Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!
+16
ayam
lallaorizzonte
carla75
goblinga
masi
mimì68
primula81
Ily73
zeusi
avidodinformazioni
Ciccio.8
costanza15
Fantaman
michetta
iononmisposto
gnuppolo
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!
Promemoria primo messaggio :
Scusatemi, forse è la rabbia di queste settimane, ma dopo aver letto le interviste della Giannini e della Boschi, ogni mio dubbio sul fare o non fare la domanda si è dissolto.
Il parlare di fase 0, A, B... idonei, class idi concorso, faqs, trolls blah blah mi sembra, a questo punto, del tutto risibile.
La Boschi: "Sistemato la scuola...", detto con un'arroganza, come se 100000 e rotte persone (senza contare le loro famiglie) fossero dei ratti appena cacciati da una casa... pronta (lei e la sua combriccola) a derattizzare un'altro edificio.
L'altra compare, la "nostra" ministra, che a domanda del giornalista sulla famosa faq n°10 che tanti problemi (troppi) ci sta creando, risponde: "Scriva pure FINO A LORO TOTALE ESAURIMENTO"...Se preferisce???? Ma chi XXXXX ti credi di essere. Ma con chi XXXXX credi di avere a che fare????
E noi qui a parlare ancora di B, C....
Io un briciolo di dignità credo, e spero, di averlo ancora. Se non ne avevo più, dopo aver letto queste interviste, l'ho ritrovata.
Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo!!!!!
Scusatemi, forse è la rabbia di queste settimane, ma dopo aver letto le interviste della Giannini e della Boschi, ogni mio dubbio sul fare o non fare la domanda si è dissolto.
Il parlare di fase 0, A, B... idonei, class idi concorso, faqs, trolls blah blah mi sembra, a questo punto, del tutto risibile.
La Boschi: "Sistemato la scuola...", detto con un'arroganza, come se 100000 e rotte persone (senza contare le loro famiglie) fossero dei ratti appena cacciati da una casa... pronta (lei e la sua combriccola) a derattizzare un'altro edificio.
L'altra compare, la "nostra" ministra, che a domanda del giornalista sulla famosa faq n°10 che tanti problemi (troppi) ci sta creando, risponde: "Scriva pure FINO A LORO TOTALE ESAURIMENTO"...Se preferisce???? Ma chi XXXXX ti credi di essere. Ma con chi XXXXX credi di avere a che fare????
E noi qui a parlare ancora di B, C....
Io un briciolo di dignità credo, e spero, di averlo ancora. Se non ne avevo più, dopo aver letto queste interviste, l'ho ritrovata.
Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo!!!!!
gnuppolo- Messaggi : 123
Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!
iononmisposto ha scritto:«Io non credo valga la pena rinunciare: un piano straordinario di assunzioni come questo non si ripeterà facilmente», sottolinea Giannini.
E vi offriamo anche padelle, ferro da stiro e 100 litri di benzina! D'accoooordo?
: )
Ospite- Ospite
Buongiorno a tutti e "buona"domenica. Io credo che a questo punto ci voglia piu coraggio a non farla la domanda che a presentarla...penso che tantissimi a malincuore nn la presenteranno... basta guardare i propri figli ogni mattina..
Ily73- Messaggi : 58
avidodinformazioni ha scritto:Guarda che la Giannini ti potrebbe querelareCiccio.8 ha scritto:Cessa cessa cessa... e ti ripeto cessa...
Ops, tu avido dici che si potrebbe leggere come "racchia e stronza"?
Ma non mi permetterei mai!
Anche perché mi è rimasto un po' di discernimento sul significato delle parole e, a differenza di altra gente, io rilevo ancora l'estrema contraddizione tra due affermazioni quali: "l'obiettivo è assumere solo per concorso, come dice la Costituzione" e: "sopprimiamo le GM dei concorsi precedenti al 2012 perché vecchie".
No no, dovessi reagire male direi appunto, innanzitutto, che vecchie ci saranno loro, e poi pure stronze e racchie! Ma non lo dico, sicuramente verrà chiarito tutto, ho piena fiducia in questo governo!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ma come mai la signora Minestra parla di almeno 2 anni con supplenza?
Ha già intenzione di rimandare il concorso o le prove alle calende greche?
Ha già intenzione di rimandare il concorso o le prove alle calende greche?
iononmisposto- Messaggi : 1707
Penso che dall alto dei cieli qualcuno mi perdonera per tutte le cose terribili che sto pensando di renzi e della sua degna compare che a quest ora staranno spaparanzati a mare e nn come noi gia superattaccatival forum per cercare conforto gli uni cn gli altri.. dato che solo tra noi ci capiamo..
Ily73- Messaggi : 58
Sì, ma dopo 18 mesi di depressione vieni licenziato. E poi che preside ti vorrà mai più dopo che avrà visto i periodi di malattia presi?
