LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

+34
bog
newport
eros
Dec
brancaleone
alessandroconti399
dubitoergosum
grace24b
franco71
Fantaman
bubbylil
Sill
drifis_
oizan
royalstefano
lito
maefe1
sono stato bravo?
Ciccio.8
susanstorm
marad
erik
lost-in-gae
marco1970
FoxLF
gni
enricat
et81
Babbeus
iononmisposto
kuky78
goblinga
giulia boffa
costanza15
38 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da costanza15 Mer Lug 22, 2015 4:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma le graduatorie nazionali verranno pubblicate o tutto si svolgerà al buio? Dovremo forse fidarci di loro? Chi sa se possiamo avanzare qualche diritto in merito?

costanza15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 12:39 pm

erik ha scritto:Se sommate il piano di renzicpn le supplenze date l'anno scorso sono quasi speculari il vero scopo è quello di abbattere le supplenze ridurle a zero io con i centomila assunti devo fare tutto

erik...la pensi esattamete come me...senza aver letto questo tuo post...ne ho scritto un altro a pag. 15 o 16 dove giungo alle tu stesse conclusioni.
Le cdc potenziate saranno quelle spezzoni o disp date agli usp a settembre + le ore dei presidi + qualche ora potenziata per arrivare a 18 ore....si abbattono le supplenze in questo modo

kuky78

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 12:51 pm

erik ha scritto:X me on fase B avanzare pochissimo perché l'organico potenziale sarà tutto quello che il provveditorato dava a supplenza, quello che restituivano ai presidi + quello che uscirà dai collegi docenti tra settembre e inizio ottobre

sostengo la stessa cosa.....l'organico potenziato terrà conto degli spezzoni e supplenze date da usp tutti gli anni a settembre + le ore inferiori a 6 ore date ai presidi...a queste si aggiungerà qualche ora di "potenziato" per formare cattedre da 18 ore e il prox anno secondo il piano di renzi non ci saranno piu le supplenze.

e' ovvio che organico potenziato rigaurderà queste situazioni e queste cdc..

kuky78

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 1:27 pm

Ho calcolato x la mia classe di concorso 18 docenti per provincia il numero potrebbe alzarsi o abbassarsi in base alle dimensioni delle scuole presenti in provincia incrociando tutte le fasi del ministero, numero di scuole e supplenze date l'anno scorso

erik

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 1:53 pm

erik ha scritto:Ho calcolato x la mia classe di concorso 18 docenti per provincia il numero potrebbe alzarsi o abbassarsi in base alle dimensioni delle scuole presenti in provincia incrociando tutte le fasi del ministero, numero di scuole e supplenze date l'anno scorso

Io credo che tra le mille variabiali, per fare un calcolo approssimativo ma molto reale di essere ssunti nella propria provincia, si potrebbe ragionare in questo modo, per chi ha punteggio medio alti.

1) la prima scelta di ognuno di noi sarà la provincia attuale (chi voleva spostarsi lo ha fatto l'anno scorso). Per coloro che hanno punteggi alti, è indiscusso che lavoreranno nella loro provincia, anche se scelgono la nostra come seconda. Quindi i docenti con punteggi alti, verranno assunti nella Loro. Quindi i docenti con punteggi medi alti (nella prima scelta) avranno di fatto davanti i soliti colleghi con cui ci sin incontrava alle nomine a settembre;
Per sicurezza aggiungiamo una/due unità in piu a provincia come casi di eccezionalità (basta guardare lo storico degli aggiornamenti). Di fatto se uno era 18 esimo aggiungi una / due unità e togli coloro entrati ruolo fase 0 e A

2) il numero di posti per potenziamento per provincia e per cdc, ritengo che saranno piu o meno pari al numero di opportunità che erano presenti alle ultime convocazioni dell'Usp (voglio dire se in arte a treviso l'anno scorso c'erano 20 posti da dare a nomina annuale (disp o spezzoni) è ragionevole pensare che ci saranno piu o meno 20 posti di potenziamento di arte a treviso, meno quelli dati a ruolo fase 0 e fase A, ma il ragionamento nn cambia perchè chi ha preso i ruoli era sempre davanti a noi

3) ci sarà qualche possibilità in piu perchè non tutti quelli davanti a noi faranno domanda (coloro che da decenni insegnano alle paritarie e nn si vorranno assumere il rischio...chi nn vuole spostarsi)

3) Tutto questo ragionamento quadra (o potrebbe essere razionale) se ognuno di noi sceglie come prima provincia la propria attuale (e al 90 % sarà così) e se il potenziato riguarderà gli spezzoni di diritto e le supplenze date l'anno scorso e che si ripetono da tantissimi anni

kuky78

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 2:04 pm

Infatti kuky

erik

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 2:15 pm

erik ha scritto:Infatti kuky

cioè? concordi in parte col ragionamento?

