Calcoli all'estremo
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Calcoli all'estremo
Promemoria primo messaggio :
71.600 domande
4.000 già assunti
16.210 posti coperti tutti in fase B*
14.500 domande tutte non valide da infanzia*
36890 domande per 55.000 posti in fase C. Rimarrebbero circa 20.000 posti non coperti.
Ovviamente le fasi con * non potranno essere tutte coperte o vi saranno docenti AAAA assunti su EEEE. Però questo è il limite minimo.
71.600 domande
4.000 già assunti
16.210 posti coperti tutti in fase B*
14.500 domande tutte non valide da infanzia*
36890 domande per 55.000 posti in fase C. Rimarrebbero circa 20.000 posti non coperti.
Ovviamente le fasi con * non potranno essere tutte coperte o vi saranno docenti AAAA assunti su EEEE. Però questo è il limite minimo.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Calcoli all'estremo
Grazie della risposta a Babbeus e agli altri... Il mio diritto ad andare di ruolo mi sarebbe servito a poco se non avessi potuto lavorare nei prossimi anni, non vi pare? Alla fine spero che un posto nella famigerata provincia di Sondrio avanzi anche per me che ci abito...
BlueSkies- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.08.15
Re: Calcoli all'estremo
Mi sembra che si sia già spiegato che entreranno in ruolo 6.000 docenti di diritto.
Ma oltre a quello mi pare che neppure al Miur sappiano cosa succederà davvero.
Se FrancescaVerdi volesse renderci noti i prossimi passaggi ufficiali le saremmo grati.
Ma oltre a quello mi pare che neppure al Miur sappiano cosa succederà davvero.
Se FrancescaVerdi volesse renderci noti i prossimi passaggi ufficiali le saremmo grati.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Calcoli all'estremo
gugu ha scritto:Ma quando finisce la propaganda? Che senso ha continuare anche dopo il termine delle domande?
Non ti sorge il dubbio che non siamo emissari di Renzi e della Giannini, ma insegnanti qualsiasi?
Guarda che non vi fa mica bene chiudervi qui e cantarvela e suonarvela tra di voi. Un punto di vista diverso serve sempre. ;-)
francescaverdi- Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11
Re: Calcoli all'estremo
Io spero e mi auguro da oggi, che facciate solo considerazioni costruttive.
Non solo limitate a:
- Cosa ce ne facciamo di questi potenziatori?.....Come se dovreste pagarli voi.
- A cosa possono servire non ne abbiamo bisogno....... Vi sostituite al DS
- Non possono prendere tutti quelli della cdc...Sono degli appestati...brontosauri o gente del secolo scorso.
- Se prendono tutti, io poi non entro o non fanno il concorso,....Valutazioni personali o processi all' intenzione.
Molti di Voi andranno a scuola, si confronteranno con altri colleghi e docenti...e le considerazioni negative sui potenziatori potrebbero infulire sui rapporti anche interpersonali come gente non accettata o a cui è stato fatto un dono non meritato. E questo non aiuta. Il clima è già teso.
La caccia alle streghe è gia al massimo livello in tanti settori sociali vediamo di non alimentarne altre.
Cerchiamo insieme di contribuire all' inserimento di tutti i docenti. Anche di quelli che sono alla prima esperienza è che avranno naturali difficoltà.
Cerchiamo di essere inclusivi. Cosa che insegnamo agli alunni.
Questa non è propaganda è un auspicio.
Non solo limitate a:
- Cosa ce ne facciamo di questi potenziatori?.....Come se dovreste pagarli voi.
- A cosa possono servire non ne abbiamo bisogno....... Vi sostituite al DS
- Non possono prendere tutti quelli della cdc...Sono degli appestati...brontosauri o gente del secolo scorso.
- Se prendono tutti, io poi non entro o non fanno il concorso,....Valutazioni personali o processi all' intenzione.
Molti di Voi andranno a scuola, si confronteranno con altri colleghi e docenti...e le considerazioni negative sui potenziatori potrebbero infulire sui rapporti anche interpersonali come gente non accettata o a cui è stato fatto un dono non meritato. E questo non aiuta. Il clima è già teso.
La caccia alle streghe è gia al massimo livello in tanti settori sociali vediamo di non alimentarne altre.
Cerchiamo insieme di contribuire all' inserimento di tutti i docenti. Anche di quelli che sono alla prima esperienza è che avranno naturali difficoltà.
Cerchiamo di essere inclusivi. Cosa che insegnamo agli alunni.
Questa non è propaganda è un auspicio.
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Calcoli all'estremo
comunque ritornando ai calcoli sul sito Muir anagrafe scolastica mi risultano 1400 circa isituti della secondaria.
Senza contare (mancano i dati) regioni come Lazio, Umbria, Basilicata, Friuli V.G., Liguria.
Quindi si potrebbe arrivare ai 1700/1800. Eliminando lo scentifico e il Magistrale. circa 400 siamo sui 1400 istituti che potrebbero impiegare a019.
Se ne chiedono 3 dell' area economica/diritto siamo sui 4000 posti.
Mancano 2000 all' appello chi vuole contribuire....ma molti potrebbero andare su sostegno.
I miei sono calcoli grossolani.
Senza contare (mancano i dati) regioni come Lazio, Umbria, Basilicata, Friuli V.G., Liguria.
Quindi si potrebbe arrivare ai 1700/1800. Eliminando lo scentifico e il Magistrale. circa 400 siamo sui 1400 istituti che potrebbero impiegare a019.
Se ne chiedono 3 dell' area economica/diritto siamo sui 4000 posti.
Mancano 2000 all' appello chi vuole contribuire....ma molti potrebbero andare su sostegno.
I miei sono calcoli grossolani.
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Calcoli all'estremo
knot2 ha scritto:comunque ritornando ai calcoli sul sito Muir anagrafe scolastica mi risultano 1400 circa isituti della secondaria.
Senza contare (mancano i dati) regioni come Lazio, Umbria, Basilicata, Friuli V.G., Liguria.
nel 2014/15 gli Istituti di II grado + Istituzioni Educative (convitti ed educandati, che sono una 50ina in totale) erano 2810
GG82- Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13
Re: Calcoli all'estremo
avidodinformazioni ha scritto:
Lo scopo di tutto è dare una ragione alla tua scelta sbagliata di iscriverti a giurisprudenza (o economia) senza riuscire ad eccellere ed esercitare la professione e di averlo fatto con mille mila altre persone solo perchè altre facoltà con lauree più spendibili erano troppo difficili ?
Mamma mia, che cattiveria.
Chiunque non riesce ad esercitare la propria professione con successo è colpa sua che non è riuscito ad eccellere?
Questa competizione sfrenata della nostra società ci sta facendo sprofondare sempre di più nell'abisso!
Ospite- Ospite
Re: Calcoli all'estremo
Ma il numero di docenti di A019 in part time è già oggi altissimo. Praticamente tutti hanno il doppio lavoro.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Calcoli all'estremo
http://m.orizzontescuola.it/news/miur-d-numeri-della-scuola-italianaknot2 ha scritto:comunque ritornando ai calcoli sul sito Muir anagrafe scolastica mi risultano 1400 circa isituti della secondaria.
Senza contare (mancano i dati) regioni come Lazio, Umbria, Basilicata, Friuli V.G., Liguria.
Quindi si potrebbe arrivare ai 1700/1800. Eliminando lo scentifico e il Magistrale. circa 400 siamo sui 1400 istituti che potrebbero impiegare a019.
Se ne chiedono 3 dell' area economica/diritto siamo sui 4000 posti.
Mancano 2000 all' appello chi vuole contribuire....ma molti potrebbero andare su sostegno.
I miei sono calcoli grossolani.
royalstefano- Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11
Re: Calcoli all'estremo
Il tuo parere, se pure importante, fortunatamente conta poco piu di nulla. Sarà il Ds ha scegliere. Perche solo lui sarà poi il repsonsabile.
Candidati a diventare DS....è il tuo parere sarà rilevante.
Non sono un evasore pensa che io agli insegnanti farei fare le 40 ore come nel privato. Pensa un po!
15 giorni di ferie e avremmo un bel risparmio che ne dici.
Pensione contributiva con percentuali ridicole....E che ne dici.
Ora i mali dell' Italia sono i 50000 potenziatori e sui 680000 insegnati gia in ruolo.
Dimmi avido che ti preoccupi tanto del bilancio statale da dove cominciamo a tagliare. Non ti è bastata la Gelmini.
"Dovrei essere inclusivo con chi ha l'handicap di insegnare una materia che con la mia scuola non c'entra nulla ?"
Si! non voglio espirmere ulteriori commenti. E' un tuo dovere. Se tieni a cuore le sorti del tuo istituto. E del prossimo.
Non credo nel paradiso, non voglio essere buono, mi accontento di essere giusto; voterò per assumere docenti le cui materie sono presenti nella mia scuola ed in proporzione alla loro importanza (oraria).[/quote
Bravo è chi dice il contrario negli istituti tecnici e la gran parte dei secondari si insegna economia e diritto.
Quindi potranno tranquillamente potenziare. Poi forse tu insegni alla primaria o in un magistrale, li non si chiede economia e diritto.
Pensa un po io per senso civico la porterei anche alle medie. Ma questo è un mio desiderio.
Forse molti ,anche docenti, avrebbero più feeling con un testo di legge è non si affiderebbero ciecamente ad un sindacato per ogni problema.[/quote]
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Calcoli all'estremo
knot2 ha scritto:
Dimmi avido che ti preoccupi tanto del bilancio statale da dove cominciamo a tagliare. Non ti è bastata la Gelmini.
Il taglio esiste già.
Quando l'anno prossimo spariranno i 32.500 posti in OF e li trasformeranno nei 48.000 in OP.
Ci saranno solo problemi, se mai dovessero assumere tutti, con quelle cdc già in ultra-esubero ma bloccando ogni ruolo per i prossimi anni anche i docenti di A019 nel giro di 15-20 anni torneranno nella normalità e dopo il 2035 si potrà fare un concorso per gli attuali abilitati.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Calcoli all'estremo
royalstefano ha scritto:http://m.orizzontescuola.it/news/miur-d-numeri-della-scuola-italianaknot2 ha scritto:comunque ritornando ai calcoli sul sito Muir anagrafe scolastica mi risultano 1400 circa isituti della secondaria.
Senza contare (mancano i dati) regioni come Lazio, Umbria, Basilicata, Friuli V.G., Liguria.
Quindi si potrebbe arrivare ai 1700/1800. Eliminando lo scentifico e il Magistrale. circa 400 siamo sui 1400 istituti che potrebbero impiegare a019.
Se ne chiedono 3 dell' area economica/diritto siamo sui 4000 posti.
Mancano 2000 all' appello chi vuole contribuire....ma molti potrebbero andare su sostegno.
I miei sono calcoli grossolani.
grazie stefano quindi 2800....volendo togliere i licei scientifico e i magistrali arriveremmo alle 2000 unita.
Quindi con 3 a testa si prendono tutti.
naturalmente il peso specifico di economi e diritto nelle varie scuole e diverso.
Pero in un ipotetico potenziomento potrei richiedere:
3 economia*/diritto
2 Matematica
2 Italiano
2 Lingua
e vediamo il Muir cosa mi Manda....
potrebbe anche mandarmi
4 economia/diritto
1 Matematica
1 Lingua
per le diponibilita di aspiranti.
Ultima modifica di knot2 il Ven Ago 28, 2015 12:52 pm - modificato 1 volta.
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Calcoli all'estremo
gugu ha scritto:knot2 ha scritto:
Dimmi avido che ti preoccupi tanto del bilancio statale da dove cominciamo a tagliare. Non ti è bastata la Gelmini.
Il taglio esiste già.
Quando l'anno prossimo spariranno i 32.500 posti in OF e li trasformeranno nei 48.000 in OP.
Ci saranno solo problemi, se mai dovessero assumere tutti, con quelle cdc già in ultra-esubero ma bloccando ogni ruolo per i prossimi anni anche i docenti di A019 nel giro di 15-20 anni torneranno nella normalità e dopo il 2035 si potrà fare un concorso per gli attuali abilitati.
Gugu non è cosi...
Il potenziamento è legato ad un ptof quindi io chiedo insegnanti in piu perche gia so come impiegarli.
Se poi assegno una cattedra OD a un docente "OP" dovrò poi coprire il suo posto lasciato libero, a meno che non riveda il ptof.
Se la volonta è quella del riassorbimento su OD e impiego su OF potrebbe anche verificarsi una contrazione delle immisioni, ma un concorso lo devono bandire anche per 1 solo posto libero.
Ma se ti mettono su OF quello che si contrae è il numero delle supplenze.
Cosa secondo me desiderata dal Governo.
Quindi il concorso lo faranno... molto probabilmente per quelle classi in esubero oggi, bandiranno meno posti.
Ma tu non puoi obbligare il Governo a bandire un numero uguale di posti per tutte le cdc, e in tutte le Regioni.
Gia hai visto cosa è successo nel 2012.
Ci sono troppi A019.... ok riassorbiamoli .....poi per il turnover futuro una quota va a conorso con immsioni 50/50 da Gae/GM..per i futuri anni.
Quindi magari immissioni piu difficili, ma non nulle.
Tutti i TFA di quelle materie che fanno? Tutti gli abilitati II fascia cosa fanno? Sono principalmente loro i destinatari di un futuro concorso.
Ultima modifica di knot2 il Ven Ago 28, 2015 12:55 pm - modificato 2 volte.
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Calcoli all'estremo
Mi fai un esempio di cosa faresti fare a QUATTRO docenti di A019 in una scuola?
Sono 72 ore settimanali da coprire.
Fammi un plan...
Sono 72 ore settimanali da coprire.
Fammi un plan...
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Calcoli all'estremo
gugu ha scritto:knot2 ha scritto:
Dimmi avido che ti preoccupi tanto del bilancio statale da dove cominciamo a tagliare. Non ti è bastata la Gelmini.
Il taglio esiste già.
Quando l'anno prossimo spariranno i 32.500 posti in OF e li trasformeranno nei 48.000 in OP.
Ci saranno solo problemi, se mai dovessero assumere tutti, con quelle cdc già in ultra-esubero ma bloccando ogni ruolo per i prossimi anni anche i docenti di A019 nel giro di 15-20 anni torneranno nella normalità e dopo il 2035 si potrà fare un concorso per gli attuali abilitati.
Se trasformi 32.500 posti in 48.000 posti è difficile definirlo un taglio: ci sono comunque 15.500 posti in più.
Poi sai benissimo che questo è impossibile: l'OF di A059 e di A043, per fare due esempi, non lo puoi certo assorbire con i potenziatori. Una parte dell'OF di A019 probabilmente, nei prossimi anni, sarà assorbito dal potenziamento, almeno credo, diciamo che mi sembra una prospettiva ragionevole: se rimane una cattedra libera di A019 ci andrà uno già di ruolo e il posto di potenziamento andrà a concorso.
Mi sfugge però dove stia lo scandalo: queste persone in GAE c'erano, prima o poi avevano diritto a essere assunte, dovevamo lasciarle lì a invecchiare? Un concorso per una cdc in esubero non sarebbe stato comunque bandito. Ci sono comunque più speranze ora, con questi benedetti 55.000 posti in organico in più (che, contro ogni logica, vi ostinate e ritenere una disgrazia)
francescaverdi- Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11
Re: Calcoli all'estremo
francescaverdi ha scritto:gugu ha scritto:knot2 ha scritto:
Dimmi avido che ti preoccupi tanto del bilancio statale da dove cominciamo a tagliare. Non ti è bastata la Gelmini.
