Spostamento punteggi grad. esaurimento
+6
Dec
micropallina
stellina1228
xxzz
lykantropos
yoshi
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Spostamento punteggi grad. esaurimento
Promemoria primo messaggio :
Cosa vuol dire questo emendamento?che ,se votato,si potra' spostare il punteggio da una cdc ad un'altra dello stesso ambito?punteggio intero? e in questo caso quando lo si potra' fare ? fra 3 anni?
Spostamenti punteggi nelle Graduatorie ad esaurimento (Zazzera Pierfelice e altri)
"Al comma 20, sostituire la parola: triennale con la seguente: annuale.
Conseguentemente, aggiungere, in fine, il seguente periodo: Al fine di aumentare le possibilità occupazionali del personale docente ed educativo inserito all'interno delle graduatorie ad esaurimento, istituite dall'articolo 1, comma 605, lettera c), della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e successive modificazioni, nonché di agevolare l'esaurimento delle graduatorie medesime, è data al personale che ne abbia titolo la possibilità di ottenere il riconoscimento dell'intero punteggio derivante da titoli e servizio, su tutte le graduatorie dello stesso ambito disciplinare secondo il principio della cascata."
Cosa vuol dire questo emendamento?che ,se votato,si potra' spostare il punteggio da una cdc ad un'altra dello stesso ambito?punteggio intero? e in questo caso quando lo si potra' fare ? fra 3 anni?
Spostamenti punteggi nelle Graduatorie ad esaurimento (Zazzera Pierfelice e altri)
"Al comma 20, sostituire la parola: triennale con la seguente: annuale.
Conseguentemente, aggiungere, in fine, il seguente periodo: Al fine di aumentare le possibilità occupazionali del personale docente ed educativo inserito all'interno delle graduatorie ad esaurimento, istituite dall'articolo 1, comma 605, lettera c), della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e successive modificazioni, nonché di agevolare l'esaurimento delle graduatorie medesime, è data al personale che ne abbia titolo la possibilità di ottenere il riconoscimento dell'intero punteggio derivante da titoli e servizio, su tutte le graduatorie dello stesso ambito disciplinare secondo il principio della cascata."
yoshi- Messaggi : 1024
Re: Spostamento punteggi grad. esaurimento
Veramente sei tu che hai accusato altri di tenere stretto il proprio orticello, ho usato la tua stessa espressione, comunque non ammetti alcuna osservazione critica, se leggi gli altri post ti renderai conto che c'è una più ampia libertà di espressione!
xxzz- Messaggi : 495
Non mi pare che tu sia contrario/a allo spostamento del punteggio ,ANZI lo vuoi estendere a tutte le cdc!!!! quindi non era rivolto a te .xxzz ha scritto:Veramente sei tu che hai accusato altri di tenere stretto il proprio orticello, ho usato la tua stessa espressione, comunque non ammetti alcuna osservazione critica, se leggi gli altri post ti renderai conto che c'è una più ampia libertà di espressione!
Cmq a te preferisco non rispondere piu' ,non ti poni nel modo giusto
mystika ha scritto:
Basta vedere che è stato presentato da un esponente dell'opposizione, certamente inviso al governo, e che va nella direzione contraria a quello che ha fatto finora il miur. Purtroppo le opposizioni sfruttano i lavori parlamentari per conquistarsi un po' di visibilità presentando proposte alle quali probabilmente non credono nemmeno loro e che non presenterebbero se fossero maggioranza. E noi stiamo qui a ragionare su queste proposte come se fossero già legge, quando invece dopo la presentazione del maxiemendamento, che certamente conterrà ben altro, tutti gli emendamenti decadranno senza essere nemmeno discussi e votati.
cosa intendi dec?
che il dl avrà la fiducia SENZA gli emendamenti?[/quote]
Si voterà solo due volte: sul maxiemendamento (che potrebbe prevedere alcune delle cose proposte nei vari emendamenti, ma anche no) e sul decreto nel suo complesso. Tutto sta a capire cosa il governo inserirà nel maxiemendamento che sarà quasi certamente approvato.
Dec- Moderatore
tilly ha scritto:Chi ha lavorato nello stesso ambito ha il diritto di scegliere dove caricare il punteggio .
