faraone oggi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
faraone oggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
faraone oggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
faraone oggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
faraone oggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
faraone oggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
faraone oggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
faraone oggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
faraone oggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
faraone oggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

faraone oggi

+39
Eterea
Valutativo
erik
chicca70
chiaram81
nuanda
spillo16
francescaverdi
serena
dubitoergosum
kuky78
idealista pigro
caterina21
minacalcio
dehiho
ayam
marad
MWM
esageranio
filosettantasette
alessandroconti399
atrelby75
martuma
no73
avidodinformazioni
angioletto
crotone
franco71
iononmisposto
enricastella
Ciccio.8
enricat
giomes
royalstefano
FoxLF
FRANCI88
bonovox
Fantaman
ortica77
43 partecipanti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

faraone oggi - Pagina 3 Empty faraone oggi

Messaggio Da ortica77 Mer Ago 12, 2015 6:32 pm

Promemoria primo messaggio :

perchè dice questa cosa? articolo in homepage

3. Supplenze: ormai da giorni andiamo avanti con le assunzioni degli insegnanti previste da #labuonascuola. Ma stiamo lavorando per permettere ai docenti di lavorare per quanto più è possibile vicino casa. Per questo abbiamo mandato proprio oggi una circolare che anticipa l'assegnazione delle supplenze al prossimo 8 settembre. Questo che vuol dire? Che se a te docente viene assegnata una supplenza a Palermo, anche se ricevi un'assunzione per Pordenone, per il prossimo anno scolastico potrai rimanere dove hai ottenuto la supplenza. E a quel punto potrai partecipare alla mobilità straordinaria o all'assegnazione provvisoria nell'anno scolastico 2016/2017. Non solo. Nella stessa direzione va la decisione di salvaguardare le preferenze degli insegnanti durante la fase C. Gli insegnanti che entreranno in ruolo potranno farlo nella prima provincia scelta se in quella sede ci saranno posti liberi e disponibili. Non verranno superati da altri docenti che hanno scelto altro come prima provincia. Vogliamo rispettare e garantire le aspettative di tutti e permettere a #labuonascuola di funzionare al meglio.

ortica77

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 3 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 8:39 pm

iononmisposto ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:

Ennò, su questo invece voglio e pretendo chiarimenti dal Miur!

Se è vero com'è vero che:
- I posti di potenziamento totali, i 48000 e rotti, sono già calibrati per garantire l'immissione in ruolo di tutti i precari in GaE e GM (Tabella 1), fatta eccezione per alcuni casi dove, forse, non si riuscirà subito a collocare;
- Comunque proprio la disponibilità a spostarsi in ogni provincia del globo garantisce l'immissione forzata in qualche buco di paesello;
- I potenziamenti verranno opportunamente rimodulati sullla base di aree disciplinari.

Questa eventualità non potrà verificarsi così spesso, soprattutto per chi ha un buon numero di punti, non facciamo davvero terrorismo spicciolo!

Per avere quello che dici tu bisognerebbe partire dalle code delle graduatorie e fare da lì tutto il resto.
Io lo giudico molto improbabile.

La matematica dice: 48.000 posti in fase C (lasciamo perdere quelli della B che già sono scombussolati per fatti loro).
48000 ruoli devono essere attribuiti a tot richiedenti (i prof che presenteranno domanda) che, come il sistema stesso dimostra all'accesso, non possono essere di più (sono abilitati a presentarla solo 48000), semmai meno.
Abbiamo i posti e abbiamo i prof, i soldi dal MEF pure.
Posso capire che si son tenuti prudenti nel dire "alcuni posti probabilmente non si riuscirà subito ad assegnarli", perché tutto dipende, ripetiamolo come un mantra, "dalle esigenze della scuola", ooommmm e ok!
Ma se uno è disposto a spostarsi fino alla centesima provincia, in più verrà favorito il più possibile per collocarlo nelle prime espresse e, ancora meglio, verrà inserito in potenziamenti rimodulati opportunamente per trovargli sede provvisoria... che si proceda per punteggio o preferenza non cambiano i posti ma solo la distribuzione dei candidati sugli stessi. O no?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da ortica77 Mer Ago 12, 2015 8:39 pm

franco71 ha scritto:
ortica77 ha scritto:scusate mi date il riferimento normativo in cui si parlava della preferenza punteggio?
I comma 100 e 101 della legge 107.

Grazie. Ma secondo voi rileggendo il 100 e il 101, è chiaro che sia il punteggio a prevalere, o è ambiguo?

