Per Lalla o altri moderatori: posso rifiutare supplenza gae per attendere fase c?
+2
Olga1988
enzoditaranto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Lalla o altri moderatori: posso rifiutare supplenza gae per attendere fase c?
Salve moderatori
Posso rifiutare supplenza certa da gae Ferrara per attendere fase c in Basilicata dalla GM? O bisogna per forza accettare supplenza e poi prendere servizio il 1 luglio 2016? Cioè è possibile farsi trovare senza supplenza a novembre quando daranno i ruoli fase c? Il ruolo è già economico a novembre se hai rifiutata supplenza? Urge risposta!!!!
Posso rifiutare supplenza certa da gae Ferrara per attendere fase c in Basilicata dalla GM? O bisogna per forza accettare supplenza e poi prendere servizio il 1 luglio 2016? Cioè è possibile farsi trovare senza supplenza a novembre quando daranno i ruoli fase c? Il ruolo è già economico a novembre se hai rifiutata supplenza? Urge risposta!!!!
Ultima modifica di enzoditaranto il Sab Ago 29, 2015 9:02 am - modificato 1 volta.
enzoditaranto- Messaggi : 69
Re: Per Lalla o altri moderatori: posso rifiutare supplenza gae per attendere fase c?
Chiedevo piu o meno la tua stessa cosa ma ancora non ho avuto una risposta certa,alcuni mi dicono che se non sono impegnata nella supplenza posso iniziare gia da novembre a lavorare con la fase C,altre colleghe mi hanno detto che la nomina è solo giueidica quindi anche se non hai la supplenza devi comunque aspettare settembre 2016 per prendere servizio!speriamo che qualcuno ci tolga il dubbio prima si rinunciare ad una supplenza!!
Olga1988- Messaggi : 697
Re: Per Lalla o altri moderatori: posso rifiutare supplenza gae per attendere fase c?
Ciao Olga come la pensi tu su questa cosa?
http://www.professionistiscuola.it/varie/1829-piano-straordinario-le-faq-di-psn-su-assunzione-di-servizio-in-fase-b-e-c.html
knot2- Messaggi : 699
Ecco un caso anomalo: una supplenza al 30/06 di uno spezzone (es 9 ore) con la proposta in fase C, magari nella stessa provincia, sarà possibile completare senza abbandonare la supplenza? immagino di no
dlepora- Messaggi : 863
Del mio caso cosa ne pensi dlepora?
Enzo a mio avviso, se ti arrivasse la nomina in fase C sarà inevitabilmente in una cattedra potenziata chissà in quale provincia visto che dipende dal tuo punteggio della GM. Tuttavia se hai preso supplenza fino al 30.06 nella prov delle Gae, puoi sempre licenziarti senza nessuna penalità evidente, visto che vieni preso in ruolo e non sei certo interessato ad altre supplenze a tempo determinato. Questa situazione potrà essere comune a molti, per cui il Ministero dovrebbe fare chiarezza, ma in assenza di questa, vale il regolamento delle supplenze. Quindi ti licenzi, abbandoni la cattedra e vai nel ruolo potenziato in fase B/C. L'altro caso ancora più facile, perché tu certamente puoi rifiutare la supplenza dalle GAE (non ti presenti alle nomine) e aspetti la nomina in fase C, magari con la tua disoccupazione, appena si presenta la chiamata a nov-dicembre, si spera, parti con la presa di servizio giuridico ed economico visto che occupi proprio quella cattedra.
Grazie dlepora!
Quindi non mi presentò alle convocazioni e non ricevo nessuna sanzione...poi mi danno il ruolo potenziato (al 99% nella mia regione Basilicata considerato i numeri della GM). Il ruolo mi par di capire è effettivo da novembre, ossia da quando prendo servizio, non solo giuridico con presa di servizio 2016 vero?
Quindi non mi presentò alle convocazioni e non ricevo nessuna sanzione...poi mi danno il ruolo potenziato (al 99% nella mia regione Basilicata considerato i numeri della GM). Il ruolo mi par di capire è effettivo da novembre, ossia da quando prendo servizio, non solo giuridico con presa di servizio 2016 vero?
Giuridico partirebbe da settembre ancora prima, economico appena prendi servizio certo non vai a gratis. Per chi ha supplenza fino al 30/06, quello economico parte da luglio è quello giuridico sempre da settembre di quest'anno, visto che già da quest'anno possiamo fare l'anno di formazione/prova
Aspettiamo una risposta certa dei moderatori!perché se non si ha la certezza non è facile rifiutare una supplenza!
non è che rifiuti la supplenza, si diceva di accettare e poi in caso di nomina in ruolo maggiormente favorevole avere la possibilità di licenziarsi e prendere il ruolo senza penalizzazioni, giusto?
aspettiamo gli esperti.
aspettiamo gli esperti.
Tah-Dah!- Messaggi : 940
beh questa sarebbe una bella possibilità, almeno non si rischia nulla!però appunto ci vuole una risposta certa dagli esperti..ma qui mi pare che non ci scrive nessuno...
http://m.orizzontescuola.it/news/organico-potenziato-se-non-si-copriranno-fase-c-posti-andranno-persi#.VeF6SnsrLLs.facebook
In questo articolo si orizzonte scuola appare abbastanza chiaro che chi non ha ottenuto la supplenza può prendere servizio da novembre...ma solo chi non l ha ottenuta per mancanza di posti o anche chi rinuncia alla supplenza per il ruolo??cosa intendono loro?
In questo articolo si orizzonte scuola appare abbastanza chiaro che chi non ha ottenuto la supplenza può prendere servizio da novembre...ma solo chi non l ha ottenuta per mancanza di posti o anche chi rinuncia alla supplenza per il ruolo??cosa intendono loro?
Ecco due risposte di lalla che rispondono alla domanda iniziale:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/08/22/abbandono-della-supplenza-per-prendere-servizio-nella-sede-del-ruolo-e-possibile/
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-gae-rifiuto-attendere-ruolo-nella-provincia-desiderata-ci-sono-impedimenti-o-sanzioni
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/08/22/abbandono-della-supplenza-per-prendere-servizio-nella-sede-del-ruolo-e-possibile/
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-gae-rifiuto-attendere-ruolo-nella-provincia-desiderata-ci-sono-impedimenti-o-sanzioni
newport- Messaggi : 380
Bene!nell ultimo articolo si chiarisce che è possibile rifiutare una supplenza per prendere poi servizio a novembre con la fase C. Grazie
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Moderatori uuurgente! Posso rifiutare supplenza certa per attendere fase c nella mia regione?
» Attendere la fase C senza supplenza!
» Posso rifiutare sostegno per ruolo cdc?X Lalla o Giulia
» Posso rifiutare la proroga dal 12/11 per supplenza che inizia il 15/11?
» Per Lalla/moderatori: proposta di ruolo fase 0 oggi da GM99, già inserita nella fase C, cosa fare?
» Attendere la fase C senza supplenza!
» Posso rifiutare sostegno per ruolo cdc?X Lalla o Giulia
» Posso rifiutare la proroga dal 12/11 per supplenza che inizia il 15/11?
» Per Lalla/moderatori: proposta di ruolo fase 0 oggi da GM99, già inserita nella fase C, cosa fare?
Pagina 1 di 1