Faraone dà nuovi numeri?
+9
Babbeus
francescaverdi
pluteo
JaneEyre
erik
ameliepoulain
Ciccio.8
royalstefano
gugu
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Faraone dà nuovi numeri?
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/faraone-riforma-porter-12mila-assunzioni-sicilia-non-c-alcun-esodo
160.000 ruoli in due anni?
Ma che bigliettino sta leggendo?
12.000 immissioni in Sicilia?
Ma che secondo bigliettino sta leggendo?
http://www.orizzontescuola.it/news/faraone-riforma-porter-12mila-assunzioni-sicilia-non-c-alcun-esodo
160.000 ruoli in due anni?
Ma che bigliettino sta leggendo?
12.000 immissioni in Sicilia?
Ma che secondo bigliettino sta leggendo?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Faraone dà nuovi numeri?
gugu ha scritto:Ma se dunque nessuno si sposterà, che bisogno c'era della procedura nazionale?
Non era meglio assumere tutti dalle GE e dalle GM di riferimento?
Io avevo capito che la mobilità era salutare... Perchè negare ai docenti questa boccata di salute?
Babbeus- Messaggi : 1746
Si vede che per Davide è un surrogato del militare.
Magari lui l'ha fatto a Cuneo come Totò.
Magari lui l'ha fatto a Cuneo come Totò.
Babbeus ha scritto:gugu ha scritto:Ma se dunque nessuno si sposterà, che bisogno c'era della procedura nazionale?
Non era meglio assumere tutti dalle GE e dalle GM di riferimento?
Io avevo capito che la mobilità era salutare... Perchè negare ai docenti questa boccata di salute?
Già, perchè? :-D
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Per fare nuove esperienze, conoscere nuovi ragazzi/nuove ragazze, andare ai party, non dover dire ai genitori dove si è, poter ubriacarsi.
D'altra parte tutti i docenti hanno tra i 14 e 18 anni.
D'altra parte tutti i docenti hanno tra i 14 e 18 anni.
Nogugu ha scritto:Vuoi arrivare a 67?
Ma il governo ora proporrà l'anticipo a 62 o 63. Non lo vorresti?
Ospite- Ospite
Faraone è uno studente fuoricorso quasi ventennale dell'Università di Palermo,che tristezza sapere che uno del genere decide del destino di gente laureata,abilitata e spesso anche vincitrice di concorsi.
Questa è l'Italia...
Questa è l'Italia...
Ospite- Ospite
avidodinformazioni ha scritto:A che prezzo ?gugu ha scritto:Vuoi arrivare a 67?
Ma il governo ora proporrà l'anticipo a 62 o 63. Non lo vorresti?
-3% per ogni anno di anticipo.
In ogni modo, a prescindere da penalità o addirittura da incentivazioni, il pensionamento è l'ultimo dei miei pensieri. Addirittura, se ci fosse l'opportunità, penso che chiederei il prolungamento del servizio.
Ospite- Ospite
avidodinformazioni ha scritto:In un mondo in cui il lavoro è il bene più prezioso, non penso sia giusto che un pensionabile impedisca di lavorare ad un disoccupato.Giancarlo Dessì ha scritto:In ogni modo, a prescindere da penalità o addirittura da incentivazioni, il pensionamento è l'ultimo dei miei pensieri. Addirittura, se ci fosse l'opportunità, penso che chiederei il prolungamento del servizio.
E come se un goloso mangiasse più del dovuto in presenza di un affamato.
Un conto è averne bisogno perchè si hanno pochi anni da far valere sulla pensione, un conto è farlo per non perdere la differenza tra pensione e stipendio o ancora peggio per la "goduria" d'insegnare.
Grande avido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Condivido strapienamente tutto ciò che hai detto
kuky78- Messaggi : 1620
Faraone è il classico uomo del sud che una volta emigrato non sa più nulla della sua terra di origine. Il bello è che si parlava di una sua candidatura come successore di Crocetta dopo l'affaire "Borsellino". Faraone forse non sa che molti siciliane delle cattedre del così detto potenziamento vedranno solo le briciole? Faraone no sa ad esempio che delle 3000 e oltre domande Siciliane per la primaria posto comune solo alcuni (pochi) resteranno nell'isola. Difatti su 1500 posti di potenziamento più di 1.100 verranno assorbiti dalla GM, obbligando pertanto 2.500 docenti a lasciare la propria terra. Questo Faraone potrebbe diventare presidente della regione sicilia: c'è da tremare.
marco1970- Messaggi : 40
Regione Siciliana.
royalstefano- Messaggi : 6279
Non volevo sminuire alcuno senza le due maiuscole. Vi siete voluti differenziare anche nella titolo da dare al Presidente della Regione. Ed il fatto che tu l'abbia rimarcato non fa' che ribadire tale concetto di tale bisogno di differenziazione. Comunque grazie per la correzione.royalstefano ha scritto:Regione Siciliana.
No dai mica ti volevo correggere, solo credo sia l'unica (corrigeretemi se sbaglio) a essere denominata regione siciliana e non R sicilia.marco1970 ha scritto:Non volevo sminuire alcuno senza le due maiuscole. Vi siete voluti differenziare anche nella titolo da dare al Presidente della Regione. Ed il fatto che tu l'abbia rimarcato non fa' che ribadire tale concetto di tale bisogno di differenziazione. Comunque grazie per la correzione.royalstefano ha scritto:Regione Siciliana.