Ma mi spiegate perche' chi insegna ad es. ed. fisica alle superiori non avrebbe il diritto di avere lo stesso punteggio alle medie cosi' come Musica ,Arte ecc.??Solo per favorire quelli di cui sopra??
Questo emendamento nasce al fine di aumentare le possibilità occupazionali del personale docente inserito all'interno delle graduatorie ad esaurimento e di agevolare l'esaurimento delle graduatorie medesime.
Probabilmente ci guadagneremo tutti.
Come volevasi dimostrare nessuno sa spiegarlo.
Perchè i ragazzi delle medie sono diversi da quelli delle superiori e perciò insegnare in un ordine di scuola o in un altro non è la stessa cosa, anche se la materia può essere simile (ma per esempio vuoi mettere la matematica delle medie con quella della quinta liceo scientifico?). Qualunque cambiamento delle regole del gioco favorirà qualcuno e danneggerà altri: non veniteci a dire che ci guadagneremo tutti, per favore; se lavori tu, non lavorerà un altro che avrebbe lavorato al posto tuo; e non è certo questo il modo per esaurire le graduatorie, dalle quali si può uscire solo perchè si entra in ruolo (via maestra), perchè si rinuncia a presentare domanda, perchè si va in pensione prima del ruolo o perchè si passa a miglior vita, non certo perchè ci danno più o meno punti.
Dec- Moderatore
Già! Non è detto che un bravissimo matematico abituato alle superiori sia in grado di aiutare i ragazzini delle medie ad apprendere i saperi algebrici più elementari. L'esperienza (e quindi il punteggio) in questo caso conterebbe più della preparazione teorica, a parer mio.Dec ha scritto:Perchè i ragazzi delle medie sono diversi da quelli delle superiori e perciò insegnare in un ordine di scuola o in un altro non è la stessa cosa, anche se la materia può essere simile (ma per esempio vuoi mettere la matematica delle medie con quella della quinta liceo scientifico?). Qualunque cambiamento delle regole del gioco favorirà qualcuno e danneggerà altri: non veniteci a dire che ci guadagneremo tutti, per favore; se lavori tu, non lavorerà un altro che avrebbe lavorato al posto tuo; e non è certo questo il modo per esaurire le graduatorie, dalle quali si può uscire solo perchè si entra in ruolo (via maestra), perchè si rinuncia a presentare domanda, perchè si va in pensione prima del ruolo o perchè si passa a miglior vita, non certo perchè ci danno più o meno punti.
lykantropos- Messaggi : 5
Dec ha scritto:Perchè i ragazzi delle medie sono diversi da quelli delle superiori e perciò insegnare in un ordine di scuola o in un altro non è la stessa cosa, anche se la materia può essere simile (ma per esempio vuoi mettere la matematica delle medie con quella della quinta liceo scientifico?). Qualunque cambiamento delle regole del gioco favorirà qualcuno e danneggerà altri: non veniteci a dire che ci guadagneremo tutti, per favore; se lavori tu, non lavorerà un altro che avrebbe lavorato al posto tuo; e non è certo questo il modo per esaurire le graduatorie, dalle quali si può uscire solo perchè si entra in ruolo (via maestra), perchè si rinuncia a presentare domanda, perchè si va in pensione prima del ruolo o perchè si passa a miglior vita, non certo perchè ci danno più o meno punti.
Allora il prossimo anno rinuncerò ad insegnare in una cdc in cui non sono abilitato, anche se questa graduatoria si esaurisce ogni anno e spesso i DS hanno difficoltà a trovare docenti, perchè se lo facessi otterrei la bellezza di 0 punti per la cdc in cui sono in GAE , quindi chiameranno ad insegnare questa materia persone con meno esperienza della mia! Invece accettando sostegno (in cui non ho la minima competenza) farò punteggio pieno! Benissimo...
Faccio osservare che ad insegnare matematica anzi SCIENZE nella scuola media ci sono biologi e geologi, e quesi mai matematici, sicuramente secondo il Miur sono le persone più indicate per insegnare questa materia vero?
Invece i matematici che hanno ormai solo la possibilità di prendere l'abilitazione per il superiore non sono degni di passare ad insegnare matematica alle medie perchè avendo meno esperienza dei biologi la insegnerebbero peggio! Hanno accorpato materie come scienze a matematica per far lavorare biologi ed affini e di questo nessuno parla mai!
