Fase B: posto comune o sostegno?
+9
sissi78
Nuny
lost-in-gae
Gae2000
MrWilson
knot2
Eterea
mimì68
oizan
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Fase B: posto comune o sostegno?
Promemoria primo messaggio :
Scusate la mia ignoranza, ma c'é una cosa che ancora non sono riuscito a capire:
la legge stabilisce che nel compilare la domanda per l'assunzione nelle fasi b e c: "I soggetti interessati..... , se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l'ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni".
Mi chiedo: se sono inserito in GM o GAE sia per una classe di concorso per la quale al termine delle fasi 0 e A non è residuato alcun posto (A036) che per il sostegno, per il quale invece c'é la disponibilità di posti a livello nazionale in fase B, nonostante in sede di compilazione della domanda abbia indicato la preferenza per il posto comune, verrò assunto per forza sul sostegno oppure c'é la possibilità di passare alla fase C?.
Grazie per chi vorrà offrire un chiarimento.
Scusate la mia ignoranza, ma c'é una cosa che ancora non sono riuscito a capire:
la legge stabilisce che nel compilare la domanda per l'assunzione nelle fasi b e c: "I soggetti interessati..... , se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l'ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni".
Mi chiedo: se sono inserito in GM o GAE sia per una classe di concorso per la quale al termine delle fasi 0 e A non è residuato alcun posto (A036) che per il sostegno, per il quale invece c'é la disponibilità di posti a livello nazionale in fase B, nonostante in sede di compilazione della domanda abbia indicato la preferenza per il posto comune, verrò assunto per forza sul sostegno oppure c'é la possibilità di passare alla fase C?.
Grazie per chi vorrà offrire un chiarimento.
oizan- Messaggi : 111
Re: Fase B: posto comune o sostegno?
Ho letto
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs280715
che il ministero ha messo a disposizione il numero 06/58494100.
Lunedì proverò a chiamare
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs280715
che il ministero ha messo a disposizione il numero 06/58494100.
Lunedì proverò a chiamare
VITO- Messaggi : 9
Io alla fine ho fatto questo ragionamento che è del tutto personale.... Visto che devo partecipare alla lotteria nazionale scelgo almeno quello che mi piace di piu.
MrWilson- Messaggi : 24
Cmq proverò a chiamare anche io. Il primo che prende la linea e ha delucidazioni scriva! ;-)
MrWilson- Messaggi : 24
salve ragazzi io sono sostegno primaria e chiamando il numero magico mi hanno spiegato che anche se io metto la preferenza posto comune , prima di passare alla seconda provincia , mi danno la prima se in questa c un posto sul sostegno.
non so se mi sono spiegata: il cervellone controlla la mia prima provincia; prima sulla preferenza(posto comune) poi se ho la specializzazione e c e un posto sostegno mi assegna quello . quindi io non posso concorrere in fase c perche mi assegnano prima con il sostegno in fase b
non so se mi sono spiegata: il cervellone controlla la mia prima provincia; prima sulla preferenza(posto comune) poi se ho la specializzazione e c e un posto sostegno mi assegna quello . quindi io non posso concorrere in fase c perche mi assegnano prima con il sostegno in fase b
chiaram81- Messaggi : 17
Sì chiaram, è così
Eterea- Messaggi : 260
Sono riuscito a chiamare al numero messo a disposizione dal ministero.
Ho chiesto:
se un docente ha il seguente punteggio
cdc x con 100 punti
sostegno con 100 punti
cdc y con 30 punti
priorità su cdc
come il sistema analizzerà il candidato?
Mi è stato risposto:
prima x, poi y e poi sostegno.
Ho chiesto:
ma per decidere se dare y con 30 punti in quella provincia il sistema dovrà analizzare i docenti tra 99 e 31 punti.
La risposta è stata si.
Quindi ho chiesto se una persona con 50 punti ha scelto priorità sul sostegno viene dato il ruolo prima di me che ho 100 punti?
La risposta è stata si. È un gioco di probabilità!
Io sono sconvolto!
Ho chiesto:
se un docente ha il seguente punteggio
cdc x con 100 punti
sostegno con 100 punti
cdc y con 30 punti
priorità su cdc
come il sistema analizzerà il candidato?
Mi è stato risposto:
prima x, poi y e poi sostegno.
Ho chiesto:
ma per decidere se dare y con 30 punti in quella provincia il sistema dovrà analizzare i docenti tra 99 e 31 punti.
La risposta è stata si.
Quindi ho chiesto se una persona con 50 punti ha scelto priorità sul sostegno viene dato il ruolo prima di me che ho 100 punti?
La risposta è stata si. È un gioco di probabilità!