Appunto l'unica. Comunque rileggendo la mia risposta ho trovato un tono piccato che non mi appartiene e quindi ti chiedo scusa. Purtroppo questa legge sta creando delle lotte intestine non solo tra iscritti a questo forum ma anche tra gruppi di pensiero e tra docenti delle varie regioni. Scrivo dalla Sardegna e cosi come tremo al pensiero che i posti di insegnamento della mia isola possano andare a docenti Campani o Siciliani così debbo aspettarmi che i Lombardi o Veneti possano non vedere di buon occhio le loro cattedre assegnate a docenti Sardi. Quest'ansia fonte di stress e tanti dubbi sta imbarbarendo anche la mia, e penso nostra, lucidità critica e culturale.royalstefano ha scritto:No dai mica ti volevo correggere, solo credo sia l'unica (corrigeretemi se sbaglio) a essere denominata regione siciliana e non R sicilia.marco1970 ha scritto:Non volevo sminuire alcuno senza le due maiuscole. Vi siete voluti differenziare anche nella titolo da dare al Presidente della Regione. Ed il fatto che tu l'abbia rimarcato non fa' che ribadire tale concetto di tale bisogno di differenziazione. Comunque grazie per la correzione.royalstefano ha scritto:Regione Siciliana.
Tutto ok Buona Domenica.marco1970 ha scritto:Appunto l'unica. Comunque rileggendo la mia risposta ho trovato un tono piccato che non mi appartiene e quindi ti chiedo scusa. Purtroppo questa legge sta creando delle lotte intestine non solo tra iscritti a questo forum ma anche tra gruppi di pensiero e tra docenti delle varie regioni. Scrivo dalla Sardegna e cosi come tremo al pensiero che i posti di insegnamento della mia isola possano andare a docenti Campani o Siciliani così debbo aspettarmi che i Lombardi o Veneti possano non vedere di buon occhio le loro cattedre assegnate a docenti Sardi. Quest'ansia fonte di stress e tanti dubbi sta imbarbarendo anche la mia, e penso nostra, lucidità critica e culturale.royalstefano ha scritto:No dai mica ti volevo correggere, solo credo sia l'unica (corrigeretemi se sbaglio) a essere denominata regione siciliana e non R sicilia.marco1970 ha scritto:Non volevo sminuire alcuno senza le due maiuscole. Vi siete voluti differenziare anche nella titolo da dare al Presidente della Regione. Ed il fatto che tu l'abbia rimarcato non fa' che ribadire tale concetto di tale bisogno di differenziazione. Comunque grazie per la correzione.royalstefano ha scritto:Regione Siciliana.
Tutte e tre. Non credo di rubare nulla a nessuno. Se potessi tornare indietro nel passato alle condizioni di oggi farei altre scelte che ai miei tempi non erano possibili. Di certo non ho mai sperato che qualcuno schiattasse o invecchiasse precocemente per occuparne il posto. Anzi, ho sempre osservato con occhio critico tanti "anziani" uscire dal lavoro per lasciare il posto ai giovani salvo poi rimanere forze attive nel mondo del lavoro.avidodinformazioni ha scritto:In un mondo in cui il lavoro è il bene più prezioso, non penso sia giusto che un pensionabile impedisca di lavorare ad un disoccupato.Giancarlo Dessì ha scritto:In ogni modo, a prescindere da penalità o addirittura da incentivazioni, il pensionamento è l'ultimo dei miei pensieri. Addirittura, se ci fosse l'opportunità, penso che chiederei il prolungamento del servizio.
E come se un goloso mangiasse più del dovuto in presenza di un affamato.
Un conto è averne bisogno perchè si hanno pochi anni da far valere sulla pensione, un conto è farlo per non perdere la differenza tra pensione e stipendio o ancora peggio per la "goduria" d'insegnare.
Giusto per mettere i puntini sulle "i".
Ospite- Ospite
Una parola un po' fuori luogo per il contesto.avidodinformazioni ha scritto:Eccola: solidarietà.
Ospite- Ospite
http://www.ct.usr.sicilia.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=560&catid=64&Itemid=375
Per Davide.
Questo è il prospetto delle AP di Catania; osservi Davide come il 100% delle cattedre in OF sia stato richiesto da docenti fuori provincia praticamente su ogni cdc.
Si appunti Davide che questi l'anno prossimo sono tutti trasferimenti (senza contare che altre richieste AP non sono state accolte).
Si appunti Davide che, oltre a tutti questi docenti, dovrà far rientrare gli 11.000 che hanno fatto domanda di assunzione e, magari, bandire dei posti a concorso.
Risolva il candidato Davide velocemente il problema della moltiplicazioni dei posti e delle cattedre in Sicilia.
Per Davide.
Questo è il prospetto delle AP di Catania; osservi Davide come il 100% delle cattedre in OF sia stato richiesto da docenti fuori provincia praticamente su ogni cdc.
Si appunti Davide che questi l'anno prossimo sono tutti trasferimenti (senza contare che altre richieste AP non sono state accolte).
Si appunti Davide che, oltre a tutti questi docenti, dovrà far rientrare gli 11.000 che hanno fatto domanda di assunzione e, magari, bandire dei posti a concorso.
Risolva il candidato Davide velocemente il problema della moltiplicazioni dei posti e delle cattedre in Sicilia.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» I nuovi numeri dei posti per i TFA
» faraone oggi
» Numeri Cgil e numeri relazione tecnica
» Questioni di numeri o si danno i numeri?
» Crocetta Vs Faraone
» faraone oggi
» Numeri Cgil e numeri relazione tecnica
» Questioni di numeri o si danno i numeri?
» Crocetta Vs Faraone
Pagina 2 di 3