Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?
+34
Marion Post
Miry_it
itaka74
masagi31
attila2020
Dragonfly_24
Αρης
fuori_di_testa
alain_tech
laurapalt
Morlai
crotone
Seriol85
goli
infoscuola
RosaMariadm
coccy
michetta
circo
lost-in-gae
cliomisia
caminante
Nashef
catiusciagr
L'ALTRO POLO
niki83
milves
Onofrio Del Grillo
miking
Marzius
Dec
Gariel
luisa78
precary80
38 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?
Promemoria primo messaggio :
C'è chi dice sì, chi dice no.
Da come so io chi si aggiunge (tfa pas ) o aggiunge titoli (sostegno ) lo fa in un elenco aggiuntivo.
Inoltre la prima fascia va al limite solo ripulita da chi è passato in ruolo ma senza rallentare le operazioni (al limite si chiamano candidati che lavorano già ).
Quindi quando l'usp darà il via ai ds:
# Chiameranno 1 e 2 fascia GI per la durata piena (es 30/6).
# Se necessario passare alla 3 fascia sarà per durata fino a avente diritto.
# si completeranno le fasce aggiuntive (20 ottobre? ).
# si chiamano le fasce aggiuntive e poi la 3 fascia per durata completa
È giusto?
C'è chi dice sì, chi dice no.
Da come so io chi si aggiunge (tfa pas ) o aggiunge titoli (sostegno ) lo fa in un elenco aggiuntivo.
Inoltre la prima fascia va al limite solo ripulita da chi è passato in ruolo ma senza rallentare le operazioni (al limite si chiamano candidati che lavorano già ).
Quindi quando l'usp darà il via ai ds:
# Chiameranno 1 e 2 fascia GI per la durata piena (es 30/6).
# Se necessario passare alla 3 fascia sarà per durata fino a avente diritto.
# si completeranno le fasce aggiuntive (20 ottobre? ).
# si chiamano le fasce aggiuntive e poi la 3 fascia per durata completa
È giusto?
precary80- Messaggi : 2100
Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?
Nashef ha scritto:Non ho capito se mi vuoi dire che mi conviene prendere anche le 4 ore o no. Si tratta di due scuole praticamente di montagna a distanza di circa 35 minuti l'una dall'altra. Non sono molto propenso a prenderle, perché più che altro mi si complica la vita.
Volevo dire che la differenza di stipendio c'è, ma non è eclatante, quindi valuta se il gioco vale la candela!
La risposta ce l'hai solo tu!
Circo
circo- Messaggi : 3740
Non credo che le prenderò, perché un conto è avere 18 ore in una sola scuola, come mi è capitato di avere, o ripartite in due scuole diverse. Infatti in quest'ultimo caso bisogna considerare gli spostamenti, il carburante, le lezioni da preparare, i compiti da correggere, i doppi impegni per gli organi collegiali. Comunque dici che per 14 ore lo stipendio è di circa 1200 €? Io pensavo fosse sui 1100 €, ma tu sei più esperto di me.
Nashef- Messaggi : 2352
Nashef ha scritto:Non credo che le prenderò, perché un conto è avere 18 ore in una sola scuola, come mi è capitato di avere, o ripartite in due scuole diverse. Infatti in quest'ultimo caso bisogna considerare gli spostamenti, il carburante, le lezioni da preparare, i compiti da correggere, i doppi impegni per gli organi collegiali. Comunque dici che per 14 ore lo stipendio è di circa 1200 €? Io pensavo fosse sui 1100 €, ma tu sei più esperto di me.
La tassazione è progressiva, io due anni fa con 10 ore prendevo circa 950 euro, con 14 sei più sui 1200 che sui 1100, poi dipende dalle tasse locali e ee ti spettano gli 80 euro di decontribuzione
Circo
Grazie. Gli 80 € li ho sempre presi, poi spero sia come dici tu. Due anni fa con 8 ore e senza gli 80 € prendevo sui 685 €.
DEC, scusa ma ormai ho ricevuto una decina di proposte di supplenza e sono tutte fino a.d. Invece che al 30/6 come dovrebbero essere!! Ho chiamato un'altra scuola, oltre quella di venerdì, e anche loro dicono che lo stanno facendo per via dell'aggiornamento della II fascia!! Alla mia obiezione che quell'aggiornamento non toccherà la precedenza che attualmente ha la II fascia, loro rispondono in modo titubante dicendo che alcuni sindacati e anche alcuno docenti, asseriscono che invece la II fascia sarà stravolta da questi aggiornamenti!!!! Cosa si può fare??? Non é che poi quando gli aggiornamento saranno fatti, le scuole si abagliera no e non faranno la fascia aggiuntiva ma rimescoleranno le carte??? Sarà il sistema in automatico a visualizzare correttamente che gli aggiornamenti saranno in coda alla II fascia? com'è possibile che le scuole dubitino anche di cose che sono acclarate? Non c'è nessun organo istituzionale che le sorvegli e/o che sia di reale supporto a loro per i loro dubbi?
fuori_di_testa- Messaggi : 47
Purtroppo c'è sempre molta confusione e quest'anno più del solito, ma è impossibile che inseriscano a pettine i neoabilitati; di questo non devi preoccuparti. Per il momento direi di accettare la supplenza fino all'avente diritto.