Io sono sconvolto!
https://www.orizzontescuolaforum.net/t109278p30-scelta-priorita-fra-cdc-e-sostegno
Vito in questo topic potrai "saggiare" la preparazione di chi è stato messo al centralino...Io non lo prenderei per il Verbo, anche perché sembra che il punteggio più alto sia sempre quello più "garantito" (forse anche al fine di evitare ricorsi...che comunque in questo sistema così poco trasparente, non so quanto siano possibili: come potremmo mai confrontare i punteggi di tutta Italia per stabilire chi c'era prima?). Penso che se ci sarà una disponibilità, quella andrà prima a chi ha anche solo un punto in più, a parità di altre condizioni. Certo, con la faq sulla priorità della provincia, non so se le cose sono le stesse nella provincia scelta come prima, boh.
PS= Come li avranno preparati i centralinisti? E come fanno a formarli sugli aggiornamenti che ogni giorno piovono dal cielo, a seconda di come si svegliano al miur? Nemmeno il ministero sembra avere la padronanza sulla sua riforma, dati i continui errori in cui incorre e i necessari errata corrige
Vito in questo topic potrai "saggiare" la preparazione di chi è stato messo al centralino...Io non lo prenderei per il Verbo, anche perché sembra che il punteggio più alto sia sempre quello più "garantito" (forse anche al fine di evitare ricorsi...che comunque in questo sistema così poco trasparente, non so quanto siano possibili: come potremmo mai confrontare i punteggi di tutta Italia per stabilire chi c'era prima?). Penso che se ci sarà una disponibilità, quella andrà prima a chi ha anche solo un punto in più, a parità di altre condizioni. Certo, con la faq sulla priorità della provincia, non so se le cose sono le stesse nella provincia scelta come prima, boh.
PS= Come li avranno preparati i centralinisti? E come fanno a formarli sugli aggiornamenti che ogni giorno piovono dal cielo, a seconda di come si svegliano al miur? Nemmeno il ministero sembra avere la padronanza sulla sua riforma, dati i continui errori in cui incorre e i necessari errata corrige
Eterea- Messaggi : 260
Il ragazzo del centralino mi ha detto che è un gioco di probabilità!
Stiamo parlando del futuro delle persone e delle rispettive famiglie!
Ho chiesto se era possibile far scrivere una faq su questo caso e lui mi ha risposto di mandare una mail al ministero.
Al ministero ho scritto ieri ma secondo me in questa settimana di ferragosto chi vuoi che mi risponda!
Tra l'altro ho scritto a:
segreteria.particolare.ministro@istruzione.it, caposegreteria.ministro@istruzione.it, segr.tecnicaministro@istruzione.it, segreteria.donghia@istruzione.it, segreteria.toccafondi@istruzione.it
e non so se tra queste c'è l'email giusta. Il ragazzo del centralino mi ha detto di scrivere a quella generale!
Io rimango in dubbio se dare priorità alla cdc o al sostegno.
Se avessi una sola cdc e sostegno non avrei dubbi ma avendo 4 abilitazioni + sostegno un po' di dubbi mi vengono!
Stiamo parlando del futuro delle persone e delle rispettive famiglie!
Ho chiesto se era possibile far scrivere una faq su questo caso e lui mi ha risposto di mandare una mail al ministero.
Al ministero ho scritto ieri ma secondo me in questa settimana di ferragosto chi vuoi che mi risponda!
Tra l'altro ho scritto a:
segreteria.particolare.ministro@istruzione.it, caposegreteria.ministro@istruzione.it, segr.tecnicaministro@istruzione.it, segreteria.donghia@istruzione.it, segreteria.toccafondi@istruzione.it
e non so se tra queste c'è l'email giusta. Il ragazzo del centralino mi ha detto di scrivere a quella generale!
Io rimango in dubbio se dare priorità alla cdc o al sostegno.
Se avessi una sola cdc e sostegno non avrei dubbi ma avendo 4 abilitazioni + sostegno un po' di dubbi mi vengono!
Su
http://www.orizzontescuola.it/news/richiesta-faq-assunzioni-fasi-b-e-c-lettera
hanno pubblicato la richiesta della faq che ho spedito al Ministero
http://www.orizzontescuola.it/news/richiesta-faq-assunzioni-fasi-b-e-c-lettera
hanno pubblicato la richiesta della faq che ho spedito al Ministero
ma allora qualcuno ha chiarito il dubbio??
no73- Messaggi : 305
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» FASE C E PRIORITA' SU POSTO COMUNE E NON SU SOSTEGNO
» Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno
» passaggio da sostegno a posto comune: seconda fase trasferimenti?
» Nomina in ruolo su posto comune in fase C e trasferimento su sostegno in mobilità obbligatoria
» Valutazione in terza fascia per A011-A012-A022 del Concorso 2016 per primaria posto comune, infanzia posto comune e primaria sostegno
» Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno
» passaggio da sostegno a posto comune: seconda fase trasferimenti?
» Nomina in ruolo su posto comune in fase C e trasferimento su sostegno in mobilità obbligatoria
» Valutazione in terza fascia per A011-A012-A022 del Concorso 2016 per primaria posto comune, infanzia posto comune e primaria sostegno
Pagina 2 di 2