faraone oggi - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
faraone oggi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
faraone oggi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
faraone oggi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
faraone oggi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
faraone oggi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
faraone oggi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
faraone oggi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
faraone oggi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
faraone oggi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

faraone oggi

+39
Eterea
Valutativo
erik
chicca70
chiaram81
nuanda
spillo16
francescaverdi
serena
dubitoergosum
kuky78
idealista pigro
caterina21
minacalcio
dehiho
ayam
marad
MWM
esageranio
filosettantasette
alessandroconti399
atrelby75
martuma
no73
avidodinformazioni
angioletto
crotone
franco71
iononmisposto
enricastella
Ciccio.8
enricat
giomes
royalstefano
FoxLF
FRANCI88
bonovox
Fantaman
ortica77
43 partecipanti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

faraone oggi - Pagina 5 Empty faraone oggi

Messaggio Da ortica77 Mer Ago 12, 2015 6:32 pm

Promemoria primo messaggio :

perchè dice questa cosa? articolo in homepage

3. Supplenze: ormai da giorni andiamo avanti con le assunzioni degli insegnanti previste da #labuonascuola. Ma stiamo lavorando per permettere ai docenti di lavorare per quanto più è possibile vicino casa. Per questo abbiamo mandato proprio oggi una circolare che anticipa l'assegnazione delle supplenze al prossimo 8 settembre. Questo che vuol dire? Che se a te docente viene assegnata una supplenza a Palermo, anche se ricevi un'assunzione per Pordenone, per il prossimo anno scolastico potrai rimanere dove hai ottenuto la supplenza. E a quel punto potrai partecipare alla mobilità straordinaria o all'assegnazione provvisoria nell'anno scolastico 2016/2017. Non solo. Nella stessa direzione va la decisione di salvaguardare le preferenze degli insegnanti durante la fase C. Gli insegnanti che entreranno in ruolo potranno farlo nella prima provincia scelta se in quella sede ci saranno posti liberi e disponibili. Non verranno superati da altri docenti che hanno scelto altro come prima provincia. Vogliamo rispettare e garantire le aspettative di tutti e permettere a #labuonascuola di funzionare al meglio.

ortica77

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 5 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da esageranio Mer Ago 12, 2015 10:08 pm

angioletto ha scritto:Ma secondo voi, il criterio di Faraone potrebbe portare a maggiori possibilità di essere assunti nelle province limitrofe alla prima? Dite la vostra!

Mah, boh, ci vorrebbe un disegnino, una simulazione

esageranio

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 10:10 pm

Dal maxi:

100. I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c), se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l’ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni. Esprimono, inoltre, l’ordine di preferenza tra tutte le province, a livello nazionale. In caso di indisponibilità sui posti per tutte le province, non si procede all’assunzione.
All’assunzione si provvede scorrendo l’elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando priorità ai soggetti di cui al comma 96, lettera a), rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso.

101. Per ciascuna iscrizione in graduatoria, e secondo l’ordine di cui al comma 100, la provincia e la tipologia di posto su cui ciascun soggetto è assunto sono determinate scorrendo, nell’ordine, le province secondo le preferenze indicate e, per ciascuna provincia, la tipologia di posto secondo la preferenza indicata.

In realtà la legge non dice che il punteggio è il criterio unico per l'individuazione dei ruoli.
Infatti il comma 100 parla soprattutto di ordine di preferenza tra materia e sostegno, poi di ordine di preferenza fra province da esprimere e aggiunge che in subordine verrà analizzato il punteggio.
Il comma 101 ribadisce lo stesso concetto e la procedura per ogni singola provincia che verrà analizzata.

Il momento in cui valutare il punteggio per distinguere i docenti da inserire nei ruoli disponibili è in effetti interpretabile, perché, come diceva sin dall'inizio Giulia Boffa, mentre è scritto chiaramente che la scelta della priorità delle province è da esprimersi su tutte le 100 nazionali, poi non è scritto che si procederà subito o unicamente per graduatorie nazionali.

Ultima modifica di Ciccio.8 il Mer Ago 12, 2015 10:11 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da esageranio Mer Ago 12, 2015 10:14 pm

Ciccio.8 ha scritto:Dal maxi:

100. I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c), se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l’ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni. Esprimono, inoltre, l’ordine di preferenza tra tutte le province, a livello nazionale. In caso di indisponibilità sui posti per tutte le province, non si procede all’assunzione.
All’assunzione si provvede scorrendo l’elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando priorità ai soggetti di cui al comma 96, lettera a), rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso.