Scusate, ma io ormai faccio fatica a ragionare ...

ortica77

Messaggio Da angioletto Mer Ago 12, 2015 8:43 pm

ortica77 ha scritto:
franco71 ha scritto:
ortica77 ha scritto:scusate mi date il riferimento normativo in cui si parlava della preferenza punteggio?

Grazie. Ma secondo voi rileggendo il 100 e il 101, è chiaro che sia il punteggio a prevalere, o è ambiguo?

Ma la faq 22 specifica che per la prima provincia prevale la provincia e non il punteggio.
angioletto
angioletto

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 8:44 pm

Ciccio.8 ha scritto:
iononmisposto ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:

Ennò, su questo invece voglio e pretendo chiarimenti dal Miur!

Se è vero com'è vero che:
- I posti di potenziamento totali, i 48000 e rotti, sono già calibrati per garantire l'immissione in ruolo di tutti i precari in GaE e GM (Tabella 1), fatta eccezione per alcuni casi dove, forse, non si riuscirà subito a collocare;
- Comunque proprio la disponibilità a spostarsi in ogni provincia del globo garantisce l'immissione forzata in qualche buco di paesello;
- I potenziamenti verranno opportunamente rimodulati sullla base di aree disciplinari.

Questa eventualità non potrà verificarsi così spesso, soprattutto per chi ha un buon numero di punti, non facciamo davvero terrorismo spicciolo!

Per avere quello che dici tu bisognerebbe partire dalle code delle graduatorie e fare da lì tutto il resto.
Io lo giudico molto improbabile.

La matematica dice: 48.000 posti in fase C (lasciamo perdere quelli della B che già sono scombussolati per fatti loro).
48000 ruoli devono essere attribuiti a tot richiedenti (i prof che presenteranno domanda) che, come il sistema stesso dimostra all'accesso, non possono essere di più (sono abilitati a presentarla solo 48000), semmai meno.
Abbiamo i posti e abbiamo i prof, i soldi dal MEF pure.
Posso capire che si son tenuti prudenti nel dire "alcuni posti probabilmente non si riuscirà subito ad assegnarli", perché tutto dipende, ripetiamolo come un mantra, "dalle esigenze della scuola", ooommmm e ok!
Ma se uno è disposto a spostarsi fino alla centesima provincia, in più verrà favorito il più possibile per collocarlo nelle prime espresse e, ancora meglio, verrà inserito in potenziamenti rimodulati opportunamente per trovargli sede provvisoria... che si proceda per punteggio o preferenza non cambiano i posti ma solo la distribuzione dei candidati sugli stessi. O no?

Non so.
Ma ragionando come fai tu, visto che quei posti devono comunque esserci, allora tanto vale non fare domanda e attendere lo scorrimento. Soprattutto al Nord.
La mobilità poi cambierà comunque tutto (su alcune cdc peserà la fase B che si sposta) e non potrà essere identica ai POF approvati. Per cui qualcuno comunque rimarrà incastrato in qualche ambito non voluto.

iononmisposto

Messaggio Da angioletto Mer Ago 12, 2015 8:50 pm

Ma poi non sarebbe stato meglio riversare il meccanismo della provincia a cascata, per garantire mettiamo le prima 10 scelte e avere più possibilità di restare non a distanze enormi? Sbaglio o comunque il meccanismo della prima provincia non implica una situazione che può avvantaggiare molti?
angioletto
angioletto

Messaggio Da ortica77 Mer Ago 12, 2015 8:51 pm

angioletto ha scritto:
ortica77 ha scritto:
franco71 ha scritto:

Ma la faq 22 specifica che per la prima provincia prevale la provincia e non il punteggio.

ma io mi riferivo alla legge... per vedere se coincidono o meno

ortica77

Messaggio Da angioletto Mer Ago 12, 2015 8:52 pm

ortica77 ha scritto:
angioletto ha scritto:
ortica77 ha scritto:
franco71 ha scritto:

ma io mi riferivo alla legge... per vedere se coincidono o meno

Nella legge coincidono: prevale il punteggio, poi hanno cambiato idea.
angioletto
angioletto

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da angioletto Mer Ago 12, 2015 9:04 pm

franco71 ha scritto:
angioletto ha scritto:
Dalla faq 22 "....Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima,..".
Mi sembra chiaro che prevale in ogni caso il punteggio.