Dec- Moderatore
Nashef ha scritto:circo ha scritto:Nashef ha scritto:Ho accettato telefonicamente una supplenza fino ad avente diritto, ma non ho ancora firmato nulla. Mi è arrivata un'altra proposta più vantaggiosa fino ad a.d. Posso lasciare la prima per la seconda? Siate celeri se potete, ho poco tempo.
Prova a chiedere ma io direi di no. Chiedi alla prima scuola.
Circo
In effetti non mi hanno lasciato andare. Quando ho scritto il post lo avevo già fatto presente alla prima scuola, ero in attesa di parlare col preside. Persona squisita (per adesso), ma niente da fare.
Oggi una segretaria della scuola in cui mi hanno fatto restare mi ha detto, normativa alla mano, che secondo lei sarei potuto andare nell'altra scuola senza problemi. Che ne pensate? Sono davvero rimasto fregato? Senza contare che dopo aver dato la mia disponibilità via pec alla prima scuola quest'ultima non mi ha più richiamato per dirmi che ero il destinatario della supplenza. Ho richiamato io per sfizio il giorno successivo al termine fissato per l'assegnazione della supplenza e sono caduto dal pero (è stato lì che l'ho accettata). Vi sembra corretto che loro violano i termini e io devo restare lì? Sono molto infastidito.
Non capisco a quale normativa faccia riferimento la segretaria.
Infastidito o meno, è così.
Infastidito o meno, è così.
Dec- Moderatore
Mi ha letto un articolo probabilmente del regolamento delle supplenze, non ricordo quale. In ogni caso, anche se è così, non mi pare giusto. La scuola non era iniziata, non avevo firmato nulla né avevo preso servizio. Se quel giorno non avessi telefonato per curiosità per sapere se la supplenza fosse stata assegnata, quando me lo avrebbero fatto sapere, stamattina?
Finché non chiamano non prendi servizio. Possono chiamare quando vogliono.
Dec- Moderatore
Però nelle e-mail delle convocazioni c'è scritto che, trascorso il termine che la scuola stabilisce per comunicare il destinatario della supplenza, chi non è stato ricontattato è libero dai vincoli relativi alla precedente accettazione. Se nella convocazione c'è scritto che devono comunicarti se la supplenza è tua entro le 14 del giorno tot, devono fare così. Se sono fiscali con noi devono essere i primi a rispettare le regole. E poi in questo caso ho richiamato io il giorno dopo la scadenza, perciò loro non hanno neanche alzato il telefono. Senza contare che se è possibile lasciare un a.d. non per un altro a.d., ma per un incarico con data certa, paradossalmente avrei potuto lasciarlo per un incarico di pochi giorni. Dov'è la coerenza?
Ultima modifica di Nashef il Gio Set 24, 2015 6:28 pm - modificato 1 volta.
Chiedo aiuto ai più preparati!
Sono di III fascia e ho ricevuto una email dove dice che si e' resa disponibile una supplenza con data inizio supplenza: "dal 16/09/2015 fino allavente diritto".
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilità di nomina, la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti docenti ecc...
Le domande sono tre:
1) se accetto e poi vengo chiamato per una supplenza ATA annuale, posso cambiare?
2) con l'avente diritto che percentuale ho di lavorare fino a fine anno scolastico?
3) la supplenza viene pagata con regolarità e quando?
Aiutatemi! Ho un giorno di tempo per decidere e trasferirmi al nord.
Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi.
Sono di III fascia e ho ricevuto una email dove dice che si e' resa disponibile una supplenza con data inizio supplenza: "dal 16/09/2015 fino allavente diritto".
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilità di nomina, la informiamo
Le domande sono tre:
1) se accetto e poi vengo chiamato per una supplenza ATA annuale, posso cambiare?
2) con l'avente diritto che percentuale ho di lavorare fino a fine anno scolastico?
masagi31- Messaggi : 57
masagi31 ha scritto:Chiedo aiuto ai più preparati!
Le domande sono tre:
1 Non puoi passare direttamente, penso tu debba licenziarti ed accettare ATA, ma non so se si può. Chiaraente sicuramente non poteai più avere supplenze docente.
2 Da III fascia dipende da flasse di concorso e provincia. L'ad durerà fino a fine ottobre, primi novembre
3Viene pagata von rrgolarità il 23 di ogni mese, non settembre vhe sarà recuperata verso il 20 Ottobre
Circo
In realtà non lo sai che percentuale hai perché può essere che chi è piu avanti a te in graduatoria possa non essere disponibile per una suppl fino a.d. ma se poi richiamano al 30/6 si rendono disponibili. Succede! La probabilità, se sei in III fascia può essere bassa o alta anche in relazione a cosa stanno facendo le altre scuole della zona: Se chiamano tutte fino a.d. allora a ottobre ci sarà un balletto di scambi di supplenze da far impazzire invece se chiamano preferibilmente al 30/6 (e in teoria lo dovrebbero fare se sono coinvolti docenti in I e II fascia) allora avrai qualche possibilità in più di restarci perché quelli prima di te potrebbero aver preso una supplenza fino alla fine dell'anno. Però nessuno ti puo garantire nulla
masagi31 ha scritto:Chiedo aiuto ai più preparati!
