Mobilità nazionale 2016/17: scelgo io la provincia?
+18
frankie78
ameliepoulain
birillo
royalstefano
carla75
gaton
malibustacy
psicopompo
idealista pigro
Dec
pepe
Babbeus
maritodidocente
no73
giginogigetto
carletto 2
gugu
Ilse
22 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Mobilità nazionale 2016/17: scelgo io la provincia?
Promemoria primo messaggio :
Ho capito.
Tutti quelli che prenderanno il ruolo dopo la domanda di assunzione andranno incontro al piano di Mobilità nazionale del 2016/17.
Non ho capito.
Con il piano di Mobilità nazionale del 2016/17 la scelta della provincia sarà facoltativa o sarà imposta dall'alto dal MIUR sempre nell'ambito delle 100 province indicate nella domanda di assunzione?
Aiutatemi a capire, grazie.
Ho capito.
Tutti quelli che prenderanno il ruolo dopo la domanda di assunzione andranno incontro al piano di Mobilità nazionale del 2016/17.
Non ho capito.
Con il piano di Mobilità nazionale del 2016/17 la scelta della provincia sarà facoltativa o sarà imposta dall'alto dal MIUR sempre nell'ambito delle 100 province indicate nella domanda di assunzione?
Aiutatemi a capire, grazie.
Ilse- Messaggi : 114
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: Mobilità nazionale 2016/17: scelgo io la provincia?
La 107 parla espressamente della mobilità per i neoimmessi in fase 0 ma non fa alcun riferimento alla fase A.
Ci sono pertanto due interpretazioni differenti.
La prima estenderebbe ai neoimmessi in fase A gli stessi criteri applicati per la fase 0 sulla base dell'analogia delle due procedure di immissione in ruolo (nettamente differenti dalle successive fasi B e C).
La seconda estenderebbe ai neoimmessi in fase A gli stessi criteri applicati per le fasi B e C sulla base del fatto che la fase A è parte integrante del piano straordinario di assunzioni.
Entrambe le interpretazioni sono congrue ma al tempo stesso confutabili. Fare previsioni è prematuro perché alla fine farà testo ciò che dispone il MIUR o ciò che si concorderà nel Contratto Collettivo.
Di certo ci sono solo due fatti:
1) i neoimmessi in fase 0 avranno mobilità ordinaria (ovvero all'interno della provincia)
2) i neoimmessi in fase B e C avranno mobilità straordinaria
Ci sono pertanto due interpretazioni differenti.
La prima estenderebbe ai neoimmessi in fase A gli stessi criteri applicati per la fase 0 sulla base dell'analogia delle due procedure di immissione in ruolo (nettamente differenti dalle successive fasi B e C).
La seconda estenderebbe ai neoimmessi in fase A gli stessi criteri applicati per le fasi B e C sulla base del fatto che la fase A è parte integrante del piano straordinario di assunzioni.
Entrambe le interpretazioni sono congrue ma al tempo stesso confutabili. Fare previsioni è prematuro perché alla fine farà testo ciò che dispone il MIUR o ciò che si concorderà nel Contratto Collettivo.
Di certo ci sono solo due fatti:
1) i neoimmessi in fase 0 avranno mobilità ordinaria (ovvero all'interno della provincia)
2) i neoimmessi in fase B e C avranno mobilità straordinaria
Ospite- Ospite
3 anni di napoli quindi prima di rientrare in friuli venezia giulia?
Oh my god !
Oh my god !
maritodidocente- Messaggi : 276
Scusate. Molto probabilmente io entrerò in fase c nella mia CDC (visto che in fase B non ci sarà neanche 1 posto in tutta Italia per la A025 e A028!). Una delucidazione, se dovessi avere il ruolo nella mia regione la Sicilia su organico funzionale appunto in fase C e se l'anno prossimo dovessero rientrare molti colleghi su cattedra (organico di diritto), io rimarrei nell'organico funzionale del mio ambito in sicilia per il 2016/17? oppure potrebbero mandarmi in altra scuola anche al nord per avere già dal 2016 la cattedra? Ancora questo non è chiaro
gaton- Messaggi : 152
I colleghi già di ruolo possono chiedere e ottenere il trasferimento anche sui posti del potenziamento, quindi se vieni assunto da Gae (per le Gm potrebbe essere diverso) potresti essere mandato in qualsiasi provincia italiana.
Dec- Moderatore
Da GM non da Gae
cioè io vengo assunta da fase b per il sostegno in una provincia lontana dalla mia ( assunta da gae ).
a febbraio- marzo chiedo trasferimento ( o mobilità è uguale come termine) poi a maggio - giugno vedo che la sede non va bene e a luglio chiedo AP.
quali sono i criteri per poter chiedere subito Ap senza aspettare 3 anni,ma soprattutto tra le sedi da chiedere in ap, posso anche inserire qllii creati quest anno in fase C ?
a febbraio- marzo chiedo trasferimento ( o mobilità è uguale come termine) poi a maggio - giugno vedo che la sede non va bene e a luglio chiedo AP.
quali sono i criteri per poter chiedere subito Ap senza aspettare 3 anni,ma soprattutto tra le sedi da chiedere in ap, posso anche inserire qllii creati quest anno in fase C ?
questo non lo sapevo! che svolta ragazzi. il prossimo anno ne vedremo delle belle! mi sa che a livello provinciale e nazionale saliro' di moltissimi posti!gugu ha scritto:Tutti i posti liberi saranno per trasferimento.