Sì, ma si dice: " In particolare, anche per la fase C l'assegnazione degli aspiranti ai posti avverrà con una particolare attenzione a garantire - al massimo delle possibilità - che ciascuno sia assegnato proprio alla prima tra le province secondo l'ordine delle preferenze espresse", il punteggio dovrebbe prevalare dalla seconda in poi.
angioletto
angioletto

Messaggio Da martuma Mer Ago 12, 2015 9:08 pm

Scusate ma se quest'anno assumono "tutti" nella prima provincia in fase C, l'anno prossimo con la mobilità si potrà essere sbattuti a centinaia di KM. Giusto?

martuma

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 9:10 pm

Sì, certo. Ma quello è già noto e metabolizzato da tutti pare.

iononmisposto

Messaggio Da no73 Mer Ago 12, 2015 9:10 pm

Ma la precedenza alla provincia solo per la fase C? O anche B?
no73
no73

Messaggio Da atrelby75 Mer Ago 12, 2015 9:13 pm

faraone fa rima con tante parole.

atrelby75

Messaggio Da Ospite Mer Ago 12, 2015 9:14 pm

no73 ha scritto:Ma la precedenza alla provincia solo per la fase C? O anche B?
Passare di ruolo in fase B è esclude categoricamente l'immissione in ruolo nella propria provincia. Esattamente come le fasi 0 e A escludevano categoricamente l'immissione in ruolo in altra provincia.

Ospite
Ospite

Messaggio Da angioletto Mer Ago 12, 2015 9:16 pm

no73 ha scritto:Ma la precedenza alla provincia solo per la fase C? O anche B?

solo fase C
angioletto
angioletto

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 9:21 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Roba da matti!

Io stavo pure pensando ad una interpretazione, ma meglio che sto zitto, anzi no la scrivo:

E se intendessero favorire in una fase C1 tutti i docenti che hanno espresso quella provincia (o almeno regione) fino a completamento del numero totale regionale assegnato per i potenziamenti... e poi, in una successiva fase C2, quando gli spostamenti devono comunque essere effettuati da regione a regione per consentire le immissioni, collocare per punteggio?
Vedo che l'abbiamo pensata allo stesso modo.

Eeeh caro avido, se tu solo immaginassi che nascondo una parte ingegneristica...
Ma credo che in questo caso prevalga il fiuto da artista per le minchiur (le mxxxxxxx miur).
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da Ospite Mer Ago 12, 2015 9:21 pm

atrelby75 ha scritto:faraone fa rima con tante parole.
Io ho trovato solo "Taguan". È il nome che i filippini danno al gioco del nascondino.

Ospite
Ospite

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 9:28 pm

Ragionavo sul fatto che al Nord potrebbero liberarsi più posti per l'unione di pensionamenti e trasferimenti verso sud sui pensionamenti del sud.
Per questo ipotizzavo che avere assunti meridionali sarebbe meglio.

iononmisposto

Messaggio Da angioletto Mer Ago 12, 2015 9:31 pm

angioletto ha scritto:
ortica77 ha scritto:
franco71 ha scritto:

Si, la legge bada solo al punteggio, la prima provincia vale quanto le altre; la legge però è stata raffazzonata in una notte, si saranno accorti di aver fatto una cazzata e già dalla FAQ hanno cambiato le carte in tavola.

Quando è uscita la FAQ ho pensato ad un errore, ora che Faraone ha confermato apertamente comincio a pensare ad un cambio di rotta.

Sono d'accordo con avido
angioletto
angioletto

Messaggio Da angioletto Mer Ago 12, 2015 9:32 pm

angioletto ha scritto:
angioletto ha scritto:
ortica77 ha scritto:
franco71 ha scritto:

Si, la legge bada solo al punteggio, la prima provincia vale quanto le altre; la legge però è stata raffazzonata in una notte, si saranno accorti di aver fatto una cazzata e già dalla FAQ hanno cambiato le carte in tavola.

Quando è uscita la FAQ ho pensato ad un errore, ora che Faraone ha confermato apertamente comincio a pensare ad un cambio di rotta.

Sono d'accordo con avido

E' chiaro che stanno cercando di rendere più lieve l'effetto degli spostamenti, altrimenti ci sarebbe stata molta più confusione.
angioletto
angioletto

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 9:34 pm

angioletto ha scritto:
angioletto ha scritto:
angioletto ha scritto:
ortica77 ha scritto:
franco71 ha scritto:

Sono d'accordo con avido

E' chiaro che stanno cercando di rendere più lieve l'effetto degli spostamenti, altrimenti ci sarebbe stata molta più confusione.

Ma la mobilità del 2016 cambierà ancora tutto.
Quanti siciliani assunti ora in Sicilia pensano di restarci dopo l'arrivo di tutti quelli di ruolo che tornano?

iononmisposto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

- Argomenti simili