Le domande sono tre:
Intanto grazie per le risposte... Oggi dovrò decidermi!
Caro circo tu dici "Chiaramente sicuramente non potrai più avere supplenze docente" perché accettando poi dovrei licenziarmi anche se la supplenza ATA é fino al 30/6?
E se invece dovessi rinunciare alla supplenza avente diritto?
Caro circo tu dici "Chiaramente sicuramente non potrai più avere supplenze docente" perché accettando poi dovrei licenziarmi anche se la supplenza ATA é fino al 30/6?
masagi31 ha scritto:Intanto grazie per le risposte... Oggi dovrò decidermi!
Non ricordo bene la normativa, ma lasciando la supplenza fino ad A.D. (quando solitamente era solo per l'aggiornamento delle GI) non si incorreva in nulla... Nel senso che non si poteva essere più chiamati fino all'aggiornamento delle graduatorie. Quindi questione di giorni (massimo 1 mese)
Non so se vale anche quest'anno.
A me sono arrivate convocazioni fino ad AD in attesa della fase C: ???
itaka74- Messaggi : 610
Comunque potrebbe sempre accadere che la supplenza fino ad avente diritto duri molto o addirittura fino a giugno 2016?
No, l'avente diritto (cioè la persona che ha diritto alla cattedra che stai occupando) viene definito solitamente scorrendo le nuove graduatorie ( solo quando c'è stato il ridimensionamento dei circoli e degli istituti è slittato a febbraio, ma è stato un caso raro).
Se le graduatorie rinnovate saranno pronte a ottobre, si scorreranno le nuove graduatorie e in caso fossi tu l'avente diritto hai possibilità di accettare o rinunciare (e la rinuncia varrebbe come primo rifiuto).
Se le graduatorie rinnovate saranno pronte a ottobre, si scorreranno le nuove graduatorie e in caso fossi tu l'avente diritto hai possibilità di accettare o rinunciare (e la rinuncia varrebbe come primo rifiuto).
L'attuale aggiornamento riguarda solo la III fascia: Coloro che si sono abilitati presentano il titolo e avranno la precedenza rispetto a quelli in III fascia, che poi é la stessa cosa che dire che si formerà una graduatoria aggiuntiva alla II fascia ma in coda a questa. Quelli che sono in III fascia e avranno una supplenza fino a.d., alla fine di ottobre é molto probabile che verranno scavalcati da chi si é abilitato e quindi, rifacendo le chiamate che saranno a questo punto al 30/6, c'è una grande probabilità che chi non ha il titolo non verrà richiamato o non ai vedrà prolungare il contratto. Se invece sei in II fascia e prendi una supplenza fino a.d. é abbastanza probabile che la tieni fino alla fine dell'anno. Infine: La questione di essere cancellati perché si é lasciata una supplenza con contratto già firmato, vale fino al termine del triennio di validità delle GI (quindi 2017). Questo aggiornamenti di quest'anno non c'entra.
Altra cosa: La fase C non c'entra niente con le proposte dino a.d. e se una scuola le tira in ballo é fuori di testa! L'unico caso in cui la fase C potrebbe influire sulle supplenze di questi giorni é se servono per sostituire i vicari per gli esoneri e i semiesoneri. Vero DEC?
Altra cosa: La fase C non c'entra niente con le proposte dino a.d. e se una scuola le tira in ballo é fuori di testa! L'unico caso in cui la fase C potrebbe influire sulle supplenze di questi giorni é se servono per sostituire i vicari per gli esoneri e i semiesoneri. Vero DEC?
Non so se sono cambiate le regole quest'anno ma ti assicuro che fino all'anno scorso chi lasciava la supplenza perdeva la possibilità di essere chiamato solo per l'anno in corso.
Si, hai ragione. Fino al termine dell'anno scolastico in corso
Invece se si lascia un a.d. non si può essere chiamati solo fino alla pubblicazione delle nuove graduatorie. Se non sbaglio si può sempre lasciare a.d. per data certa senza incorrere in sanzioni.
Ma la nota miur del 10 settembre non é servita a nulla? Ancora convocano fino ad avente diritto, perché?
Miry_it- Messaggi : 20
Miry_it ha scritto:Ma la nota miur del 10 settembre non é servita a nulla? Ancora convocano fino ad avente diritto, perché?
Esatto, c'è una confusione pazzesca. Perché alcune avente diritto e altre no???
infoscuola- Messaggi : 2340
In ottobre quando saremo riconvocati ? Adesso stanno procedendo alle convocazioni fino ad avente diritto...mi riferisco alla II fascia istituto.
cliomisia- Messaggi : 2497
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Ci saranno ancora le convocazioni fino ad avente diritto?
» supplenze fino avente diritto
» supplenze fino ad avente diritto
» Supplenze fino ad avente diritto
» supplenze fino avente diritto
» supplenze fino ad avente diritto
Pagina 7 di 9