Vedo solo molta ipocrisia in questi discorsi!
xxzz- Messaggi : 495
Dec ha scritto:Perchè i ragazzi delle medie sono diversi da quelli delle superiori sono piu' giovani...e quindi?
e perciò insegnare in un ordine di scuola o in un altro non è la stessa cosa,Perche'?
anche se la materia può essere simile (ma per esempio vuoi mettere la matematica delle medie con quella della quinta liceo scientifico?). Appunto se sai insegnare in una quinta scientifico figurati alle medie ,non a caso l'emendamento permette lo spostamento da superiori a medie
Qualunque cambiamento delle regole del gioco favorirà qualcuno e danneggerà altri: hanno gia' danneggiato abbastanza non permettendo lo spostamento e per fortuna se ne stanno accorgendo
non veniteci a dire che ci guadagneremo tutti, per favore; se lavori tu, non lavorerà un altro che avrebbe lavorato al posto tuo;Beh se cosi' fosse ,e mi auguro di no ,la fortuna se cosi' ti sembra e' durata abbastanza a lungo
e non è certo questo il modo per esaurire le graduatorie, Ma e' uno dei modi e direi il piu' giusto certo piu' che avere 40 punti regalati o la doppia provincia ,si tratterebbe di passare avanti solo per merito ,perche' si lavora da piu' tempo
dalle quali si può uscire solo perchè si entra in ruolo (via maestra),E una volta entrati di ruolo alle medie che si fa? si fa il passaggio di ruolo alle superiori togliendo ancora una volta i posti a graduatorie gia' molto piu' lente rispetto alle medie
perchè si rinuncia a presentare domanda, perchè si va in pensione prima del ruolo o perchè si passa a miglior vita, non certo perchè ci danno più o meno punti.Infatti non si tratta dei famosi 40 punti regalati di pittoni ma punti guadagnati nel tempo alle superiori e quindi giustamente spendibili alle medie su classi affini e per cui si possiede l'abilitazione richiesta
In conclusione Dec, con tutta la stima che ho per te ,so che sei una persona di spessore ,ma le spiegazioni date mi sembrano un tantino stentate e... di parte
Ho fatto l'esempio di matematica proprio per non citare la mia classe di concorso, figurati quanta ipocrisia ci può essere nelle mie parole. Il problema relativo all'insegnamento della matematica alle medie penso esista e che dipenda da scelte sbagliate, ma non c'entra con la possibilità di far valutare lo stesso servizio in più classi di concorso. Analogamente esiste il problema del sostegno che garantisce lo stesso punteggio dell'insegnamento disciplinare mentre richiede competenze abbastanza diverse. Ma l'emendamento di cui discutete non risolve nè un problema nè l'altro: alimenta solo illusioni in qualcuno di poter scavalcare qualcun altro e in definitiva l'ennesima lotta tra poveri.xxzz ha scritto:Allora il prossimo anno rinuncerò ad insegnare in una cdc in cui non sono abilitato, anche se questa graduatoria si esaurisce ogni anno e spesso i DS hanno difficoltà a trovare docenti, perchè se lo facessi otterrei la bellezza di 0 punti per la cdc in cui sono in GAE , quindi chiameranno ad insegnare questa materia persone con meno esperienza della mia! Invece accettando sostegno (in cui non ho la minima competenza) farò punteggio pieno! Benissimo...
Faccio osservare che ad insegnare matematica anzi SCIENZE nella scuola media ci sono biologi e geologi, e quesi mai matematici, sicuramente secondo il Miur sono le persone più indicate per insegnare questa materia vero?
Invece i matematici che hanno ormai solo la possibilità di prendere l'abilitazione per il superiore non sono degni di passare ad insegnare matematica alle medie perchè avendo meno esperienza dei biologi la insegnerebbero peggio! Hanno accorpato materie come scienze a matematica per far lavorare biologi ed affini e di questo nessuno parla mai!
Vedo solo molta ipocrisia in questi discorsi!