Iononmisposto sa tutto quello che hai scritto e probabilmente è nelle stesse condizioni. Il ragionamento è sul principio e non sulle necessità di ognuno
mimì68- Messaggi : 99
perché perdono ? ma gli pigliasse un colpo, un coccolone, gli si affondassero i barconi e gli si buccassero tutte le gomme dei macchinoni anche quelle di scorta!
Ospite- Ospite
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/la-mobilita-dei-prof-non-si-puo-eliminare-chi-rinuncia-sbaglia.flc
masi- Messaggi : 17
Certo che, con tutto il rispetto parlando, non è che andare a Pinerolo costituisca qualcosa che ci rende tutti migliori o più saggi (come senz'altro sono i suoi amici). Babbea.
goblinga- Messaggi : 392
si certo a 1300 euro la mese, ci pagassero anche solo la metà di quanto prende lei e ci andrei a Pinerolo con tutta la famiglia
Ospite- Ospite
Questa è scema!
Ma il programma non era risolvere il precariato, la supplentite, dare piena dignità ai docenti perché bla bla bla... e poi mi risponde con banalità e portando come necessarie e utili cose del tutto contraddittorie, che tutti noi conosciamo benissimo e abbiamo già ampiamente vissuto e subito, "sacrifici" e "adattamenti" che hanno caratterizzato il precariato per oltre 30 anni?
Grande soluzione. A sto punto meglio che stavate fermi!
Ma il programma non era risolvere il precariato, la supplentite, dare piena dignità ai docenti perché bla bla bla... e poi mi risponde con banalità e portando come necessarie e utili cose del tutto contraddittorie, che tutti noi conosciamo benissimo e abbiamo già ampiamente vissuto e subito, "sacrifici" e "adattamenti" che hanno caratterizzato il precariato per oltre 30 anni?
Grande soluzione. A sto punto meglio che stavate fermi!
nell'intervista la Giannini dice una cosa per me ancora piu' grave. afferma infatti che si va incontro al docente grazie al sistema delle preferenze. ora, o hanno cambiato idea, e quindi il punteggio non prevale piu'. oppure sta dando disinformazione, fuorviando persone che devono fare una scelta per la vita. e questo e' un fatto di una gravita' assoluta.
perche' io non so come state voi, io sono indecisissima e sto male da morire.
carla75- Messaggi : 5790
carla75 ha scritto:nell'intervista la Giannini dice una cosa per me ancora piu' grave. afferma infatti che si va incontro al docente grazie al sistema delle preferenze. ora, o hanno cambiato idea, e quindi il punteggio non prevale piu'. oppure sta dando disinformazione, fuorviando persone che devono fare una scelta per la vita. e questo e' un fatto di una gravita' assoluta.
è solo una semplificazione "da intervista".
lallaorizzonte- Moderatore
Chi è nelle Gae e non presenta domanda, scrivete sul sito che rimarrà nelle graduatorie fino alla “loro soppressione”. Cosa intendete dire?
«Se si preferisce si dica pure “fino al loro esaurimento”. Ma il messaggio è chiaro: il precariato non si risolve schiacciando un pulsante, ma tra due mesi e mezzo avremo assunto più o meno 100mila persone».
Di che pulsante parla? Di quello della domanda che ti manda all'aria la vita e ti dà il ruolo a 1000 km da casa?
«Se si preferisce si dica pure “fino al loro esaurimento”. Ma il messaggio è chiaro: il precariato non si risolve schiacciando un pulsante, ma tra due mesi e mezzo avremo assunto più o meno 100mila persone».
Di che pulsante parla? Di quello della domanda che ti manda all'aria la vita e ti dà il ruolo a 1000 km da casa?
Più ci penso e più mi convinco che davvero non hanno idea della materia che stanno trattando, persino da ex insegnanti o cos'altro erano.
Con lo stesso principio che intreccia "esigenze reali della scuola", "difficoltà a collocare in ruolo per determinate cdc", "necessità di prestarsi a nuovi sacrifici per ottenere un ruolo", avrebbero potuto concepire un piano straordinario completamente diverso.
Non prendiamoci in giro, proprio le graduatorie (e la loro struttura/suddivisione regionale e provinciale - con tanto di leggi e regole) costituiscono un dato certo, matematico, da cui partire.
Questa malsana idea di far concorrere tutti per tutte le province, e al buio, è non solo umiliante ma anche controproducente e inefficace.
Potevano per esempio:
- Fase A. Assegnare tutti i ruoli possibli in base alle attuali GM e GaE, senza mobilità.
- Fase B. Avviare un piano di potenziamento per i restanti, indicando alle scuole le aree e le percentuali di candidati di ogni area/cdc, il loro numero esatto per provincia/regione e anche il totale su scala nazionale, per dare un'idea delle disponibilità.