kuky78

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 2:28 pm

Si

erik

Messaggio Da et81 Gio Lug 23, 2015 2:28 pm

Spero con tutto il cuore che alla moglie di Renzi capiti un dirigente che gli faccia mobbing che per una qualsiasi potenza astrocosmica si ritrovi come noi a fare mille calcoli e che alla fine gli diano 36 ore pagate a 12 a mirabella imbaccari

et81

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 3:18 pm

erik ha scritto:Se sommate il piano di renzicpn le supplenze date l'anno scorso sono quasi speculari il vero scopo è quello di abbattere le supplenze ridurle a zero io con i centomila assunti devo fare tutto

Sommare? Casomai dovremmo confrontare. Poi non capisco se ti riferisci al totale delle assunzioni o solo ad alcune delle fasi (perchè una parte di queste assunzioni è su turnover quindi non va considerato nel confronto con le supplenze). Dove sono i dati di cui parli? A quanto ammonterebbe il totale delle supplenze date l'anno scorso?

Babbeus

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 3:20 pm

kuky78 ha scritto:
erik ha scritto:Ho calcolato x la mia classe di concorso 18 docenti per provincia il numero potrebbe alzarsi o abbassarsi in base alle dimensioni delle scuole presenti in provincia incrociando tutte le fasi del ministero, numero di scuole e supplenze date l'anno scorso

Io credo che tra le mille variabiali, per fare un calcolo approssimativo ma molto reale di essere ssunti nella propria provincia, si potrebbe ragionare in questo modo, per chi ha punteggio medio alti.

Come definisci "punteggi medio-alti"?

Babbeus

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 3:38 pm

Babbeus ha scritto:
kuky78 ha scritto:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-distribuzione-provincia-e-classi-concorso-dati-ufficiali-del-censimento-del-mi

qui ci sono i dati delle supplenze annuali e fino al 30.06. C'è un file dedicato.

punteggio medio alto...?
Un punteggio con cui uno ha sempre lavorato da USP sulla propria cdc (e non era l'ultimo convocato, ma stava circa a metà tra i nominati).
Oppure considerare di essere tra 20/25 nelle provincie grandi e tra i primi 10 nelle provincie medie o tra i primi 5 nelle provincie piccole. Fai un confronto con articolo di OS dove ci sono le GAE di tutte le provincie
Oppure considerare più o meno (ma dipende dalle cdc) punteggio da 160 in piu.

E'chiaro il mio pensiero?

kuky78

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 3:57 pm

kuky78 ha scritto:
Babbeus ha scritto:
kuky78 ha scritto:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-distribuzione-provincia-e-classi-concorso-dati-ufficiali-del-censimento-del-mi

qui ci sono i dati delle supplenze annuali e fino al 30.06. C'è un file dedicato.

Grazie del link, purtroppo dal file non si riesce a desumere il dato nazionale che è l'unico al momento permetterebbe di fare confronti... a meno di non avere una analoga tabella per i posti di potenziamento per provincia.

punteggio medio alto...?
Un punteggio con cui uno ha sempre lavorato da USP sulla propria cdc (e non era l'ultimo convocato, ma stava circa a metà tra i nominati).
Oppure considerare di essere tra 20/25 nelle provincie grandi e tra i primi 10 nelle provincie medie o tra i primi 5 nelle provincie piccole. Fai un confronto con articolo di OS dove ci sono le GAE di tutte le provincie
Oppure considerare più o meno (ma dipende dalle cdc) punteggio da 160 in piu.

E'chiaro il mio pensiero?

Mi sembra ancora un po' nebuloso...

Babbeus

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 4:41 pm

kuky78 ha scritto:

erik...la pensi esattamete come me...senza aver letto questo tuo post...ne ho scritto un altro a pag. 15 o 16 dove giungo alle tu stesse conclusioni.
Le cdc potenziate saranno quelle spezzoni o disp date agli usp a settembre + le ore dei presidi + qualche ora potenziata per arrivare a 18 ore....si abbattono le supplenze in questo modo

Leggo su OS:

"I posti in organico di fatto per il prossimo anno scolastico saranno 628.067, mentre lo per il 2014/15 sono stati 630.212."

Non mi sembra che i numeri siano confrontabili con quelli del piano di assunzioni.

Babbeus

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 4:57 pm

Un calcolo approssimativo per l'organico potenziato della A037

Per la A037 l'anno scorso 451 supplenze al 30/6

Totale aspiranti GAE, 2800.

Mettiamo che 1000 passino in fase 0+A tra materia e sostegno e altre cdc.

restano 1800.

1800- 451 = 1350 che non si capisce cosa potranno fare / dove andare

tutte a fare cittadinanza attiva? (sempre che non vada alla A019)

Fantaman

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 5:08 pm

Fantaman ha scritto:Un calcolo approssimativo  per l'organico potenziato della A037

restano 1800.