101. Per ciascuna iscrizione in graduatoria, e secondo l’ordine di cui al comma 100, la provincia e la tipologia di posto su cui ciascun soggetto è assunto sono determinate scorrendo, nell’ordine, le province secondo le preferenze indicate e, per ciascuna provincia, la tipologia di posto secondo la preferenza indicata.

In realtà la legge non dice che il punteggio è il criterio unico per l'individuazione dei ruoli.
Infatti il comma 100 parla soprattutto di ordine di preferenza tra materia e sostegno, poi di ordine di preferenza fra province da esprimere e aggiunge che in subordine verrà analizzato il punteggio.
Il comma 101 ribadisce lo stesso concetto e la procedura per ogni singola provincia che verrà analizzata.

Il momento in cui valutare il punteggio per distinguere i docenti da inserire nei ruoli disponibili è in effetti interpretabile, perché, come diceva sin dall'inizio Giulia Boffa, mentre è scritto chiaramente che la scelta della priorità delle province è da esprimersi su tutte le 100 nazionali, poi non è scritto che si procederà subito o unicamente per graduatorie nazionali.

Bella questa

esageranio

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 10:14 pm

Per contarci ci conto. Almeno che qualcuno non mi abbia mentito.
Per il resto ci siamo.

iononmisposto

Messaggio Da atrelby75 Mer Ago 12, 2015 10:16 pm

angioletto ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:

Se per mitigare gli errori sono disposti a muoversi contro la loro stessa legge allora dalla mobilità possiamo aspettarci di tutto; ed è un bene.

Evidentemente si stanno accorgendo che era meglio agire nel modo più indolore, nonostante restino molte criticità.

Il modo più indolore era quello di rispettare le scelte fatte nel corso degli anni e con l'ultimo aggiornamento. Assunzione su base provinciale in prima battuta e ciò che avanzava su fase nazionale su domanda volontaria senza minaccia di depennamento. Ma ormai il danno è fatto.

atrelby75

Messaggio Da MWM Mer Ago 12, 2015 10:27 pm

Ciccio.8 ha scritto:In realtà la legge non dice che il punteggio è il criterio unico per l'individuazione dei ruoli.
No, interpreti male.

Come si confronta un 80 punti GM con un 80 punti GaE ?
Non si possono confrontare.

Come si confronta un 80 punti GaE con un 79 punti GaE ? Facile, l'80 ce l'h più grosso (il punteggio) e quindi è preferito.

Allora: prima si da precedenza a tutti i GM su tutti i GaE, poi in subordine, si guarda i vari GM che punteggio hanno ed i gaE che punteggio hanno, stando attenti a non mischiarli perchè il punteggio ha valore subordinato al valore della tipologia di graduiatoria.

Questa è senz'altro l'interpretazione corretta della clausola "in subordine" . Ma non dirime la questione se l'ordine della graduatoria verrà seguito, per ogni cdc, a livello nazionale oppure provincia per provincia in base all'ordine di preferenza. A queste due opzioni di base con procedura uniforme se ne aggiunge poi una terza con procedura ibrida (che però non trova riscontro nel testo di legge).

Ultima modifica di MWM il Mer Ago 12, 2015 10:32 pm - modificato 1 volta.

MWM

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 10:30 pm

Ciccio.8 ha scritto:In realtà la legge non dice che il punteggio è il criterio unico per l'individuazione dei ruoli.
No, interpreti male.

Come si confronta un 80 punti GM con un 80 punti GaE ?
Non si possono confrontare.

Come si confronta un 80 punti GaE con un 79 punti GaE ? Facile, l'80 ce l'h più grosso (il punteggio) e quindi è preferito.

Allora: prima si da precedenza a tutti i GM su tutti i GaE, poi in subordine, si guarda i vari GM che punteggio hanno ed i gaE che punteggio hanno, stando attenti a non mischiarli perchè il punteggio ha valore subordinato al valore della tipologia di graduiatoria.
Si ma li dice anche in subordine all'ordine delle province espresse. O almeno si può interpretare così!
Perché la tua distinzione tra diverse graduatorie è giusta, ovvia e condivisibile, prima si trattano le GM e poi le GaE.
Ma a leggere bene i due commi non c'è scritto entro quale procedura (sulla base di quali graduatorie) avverrà questo doppio trattamento.
a) Prendo una graduatoria unificata nazionale e piazzo i GM e poi i GaE? Dove punteggio + preferenza provinciale li fa capitare e spostare?
b) Oppure prendo una graduatoria provinciale con tutte le prime preferenze espresse e piazzo GM e poi GaE? E poi passo alle successive preferenze della stessa provincia distinguendo gli immessi per punteggio solo all'interno di quel contesto?

Ultima modifica di Ciccio.8 il Mer Ago 12, 2015 10:34 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da esageranio Mer Ago 12, 2015 10:34 pm

alla fine, SECONDO ME, andrà così:

MIA IPOTESI  E SIMULAZIONE PER 10 CANDIDATI (A,B,C,D,E,F,G,H,I,L) E 3 PROVINCE (MI 2 posti , TO 2 posti , PA 1 posti)

A (punti 200) sceglie  1 - MI, 2- TO, 3 - PA
B (punti 190) sceglie  1 - MI, 2- PA, 3 - TO
C (punti 180) sceglie  1 - TO, 2- PA, 3 - MI
D (punti 170) sceglie  1 - MI, 2- PA, 3 - TO
E (punti 160) sceglie  1 - PA, 2- MI, 3 - TO
F (punti 150) sceglie  1 - PA, 2- TO, 3 - MI
G (punti 140) sceglie  1 - MI, 2- TO, 3 - PA
H (punti 130) sceglie  1 - MI, 2- PA, 3 - TO
I (punti 120) sceglie  1 - TO, 2- PA, 3 - MI
L (punti 110) sceglie  1 - MI, 2- TO, 3 - PA

A questo punto il sistema produce una graduatoria per ognuna delle tre province.

MI: A B D G L H E C F I
TO: C I A F G  L B D E H
PA: E F B C D H I A G L

Risultano assunti:
A -> MI  
C -> TO
E -> PA
B -> MI
I -> TO

Per tutti gli altri un fantastico gioco da tavola come ringraziamento per aver partecipato!

esageranio

Messaggio Da angioletto Mer Ago 12, 2015 10:41 pm

esageranio ha scritto:alla fine, SECONDO ME,  andrà così:

MIA IPOTESI  E SIMULAZIONE PER 10 CANDIDATI (A,B,C,D,E,F,G,H,I,L) E 3 PROVINCE (MI 2 posti , TO 2 posti , PA 1 posti)

A questo punto il sistema produce una graduatoria per ognuna delle tre province.

Risultano assunti:
A -> MI  
C -> TO
E -> PA
B -> MI
I -> TO

Per tutti gli altri un fantastico gioco da tavola come ringraziamento per aver partecipato!

Ma allora, nonostante la sbandierata attenzione alla prima provincia, non cambia nulla?
angioletto
angioletto

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 10:46 pm

"101. Per ciascuna iscrizione in graduatoria, e secondo l’ordine di cui al comma 100, la provincia e la tipologia di posto su cui ciascun soggetto è assunto sono determinate scorrendo, nell’ordine, le province secondo le preferenze indicate e, per ciascuna provincia, la tipologia di posto secondo la preferenza indicata."

"secondo l’ordine di cui al comma 100" significa che "definito che chi ha 80 punti lo elaboro prima di chi ne ha 79, come gestisc o tutte le sue preferenze ? Prima cerco di accontentarlo sull'ordine di provincia; se posso poi lo accontento sulla tipologia di posto".

Se c'è da darmi Milano SOS o Pavia materia ed io ho scelto prima MIano e poi Pavia, ma prima materia e poi SOS, mi danno Milano SOS.

Io ti facevo notare l'esatto opposto. Il testo del maxi non parla solo di subordine tra una graduatoria e l'altra, parla - e lo mette infatti alla fine della frase - di subordine rispetto a quelle preferenze. Poi il 101 conferma e dice "secondo l'ordine di cui al comma 100" e si riferisce quindi ancora alle preferenze espresse e POI al punteggio relativo.

Ultima modifica di Ciccio.8 il Mer Ago 12, 2015 11:09 pm - modificato 2 volte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da esageranio Mer Ago 12, 2015 10:48 pm

angioletto ha scritto:
esageranio ha scritto:alla fine, SECONDO ME,  andrà così:

Risultano assunti:
A -> MI  
C -> TO
E -> PA
B -> MI
I -> TO

Ma allora, nonostante la sbandierata attenzione alla prima provincia, non cambia nulla?