- Fase B2. Pubblicazioni dettagliate delle richieste delle scuole (quelle possibili, conformi alle disponibilità dei candidati già presenti nelle graduatorie), indicando tramite la scala dei punteggi la previsione di dove è richiesto/collocato chi ha 180 punti e dove invece andrebbe quello con 10 punti.
- Fase C. Chi, in base al proprio punteggio, ritiene che la collocazione (variabile di alcune province, ma NON tutte) può andar bene per lui, presenta domanda.
Con lo stesso principio che intreccia "esigenze reali della scuola", "difficoltà a collocare in ruolo per determinate cdc", "necessità di prestarsi a nuovi sacrifici per ottenere un ruolo", avrebbero potuto concepire un piano straordinario completamente diverso.
Non prendiamoci in giro, proprio le graduatorie (e la loro struttura/suddivisione regionale e provinciale - con tanto di leggi e regole) costituiscono un dato certo, matematico, da cui partire.
Questa malsana idea di far concorrere tutti per tutte le province, e al buio, è non solo umiliante ma anche controproducente e inefficace.
Potevano per esempio:
- Fase A. Assegnare tutti i ruoli possibli in base alle attuali GM e GaE, senza mobilità.
- Fase B. Avviare un piano di potenziamento per i restanti, indicando alle scuole le aree e le percentuali di candidati di ogni area/cdc, il loro numero esatto per provincia/regione e anche il totale su scala nazionale, per dare un'idea delle disponibilità.
- Fase B2. Pubblicazioni dettagliate delle richieste delle scuole (quelle possibili, conformi alle disponibilità dei candidati già presenti nelle graduatorie), indicando tramite la scala dei punteggi la previsione di dove è richiesto/collocato chi ha 180 punti e dove invece andrebbe quello con 10 punti.
- Fase C. Chi, in base al proprio punteggio, ritiene che la collocazione (variabile di alcune province, ma NON tutte) può andar bene per lui, presenta domanda.
"Dopo la fase transitoria si entrerà per concorso, come prescrive la Costituzione."
E il TU, cosa dice al riguardo? 50 gae e 50 Conc. Come al solito bisognerà interpretare le sue parole per cercare di capire se c'è l'intenzione di modificarlo
E il TU, cosa dice al riguardo? 50 gae e 50 Conc. Come al solito bisognerà interpretare le sue parole per cercare di capire se c'è l'intenzione di modificarlo
ayam- Messaggi : 297
rimane cmq grave.lallaorizzonte ha scritto:carla75 ha scritto:nell'intervista la Giannini dice una cosa per me ancora piu' grave. afferma infatti che si va incontro al docente grazie al sistema delle preferenze. ora, o hanno cambiato idea, e quindi il punteggio non prevale piu'. oppure sta dando disinformazione, fuorviando persone che devono fare una scelta per la vita. e questo e' un fatto di una gravita' assoluta.
è solo una semplificazione "da intervista".
guarda che io non ho detto che il sistema e' ingiusto, ho detto che l'informazione che passa, poiché assolutamente sbagliata, puo' fuorviare. e quindi e' grave. poi che l'abbia scritta la giornalista e' da vedere. la giornalista cmq riporta una dichiarazione del ministro.
L'intervista e' solo una schifosa propaganda della ministra, un articolo insulso teso a fare presunta informazione ad uso e costume del lettore che di scuola non conosce niente. Ho letto il giornale in spiaggia sputandoci sopra i semi dell'anguria e poi ho usato la pagina per avvolgerci la buccia e buttarla nel cestino. Piu' leggevo i deliri di questa stronz@ piu' mi innervosivo. Nulla di nuovo per noi, nessuna utile informazione, solo orrida propaganda pro iscrizioni al piano straordinario di immissioni, lo splendido regalo che lo splendido governo concede a noi sfigati. Insomma un'intervista inutile, insulsa, idiota, irritante, un pietoso tentativo di richiamare i docenti a partecipare a questa schifezza irripetibile in futuro, la chance della nostra vita. Ahhhhhhha brutta dentona ma va a .........! Ero al 99% per il no, ora sono definitivamente al 100% , finalmente libera di godermi le vacanze. Non ci si puo' far prendere per il sedere cosi', tutto ha un limite.
boston- Messaggi : 1371
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» oggi alle 15 il ministro Giannini risponderà al question time del m5s sulla promessa delle assunzioni di 150mila precari.la Giannini non si è presentata.Soddisfatti di quello che ha detto la Boschi?
» ridete anche voi. Marco Travaglio sulla Boschi
» articolo Andrea Gavosto sulla Stampa
» La Ministra Giannini, le riforme sulla scuola, Bibiana e l'art. 33 della Costituzione italiana
» Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola
» ridete anche voi. Marco Travaglio sulla Boschi
» articolo Andrea Gavosto sulla Stampa
» La Ministra Giannini, le riforme sulla scuola, Bibiana e l'art. 33 della Costituzione italiana
» Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola
Pagina 2 di 3