Il punteggio di mobilità è completamente diverso da quello della GE (non valgono gli anni alla paritaria, ci sono le esigenze di famiglia, i figli,ecc. che danno punteggio).
Non è detto che il docente con molti punti in GE abbia più punti di mobilità di un docente con pochi punti.
carla75- Messaggi : 5790
Ciao gugu, ma per la mobilità chi è assunto in A ha precedenza su B e C qualora A abbia possibilità di mobilità nazionale? E un' altra domanda;la mobilità è obbligatoria?se si per tutte le fasi?
maritodidocente- Messaggi : 276
La fase A non è sottoposta a mobilità. Stando alla Legge 107 è sottoposta a blocco triennale come la fase 0.
gugu- Messaggi : 39712
Se la mobilità interprovinciale verso gli albi venisse permessa anche alla fase 0-A in ogni caso non avrebbe nessuna precedenza, partecipando con il punteggio di mobilità.
malibustacy ha scritto:cioè io vengo assunta da fase b per il sostegno in una provincia lontana dalla mia ( assunta da gae ).
Sarete in tanti a chiedere AP, lo sai vero?malibustacy ha scritto:cioè io vengo assunta da fase b per il sostegno in una provincia lontana dalla mia ( assunta da gae ).
royalstefano- Messaggi : 6279
Per quanto riguarda la mobilità interprovinciale, il servizio svolto nelle isole è valutato doppio?
birillo- Messaggi : 431
malibustacy ha scritto:malibustacy ha scritto:cioè io vengo assunta da fase b per il sostegno in una provincia lontana dalla mia ( assunta da gae ).
Bisogna aspettare notizie certe, comunque dovrebbero essere la 104 e i figli piccoli.
Dec- Moderatore
dec la risposta alla mia seconda domanda è si?
E per i vincitori in fase c ? I vincitori rimangono nel potenziato nel l'ambito della propria regione?
Dec ha scritto:malibustacy ha scritto:malibustacy ha scritto:cioè io vengo assunta da fase b per il sostegno in una provincia lontana dalla mia ( assunta da gae ).
Bisogna aspettare notizie certe, comunque dovrebbero essere la 104 e i figli piccoli.
Anche ricongiungimento ai genitori se non sbaglio
ameliepoulain- Messaggi : 1427
gaton ha scritto:E per i vincitori in fase c ? I vincitori rimangono nel potenziato nel l'ambito della propria regione?
Fase nazionale
ameliepoulain- Messaggi : 1427
ma le ap si faranno anche sui posti ''potenziati''?
Si ma se mi assegnano una provincia della mia regione poi se rientrano quelli della mobilità io posso scegliere di rimanere nell'ambito che mi è stato assegnato?
malibustacy ha scritto:ma le ap si faranno anche sui posti ''potenziati''?
tu dovrai domanda in tutto il territorio nazionale. e' il sistema che dira' se rimarrai nel tuo ambito oppure nogaton ha scritto:Si ma se mi assegnano una provincia della mia regione poi se rientrano quelli della mobilità io posso scegliere di rimanere nell'ambito che mi è stato assegnato?
carla75- Messaggi : 5790
malibustacy ha scritto:malibustacy ha scritto:ma le ap si faranno anche sui posti ''potenziati''?
provo a rispondermi da sola : si?
Se ci saranno posti liberi sì. Se non ci saranno, no.
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» mobilità nazionale 2016
» chi entra in fase A da GM 2012 sarà soggetto a mobilità nazionale nel 2016?
» © OrizzonteScuola .it 15 Guida alla compilazione della domanda| SPECIALE MOBILITA’ 2016 Titolo II della Tabella allegata al CCNI Mobilità 2016/17 Esigenze di famiglia Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera a)
» mobilità nazionale fase C
» Concordate sul ragionamento: "La provincia che verrà assegnata per il 2015-2016 al termine della fase C è del tutto irrilevante. La provincia reale sarà quella data dopo la mobilità 2016-2017"
» chi entra in fase A da GM 2012 sarà soggetto a mobilità nazionale nel 2016?
» © OrizzonteScuola .it 15 Guida alla compilazione della domanda| SPECIALE MOBILITA’ 2016 Titolo II della Tabella allegata al CCNI Mobilità 2016/17 Esigenze di famiglia Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera a)
» mobilità nazionale fase C
» Concordate sul ragionamento: "La provincia che verrà assegnata per il 2015-2016 al termine della fase C è del tutto irrilevante. La provincia reale sarà quella data dopo la mobilità 2016-2017"
Pagina 2 di 4