Dec- Moderatore
Vorrei proprio sapere qual è la mia parte in questa questione (quella di uno che ha scelto di lavorare sempre nella stessa classe di concorso?). Vorrei sapere cosa c'entrano i 40 punti di Pittoni (ormai avete in mente soltanto quello): ovviamente neanche quelli servono ad esaurire le graduatorie, ma almeno questo i promotori non l'hanno detto. Ho già espresso altre volte la mia contrarietà ai passaggi di ruolo facili che spingono a cercare il ruolo in una classe di concorso su cui non si vuole lavorare per poi chiedere il passaggio su quella preferita. Ribadisco che se per puro caso passasse questa proposta cambierebbero alcune posizioni in graduatoria, ma le Gae non si esaurirebbero nè un minuto prima nè un minuto dopo (e ti sfido a dimostrarmi il contrario). Comunque illudetevi pure che si stanno accorgendo dell'errore fatto ai vostri danni (quale poi? Le regole sono note da sempre) solo perchè l'opposizione presenta un emendamento che non ha alcuna possibilità di essere approvato; tra qualche giorno ve ne renderete conto.tilly ha scritto:Dec ha scritto:Perchè i ragazzi delle medie sono diversi da quelli delle superiori sono piu' giovani...e quindi?
e perciò insegnare in un ordine di scuola o in un altro non è la stessa cosa,Perche'?
anche se la materia può essere simile (ma per esempio vuoi mettere la matematica delle medie con quella della quinta liceo scientifico?). Appunto se sai insegnare in una quinta scientifico figurati alle medie ,non a caso l'emendamento permette lo spostamento da superiori a medie
Qualunque cambiamento delle regole del gioco favorirà qualcuno e danneggerà altri: hanno gia' danneggiato abbastanza non permettendo lo spostamento e per fortuna se ne stanno accorgendo
non veniteci a dire che ci guadagneremo tutti, per favore; se lavori tu, non lavorerà un altro che avrebbe lavorato al posto tuo;Beh se cosi' fosse ,e mi auguro di no ,la fortuna se cosi' ti sembra e' durata abbastanza a lungo
e non è certo questo il modo per esaurire le graduatorie, Ma e' uno dei modi e direi il piu' giusto certo piu' che avere 40 punti regalati o la doppia provincia ,si tratterebbe di passare avanti solo per merito ,perche' si lavora da piu' tempo
dalle quali si può uscire solo perchè si entra in ruolo (via maestra),E una volta entrati di ruolo alle medie che si fa? si fa il passaggio di ruolo alle superiori togliendo ancora una volta i posti a graduatorie gia' molto piu' lente rispetto alle medie
perchè si rinuncia a presentare domanda, perchè si va in pensione prima del ruolo o perchè si passa a miglior vita, non certo perchè ci danno più o meno punti.Infatti non si tratta dei famosi 40 punti regalati di pittoni ma punti guadagnati nel tempo alle superiori e quindi giustamente spendibili alle medie su classi affini e per cui si possiede l'abilitazione richiesta
In conclusione Dec, con tutta la stima che ho per te ,so che sei una persona di spessore ,ma le spiegazioni date mi sembrano un tantino stentate e... di parte
Dec- Moderatore
Anch'io ho scelto di accumulare punteggio sempre nella stessa cdc ,ma sono abilitata anche in un diverso grado e in una cdc praticamente identica.
Quest'anno tramite sp ci ho lavorato senza nessuna difficolta' con programmi addirittura uguali,cambiava solo la strategia d'insegnamento e un approccio all'alunno diverso essendo questi piu' acerbo
Ora portare avanti un discorso tecnico di "di graduatorie e danni a scapito del precario delle medie" non regge rispetto al ben piu' ampio discorso.
Tra l'altro i politici ci hanno pensato da soli a quest'emendamento,non mi pare di aver sentito una qualche richiesta da parte di sindacati o altro e comunque sarebbe un "ripristino"nel senso che tempo fa il punteggio si poteva passare.
I 40 punti e la doppia provincia li tiro in ballo proprio asserendo che non si pensa ad altro (e sappi che alletterebbero anche me) perche'molti sperano(inutilmente) in questo modo (subdolo)di entrare in ruolo ,e in questo caso sul serio sarebbe a scapito di altri.
Sarebbe molto piu' meritevole lo spostamento del punteggio, questa sarebbe una possibilita' in piu' ,una nuova chance da dare ai precari,che si baserebbe sull'esperienza finalmente spendibile anche altrove.