1800- 451 = 1350   che non si capisce cosa potranno fare / dove andare

Occhio Fantaman, è probabile che parte delle supplenze date l'anno scorso, vadano nella fase 0+A...quindi il numero delle supplenze quest'anno si riduce, come si riduce il numero di concorrenti della tua GAE.
Parlo a carattere generale, perchè nn conosco la a037

kuky78

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 5:12 pm

L'ho già considerato nei 1000 che ho tolto dalle gae : 100 delle fasi 0+A, 800 sul sost, 100 su altre cdc.

Fantaman

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 5:18 pm

kuky78 ha scritto:
Fantaman ha scritto:Un calcolo approssimativo  per l'organico potenziato della A037

restano 1800.

Occhio Fantaman, è probabile che parte delle supplenze date l'anno scorso, vadano nella fase 0+A...quindi il numero delle supplenze quest'anno si riduce, come si riduce il numero di concorrenti della tua GAE.
Parlo a carattere generale, perchè nn conosco la a037

Fase 0+A non è organico di diritto?
Le previsioni sull'organico di fatto per l'anno prossimo non sono molto diverse dall'anno scorso (vedi mio post precedente).

Babbeus

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 5:27 pm

Scorre sui candidati e tratta simultaneamente tutte le province

erik

Messaggio Da grace24b Gio Lug 23, 2015 8:02 pm

Secondo me sarà una graduatoria nazionale che scorrerà sui candidati e poi gestirà per ogni singolo candidato la cdc e le province in ordine di preferenza fin quando non trova un posto libero. Per candidati su più classi di concorso sceglierà dove c'è il maggior punteggio. Occorre ricordare che la legge ha stabilito il numero complessivo dei posti ma non la formazione in quanto saranno i singoli istituti a dire quanti insegnanti avranno bisogno di matematica, italiano, musica, inglese ecc. quindi, credo che il numero dei posti sarà diverso per le varie cdc in funzione delle richieste. Speriamo bene per tutti!

grace24b

Messaggio Da dubitoergosum Ven Lug 24, 2015 8:37 am

ho letto con pazienza tutte le 18 pagine, e a mio avviso il meccanismo che descrive Giulia viene realizzato con l'algoritmo che ipotizza Babbeus. Tecnicamente portano allo stesso risultato, semplicemente perché uno con meno punti non può scavalcare uno con più punti che ancora non è stato sistemato. Ovvio che l'ordine di preferenza dele provincie conta, perché se tutti quelli prima di me (ipotizzo, io non ci sono in queste grad.) scelgono prioritariamente la mia provincia preferita, ovvio che io avrò meno posibilità di trovarvi posto quindi più possibilità di dovermi allontanare.
Sarà certamente un sistema dinamico, e certamente si creeranno dei paradossi o delle incongruenze che al momento non riusciamo a prevedere, ma temo che quando si parla di grandi numeri sia inevitabile e in certo modo "fisiologico", soprattutto in relazione al fatto che moltissimi non sono in una sola graduatoria, ma in più d'una.
Quanto alla trasparenza, tanti auguri!

dubitoergosum

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 24, 2015 10:04 am

Concordo, tutto ridotto. C'è da vedere se le percentuali di prendere incarico si ridurranno e di quanto.

royalstefano

Messaggio Da alessandroconti399 Lun Lug 27, 2015 1:06 am

Aggiungendo complessità: e chi ha due o più cdc?
Il Sistema sfoglia tutte le province alla Ricerca di un posto nella cdc in cui ha più punti,

Oppure

Il sistema sfoglia tutte le gae delle varie cdc della prima scelta è trova un posto in quella provincia?

Cioè

Ho 176 punti in a052 e 30 punti in a043, farò OP di a052 fuori sede o OP di a043 in sede?

alessandroconti399

Messaggio Da brancaleone Lun Lug 27, 2015 3:47 am

restano 1800.

Mi spieghi che calcolo fai? 1. consideri solo potenziamento di filosofia, o curricolare in generale, ma il potenziamento riguarda ambiti non attribuibili a cdc (CLIL, digitale, didattica, alternanza scuola - lavoro ecc.). 2. con quale criterio vengono attribuite secondo te le cattedre per ogni classe di concorso? In base al numero degli iscritti? In proporzione al numero (fluttuante) delle disponibilità? Secondo me dovrebbero essere di più, perché non si vanno a coprire le supplenze ma nuovi ruoli del potenziamento.

brancaleone

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2015 4:10 am

alessandroconti399 ha scritto:Aggiungendo complessità: e chi ha due o più cdc?
Il Sistema sfoglia tutte le province alla Ricerca di un posto nella cdc in cui ha più punti,

Oppure

Il sistema sfoglia tutte le gae delle varie cdc della prima scelta è trova un posto in quella provincia?

Cioè

Ho 176 punti in a052 e 30 punti in a043, farò OP di a052 fuori sede o OP di a043 in sede?

Pur non sapendolo, io propendo per la seconda ipotesi: prima provincia e poi classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili