34
bog
newport
eros
Dec
brancaleone
alessandroconti399
dubitoergosum
grace24b
franco71
Fantaman
bubbylil
Sill
drifis_
oizan
royalstefano
lito
maefe1
sono stato bravo?
Ciccio.8
susanstorm
marad
erik
lost-in-gae
marco1970
FoxLF
gni
enricat
et81
Babbeus
iononmisposto
kuky78
goblinga
giulia boffa
costanza15
38 partecipanti
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!
Promemoria primo messaggio :
Ma le graduatorie nazionali verranno pubblicate o tutto si svolgerà al buio? Dovremo forse fidarci di loro? Chi sa se possiamo avanzare qualche diritto in merito?
Ma le graduatorie nazionali verranno pubblicate o tutto si svolgerà al buio? Dovremo forse fidarci di loro? Chi sa se possiamo avanzare qualche diritto in merito?
costanza15- Messaggi : 990
Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!
se per graduatoria nazionale intendi il meccanismo da cui parte il sistema va benissimo, ma non esiste nella realtà
è virtuale, serve solo al sistema, che non te ne stamperà mai una
è virtuale, serve solo al sistema, che non te ne stamperà mai una
giulia boffa- Admin
Il sistema lavora su piu variabili contemporaneamente i paradossi non si possono creare cosi chi ha meno punti ha meno probabilità di rimanete nelle prime preferenze
erik- Messaggi : 1780
Fare il calcolo su CHI viene prima prendendo sempre i soliti esempi con DUE soggetti non ha alcun senso, i parametri che individuano la priorità sono si due, punteggio e preferenze provinciali, ma combinate su una doppia scala provinciale e nazionale che tiene conto della situazione di tutti (si spera ancora).
Ognuno vuole una previsione sul suo singolo caso in rapporto ad un altro ma è impossibile finché non si mette a sistema tutto.
Per la cdc X ci può essere B che pur con pochi punti in più di A trova un ruolo prima di giungere al confronto sulla stessa provincia, e A poi prende il suo ruolo tranquillamente. Invece, in un'altra cdc Y, un tizio C con molti più punti di D potrà soffiare la sede preferita a quest'ultimo perché nelle sue preferenze precedenti non si è trovato nulla per immetterlo.
Ognuno vuole una previsione sul suo singolo caso in rapporto ad un altro ma è impossibile finché non si mette a sistema tutto.
Per la cdc X ci può essere B che pur con pochi punti in più di A trova un ruolo prima di giungere al confronto sulla stessa provincia, e A poi prende il suo ruolo tranquillamente. Invece, in un'altra cdc Y, un tizio C con molti più punti di D potrà soffiare la sede preferita a quest'ultimo perché nelle sue preferenze precedenti non si è trovato nulla per immetterlo.
Ultima modifica di Ciccio.8 il Mer Lug 22, 2015 7:46 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
in pratica sarebbe un minicampionato, un fantapostidiruolo...
Serie A (prima scelta): Alessandria, Bologna, Como, ecc.
Serie B (seconda scelta): Alessandria, Bologna, Como, ecc.
Serie C (terza scelta): Alessandria, Bologna, Como, ecc
e cosi via...
chi non rimane in serie A (la sua prima scelta) viene retrocesso alla sua seconda scelta in questo caso però in base al suo punteggio potrebbe scalzare la prima scelta di qualcun altro se questi ha un punteggio più basso
es. x 100 punti non rientra nella prima scelta (Alessandria) ma a quel punto scavalca y a Bologna (sua seconda scelta) perché y ha 88 punti, se invece tutti quelli immessi a Bologna hanno più di 100 punti, si passa alla terza scelta di x e così via...
possibile interpretazione
Serie A (prima scelta): Alessandria, Bologna, Como, ecc.
Serie B (seconda scelta): Alessandria, Bologna, Como, ecc.
Serie C (terza scelta): Alessandria, Bologna, Como, ecc
e cosi via...
chi non rimane in serie A (la sua prima scelta) viene retrocesso alla sua seconda scelta in questo caso però in base al suo punteggio potrebbe scalzare la prima scelta di qualcun altro se questi ha un punteggio più basso
es. x 100 punti non rientra nella prima scelta (Alessandria) ma a quel punto scavalca y a Bologna (sua seconda scelta) perché y ha 88 punti, se invece tutti quelli immessi a Bologna hanno più di 100 punti, si passa alla terza scelta di x e così via...
possibile interpretazione
susanstorm- Messaggi : 14
Giulia non può esistere una graduatoria nazionale l'ho spiegato si creano graduatorie virtuali dinamiche
giulia boffa ha scritto:il sistema è tarato per questo
a noi non interessa sapere il meccanismo informatico
sappiamo che per i trasferimenti va benissimo e funziona
funzionerà anche per queste immissioni
A me non basta sapere che funziona, io ho bisogno di sapere come funziona!
Babbeus- Messaggi : 1746
erik ha scritto:Giulia non può esistere una graduatoria nazionale l'ho spiegato si creano graduatorie virtuali dinamiche
sono d'accordo con te, ma si ostinano a parlare di graduatorie
non funziona a graduatorie il sistema
è dinamico proprio come dici tu
giulia boffa- Admin
Funziona che chi entra viene escluso dalle altre province scelte e libera il posto e gli scalano
Si... OK, comunque, per trasparenza, prima di iniziare le combinazioni "dinamiche"... ammollatemi una bella graduatoria statica ottenuta con le domande presentate.
Può essere di tipo A (nazionale unificata per ogni cdc),
oppure di tipo B (provinciale come nuova GaE dopo le preferenze espresse).
In ogni caso si può creare in fretta e vogliamo vederla, come punto di riferimento per le operazioni successive. Va meglio detta così? :0)
Può essere di tipo A (nazionale unificata per ogni cdc),
oppure di tipo B (provinciale come nuova GaE dopo le preferenze espresse).
In ogni caso si può creare in fretta e vogliamo vederla, come punto di riferimento per le operazioni successive. Va meglio detta così? :0)
Ciccio se non entri nella tua provincia è xk qualcunoha più punti di te basta andare al provveditorato e chiedere i punti di tizip, caio ecc...
Non vedo magagne i punteggi si conoscono le gae sono pubbliche
erik ha scritto:Funziona che chi entra viene escluso dalle altre province scelte e libera il posto e gli scalano
Così non si capisce niente: descrivi il meccanismo dall'inizio per bene.
Semplicissimo io ho 120 punti entro nella mia prima scelta xk ne assumono 80 e libero le altre provice e cosi tutti quelli che entrano nella loro prima scelta xk nella prima pure se sono 80 entro in una ipotetica 8 scelta potevo essere anche 9 ma giustamente il sitema mi fa entrare dove sono 80
Probabilmente erik ha un programmino che mette a sistema tutte le GaE (di tutte le 100 e passa province italiane), già scaricate in versione aggiornata per le imminenti immissioni.
Ottimo, ce lo passi per favore?
Ah... dopo la presentazione delle domande si può fare un upgrade vero?
Ottimo, ce lo passi per favore?
Ah... dopo la presentazione delle domande si può fare un upgrade vero?
giulia boffa ha scritto:il sistema è tarato per questo
Per i trasferimenti non sono obbligati a mettere TUTTE le provincie.
marad- Messaggi : 427
giulia boffa ha scritto:susanstorm ha scritto:non è detto che zeno venga accontentato se a bologna (prima scelta) c'è un solo posto e lo ha preso cosini con 301 punti, a quel punto zeno sarebbe stato superato anche da tutti coloro che hanno messo modena come prima scelta, reggio emilia come prima scelta, ecc.
in definitiva o rientri nella prima scelta o rischi grosso
no, alla seconda scelta si confronta con tutti quelli della seconda scelta e prevale lui se ha il punteggio più alto
se no si passa alla terza scelta e così via
Giulia vorresti dire quindi che ogni provincia avrà una gradutaoria tra chi l'ha messa come prima scelta, come seconda ecc^?
kuky78- Messaggi : 1620
mettono più che tutte le province
mettono codici scuole, codici comuni e codici province
mettono preferenze 104, figli minori, art. 21
mettono punteggi, preferenze dop, preferenze soprannumerarietà
la mobilità è un ginepraio
mettere solo province con punteggi sarà un giochino
mettono codici scuole, codici comuni e codici province
mettono preferenze 104, figli minori, art. 21
mettono punteggi, preferenze dop, preferenze soprannumerarietà
la mobilità è un ginepraio
mettere solo province con punteggi sarà un giochino
Ultima modifica di giulia boffa il Mer Lug 22, 2015 8:10 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
Voglio dire se entri nella tua provincia anche se non sei primo ma 7 e primo in altre conta la preferenza e la disposizione
Ops disponibilità di cattedre
kuky78 ha scritto:giulia boffa ha scritto:susanstorm ha scritto:non è detto che zeno venga accontentato se a bologna (prima scelta) c'è un solo posto e lo ha preso cosini con 301 punti, a quel punto zeno sarebbe stato superato anche da tutti coloro che hanno messo modena come prima scelta, reggio emilia come prima scelta, ecc.