Comunque spero che tu ti stia sbagliando riguardo alle poche possibilita' di quest'emendamento ...sarebbe un vero peccato...Ma la vita continuerebbe...
Perchè chi ha più punteggio alle superiori deve avere la possibilità di passare il punteggio anche alle medie avendo così più probabilità di lavorare, mentre questa possibilità non è data a chi ha più punteggio alle medie, che anzi rischia di non lavorare.
stellina1228- Messaggi : 90
stellina1228 ha scritto:Perchè chi ha più punteggio alle superiori deve avere la possibilità di passare il punteggio anche alle medie avendo così più probabilità di lavorare, mentre questa possibilità non è data a chi ha più punteggio alle medie, che anzi rischia di non lavorare.
Ho gia' risposto qui!
Anch'io ho scelto di accumulare punteggio sempre nella stessa cdc ,ma sono abilitata anche in un diverso grado e in una cdc praticamente identica.
Quest'anno tramite sp ci ho lavorato senza nessuna difficolta' con programmi addirittura uguali,cambiava solo la strategia d'insegnamento e un approccio all'alunno diverso essendo questi piu' acerbo
Ora portare avanti un discorso tecnico di "di graduatorie e danni a scapito del precario delle medie" non regge rispetto al ben piu' ampio discorso.Tra l'altro i politici ci hanno pensato da soli a quest'emendamento,non mi pare di aver sentito una qualche richiesta da parte di sindacati o altro e comunque sarebbe un "ripristino"nel senso che tempo fa il punteggio si poteva passare.
I 40 punti e la doppia provincia li tiro in ballo proprio asserendo che non si pensa ad altro (e sappi che alletterebbero anche me) perche'molti sperano(inutilmente) in questo modo (subdolo)di entrare in ruolo ,e in questo caso sul serio sarebbe a scapito di altri.
Sarebbe molto piu' meritevole lo spostamento del punteggio, questa sarebbe una possibilita' in piu' ,una nuova chance da dare ai precari,che si baserebbe sull'esperienza finalmente spendibile anche altrove.
Comunque spero che tu ti stia sbagliando riguardo alle poche possibilita' di quest'emendamento ...sarebbe un vero peccato...Ma la vita continuerebbe....
Il punto è che chi ha più punteggio alle superiori può spostarlo alle medie mentre non è possibile il contrario. E questo non è giusto.
stellina1228- Messaggi : 90
stellina1228 ha scritto:Il punto è che chi ha più punteggio alle superiori può spostarlo alle medie mentre non è possibile il contrario. E questo non è giusto.
sono perfettamente d'accordo
lykantropos- Messaggi : 5
Ma io NON sono sicura che si possa passare solo il punteggio da superiori a medie e non viceversa,qui NON lo trovo scritto:
In ogni caso se cosi' fosse ,forse il senso e' chiaro cioe' si tratta di esperienza in ordine superiore e quindi piu' valido ai fini di una trasposizione del punteggio per un ordine minore,con questo NON voglio dire di esser daccordo ,per me dovrebbero esser interscambiabili.
In ogni caso se cosi' fosse ,forse il senso e' chiaro cioe' si tratta di esperienza in ordine superiore e quindi piu' valido ai fini di una trasposizione del punteggio per un ordine minore,con questo NON voglio dire di esser daccordo ,per me dovrebbero esser interscambiabili.
Ma nessuno delle superiori che voglia partecipare al confronto?Solo medie?
prima di parlare di cosa dice l'emendamento
bisogna vedere se non è stato stralciato???
Perchè se è stato stralciato sono tutte discussioni al vento.
bisogna vedere se non è stato stralciato???
Perchè se è stato stralciato sono tutte discussioni al vento.
totò- Messaggi : 999
Gia',non riesco a capire se e' passato o no....
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» R S T in grad. esaurimento
» grad. esaurimento e gi
» grad esaurimento
» GaE PALERMO....ancora nulla????????
» GRAD. AD ESAURIMENTO - SE NON SI SCIOGLIE LA RISERVA
» grad. esaurimento e gi
» grad esaurimento
» GaE PALERMO....ancora nulla????????
» GRAD. AD ESAURIMENTO - SE NON SI SCIOGLIE LA RISERVA