Come vedi D ,F , G e H non vengono assunti pur avendo più punti di I che invece viene assunto. Ecco il frutto del maggior peso dato alla provincia rispetto al punteggio. Il punteggio, a parità di preferenza, rimane comunque  un criterio di scelta.

Ultima modifica di esageranio il Mer Ago 12, 2015 10:50 pm - modificato 1 volta.

esageranio

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 10:50 pm

Avido rileggiamolo insieme e chiamiamo a raccolta gli avvocati della A019:

Il subordine del punteggio dopo aver dato priorità alle GM rispetto alle GaE è giustissimo, non è interpretabile.
Ma non c'è scritto in nessun passaggio che questo punteggio è valutato su graduatorie (sempre prima GM e poi GaE) nazionali, regionali, provinciali, o territoriali. Noi lo diamo per scontato che sia nazionale da quando abbiamo letto nello stesso comma 100 delle preferenze da esprimere "su tutte le province, a livello nazionale".
Esprimere così le province è un conto, procedere allo stesso modo per attribuire i ruoli non è automatico.
La totalità delle province è solo una sicurezza per poter collocare anche i casi più difficili.
Rimane solo una interpretazione, ma mi piacerebbe capire quanto possa essere valida volendo trovare oggi dei compromessi, come ha lasciato intendere Faraone.

Ultima modifica di Ciccio.8 il Mer Ago 12, 2015 11:01 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da marad Mer Ago 12, 2015 11:07 pm

Ciccio.8 ha scritto:Si ma li dice anche in subordine all'ordine delle province espresse. O almeno si può interpretare così!
No la legge pone un unico subordine ovvero il punteggio in subordine alla tipologia di graduatoria: GM o GaE è la cosa più importante; poi, in subordine, verifico quanti punti hai.
Fin qui i diritti; poi arrivano le preferenze; quando è il momento di lavorare su di te guardo cosa preferisci; prima guardo la provincia e poi guardo SOS materia.

Questo dice la legge; FAQ e Faraone hanno svicolato e preannunciato una soluzione ibrida che antepone la "prima scelta" sui punteggi ed antepone i punteggi sulle "province di ripiego".

Esatto. La vedo anch'io così. Quel "subordine" è il punteggio in subordine alle "gm pre gae", tutto qua.
Il comma 100 dice come vengono scorse le graduatorie. Il comma 101 indica, una volta individuato il candidato che ha diritto ad uno (o più) posti, come accontentare le preferenze del candidato stesso: scorro le province in ordine di preferenza e, in ciascuna provincia, scorro le cdc/materia/sos in ordine di preferenza o punteggio (fra due o più cdc).

marad

Messaggio Da esageranio Mer Ago 12, 2015 11:09 pm

FASE B

alla fine, SECONDO ME, andrà così:

MIA IPOTESI  E SIMULAZIONE PER 10 CANDIDATI (A,B,C,D,E,F,G,H,I,L) E 3 PROVINCE (MI 2 posti , TO 0 posti , PA 1 posti)

Risultano assunti:
A -> MI  
E -> PA
B -> MI

Ultima modifica di esageranio il Mer Ago 12, 2015 11:14 pm - modificato 1 volta.

esageranio

Messaggio Da esageranio Mer Ago 12, 2015 11:13 pm

DOPO LA FASE B SEGUE LA FASE C ma nel frattempo le graduatorie vanno depurate dai tre che sono stati assunti in fase B:  

MI:  D G L H C F I
TO: C I F G L D H
PA: F C D H I G L

Poniamo che in fase C vengano dati i seguenti posti MI:2  TO:1  PA:1

Seguendo lo stesso criterio le assunzioni sarebbero:

D -> MI
C-> TO
F -> PA
G -> MI

Ultima modifica di esageranio il Mer Ago 12, 2015 11:27 pm - modificato 1 volta.

esageranio

Messaggio Da ayam Mer Ago 12, 2015 11:13 pm

Abbiamo abboccato ... ancora qui a mettere in discussione scelte ormai (quasi) prese in virtù di un messaggio postato su facebook .
Se avessero voluto chiarire, lo avrebbero fatto come si deve. Poteva bastare una fac scritta bene con esempio annesso.

ayam

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

- Argomenti simili