Il taglio esiste già.
Quando l'anno prossimo spariranno i 32.500 posti in OF e li trasformeranno nei 48.000 in OP.
Ci saranno solo problemi, se mai dovessero assumere tutti, con quelle cdc già in ultra-esubero ma bloccando ogni ruolo per i prossimi anni anche i docenti di A019 nel giro di 15-20 anni torneranno nella normalità e dopo il 2035 si potrà fare un concorso per gli attuali abilitati.
Se trasformi 32.500 posti in 48.000 posti è difficile definirlo un taglio: ci sono comunque 15.500 posti in più.
Poi sai benissimo che questo è impossibile: l'OF di A059 e di A043, per fare due esempi, non lo puoi certo assorbire con i potenziatori. Una parte dell'OF di A019 probabilmente, nei prossimi anni, sarà assorbito dal potenziamento, almeno credo, diciamo che mi sembra una prospettiva ragionevole: se rimane una cattedra libera di A019 ci andrà uno già di ruolo e il posto di potenziamento andrà a concorso.
Mi sfugge però dove stia lo scandalo: queste persone in GAE c'erano, prima o poi avevano diritto a essere assunte, dovevamo lasciarle lì a invecchiare? Un concorso per una cdc in esubero non sarebbe stato comunque bandito. Ci sono comunque più speranze ora, con questi benedetti 55.000 posti in organico in più (che, contro ogni logica, vi ostinate e ritenere una disgrazia)
Se vuoi continuare a prendere in giro fai pure.
D'ora in avanti ignorerò ogni tuo post.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Calcoli all'estremo
gugu ha scritto:Mi fai un esempio di cosa faresti fare a QUATTRO docenti di A019 in una scuola?
Sono 72 ore settimanali da coprire.
Fammi un plan...
1 su corso serale ( invece di un supplente da GI) 1 su recupero di materia.(invece di un supplente o docente di ruolo)....altro come tappabuchi su supplenze <10 giorni o posti dei vicari.
Dei setteimila molti hanno il sostegno. Quindi molti verranno assunti li.....quindi ne resterebbero circa 4/5000 da dividere a17/a19.
Tieni conto che dei 3 richiesti potrebbero mandarmi 2 a19 e 1 a17 quindi come vedi le possibilita aumentano.
Oppure 2 a19/ 2 a/17 ......
Vuoi vedere che non riesco ad impiegarli?
Ultima modifica di knot2 il Ven Ago 28, 2015 1:05 pm - modificato 2 volte.
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Calcoli all'estremo
Fai come ti pare, ma tu continui a farti dei film e a prenderli per la realtà. Non è vero che ci sono 55.000 posti in organico che non c'erano? Non è vero solo perché tu hai pensato che fra qualche anno non ci saranno più? Per ora ci sono. Fra qualche anno ne riparleremo.
francescaverdi- Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11
Re: Calcoli all'estremo
knot2 ha scritto:gugu ha scritto:Mi fai un esempio di cosa faresti fare a QUATTRO docenti di A019 in una scuola?
Sono 72 ore settimanali da coprire.
Fammi un plan...
1 su corso serale ( invece di un supplente da GI) 1 su recupero di materia.(invece di un supplente o docente di ruolo)....altro come tappabuchi su supplenze <10 giorni o posti dei vicari.
Dei seimila molti hanno il sostegno. Quindi molti verranno assunti li.....quindi ne resterebbero circa 4/5000 da dividere a17/a19.
Tieni conto che dei 3 richiesti potrebbero mandarmi 2 a19 e 1 a17 quindi come vedi le possibilita aumentano.