in definitiva o rientri nella prima scelta o rischi grosso
no, alla seconda scelta si confronta con tutti quelli della seconda scelta e prevale lui se ha il punteggio più alto
se no si passa alla terza scelta e così via
Giulia vorresti dire quindi che ogni provincia avrà una gradutaoria tra chi l'ha messa come prima scelta, come seconda ecc^?
non è graduatoria. è il sistema che fa un calcolo simultaneo tra i punteggi di chi ha messo roma per prima
assegna la sede e lo cancella subito, così contemporaneamente fa per tutti per tutte le province
giulia boffa- Admin
Babbeus ha scritto:giulia boffa ha scritto:il sistema è tarato per questo
A me non basta sapere che funziona, io ho bisogno di sapere come funziona!
Anch'io ho bisogno di sapere come funziona.
Qualunque programmino informatico (pur complicato) l'ha creato qualche essere umano, e questo essere umano ha prima scritto un algoritmo.
Vorrei conoscere questo algoritmo, o i criteri che lo regolano.
marad- Messaggi : 427
La differenza è quante cattedre la propria provincia riuscirà ad avere x non essere deportati
Il problema è questo. Non è tecnicamente possibile il "contemporaneamente", a meno che non si facciano contemporaneamente le prime 107 assunzioni. Poi si cancellano i nomi già assegnati e si fanno le seconde 107 e così via.
Il sistema poi si impalla, però, appena una provincia finisce i posti disponibili, perchè ti ritrovi il primo degli esclusi in quella provincia con più punti di quelli che hanno già preso il posto altrove. E, a lungo andare, un escluso dal piano di assunzioni con più punti di gente che ha ricevuto la proposta.
In realtà, il tuo "contemporaneamente" parte sempre da un candidato numero 1 (e riordina le graduatorie), poi da un numero 2, ecc.
Il sistema poi si impalla, però, appena una provincia finisce i posti disponibili, perchè ti ritrovi il primo degli esclusi in quella provincia con più punti di quelli che hanno già preso il posto altrove. E, a lungo andare, un escluso dal piano di assunzioni con più punti di gente che ha ricevuto la proposta.
In realtà, il tuo "contemporaneamente" parte sempre da un candidato numero 1 (e riordina le graduatorie), poi da un numero 2, ecc.
FoxLF- Messaggi : 407
In sostanza, anche se la dinamicità di tutta l'operazione comporta intrecci molto complessi, in partenza si hanno delle graduatorie, ottenute con i dati immessi a sistema tramite le nostre domande di partecipazione. Vogliamo vederle, anche se le combinazioni poi saranno difficili da seguire, non importa. Sempre meglio di tante GaE sparse, in cui vi è anche gente che non presenterà domanda o sarà già stata assunta in fasi 0 + A.
erik ha scritto:Semplicissimo io ho 120 punti entro nella mia prima scelta xk ne assumono 80 e libero le altre provice e cosi tutti quelli che entrano nella loro prima scelta xk nella prima pure se sono 80 entro in una ipotetica 8 scelta potevo essere anche 9 ma giustamente il sitema mi fa entrare dove sono 80
Così non capisco, mi serve un esempio
Ci sono solo 3 città:
- Roma (2 posti)
- Milano (3 posti)
- Napoli (1 posto)
I candidati sono
A: 100 punti con preferenze: Roma, Milano, Napoli
B: 90 con Milano, Roma, Napoli
C: 80 con Milano, Roma, Napoli
D: 70 con Milano, Napoli, Roma
E: 60 con Roma, Milano, Napoli
F: 10 con Napoli, Milano, Roma
puoi illustrarmi come procedi?
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» graduatoria nazionale
» Utilizzeranno i posti disponibili per le AP e per le immissioni in ruolo. Voglio vedere il MIUR soccombere davanti ai tribunali... Deve risarcire migliaia di docenti!
» Graduatoria Nazionale?!?!?
» Vedere la graduatoria di 3° fascia?
» Come vedere la posizione in graduatoria ata 3 fascia 2014/17
» Utilizzeranno i posti disponibili per le AP e per le immissioni in ruolo. Voglio vedere il MIUR soccombere davanti ai tribunali... Deve risarcire migliaia di docenti!
» Graduatoria Nazionale?!?!?
» Vedere la graduatoria di 3° fascia?
» Come vedere la posizione in graduatoria ata 3 fascia 2014/17
Pagina 6 di 12