Oppure 2 a19/ 2 a/17 ......
Vuoi vedere che non riesco ad impiegarli?
1 su corso serale? Ma quello è un posto in OD o OF, non un posto di OP.
1 sul recupero? Tu pensi che una scuola possa fare solo per diritto 18 ore di corso di recupero settimanale per tutto l'anno?
1 sul vicario? E quanti vicari di A019 ci saranno in Italia? Io non ne conosco nemmeno uno.
1 su supplenze? Cioè tu condanni una persone a fare per 200 giorni solo sostituzioni di colleghi assenti? Ti rendi conto di come si sentirà questa persona rispetto ai colleghi?
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Calcoli all'estremo
non esiste distinzione tra od e of.....ti ricordo che sara tutto OA
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Calcoli all'estremo
1) il dato dell'OP è totalmente aleatorio, nessuno può fare calcoli precisi i proposito.gugu ha scritto:Perplessa ha scritto:Ma Toscana dove? Li hai visti i dati dei posti disponibili e della gente che è ancora in GE? Pisa, Livorno e Lucca sono messe malissimo, Massa e Grosseto tenderei a dire uguale. Forse un po' meglio Pistoia, ma di poco. Dove vuoi che li mettano i lombardi???gugu ha scritto:Ho provato a tenere una percentuale di potenziamento del 12% sia alle medie che alle superiori.
In base alle domande arrivate le uniche due regioni che avranno eccedenze di inglese saranno la Sicilia (esubero di 180 ma molti avranno il SOS) e la Lombardia esubero di 188, nessuno ha il SOS. Persino la Campania (ma anche la Puglia) riuscirebbe ad assorbire tutti (dirottando parte sul SOS).
In forte mancanza di docenti saranno Piemonte e Toscana, quindi non è da escludere che alcuni lombardi finiscano lì.
La situazione è in effetti paradossale. A meno che dalla Lombardia molti non abbiano fatto domanda per altre regioni.
Per assorbire tutte le domande della Lombardia servirebbe una percentuale del 16% sia per medie che per superiori.
Ma perchè dovrei guardare le GE se quello che conta sono le domande?
In Toscana sono arrivate 247 domande. Il 12% dell'OP di inglese riesce già a contenerle tutte, senza contare che queste domande devono essere ancora epurate dagli assunti in fase 0, A e B.
Secondo me sei rimasta un po' indietro con le GE.
A Massa non c'è più nessuno. Le altre GE della Toscana pur prese d'assalto l'anno scorso hanno continuato a dare incarichi ed essere poi esaurite.
2) 247 domande per la Toscana non sono poche, in tutta la regione ci sono 3 milioni di abitanti, in Lombardia solo Milano supera il milione!
3) Questi sono i dati della fase 0/A (GM + GE):
Arezzo: A345 2 posti/A346 4 posti, tutti assegnati (2 da GE).
Firenze: A345 6 posti/ 346 4 posti, tutti assegnati.
Grosseto: A345 2 posti / A346 3 posti, tutti assegnati (2 da GE)
Livorno: A345 3 posti/ A346 nessun posto, tutti assegnati (2 da GE)
Lucca: A345 3 posti/A346 2 posti tutti assegnati (2 da GE)
Massa: A345 2 posto/A346 1 posto tutti assegnati (2 da GE)
Pisa: A345 2 posti/A346 1 posto tutti assegnati, (1 da GE)
Pistoia: A345 2 /A346 2 posti tutti assegnati (2 da GE)
Prato: A345 1 posto/A346 2 posti tutti assegnati (2 da GE)
Siena: A345 nessun posto/A346 4 posti. tutti assegnati (2 da GE)
(totale 44 posti tra le due cdc).
Questa è la felice situazione della Toscana all'avvio della fase B. Cioè zero posti. a fronte di, come riporti tu, 247 domande di locali.
i lauti pascoli da destinare ai docenti lombardi, li vedi solo tu.
Perplessa- Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11
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